- Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N.
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 92-100
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: fino a 70-75
- Fogliame: grande, verde scuro
Il nome promettente del pomodoro d'oro è molto popolare tra i giardinieri. Tuttavia, le reali proprietà pratiche sono molto più importanti del nome. È necessario affrontare con attenzione tutte le caratteristiche e le sfumature della crescita.
Storia dell'allevamento
Il Golden Tomato è stato immatricolato nel 2008. Quindi è stato permesso di essere utilizzato nei giardini personali. Il lavoro sul programma di allevamento è stato svolto da specialisti di spicco:
A.N. Lukyanenko;
S.V. Dubinin;
I.N. Dubinina.
Descrizione della varietà
Il Golden Tomato ha un modello di crescita determinante. La coltura è adatta per l'uso in giardini aperti e serre sotto plastica. I cespugli raggiungono un'altezza di 0,7-0,75 m su cui si sviluppano grandi foglie. Il fogliame è caratterizzato da un colore verde scuro.
Le principali qualità del frutto
Non appena le bacche dorate si saranno formate dalle ovaie, acquisiranno un colore verde chiaro. Man mano che matura, il pomodoro diventa arancione. La massa di un pomodoro va da 100 a 150 g, nella forma sembra un cerchio piatto ed è ricoperta da costole specifiche. Le bacche cresceranno su infiorescenze intermedie e classici steli articolati.
Caratteristiche gustative
I consumatori notano la dolcezza di questi frutti. La polpa in essi non è troppo densa. Notano l'eccellente aroma delle bacche. La coltura viene utilizzata principalmente per le insalate. E anche i frutti possono essere usati per succhi o salse.
Maturazione e fruttificazione
Golden è un pomodoro precoce comune. Tra i primi germogli e la formazione dei frutti sviluppati, ci vogliono dai 92 ai 100 giorni. Naturalmente, il tempo reale spesso apporta modifiche a questo programma standard. Dovrà essere presa in considerazione anche la coltivazione sotto pellicola o all'aperto.
Prodotto
La varietà appartiene alla categoria ad alto rendimento. La capacità dichiarata di produrre fino a 10 kg di bacche per 1 mq. m. Per ottenere un tale risultato, non è necessaria alcuna tecnologia agricola particolarmente sofisticata. Tutto ciò che serve sono le manipolazioni familiari agli agricoltori. Lo scarto anticipato amichevole delle piantine assicura quasi completamente contro la peronospora.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina è consigliata intorno a metà marzo. Un suggerimento più accurato darà solo un'intuizione orticola. Con una corretta coltivazione delle piantine, diventerà abbastanza più forte entro la fine di maggio. Affinché il pomodoro possa germogliare, le piantine vengono mantenute a una temperatura compresa tra 18 e 25 gradi. La raccolta avviene nella fase di 1-2 foglie vere.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La distanza tra le file è di 70 cm, gli spazi tra i singoli cespugli dovrebbero essere di 40 cm, i fori stessi sono sfalsati.
Crescere e prendersi cura
In ogni caso, dovrai legare e legare i cespugli di Golden Tomato. I pali vengono interrati nello stesso momento in cui vengono piantati i pomodori. La cavalletta viene eseguita con moderazione, lasciando 2 o 3 steli forti. Nelle zone calde, i figliastri vengono rimossi con estrema parsimonia e, idealmente, dovrebbero essere abbandonati del tutto. La medicazione superiore viene eseguita tre volte durante la stagione di crescita.
Prima e durante la fioritura, si consiglia l'uso di miscele minerali complesse. Quando inizia la fruttificazione, viene utilizzata un'infusione di verbasco o erbacce. L'irrigazione viene effettuata alla solita ora due volte a settimana. In caso di pioggia, la frequenza dell'irrigazione dovrà essere ridotta. Tra un'annaffiatura e l'altra, l'allentamento e il diserbo sono imperativi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
I fornitori del materiale di piantagione menzionano la resistenza al freddo della varietà. Ma non puoi contare eccessivamente su una tale proprietà. Nella stagione calda, è quasi impossibile garantire una coltivazione normale.
Regioni in crescita
La cultura è suddivisa in:
Siberia occidentale;
Russia centrale;
aree del nord e nord-ovest della parte europea;
regione centrale della Terra Nera;
territori e repubbliche del Caucaso settentrionale;
regione del Volga;
regioni degli Urali;
confini e regioni dell'Estremo Oriente.
Panoramica delle recensioni
Anche i giardinieri minimamente esperti non hanno problemi con la coltivazione di Golden. È del tutto possibile coltivare un cespuglio sotto un rivestimento di pellicola. I frutti sono morbidi, belli e gustosi. Molte persone coltivano tali piante da molti anni consecutivi.Ci sono molte persone che vogliono mangiare il raccolto.