- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: fino a 180
- Caratteristica del cespuglio: compatto
- Fogliame: medio
- Colore dei frutti maturi: arancione con strisce rosse cremisi sfocate
I pomodori relativamente piccoli sono apprezzati da molte persone. Tuttavia, questo non significa che puoi ignorare le caratteristiche di ogni particolare pianta. Un esempio lampante di un buon pomodoro è la ruota d'oro - e dovresti assolutamente affrontarlo.
Descrizione della varietà
La Ruota d'Oro appartiene alla categoria delle culture indeterminate. Può essere coltivato sia in piena terra che sotto un involucro di plastica - soggetti agli standard agricoli, questi compiti sono risolti molto facilmente. I cespugli possono crescere fino a 1,8 M. Le piante compatte della Ruota d'Oro sono caratterizzate da fogliame medio.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature di questa varietà sono di colore arancione. È completato da strisce rosso-cremisi, ma tali strisce non sono molto chiare. La massa dei pomodori varia da 0,2 a 0,35 kg. Nella forma, assomigliano a un cuore stereotipato. La dimensione del frutto è abbastanza grande.
Caratteristiche gustative
Le bacche della Ruota d'Oro sono dolci. Lasciano una buona impressione. Dentro c'è polpa succosa. È di media densità e contiene pochi semi. La polpa è di colore giallo, diluita con striature rosa.
Maturazione e fruttificazione
La Golden Wheel è un raccolto di mezza stagione di alta qualità. In media, occorrono dai 110 ai 115 giorni per maturare. È necessario aggiungere qualche giorno in più per scartare i germogli verdi.
Prodotto
Tale pianta si distingue per la solida fertilità. Il numero di frutti per 1 mq. m può raggiungere i 10 kg. Tuttavia, un tale risultato è possibile solo con il rigoroso rispetto delle tecniche agricole. Alcune fonti scrivono che il raccolto raggiunge i 6-7 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in contenitori per piantine dovrebbe essere a metà marzo. Farlo troppo presto semplicemente non ha senso. Ma rimandare la procedura per molto tempo non è ragionevole. Le piantine sono pronte per la semina in un luogo permanente dopo 56-58 giorni. Tuttavia, bisogna anche tenere conto di quanto bene si stanno sviluppando i cespugli specifici, se hanno il tempo di diventare più forti.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Nelle serre vengono piantate 4 piante per 1 m2. In campo aperto si possono piantare 3 o 4 cespugli nella stessa area. Più difficili sono le condizioni di crescita, più rilevante è ridurre questo numero. Quindi le piante non interferiranno tra loro e diventerà più facile prendersene cura.
Crescere e prendersi cura
La formazione viene solitamente effettuata in 2 barili. Si consiglia di rimuovere i figliastri ogni 7-10 giorni. Per le piantine è necessario un substrato nutriente sotto forma di massa sciolta. È necessario chiudere i semi a una profondità di 2 cm La medicazione superiore viene applicata 2 volte, è meglio usare la preparazione "Kemira".
Un prelievo viene tradizionalmente effettuato quando compaiono 1-2 foglie vere. Le piantine dovrebbero essere indurite all'età di 7-10 giorni. L'addestramento delle piantine (indurimento) viene effettuato nelle calde giornate di sole. A questo scopo, alza semplicemente un po' il film. Le piantine devono essere trattate con erbicidi un giorno prima del trapianto in piena terra. È inaccettabile superare la concentrazione di farmaci prescritti nelle istruzioni.
La giarrettiera viene eseguita su tralicci. Assicurati di utilizzare le colonne. La risposta all'irrigazione e alla concimazione è molto buona. Per il resto, non ci sono differenze rispetto alla coltivazione di altre varietà di pomodori.
Quando la crescita attiva si interrompe e l'inizio della formazione dei frutti, vengono utilizzati fungicidi. 1 o 2 trattamenti con essi consentono di garantire una protezione contro la peronospora. Passynching dovrebbe essere eseguito all'inizio della crescita attiva. L'irrigazione dovrebbe essere minima nelle prime 2-3 settimane dopo la semina per garantire la massima penetrazione delle radici e aumentare la vitalità della pianta. In questo momento, il terreno viene allentato solo superficialmente, escludendo l'emergere di erbe infestanti.
Se coltivata in piena terra, si suppone che elimini tutti i polloni laterali alla fine di luglio o all'inizio di agosto. Ciò consentirà alla pianta di concentrare la massima energia sullo sviluppo del fusto principale. Basta pizzicare la parte superiore del cespuglio. Il momento esatto in cui è necessario interrompere lo sviluppo dipende dalla zona climatica e dal tempo reale. Dopo aver completato questi lavori non così difficili, qualsiasi giardiniere può contare su un risultato decente.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.