Decespugliatori a benzina: valutazione dei migliori modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Qual è la differenza tra un decespugliatore e un decespugliatore?
  4. Dispositivo e principio di funzionamento
  5. Visualizzazioni
  6. Valutazione dei migliori modelli
  7. Come scegliere?
  8. Come usarlo correttamente?
  9. Consigli
  10. Panoramica delle recensioni

Il taglio a mano è irrimediabilmente obsoleto. Le controparti motorizzate stanno sostituendo la falce convenzionale. Ma la scelta dello stesso tagliabordi a benzina solleva una serie di problemi e difficoltà. È tempo di approfondire questo argomento e determinare quale dispositivo è il migliore.

Cos'è?

Una popolare enciclopedia online afferma che un tagliabordi è un tipo di tosaerba azionato esclusivamente da un motore elettrico. Tuttavia, la familiarità con i cataloghi dei negozi online e dei produttori mostra che la frase "tagliaerba a benzina" è ancora abbastanza reale. Stiamo parlando di dispositivi che hanno un altro nome: benzokos. Come molte altre invenzioni, questa cosa, secondo la stessa Wikipedia, è apparsa in gran parte per caso. È stato creato da J. Bollas, un residente della città americana di Houston, che è rimasto colpito dalle spazzole rotanti.

Per analogia, l'idea sembrava utilizzare questo principio già per falciare l'erba. La prima versione della falce a benzina, apparsa nel 1971, era ancora molto primitiva. Le sue parti componenti si sono rivelate un vecchio barattolo di latta, una lenza e un trapano elettrico. Naturalmente, un prodotto del genere era adatto solo per il primo esperimento e in seguito è stato notevolmente migliorato. La prima versione commercialmente valida, chiamata Weed Eater, era in grado di falciare l'erba senza danneggiare alberi e arbusti.

Gli streamer a gas sono progettati non tanto per sostituire i tosaerba di grandi dimensioni quanto per aiutare dove le attrezzature di grandi dimensioni non possono farcela, dove non sono abbastanza manovrabili. Grazie al tagliaerba a benzina è più comodo raccogliere l'erba:

  • vicino ad arbusti o alberi;

  • dai pilastri;

  • lungo recinzioni e altre barriere artificiali e naturali;

  • su aree irregolari.

Vantaggi e svantaggi

Il decespugliatore a benzina è molto popolare. Questo dispositivo, rispetto alle controparti a batteria e rete elettrica, è molto più facile da mantenere e utilizzare. Il fatto è che sono organizzati in modo molto semplice, qualsiasi persona che si è diplomata al liceo può capire lo schema. Il motore a benzina è in grado di funzionare fino a 24 ore consecutive. È molto affidabile e praticamente non si riscalda, consente di eseguire perfettamente i compiti assegnati in qualsiasi condizione accettabile.

Il decespugliatore a benzina è più potente ed efficiente del decespugliatore elettrico. Queste caratteristiche consentono di falciare i prati anche nei luoghi più impervi, e in maniera molto efficiente. Spostare il dispositivo da un luogo all'altro non è difficile. Non è legato a una presa, il che è molto comodo. Ma dobbiamo ricordare alcuni svantaggi di tali trimmer.

Fanno molto rumore e vibrano violentemente. È improbabile che a molte persone piaccia. Inoltre, un motore a benzina invariabilmente inquina l'ambiente ed è una fonte di fumo tossico e maleodorante. I trimmer ICE sono più costosi dei trimmer elettrici perché i produttori vogliono giustificare il loro investimento in attrezzature potenti ed efficienti. La differenza tra modelli specifici è dovuta al set di coltelli, accessori e altri componenti inclusi nel kit.

Ma puoi tranquillamente acquistare un tagliaerba a benzina, anche se l'alimentazione sul sito è estremamente instabile o del tutto assente. Per riordinare un'area relativamente ampia, sono più adatti alle controparti elettriche.Un'auto con un motore a combustione interna renderà più facile lavorare in caso di pioggia e in aree molto umide. La falce a benzina rappresenta un aumento del rischio di incendio.

Ma non c'è pericolo di scosse elettriche.

Qual è la differenza tra un decespugliatore e un decespugliatore?

