- Autori: regione di Alma-Ata
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: più di 350
- Colore dei frutti maturi: bicolore
- Forma di frutta: a cupola
Allevato nel soleggiato Kazakistan, il pomodoro Golden Mountains Medeo ha conquistato il cuore di molti residenti estivi. Il suo aspetto spettacolare e il gusto delizioso fanno sì che i giardinieri lo coltivino ancora e ancora. Allo stesso tempo, la cultura piace con la sua alta resa e la sua cura senza pretese.
Descrizione della varietà
Il pomodoro bicolore indeterminato può svilupparsi con successo in aree aperte nelle regioni calde. Nella corsia centrale, si consiglia di coltivare la varietà nelle serre cinematografiche. In condizioni favorevoli, i cespugli possono crescere fino a 3 metri o più. Le piante hanno fogliame verde standard e steli abbastanza forti, ma a causa della loro crescita elevata hanno bisogno di una giarrettiera di qualità.
Le principali qualità del frutto
Le bacche del pomodoro Medeo Golden Mountains hanno una bella forma a cupola (alcune possono assomigliare a un cuore). Al raggiungimento della maturità, acquisiscono una tinta gialla con riflessi arancioni. La polpa del frutto è succosa, carnosa, quasi priva di semi. Nel contesto della bacca, si possono vedere strisce rosso vivo su uno sfondo giallo-arancio. Il disegno naturale originale ricorda l'immagine delle fiamme.
I frutti sono abbastanza grandi. Il peso minimo è di 450 g, tuttavia, in base alle condizioni della tecnologia agricola, possono raggiungere un peso di 800 g.
Caratteristiche gustative
Il gusto dolce e delicato dei pomodori di questa varietà è paragonato da molti a un frutto esotico. I frutti sono ideali per il consumo fresco (affettati, insalate leggere di verdure). Fanno anche un delizioso succo di pomodoro.
Maturazione e fruttificazione
La varietà è di mezza stagione. La raccolta inizia solitamente alla fine di agosto. Allo stesso tempo, a giudicare dalle recensioni dei giardinieri, in autunno i frutti diventano ancora più gustosi.
Prodotto
Il pomodoro delle Montagne d'Oro di Medeo è considerato ad alto rendimento. Con buona cura, un giardiniere può ottenere fino a 10 kg di bacche da un cespuglio.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine dovrebbe essere eseguita 65-70 giorni prima della semina pianificata nel terreno. Se viene scelta l'opzione di prelievo, i semi vengono posizionati nel terreno a una distanza di 2 cm l'uno dall'altro. Quindi vengono ricoperti con uno strato di terra di centimetro e ricoperti di polietilene per evitare che il terreno si asciughi. Se la semina viene effettuata senza piccone, i contenitori vengono riempiti di terra per 2/3 e anche coperti.
Quando compaiono le piantine, è consigliabile organizzare l'illuminazione 24 ore su 24 delle piante con fitolamps per diversi giorni. Se le piantine vengono coltivate senza illuminazione aggiuntiva sul davanzale della finestra, vengono ruotate due volte a settimana in modo che tutti i lati dei pomodori possano ricevere abbastanza luce. È inoltre necessario eseguire l'irrigazione e l'aspersione settimanali 2-3 volte in 7 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si piantano cespugli su un terreno o in una serra, è necessario seguire la raccomandazione standard: non devono essere posizionate più di 3 piante su 1 metro quadrato. Tomato Golden Mountains Medeo ha bisogno di spazio per ricevere un'illuminazione a tutti gli effetti, quindi la semina non può essere ispessita.
Crescere e prendersi cura
Il cespuglio è formato in due steli. In questo caso, è necessaria una giarrettiera sia per i tronchi stessi che per le bacche. Ciò è dovuto alla grande massa di frutti. Il resto delle raccomandazioni per la cura non differiscono da quelle standard. Questa è un'irrigazione moderata regolare, un'alimentazione tempestiva, un'aerazione (se coltivata in una serra).
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri che coltivano questa varietà condividono solo impressioni positive. I cespugli prosperano nei rifugi cinematografici e nelle aree aperte. Non ci sono problemi con la coltivazione. Il pomodoro Golden Mountains Medeo ha una buona immunità, piace con grandi raccolti. L'appetibilità del frutto è eccellente. Inoltre, le bacche sono in grado di decorare qualsiasi tavola grazie al loro colore spettacolare.