- Autori: Selezione siberiana
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: semideterminante
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 105-110
- Condizioni di crescita: per serre a film, per terreno chiuso, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
- Colore dei frutti maturi: lampone
- Forma di frutta: piatto-tondo
La varietà di pomodori siberiani Zimarevsky Giant si distingue per i grandi grappoli, mantiene stabilmente la sua resa, indipendentemente dai cambiamenti climatici. Questa varietà è molto richiesta dai giardinieri.
Descrizione della varietà
Il gigante di pomodoro Zimarevsky ha un'altezza di circa due metri. A seconda del periodo di semina, i cespugli formano fino a 5 pennelli con verdure di grandi dimensioni. Questa varietà può essere coltivata sia in pieno campo che in strutture di serra.
Va ricordato che questa varietà ha una durata di conservazione piuttosto breve e una scarsa trasportabilità. La varietà vanta un'elevata resistenza alle basse temperature e può essere coltivata in zone con una breve stagione estiva.
Le principali qualità del frutto
I frutti maturi di questo tipo hanno un colore lampone ricco e brillante. Tutti sono di grandi dimensioni, il peso di un pomodoro può variare da 300 a 400 grammi.
Le verdure stagionate sono piatte. Un grappolo contiene 5-6 frutti. La loro pelle è liscia.
Caratteristiche gustative
Questa varietà di pomodoro vanta un gusto eccellente. I pomodori maturi possono essere consumati naturalmente. E sono spesso utilizzati anche nella preparazione di succhi, salse, insalate.
Maturazione e fruttificazione
La varietà Zimarevsky gigante appartiene alla specie medio-precoce. Le date di maturazione sono di circa 105-110 giorni dopo la semina in terreno aperto. Le date di raccolta vanno da luglio ad agosto.
Prodotto
Questo tipo ti consente di ottenere un grande raccolto. Da 1 metro quadrato di territorio è abbastanza possibile raccogliere circa 10-15 chilogrammi di frutta fresca.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Si consiglia di seminare piantine a metà marzo. La semina in terreno aperto viene effettuata a metà maggio, ed è meglio farlo sotto una speciale copertura per film. Se trapianti a giugno, tale protezione non sarà necessaria.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La semina delle piantine viene eseguita in diversi contenitori. Puoi acquistare contenitori speciali per questo. Sarà necessario preparare la terra in anticipo, viene mescolata con condimenti nutrienti in modo che alla fine si ottenga una massa omogenea. La miscela risultante dovrà essere inumidita, dovrebbe rimanere leggermente umida. Per la germinazione dei semi, la temperatura dell'aria dovrebbe essere di circa 23-25 gradi Celsius.
Quando si formano i primi germogli, è meglio posizionare tutti i contenitori con vegetazione giovane sotto fitolamp speciali. Quando si formano tre foglie, puoi trapiantare in un luogo permanente.
Quando piantato in piena terra, dovrebbero esserci 3 piante per 1 metro quadrato di territorio.Tutti i fori di impianto sono pre-aggiunti con concimazione speciale, è possibile utilizzare fertilizzanti complessi già pronti che contengono tutte le principali sostanze importanti.
Immediatamente dopo la semina, il terreno intorno alle giovani piante deve essere accuratamente inumidito. Le piante dovranno anche essere legate ai supporti.
Crescere e prendersi cura
Questa varietà avrà bisogno di annaffiature regolari e condimento superiore. È importante utilizzare fertilizzanti complessi minerali. Per accelerare la crescita dei cespugli, il processo di germinazione dei semi, puoi anche usare speciali stimolanti della crescita.
Questi pomodori necessitano di attenti trattamenti preventivi. Puoi usare una varietà di rimedi popolari fatti in casa. E anche i preparativi già pronti vengono spesso acquistati per questo. Molto spesso, i trattamenti vengono eseguiti spruzzando piante.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla formazione del cespuglio. Questa procedura fornisce anche un alto livello di rendimento. Durante questo evento, tutti i germogli deboli e danneggiati dovrebbero essere rimossi, lasciando solo parti forti e sane. Va notato che la varietà Zimarevsky Giant ha una resistenza abbastanza elevata alle condizioni meteorologiche avverse.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Questa cultura ha un'immunità media alle malattie. Soffre spesso di fusarium, peronospora. Per evitare la loro comparsa, si consiglia di effettuare trattamenti fungicidi preventivi, e sono meglio eseguiti nella stagione primaverile. A volte viene utilizzata una varietà di insetticidi per questo.
Sui cespugli possono anche comparire vari insetti dannosi, tra cui mosche bianche, acari e afidi. È necessario ispezionare periodicamente attentamente tutte le piante per la presenza di tali organismi. Se vengono trovati, è necessario eseguire immediatamente un trattamento chimico per distruggere con precisione tutti gli insetti.