Avendo avuto a che fare con i decespugliatori a benzina e quelli elettrificati, devi ancora capire la differenza tra un decespugliatore e un decespugliatore. Nel linguaggio di tutti i giorni, queste parole sono spesso usate come sinonimi, ma ci sono ancora alcune differenze tecniche. Un decespugliatore, anche il migliore, può tagliare solo erba e arbusti corti. Questi dispositivi possono svolgere il loro lavoro in luoghi difficili da raggiungere in cui non è possibile distribuire apparecchiature più grandi. Le trecce motorizzate gestiranno:

  • erba alta densa;

  • arbusti;

  • piccoli alberi.

Un motocross aiuterà a mettere le cose in ordine anche su un'area abbastanza ampia. Tuttavia, non è in grado di livellare l'erba allo stato di un prato inglese. Ma può falciare 6-8 ore al giorno senza problemi. Se i decespugliatori sono dotati principalmente di filo, i decespugliatori possono tagliare l'erba con coltelli circolari. La differenza vale anche per l'aspetto delle maniglie: sono chiuse sui trimmer e sul tagliabordi sono realizzate nello stesso tipo di una bicicletta.

Ovviamente i decespugliatori sono più potenti dei decespugliatori, perché altrimenti non sarebbero in grado di lavorare in modo altrettanto efficiente. In genere, la capacità di lavoro del motore alla falce raggiunge i 46-48 metri cubi. cm Data la notevole quantità di gas di scarico, i tagliasiepi a benzina non devono essere utilizzati in serre chiuse, giardini d'inverno e altri locali. I trimmer generano gas meno tossici, quindi possono essere utilizzati in tali luoghi.

Per molte persone è molto importante che il decespugliatore sia più leggero dei decespugliatori. Nel lavoro quotidiano in giardino, nell'orto, nel territorio e nel prato, si spende molta energia. Spostare un pesante cutter a benzina non è conveniente per tutti; le donne e gli adolescenti affrontano problemi speciali. D'altra parte, i decespugliatori possono avere più accessori che consentono di eseguire una varietà di operazioni. La scelta finale tra le due opzioni deve essere effettuata tenendo conto:

  • la dimensione dell'area coltivata;

  • la frequenza di pulizia dall'erba;

  • il tipo di pianta da raccogliere (vegetazione morbida o dura).

Dispositivo e principio di funzionamento

I decespugliatori a benzina sono disponibili in un'ampia gamma di modifiche. Ma il loro schema generale è sempre lo stesso. L'unità motore si trova solitamente nella parte superiore. Oltre ad esso, sono forniti un serbatoio del carburante e un avviamento manuale. Per trasmettere l'impulso allo strumento di lavoro, viene utilizzato un bilanciere o una cintura.

Un albero flessibile o rigido è nascosto nell'asta. Alcuni bracci sono costituiti da sezioni separate e possono essere smontati in pezzi. Le differenze tra i singoli design spesso riguardano la forma della maniglia contenente i comandi. Un cavo speciale va da loro all'unità. La parte inferiore del trimmer è dotata di un cambio, che è responsabile del trasferimento di energia dall'albero al mandrino.

L'utensile da taglio stesso è già fissato al mandrino. A seconda della scelta dei designer, può essere rappresentato da un mulinello con una lenza o un coltello speciale. Per garantire un uso sicuro, l'accessorio di taglio è coperto dall'alto con uno schermo. I motori sono integrati con interruttori che consentono di regolare la posizione della serranda dell'aria. Grazie all'interruttore è possibile avviare facilmente il decespugliatore anche a basse temperature.

È inoltre necessario prestare attenzione a come è disposta la maniglia tipica. Nel punto più comodo e chiaramente visibile, viene posizionato un pulsante che chiude il circuito di accensione o lo interrompe. Le alette del carburatore vengono manipolate con il grilletto dell'acceleratore. Tutti i moderni decespugliatori a benzina sono dotati di pulsanti di sicurezza che impediscono l'avvio accidentale del dispositivo.

Viene fornito anche un fermo che consente di tenere premuto il pulsante di avvio senza ulteriore sforzo.

Le parti di taglio sono per lo più incluse nella fornitura o acquistate separatamente.Un tipico tagliabordi a benzina include una bobina (cioè una bobina) che avvolge il cavo. Le bobine di qualità aiutano a regolare la lunghezza del cavo in modalità semi-automatica. Il blocco viene rilasciato dalla luce che colpisce il tappo a terra. La forza centrifuga permette la fuoriuscita del filo dalla bobina rotante, e uno speciale coltello nel coperchio di protezione taglia la parte di filo in eccesso.

Molto spesso viene utilizzata una linea con uno spessore di 0,2-0,3 cm, sufficiente per tagliare erba e cespugli sottili. Tuttavia, dovresti sempre trovare informazioni più dettagliate nelle istruzioni. Per falciare carici, arbusti sviluppati, dovrai equipaggiare il tagliabordi con coltelli e tronchesi in acciaio. Queste parti aggiuntive differiscono per forma geometrica e numero di petali tagliati.

Alcune frese sono più simili a seghe circolari. Tali accessori sono più spesso utilizzati su apparecchiature potenti. I tagliabordi con dischi sono necessari se è necessario tagliare alberi giovani.

Quando il dispositivo è assemblato, puoi avviarlo immediatamente. Innanzitutto, il motore viene avviato con un motorino di avviamento. Quando l'albero motore inizia a girare, sotto l'influenza di un impulso attraverso la frizione, il cambio viene messo in movimento. Seguendolo, il mandrino gira. Questo mandrino ruota molto velocemente, e quindi le parti di taglio possono rimuovere erba, cespugli; premendo il pulsante dell'acceleratore è possibile regolare la velocità del mandrino.

Visualizzazioni

Tagliabordi professionale contribuirà a migliorare il territorio di un condominio, una struttura industriale, un giardino e prati intorno a una grande casa privata. L'attrezzatura seria è di grandi dimensioni e dotata di potenti motori. La classe di treccia semi-professionale è progettata per mettere le cose in ordine in una grande casa di campagna o in un giardino. Questi dispositivi di solito hanno un livello di potenza medio. Gli elettrodomestici sono compatti e non così potenti; grazie alla rimozione del tubo in alcuni modelli è possibile semplificare il trasporto in auto, sull'autobus.

Dispositivo di classe per uso domestico non dovrebbe essere usato troppo intensamente. Le pause vengono effettuate ogni 20-25 minuti di lavoro. Questo inconveniente non sarà fondamentale con un raro taglio del prato o del prato antistante. Le versioni professionali dei decespugliatori sono dotate di componenti antivibranti. Ma hanno anche bisogno di pause, seppur ogni 30 minuti di funzionamento.

Ma possono fare una quantità di lavoro molto più grande.

Valutazione dei migliori modelli

Un attento studio della gamma di decespugliatori e decespugliatori a benzina mostra che anche i modelli economici possono funzionare molto bene. Le scuole di tecnologia e ingegneria comprovate aiutano a realizzare attrezzature decenti indipendentemente dal gruppo di prezzo. Sia i giganti mondiali che le aziende poco conosciute dei paesi asiatici sono impegnati nel rilascio di cesoie. Ma, naturalmente, i prodotti delle grandi fabbriche meritano più fiducia.

Le modifiche del rifinitore del budget appartengono per la maggior parte al segmento delle famiglie e devi sceglierle il più attentamente possibile.

Anche quelle versioni simili per costo e aspetto possono mostrarsi nel lavoro in modi molto diversi. Modello degno di nota Campione T433-2... Come affermato in una serie di recensioni, la qualità di questo decespugliatore è di gran lunga superiore al suo prezzo e più che giustifica ogni rublo investito. Il dispositivo comodo e leggero aiuta a falciare sia prati che arbusti. I consumatori possono completarlo con corde con una linea di 0,3 cm o un coltello con un diametro di 0,255 m.

Altri parametri sono i seguenti:

  • striscia di taglio - 0,4 m;

  • potenza del motore - 1,7 litri. insieme a.;

  • capacità del serbatoio del gas - 0,95 litri;

  • versione standard;

  • posizionamento del motore - in alto.

Campione T433-2 è affidabile e pesa non più di 8,3 kg. A causa dello smontaggio del braccio, il trasporto nel trasporto è notevolmente semplificato. Il carburante viene consumato in modo economico. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi: rumore molto forte e attrezzatura insufficiente. A volte ci sono lamentele sul design dell'involucro.

Una piacevole alternativa sarebbe Patriot T 545 Pro... Questo dispositivo è caratterizzato da buona qualità e affidabilità.L'albero di trasmissione monoblocco di tipo rigido lavora il più stabile possibile. La riserva di carica è ampia e il manubrio della bici può essere facilmente regolato. Se metti un disco d'acciaio invece di una lenza, puoi far fronte a:

  • legno secco;

  • erbacce;

  • arbusti;

  • piccoli alberi.

Il design è ben bilanciato con una frizione antivibrante. Il dispositivo è molto resistente per riordinare una vasta area. Funziona stabilmente. Il rumore è basso, così come le vibrazioni, il pacchetto bundle è sufficiente per le esigenze quotidiane.

Tuttavia, una bobina tipica non è molto conveniente e il carburante deve essere di altissima qualità.

I migliori tagliabordi da giardino includono un modello Sturm BT8926D.

È un dispositivo versatile progettato per:

  • prendersi cura del prato;

  • falciare l'erba lungo le strade;

  • riordinare parchi e piazze.

Il design è progettato per funzionare sia con la fresa a filo che con quella a disco. La produttività è sufficiente per falciare la sezione centrale in un solo passaggio. Quando si installa il coltello, è possibile rimuovere assenzio, bardana e altre grandi erbacce. I comandi sono progettati in modo tale che i bracci siano caricati al minimo. La striscia di taglio è di 0,42 m e l'alimentazione di carburante al motore con un volume di 25,4 metri cubi. vedi viene effettuato da un serbatoio con una capacità di 0,7 litri.

Anche il modello del marchio coreano merita attenzione. Daewoo Power Products DA BC 520... Questa è una delle modifiche più potenti dei trimmer economici. Il dispositivo ha dimostrato più volte la sua efficacia su aree ampie e irregolari. Il boom non è smontato e funziona in modo molto affidabile. Il decespugliatore può trattare cespugli e alberi fino a 0,1 m di diametro; l'erba del prato normale per lui non è affatto un ostacolo.

Tuttavia, bisogna capire che questo modello è scarsamente protetto dalle vibrazioni. Inoltre, la qualità costruttiva non è sempre all'altezza.

Proseguendo la rassegna, è opportuno passare a modelli con un ottimo rapporto tra costo e qualità. Per la maggior parte, si tratta di dispositivi semi-professionali in grado di funzionare sia in casa che (per breve tempo) in modalità professionale. Un esempio lampante è Hans Konner HBT8952D.

Il decespugliatore di questo modello è dotato di motore a due tempi. Il produttore garantisce lo sfalcio di un nastro con una larghezza di 0,415 M. L'aspo semiautomatico è dotato di una linea con un diametro di 0,25 cm.

Dai campioni giapponesi vale la pena dare un'occhiata più da vicino Maruyama BC233H... La linea consente di falciare l'erba in strisce di 0,41 m di larghezza e il coltello - 0,25 m ciascuna.L'impugnatura dritta a forma di T è molto comoda. La taglierina a benzina deve essere riempita con una miscela di benzina e olio. Il set di base include un disco e una tracolla.

Un'altra versione giapponese - Eco SRM-2305SI... Grazie all'affidabile motore a due tempi, il decespugliatore può tagliare l'erba in strisce da 0,4 m (quando si usa un filo) o 0,25 m (dopo averla sostituita con un disco). Il produttore dichiara che SRM-2305SI fa un rumore di 92 decibel. Il motore deve essere avviato rigorosamente manualmente.

Anche il trimmer tedesco merita attenzione. Solo di AL-KO 116 B... Importante: solo l'impresa principale è registrata in Germania e gli impianti di produzione si trovano nella RPC. Motore a due tempi con un volume di 25,4 metri cubi. vedi sviluppa uno sforzo di 1,02 litri. con., il peso netto è di 5,6 kg.

Una scelta attraente può essere Huter GGT-2500S 70/2/13... Il dispositivo è dotato di un motore a due tempi da 3,3 litri. insieme a. La maniglia della bicicletta a forma di U è abbastanza comoda. Il peso netto è di 9,7 kg. Poiché viene fornito un serbatoio del carburante parzialmente trasparente, il monitoraggio del consumo di carburante non è difficile.

Il prossimo elemento della lista sarà Oleo-Mac Sparta 25... Il dispositivo è progettato per falciare l'erba con piccole aree di piccoli cespugli. La potenza è bassa - solo 1 litro. insieme a. Grazie a un serbatoio del carburante da 0,75 litri e a un eccellente sistema antivibrazione, vengono fornite facilità e comodità di funzionamento. L'attrezzatura è molto affidabile; a giudicare dalle recensioni, non si guasta nemmeno dopo 5 anni di utilizzo.

