
- Sinonimi di nomi: Tesoro, Akmore Treasure, Golden Canary
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 180
- Caratteristica del cespuglio: potente
Il pomodoro Golden Lemon è una varietà lussuosa con molti vantaggi. L'aspetto insolito e il gusto squisito si innamorarono di molti residenti estivi. Pertanto, nonostante alcune sfumature di cura, molti sono felici di coltivarlo di anno in anno.
Descrizione della varietà
I sinonimi per il nome della varietà principale sono Treasure, Akmore Treasure, Golden Canary. La pianta è vigorosa, indeterminata, con una grande quantità di massa verde. Con buona cura, cresce fino a 180 cm Le infiorescenze sono semplici, le foglie sono strette, verde scuro. Nelle regioni calde, il raccolto può essere coltivato in aree aperte. Nella corsia centrale si consiglia la coltivazione in serre cinematografiche.
Le principali qualità del frutto
Le bacche della varietà si distinguono per la loro straordinaria bellezza. La loro forma simile a una prugna con un "naso" allungato e il colore dorato li fanno sembrare dei piccoli limoni. Questo spiega il nome della varietà. La buccia del frutto è liscia e lucente. La carne è carnosa e soda, ma non dura. Ci sono pochi semi.
Il peso minimo dei pomodori è di 80 g In condizioni favorevoli, si possono ottenere pomodori più grandi - fino a 120 g I frutti sono resistenti alle screpolature, possono essere conservati a lungo in una forma strappata e possono essere ben trasportati su lunghe distanze . In combinazione con una presentazione attraente, questo rende la varietà ideale per la vendita.
Caratteristiche gustative
Le bacche hanno un gradevole sapore dolce (a volte con una leggera acidità). Sono molto gustosi freschi (in insalata, a fette), adatti per belle conserve. Come altri frutti gialli, i pomodori Golden Lemon sono carichi di beta-carotene benefico. Sono anche meno allergenici dei tradizionali pomodori rossi, motivo per cui sono preferiti dalle persone con una maggiore sensibilità del corpo.
Maturazione e fruttificazione
Il pomodoro è considerato precoce, matura in 95-105 giorni. Su grandi grappoli complessi compaiono 10-30 bacche.
Prodotto
L'abbondante raccolto della varietà è impressionante anche per i giardinieri esperti. In base alla tecnologia agricola, è possibile prelevare 15,9 kg di frutta da un metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I semi vengono seminati a fine febbraio - inizio marzo. Per coltivare piantine forti di questa varietà, è consigliabile mantenere una temperatura ottimale di 20-21 gradi, immergere le piante quando compaiono 2 foglie e utilizzare i fitolamp per l'illuminazione completa. Anche la semina diretta in contenitori separati è una buona soluzione.
Le piantine vengono trapiantate in un appezzamento o in una serra all'età di 50-60 giorni. Quando si coltiva nei rifugi cinematografici, è meglio seminare a febbraio in modo che la semina non sia troppo tardi. Ciò consentirà alla cultura di mostrare tutto il suo potenziale.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I pomodori dorati al limone hanno un grande apparato radicale. Pertanto, i fori per la semina devono essere preparati in profondità - almeno 40 cm In questo caso, si consiglia di piantare non più di 3 piantine per 1 metro quadrato. Altrimenti, le piante saranno anguste. La terra dovrebbe essere nutriente, arricchita con materia organica, cenere, fertilizzanti complessi.

Crescere e prendersi cura
È importante ricordare che a temperature inferiori a 15 gradi, questa varietà non si sviluppa bene. Pertanto, la serra dovrebbe essere riscaldata prima di piantare. In futuro, è anche necessario mantenere una temperatura costantemente elevata. La cura di un pomodoro include un'irrigazione regolare e un'alimentazione sistematica (durante la fioritura, l'allegagione e la maturazione dei frutti). Le piante hanno particolarmente bisogno di calcio. Inoltre, quando compaiono i primi fiori, i cespugli vengono trattati con acido borico. Questo aiuta a stimolare le ovaie.
Il limone dorato è una varietà alta e tentacolare, quindi richiede una legatura di buona qualità di steli e pennelli a un supporto. È inoltre necessario eseguire il pizzicamento una volta ogni 10 giorni (i figliastri vengono rimossi, lasciando 5-7 mm per non danneggiare lo stelo principale). Il pizzicamento può essere effettuato alla fine di luglio, anche se molti giardinieri rifiutano questa procedura, consentendo ai cespugli di crescere liberamente.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è resistente a quasi tutte le malattie della belladonna. Questo vantaggio copre alcune delle complessità della cura delle colture.


Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Come già accennato, questa varietà non ama il freddo. Ma tollera facilmente la siccità. Le potenti radici del pomodoro sono in grado di estrarre l'umidità negli strati profondi del terreno. Tuttavia, ciò non significa che l'irrigazione possa essere ignorata. Una buona cura aumenta i raccolti.
Regioni in crescita
In condizioni di serra, la varietà può essere coltivata in qualsiasi zona climatica. In aree aperte, il Golden Lemon può essere coltivato nel territorio di Krasnodar, nel Caucaso e in altre regioni meridionali.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri parlano positivamente di questa varietà, nonostante richieda una certa attenzione. Piace ad alta resistenza alle malattie, aspetto attraente, gusto delicato dei pomodori. Piacevolmente sorpreso dall'abbondanza di frutti. I migliori risultati si ottengono quando si forma una pianta a 2 steli. In questi casi, i pomodori vengono estratti dalle serre in grandi secchi. Allo stesso tempo, le bacche possono rimanere a lungo appese ai cespugli maturi, senza rompersi. Anche il raccolto raccolto viene conservato bene.