L'erba della pampa è un elemento decorativo di tendenza

L'erba della pampa è un elemento decorativo di tendenza
  1. Applicazione per l'arredamento del matrimonio
  2. Courtyardia all'interno dell'appartamento
  3. Come risparmiare?

La Cortaderia è una pianta erbacea perenne di cereali portata a noi dal Sud America. A casa, cresce principalmente nella pampa, per la quale ha ricevuto il nome più popolare: erba di pampa. Ora puoi non solo acquistarlo liberamente nei negozi di fiori, ma anche coltivarlo sul tuo orto.

Alla ricerca di decorazioni originali per interni e feste, i designer hanno rivolto la loro attenzione a una cortaderia molto decorativa. Ha trovato applicazione in una varietà di stili e composizioni.

Applicazione per l'arredamento del matrimonio

L'erba della pampa è un elemento di arredo alla moda che porta raffinatezza e raffinatezza agli interni. Le pannocchie vistose e soffici su un lungo stelo sono disponibili in bianco, argento, giallastro o rosa pallido - tonalità ideali per decorare le cerimonie nuziali. All'inizio, la cortaderia veniva utilizzata principalmente come decorazione per le celebrazioni in stile boho, ma poi la graziosa pianta fu introdotta per diverse direzioni di arredamento.

Cerimonia matrimoniale

L'erba della pampa sembra meravigliosa su un arco nuziale... Le pannocchie lussureggianti e delicate si combinano con molti colori e dettagli. Inoltre, sono molto più economici delle piante appena tagliate.

I mazzi di fiori secchi voluminosi sembrano splendidi in enormi vasi da pavimento e vasi più aggraziati su colonne decorative all'uscita della registrazione di un'unione matrimoniale.

Composizioni

I mazzi, completati da un'erba insolita, sono magnifici e al centro della composizione centrale sul tavolo del matrimonio... Anche una tale decorazione contribuisce al fatto che il tavolo sembra più ricco e solenne.

Un'altra opzione - graziosi bouquet in vasi trasparenti, posti sui tavoli. Tali composizioni sono spesso integrate da tavoli da dolce e da buffet o da un'area lounge per gli ospiti.

Decorazioni da appendere

L'erba della pampa viene utilizzata ai matrimoni non solo per creare elementi floreali. I boccioli soffici e fluttuanti aiuteranno a riempire i vuoti sotto i soffitti alti. Un'ottima alternativa ai fiori di carta e ai palloncini.

Servizio fotografico

Belle fotografie sono ottenute sullo sfondo della lussureggiante cortaderia. Questo è un magnifico fototelefono creato dalla natura stessa. Puoi creare le combinazioni più insolite con l'erba soffice. Ad esempio, completando con esso un muro di vegetazione lussureggiante, contro il quale si ottengono immagini luminose e festive. Oppure costruisci una figura geometrica volumetrica da soffici infiorescenze. E come è una tale opzione: un'altalena, intrecciata da una cortaderia? Sullo sfondo, la sposa si rivelerà particolarmente gentile e l'atmosfera della celebrazione sarà leggera e rilassata.

Il bouquet della sposa

Le infiorescenze di Cortaderia aggiungono splendore al bouquet della sposa, ombreggiando boccioli vivi o vegetazione. Aggiungono un tocco speciale alla composizione. L'indubbio vantaggio di questo bouquet è la sua durata. Rimarrà intatto anche al termine di un evento di matrimonio attivo. Oltretutto, la composizione risulterà leggera, il che è anche importante, perché la sposa non si separa da lui prima della cena di gala.

fiori all'occhiello

Il fiore all'occhiello, completato da rametti di erba della pampa, sembra brutale e sobrio. Questa è un'ottima opzione per sostituire i fiori tradizionali, che non sono per il gusto di molti sposi.... L'accessorio moderno si inserirà in uno stile informale e sarà in armonia con l'abbigliamento classico degli sposi. Anche le damigelle saranno deliziate da tali boutonnieres.

Composizioni lussureggianti in miniatura non possono essere solo appuntate su un vestito, ma anche utilizzate per decorare acconciature, attaccate a un nastro o legate a forma di braccialetto sul braccio.

