Tutto sugli assi Fiskars

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. mannaie
  3. Modifiche universali
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come prendersi cura?

L'ascia è uno strumento molto prezioso in casa. È anche necessario per cacciatori, turisti e viaggiatori. Ma non tutti i prodotti sono uguali.

Quando si sceglie uno strumento, ha senso prestare attenzione ai prodotti dei marchi leader.

Peculiarità

Le asce Fiskars sono prodotte da un produttore ben meritato. Fa molti strumenti domestici e professionali di ottima qualità. La cosa più importante è che l'azienda opera da oltre 350 anni. Inizialmente, ha servito i contadini di uno dei piccoli villaggi. E oggi la preoccupazione finlandese è ben nota ai consumatori di vari paesi. Gli sviluppatori hanno creato una gamma di modelli, ognuno dei quali è diverso:

  • maggiore funzionalità;
  • design accattivante;
  • ergonomia.

A volte ci sono domande sulle caratteristiche degli assi Fiskars Solid. In effetti, questa domanda non ha senso, poiché tali assi non esistono: vari strumenti di giardinaggio e raccolta sono combinati nelle serie corrispondenti. Come per tutti i modelli di asce, anche nei più economici, l'azienda finlandese non perde l'opportunità di utilizzare il doppio indurimento della lama. Di conseguenza, la vita utile complessiva aumenta in modo significativo.

Recentemente, le asce Fiskars sono sempre più dotate di un materiale innovativo per l'impugnatura. Sono inoltre dotati di un elaborato manico facile da impugnare. È molto facile abbattere un albero spesso o spaccare un grosso ceppo con uno strumento finlandese. I consumatori che hanno provato diversi marchi nel loro lavoro, affermano inequivocabilmente che lo strumento di Fiskars funziona più velocemente degli analoghi. Il feedback positivo dei proprietari è in gran parte associato a una speciale tecnologia di rettifica: come risultato della sua applicazione, si forma un bordo particolarmente affilato, che è in eccellente contatto con il legno.

Anche i tronchi d'albero più duri non smussano lo strumento per molto tempo.

La lunga durata è assicurata anche da uno speciale rivestimento che riduce l'attrito. I progettisti si sono occupati dell'amplificazione dell'impatto calcolando e simulando accuratamente la distribuzione della forza di impatto e della massa dell'utensile. L'affidabilità della maniglia è così grande che è molto difficile romperla anche di proposito. La fibra di vetro di una composizione unica viene utilizzata per creare la maniglia. Supera anche l'acciaio di alta qualità nella sua forza. La ricetta per la miscela è, ovviamente, tenuta segreta. Ma il produttore non nasconde che una tale soluzione ha permesso di alleggerire la maniglia e assicurarne la trasformazione. Ulteriori vantaggi del materiale sono:

  • intensità minima di scorrimento;
  • ammortamento di alta qualità;
  • zero suscettibilità alla corrosione;
  • bassa conducibilità termica.

mannaie

Questa vasta gamma di Fiskars è rappresentata in particolare da il modello X11. Il prodotto è relativamente piccolo (44,4 cm di lunghezza e 15,1 cm di larghezza). Se devi abbattere alberi relativamente piccoli o tagliare legna da piccoli tronchi, anche le piccole dimensioni diventano un vantaggio. Il lavoro sarà svolto in modo rapido e semplice: gli ingegneri sono stati in grado di migliorare l'efficienza dell'abbattimento letteralmente ad ogni colpo. E anche la compattezza dello strumento lo rende una buona scelta per le escursioni.

Una copertura speciale protegge efficacemente la lama da fattori esterni avversi. Inoltre, aiuta i proprietari a non aver paura delle lesioni.

Gli strumenti versatili includono mannaia X25. Semplifica l'abbattimento di alberi e tronchi di medie dimensioni. Grazie al peso equilibrato e alla potenza dell'ascia, la velocità dei colpi è massimizzata.Per abbattere un grande albero, tornerà utile modello X27. I suoi vantaggi si rivelano fin dal primo colpo. Una grande parte di lavoro consente di spaccare il legno nel modo più accurato possibile. Come altri modelli, questo utensile è dotato di una lama ad attrito ridotto.

Di conseguenza, la parte della testa si blocca durante l'abbattimento.

Modifiche universali

Questo sottogruppo include i modelli X5, X7, X10.

  • Versione Fiskars X5 consigliato per i viaggiatori, per gli amanti dei picnic. Il produttore afferma che una tale ascia può sostituire con successo un coltello turistico. L'impugnatura è volutamente realizzata a forma di uncino: questo riduce notevolmente il rischio che lo strumento scivoli dalle mani, il che riduce notevolmente la probabilità di situazioni traumatiche.
  • Versione X7 accettabile quando è necessario tagliare rami o scaricare un piccolo albero. Rispetto al modello precedente, l'ascia è leggermente più grande. Tuttavia, può ancora essere utilizzato per scopi turistici.
  • X10 è già difficile chiamarlo una piccola ascia: la lunghezza dello strumento raggiunge i 44 cm, il suo peso è di 1,2 kg. Tale dispositivo è perfetto per lavori di falegnameria e falegnameria.

Suggerimenti per la selezione

I principi di selezione di base sono gli stessi di altre marche di strumenti. Gli esperti consigliano di prendere l'accetta per la maniglia e quindi ruotarla verso la spalla. L'accetta non deve poggiare sui vestiti. Se questo requisito non viene soddisfatto, l'ascia è troppo grande. Quando questo test viene superato, l'utensile viene abbassato in modo che la lama rimanga sospesa in aria. Il gomito è sostenuto con l'altra mano.

Cercano di sollevare l'ascia in modo che sia in posizione verticale. Se questo non funziona, significa che l'adattamento è inutilmente difficile.

Se si prevede di raccogliere tronchi lunghi da 20 a 30 cm, si consiglia l'ascia Fiskars X21. Il tagliente di questo modello è affilato con un angolo di 35 °. La parte di lavoro viene levigata nel modo più accurato possibile. Con una larghezza di 16,5 cm, la lunghezza dell'utensile è di circa 70 cm, sulla sicurezza non ci sono dubbi. Vale sicuramente la pena aggiungere qualsiasi ascia Fiskars alla tua cassetta degli attrezzi di casa. La cosa principale è osservare rigorosamente i normali requisiti sul lavoro e prendersi cura adeguatamente del fedele assistente. Qualsiasi feedback negativo sulle proprietà pratiche degli assi finlandesi è molto raro.

Tuttavia, costano un sacco di soldi - e questo è l'unico inconveniente. Ma il prezzo elevato è giustificato dalla qualità.

Come prendersi cura?

Non importa quale modello Fiskars scelgano i consumatori. Per l'affilatura, in ogni caso, è necessario un temperino proprietario. È realizzato sotto forma di una mola. Il materiale principale è la ceramica speciale. Tutto ciò che serve è abbassare la testa attraverso la scanalatura di destra e poi girarla più volte. Puoi affilare gli assi in questo modo in pochi secondi. In molti modi, questo è il motivo per cui hanno guadagnato una popolarità impressionante. Tuttavia, va ricordato che l'ascia deve essere conservata in un luogo asciutto. La violazione di questa regola rischia di perdere rapidamente lo strumento. Non è consigliabile utilizzare i prodotti Fiskars su oggetti più duri del legno.

Una recensione video dell'ascia di Fiskars, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento