- Autori: Myazina L.A.
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 85-90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 90-100
Il pomodoro della suocera d'oro si è innamorato dei giardinieri per il suo originale colore arancione sia all'interno del frutto che all'esterno. Ma questa non è l'unica cosa che attrae gli agricoltori.
Storia dell'allevamento
La suocera d'oro F1 è un ibrido di prima generazione. La cultura è stata allevata dal famoso agronomo Lyubov Anatolyevna Myazina, uno dei maggiori specialisti nell'allevamento del pomodoro. Ha più di 25 varietà e 4 dozzine di ibridi di pomodoro. Molti di loro sono a maturazione precoce, coltivati con successo in varie fattorie. La suocera d'oro è una di queste, questo è un ibrido precocemente maturo, che è stato incluso nel registro di stato e ha ricevuto l'approvazione per l'uso in diverse regioni della Federazione Russa nel 2008.
Descrizione della varietà
La cultura è stentata. Il cespuglio determinante cresce nell'intervallo da 90 cm a 1 m La foglia è debole. Le foglie sono di medie dimensioni, verdi. I pennelli maturano abbastanza amichevolmente. L'infiorescenza è semplice, il fusto è articolato.
Le principali qualità del frutto
Il peso di un frutto della suocera d'oro è di 100-120 g La forma dei pomodori è piatta, a coste. I pomodori hanno una buccia soda, motivo per cui anche le bacche mature sono diverse. Il colore del pomodoro, che sta appena iniziando a maturare, è verde chiaro, mentre il pomodoro maturo ha un colore arancione brillante.
Caratteristiche gustative
Suocera d'oro: i pomodori sono dolci, aromatici, piuttosto succosi. La polpa è di media densità, abbastanza carnosa, di colore arancio, come la buccia.
Maturazione e fruttificazione
La cultura appartiene ai primi, già 85-90 giorni dopo i primi germogli, puoi banchettare con deliziosi pomodori.
Prodotto
Questi sono pomodori ad alto rendimento. Sui letti aperti, puoi ottenere da 10 kg per mq. me 4,5 kg per pianta, mentre in serra - fino a 6 kg per pianta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi di questa coltura possono essere seminati per piantine nella seconda metà di marzo. I germogli della suocera d'oro vengono piantati nel terreno alla fine di maggio, ma solo quando non c'è più possibilità di ritorno del gelo.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le piantine vengono piantate in un luogo permanente secondo lo schema 60X70 cm.
Crescere e prendersi cura
Cultura ibrida della belladonna La suocera dorata ha molti vantaggi, ma la cosa principale è una buona salute delle piante e una resa stabile. Per quanto riguarda la tecnologia agricola, non si discosta particolarmente per la coltivazione di questa varietà di pomodori dalla coltivazione tradizionale del pomodoro. Tuttavia, ci sono una serie di sfumature, come qualsiasi altra cultura, ma sono tutte facili da eseguire anche per i principianti. Per coltivare un buon raccolto di pomodori di suocera d'oro, devi seguire semplici regole.
- Gli ibridi di solito preferiscono un buon terreno fertile. Allo stesso tempo, è meglio se è fertilizzato con materia organica.Il livello di acidità non dovrebbe essere superiore a 6-7 pH: la cultura ama il terreno leggermente acido o neutro.
- Le aree per piantare piantine coltivate della suocera d'oro dovrebbero essere scelte quelle che saranno chiuse dalle raffiche di vento, nonché dai raggi del sole cocente.
- È necessario tenere conto delle peculiarità della rotazione delle colture. Non dovresti organizzare la semina di pomodori dove in precedenza venivano coltivate le belladonna, in particolare i pomodori.
- Prima di piantare piantine, il terreno deve essere dissotterrato, i detriti e le erbacce devono essere rimossi. Nelle regioni in cui il clima è fresco, il raccolto può essere coltivato utilizzando letti caldi e alti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La cultura è resistente a varie condizioni meteorologiche e climatiche negative. L'ibrido è resistente alla siccità, può dare frutti perfettamente anche in condizioni di crescita sfavorevoli.
Regioni in crescita
È possibile coltivare un pomodoro della suocera d'oro in varie regioni del paese, come Centro, Nord, Nord-Ovest, Volgo-Vyatka, TsChO. E anche nel Caucaso settentrionale, nel medio e basso Volga, negli Urali, nell'Estremo Oriente, nella Siberia occidentale e orientale.