Dessert principale

Poche persone ora sorprendono con una torta nuziale decorata con boccioli di fiori freschi e le infiorescenze della cortaderia sul dessert sembrano molto insolite. Allo stesso tempo, non puoi assolutamente aver paura della sua vicinanza ai prodotti.

Courtyardia all'interno dell'appartamento

L'erba della pampa è attraente per i fioristi e gli interior designer. Le foglie lunghe e strette sotto forma di pannocchie possono avere diverse sfumature: bluastro, grigio argento, grano, rosa, bianco come la neve. Possono essere lunghi fino a 2 metri. Ma il più interessante per i decoratori sono le infiorescenze lunghe circa 30-40 centimetri.

Solo pochi anni fa, questo fiore essiccato veniva utilizzato negli interni eco e boho, ma molto rapidamente l'erba ha mostrato la sua versatilità e ha iniziato a completare stili come loft, scandi, minimalismo, country e rustico.

L'erba della pampa si adatta bene alle composizioni autunnali a tema come decorazione:

  • un tavolo da pranzo (incluso uno festivo);

  • caminetto;

  • la porta d'ingresso (a forma di ghirlanda lussureggiante).

La Cortaderia si abbina bene alla zucca bianca, ai fiori di campo o ai fiori da giardino. Con questa pianta è facile creare un'atmosfera rustica in una stanza o enfatizzare la sua sobria eleganza.

L'erba secca ha anche un bell'aspetto come elemento decorativo indipendente.

Una pianta con pannocchie beige sembra perfetta in una stanza decorata con toni neutri. E se vuoi aggiungere colori vivaci all'interno, dovresti scegliere infiorescenze rosa, rosse o viola.

Un bouquet di più steli di fiori (3 o più), inseriti in un vaso, può trasformare l'interno di qualsiasi spazio residenziale e pubblico... Le "pannocchie" basse stanno bene in un vaso di vetro su un comò o su un tavolo nel soggiorno. Il bouquet può essere posizionato su un tavolino da caffè, un caminetto o per decorare una camera da letto con esso. In questa stanza, sembra particolarmente romantico e gentile.

Con l'uso dell'erba della pampa, il vaso da terra immeritatamente dimenticato ha ritrovato il suo posto d'onore all'interno. In esso, i graziosi fiori secchi sembrano semplicemente lussuosi. La cortaderia in vaso da esterno in ceramica adorna ogni angolo della stanza, anche in corridoio e in bagno.

Il vaso può essere scelto in metallo, terracotta o vetro, opaco o trasparente, bianco, argento, bronzo.

Per il loro colore, i bouquet "a pannocchia" sono ideali per interni neutri. I fiori secchi conferiscono loro morbidezza e fungono da grandi accenti in interni contrastanti, incluso il bianco e nero. Qui aggiungono la leggerezza, la raffinatezza e il fascino naturale mancanti.

L'erba di pampa può essere definita un vero elemento decorativo universale. Coloro che amano creare composizioni con fiori secchi apprezzeranno sicuramente il lavoro con la cortaderia. Dopotutto, le sue infiorescenze risvegliano l'immaginazione con la loro somiglianza con le piume di un uccello esotico.

Come risparmiare?

Molti amanti del design sono interessati a come preservare gli steli tagliati di una pianta insolita. Prima di tutto, devono essere legati con un filo forte e appesi in una stanza buia e fresca, posizionando le infiorescenze verso il basso. L'oscurità è la condizione principale per mantenere il colore naturale della pianta. Ci vogliono tre settimane per asciugare gli steli.

Le pannocchie essiccate sono molto fragili e soggette a spargimento. Affinché non perdano la loro bellezza e forma naturali, è necessario utilizzare un fissatore speciale. Può essere acquistato presso il negozio di fiori. Se non riesci a trovare un rimedio del genere, puoi applicare qualsiasi lacca per capelli. Può essere con un effetto opaco o con una leggera lucentezza. In ogni caso, i ramoscelli sembrano completi ed esteticamente gradevoli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento