Asce "Zubr": varietà e consigli per la scelta
L'ascia è un assistente insostituibile in casa, quindi non puoi farne a meno. Il prodotto nazionale con il marchio Zubr si distingue da un numero enorme di produttori. L'azienda fornisce strumenti che si differenziano per forma e portata.
descrizione generale
Gli assi di questo produttore si sono affermati sul mercato come uno strumento affidabile e di alta qualità che ha una lunga durata. La parte operativa di tutti i modelli è realizzata in acciaio forgiato per utensili, che garantisce non solo un'elevata resistenza, ma anche resistenza alla corrosione. Il produttore ha adottato un approccio responsabile al processo di fabbricazione del suo strumento, le lame vengono affilate in fabbrica e temprate con il metodo a induzione.
Il manico può essere in legno, tagliato da betulla premium o in fibra di vetro. Il costo di costruzione dipende dalle dimensioni e dai materiali utilizzati.
Quali sono?
Se consideriamo l'assortimento presentato dal produttore dal punto di vista dello scopo, gli assi Zubr sono:
- classico;
- turistico;
- mannaie.
Se caratterizzi lo strumento in base al materiale di cui è fatta la maniglia, allora può essere fatto da:
- Di legno;
- fibra di vetro.
Assi classici comuni vengono utilizzati per eseguire le normali attività quotidiane. Hanno una superficie di taglio su un lato e sono montati su un gambo di legno. La parte metallica è realizzata in acciaio, che è temprato per conferire all'ascia caratteristiche di resistenza speciali.
Turista differiscono da loro per le dimensioni ridotte e per la presenza di una copertura speciale. Nonostante le loro dimensioni compatte in termini di funzionalità, non sono diversi da quelli classici. Il loro manico può essere in legno o in fibra di vetro, ma poi il modello costa di più all'utente, tuttavia, il suo peso è inferiore.
Mannaia con manico in legno ha un design ben congegnato, poiché un tale strumento deve sopportare un grande carico meccanico. Quando si utilizza uno strumento del genere, è importante verificare la fermezza dell'adattamento della parte metallica sul manico in legno, altrimenti potrebbe rompersi e causare danni.
Modelli
Tra il gran numero di modelli, vale la pena evidenziare i seguenti.
- "Bisonte 2073-40" - un'ascia del peso di 4 chilogrammi. Il manico è in legno di prima qualità, il piano di lavoro è in acciaio forgiato. Dimensioni del prodotto 72 * 6.5 * 18 cm.
- "Zubr 20616-20" - un modello che ha un costo maggiore dovuto alla presenza di un'impugnatura in fibra di vetro bicomponente nel design, che ha permesso di ridurre significativamente il peso, aumentando al contempo il tempo di funzionamento dell'utensile. Piano di lavoro - acciaio forgiato. L'ascia è lunga 88 centimetri ed è la dimensione ideale per sferrare un potente colpo da dietro.
- Mannaia della serie "Maestro" "orecchie" 20616-20 - ha un piano di lavoro in acciaio forgiato. L'impugnatura è realizzata in materiale in fibra di vetro, quindi, nonostante la sua lunga lunghezza, un tale strumento non ha un peso elevato, solo 2 kg. Il produttore ha pensato allo strumento e lo ha dotato di un sistema antivibrante.
Tutti i prodotti di questo produttore nella categoria descritta possono essere classificati come strumenti per l'uso quotidiano e per risolvere semplici compiti domestici. Per quest'ultimo viene offerta una speciale copertura protettiva per la base in metallo, che semplifica il processo di conservazione.
Come scegliere?
Quando si sceglie uno strumento, la maggior parte delle persone è abituata a fare affidamento sui costi, tuttavia, un prezzo basso è spesso un indicatore di funzionalità minime o dell'uso di materiali di bassa qualità. Quando si acquista un prodotto dall'azienda Zubr, vale la pena considerare:
- perché l'ascia viene acquistata;
- chi lo utilizzerà;
- se il comfort e l'ergonomia sono importanti.
Se questo è uno strumento per l'escursionismo, allora è meglio acquistare modelli specializzati di piccole dimensioni e peso. Quando è necessaria una mannaia, il suo peso dovrebbe essere preso in considerazione. Le strutture con manico in fibra di vetro pesano meno, poiché il legno è pesante.
Per informazioni su come scegliere l'ascia giusta, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.