Pomodoro Zlatoyar

Pomodoro Zlatoyar
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2020
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • Trasportabilità: Buona
  • Altezza cespuglio, cm: 180-220
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Zlatoyar: un nome così "vecchio russo" non dovrebbe essere fuorviante. Questa è una delle più recenti selezioni russe di pomodori. E quindi, dovrebbe ricevere una seria attenzione.

Storia dell'allevamento

Il creatore della pianta è il famoso allevatore Blokin-Mechtalin. L'autorizzazione ufficiale per la coltivazione di colture a fini di consumo è stata rilasciata nel 2020. Va tenuto presente che si tratta di una varietà ibrida. È noto che le risorse di selezione dell'azienda partner sono state utilizzate per ottenere il pomodoro.

Descrizione della varietà

Gli ibridi indeterminati, incluso Zlatoyar, sono apprezzati da molti giardinieri. La pianta è consigliata per terreni aperti e per serre cinematografiche. Ma nelle serre tradizionali si può anche coltivare senza problemi. Molto spesso, il raccolto raccolto viene consumato immediatamente, fresco. I cespugli possono crescere fino a 1,8-2,2 M. Il fogliame raggiunge una lunghezza media. Un semplice colore verde è tipico per lei.

Le principali qualità del frutto

Il colore del frutto acerbo è verde chiaro, mentre il frutto maturo è arancione. La nervatura non è chiaramente espressa. La dimensione di ogni frutto è di 40-50 grammi.

Caratteristiche gustative

Il pomodoro Zlatoyar è apprezzato per la sua dolcezza molto gradevole. È molto ben espresso. Si nota la compattezza e la compattezza della polpa. La buccia del frutto è abbastanza elastica.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Zlatoyar è una delle prime colture da giardino. Tra lo scarto dei germogli verdi e la disponibilità alla raccolta, passano in media 90-95 giorni. Puoi sparare bacche a luglio e agosto. Tuttavia, le condizioni meteorologiche in una serie di situazioni apportano modifiche a questo programma generalmente accettato.

Prodotto

Il numero di bacche è piuttosto impressionante. Può raggiungere i 15 kg per 1 m2. Ma un tale risultato si ottiene solo con una tecnologia agricola impeccabilmente corretta e una scelta competente di un sito. Il trasporto dei frutti raccolti non sarà difficile.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Devi preparare contenitori, terreno e semi per la semina entro marzo. Se le piantine si sviluppano normalmente dopo questo, il momento del trapianto in aree aperte arriva a maggio. Occorre però lasciarsi guidare non tanto dai termini formali, quanto dalla reale prontezza delle piante stesse.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

3 o 4 piante sono poste su 1 "quadrato". La scelta tra queste opzioni di densità è, come sempre, determinata dalle priorità personali del giardinaggio. La posizione dei fori è consigliata secondo la regola di 500x500 mm. I pomodori devono essere modellati in 1 o 2 gambi.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È impossibile fare a meno di una formazione sistematica. A causa della giovinezza della varietà, altre raccomandazioni per la sua coltivazione sono ancora poco sviluppate. Nella fase di preparazione della piantina, dovrai aiutare lo sviluppo delle radici, ma allo stesso tempo escludere la fioritura prematura. Le scelte vengono effettuate man mano che cresci. In inverno, è necessaria la retroilluminazione e l'indurimento è necessario prima di atterrare in piena terra. La cura delle colture nei letti del suolo è la stessa di altri ibridi indeterminati a maturazione precoce.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà può sopravvivere con successo all'esposizione a:

  • appassimento del fusarium;

  • mosaico di tabacco;

  • cladosporiosi;

  • verticillosi.

Anche il cracking della frutta non è molto tipico per un tale raccolto. Ma questo non significa che la necessità di trattamenti protettivi possa essere ignorata. Poiché le raccomandazioni per la protezione di questa particolare varietà non sono ancora state sviluppate, è possibile seguire le istruzioni per i farmaci utilizzati.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Zlatoyar delizierà ugualmente gli agricoltori del nord della Russia, della regione di Mosca e del Caucaso settentrionale. Può anche essere consigliato ai residenti estivi delle regioni di Leningrado, Tver e Carelia. Questa cultura è in grado di dare ottimi risultati nelle regioni del Volga e degli Urali. Sul territorio della Siberia occidentale e orientale, il risultato sarà leggermente peggiore, ma la varietà merita comunque attenzione. Vale anche la pena sottolineare l'idoneità per l'Estremo Oriente e la regione della Terra Nera.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2020
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
Trasportabilità
Buona
Prodotto
circa 15 kg/m2
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
180-220
Fogliame
lunghezza media, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
40-50
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
12-15
Gusto di frutta
molto dolce
polpa
denso, succoso
Pelle
elastico
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 9-11 foglie, la successiva - dopo 2-3 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2, 50 x 50 cm
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al Cladosporium
costante
Resistenza alla verticillosi
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-95
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento