- Autori: Ognev V.V., Khovrin A.N., Maksimov S.V., Tereshonkova TA (LLC "Vereya")
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 115-120
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 150-200
Promettendo con il suo stesso nome, una nuova varietà di pomodori, sicuramente, vorrebbe provare a far crescere molti agricoltori. Ma anche questa cultura attraente può produrre risultati tristi. Pertanto, è estremamente importante chiarire tutto e iniziare studiando le sue caratteristiche.
Storia dell'allevamento
Lo sviluppo dell'Oro dell'Est è stato effettuato presso i vivai di Vereya LLC. La pianta è stata autorizzata a essere utilizzata in modo massiccio nei giardini nel 2015. Allevatori come:
- Ognev;
- Khovrin;
- Maximov;
- Tereshonkova.
Descrizione della varietà
I cespugli di pomodoro Gold of the East sono alti e possono raggiungere 1,5-2 M. Su di essi si sviluppano grandi foglie. Questo fogliame è caratterizzato da un colore verde scuro. La pianta è consigliata per la coltivazione in vari tipi di serre. Formerà cespugli indeterminati, la cui crescita dovrà essere limitata in modo specifico.
Le principali qualità del frutto
Le bacche appena emerse di questa varietà saranno invariabilmente verdi. Il raccolto maturo acquisisce un colore arancione. Altre caratteristiche:
- peso medio - da 0,12 a 0,2 kg;
- 5 o 6 pomodori per pennello;
- posa in semplici infiorescenze;
- tipo di gambo articolato;
- la forma di una semplice ellisse.
Caratteristiche gustative
Il raccolto viene consumato principalmente fresco. La polpa non può vantare una densità speciale. Allo stesso tempo, è tenero e succoso. La pelle liscia non lascia un'impressione sgradevole.
Maturazione e fruttificazione
L'oro dell'Oriente è classificato come pomodoro di mezza stagione. Normalmente, maturerà in 115-120 giorni. Puoi raccogliere bacche dai cespugli in luglio e agosto. Ma a volte, per vari motivi oggettivi, questi termini cambiano.
Prodotto
Nella descrizione ufficiale, la produttività è indicata al livello di 5,9 kg per 1 mq. m. In ogni caso, può essere molto diverso. Dovremo prestare attenzione non solo al clima, ma anche al perfezionamento delle tecniche agricole.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Preparare i contenitori con un substrato e utilizzarli a marzo. Il termine specifico viene scelto indipendentemente. Ma un ritardo eccessivo nell'atterraggio non è giustificato. Con il normale sviluppo delle piantine, il trasbordo nel terreno può essere effettuato a maggio o giugno. Allo stesso modo, ci si deve concentrare sullo stato attuale delle piante.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I fornitori di materiale di piantagione sottolineano in particolare che non è consentito piantare più di 2 cespugli per 1 m2. Pertanto, si consiglia di disporli secondo la regola di 700x600 mm. La ricerca di altre opzioni è quasi priva di significato.
Crescere e prendersi cura
La coltivazione di questa varietà non porta nulla di insolito. Si consiglia di fissare tutti i cespugli dell'Oro dell'Est su supporti affidabili. È meglio se questo non è qualcosa di artigianale, ma un traliccio speciale. La formazione delle piante viene effettuata in 1 o 2 tronchi. La scelta tra queste opzioni è determinata dal clima locale e dall'esperienza orticola.
Non appena si formano da 4 a 6 pennelli, il punto di crescita deve essere pizzicato. I germogli a crescita laterale vengono raccolti ogni settimana. La crescita dei figliastri è altamente indesiderabile. Innaffia, diserba e dai da mangiare al pomodoro secondo lo stesso programma della maggior parte delle sue altre varietà. I frutti acerbi vengono rimossi insieme ai gambi; poi maturano bene a temperatura ambiente.
Il normale sviluppo della coltura è possibile solo con un abbondante apporto di calore. Una buona illuminazione è anche una condizione molto importante per il successo. Gli stimolanti della crescita a volte devono essere usati nelle serre. Senza il loro uso, è molto probabile che le piante non fioriscano. È necessario capire che una tale cultura non è stata ancora sufficientemente studiata dai coltivatori di piante e può presentare alcune sorprese.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
Questo pomodoro è buono per l'intero territorio della Russia, ad eccezione delle regioni dell'estremo nord e di quelle ad esse equiparate. Pertanto, può essere tranquillamente raccomandato ai giardinieri:
- Il lontano est;
- regioni della Siberia e del Caucaso settentrionale;
- regione del Volga;
- Urali;
- la parte europea della Russia.