Ma la molla nella bobina di serie è troppo rigida e il kit non include gli occhiali.

Una buona scelta, secondo i professionisti, sarebbe Stihl FS 55... Questo dispositivo è perfetto sia per il giardinaggio domestico che personale. I progettisti hanno fornito un eccellente lancio stabile. L'accensione elettronica funziona in modo molto affidabile.

I vantaggi del design sono:

  • basse vibrazioni;

  • sollievo;

  • manovrabilità;

  • risparmio di carburante.

I punti deboli includono:

  • testa di guida in silumin;

  • pagamento in eccesso per il marchio;

  • serbatoio del carburante insufficiente.

Mostra ottimi risultati e Makita EBH253U... Questo dispositivo è dotato di un motore a quattro tempi piuttosto raro. Il volume di lavoro è di 25 cm³. I consumatori notano l'eccellente assemblaggio e l'eccellente collegamento delle parti. Non sono state riscontrate carenze significative.

Per quanto riguarda i decespugliatori professionali a benzina, sono dispositivi affidabili e senza problemi. La manutenzione regolare è l'unica condizione per un funzionamento a lungo termine. Un esempio lampante di tale tecnica è Stihl FS 250... Una falce con un'impugnatura a due mani può servire alla silvicoltura. Certo, si occuperà di canne, erba infeltrita e ortiche.

Se metti un coltello, il sistema abbatterà alberi giovani e cespugli nodosi. Il modello è facile e garantito per iniziare. Uno speciale compensatore aiuta ad eliminare l'eccessiva saturazione della miscela, garantendo sempre la stessa potenza. L'accensione è prodotta da un sistema elettronico. Il pompaggio del carburante verrà effettuato manualmente.

La tracolla è morbida e distribuisce il carico in modo ottimale. Le vibrazioni sono completamente escluse. Tuttavia, l'economia non è tipica per questo modello. E poiché la barra non può essere smontata, è difficile trasportare il prodotto.

Nella classe professionale, un altro trimmer attira l'attenzione - Husqvarna 143R-II... Come con altri modelli seri, l'eccellente costruzione e l'affidabilità sono caratteristiche. È stato più volte notato che l'efficacia del sistema antivibrante è prossima al 100%. Sostituire il filo e il mulinello è facile. Il produttore garantisce un funzionamento continuo a lungo termine. Tuttavia, il decespugliatore di questo modello è piuttosto pesante.

Un'altra modifica professionale - Oleo-Mac Sparta 38... Il decespugliatore è dotato di un motore a coppia elevata. Poiché l'albero è in alluminio e il pistone è diviso in una coppia di segmenti, è garantito un funzionamento affidabile anche in caso di funzionamento intensivo. Il volano è progettato per il raffreddamento efficiente delle parti in movimento.

Potenza e massa sono completamente coerenti tra loro. L'assemblaggio è perfetto. Il dispositivo è abbastanza senza pretese e funziona a lungo. Non ci sono lamentele per guasti gravi.

Vale la pena notare, tuttavia, che lo Sparta 38 ha delle vibrazioni piuttosto serie.

Come scegliere?

Quando si sceglie un decespugliatore a benzina, è necessario innanzitutto prestare attenzione al tipo di motore: con la 2a o la 4a corsa. Un dispositivo push-pull è più economico ma anche più difficile da mantenere. Il normale funzionamento può essere garantito solo durante il rifornimento con una miscela di benzina AI-92 e uno speciale olio "due tempi". È sufficiente "solo" rompere la proporzione quando si prepara la miscela per far apparire i problemi. I modelli con motori a quattro tempi sono molto più costosi, ma sono più facili da usare: devi solo riempire di carburante e olio in contenitori separati.

Successivamente, è importante decidere se acquistare un rifinitore potente o leggero. Dispositivi che sviluppano fino a 1 litro. con., sono adatti principalmente per scopi domestici. Potenza 1-3 CV insieme a. ti consente di eseguire compiti più seri, incluso il taglio dell'erba in una grande dacia. Se la potenza è superiore a 3 litri. con., sarà possibile falciare le erbacce più dannose, i piccoli cespugli e persino un albero sottile. Ma con una potenza da 0,175 a 0,55 kW, sarà possibile solo tagliare l'erba del prato.

Se la parte di lavoro è costituita da una lenza, è più economica e meno pericolosa per gli utenti. Tuttavia, il coltello durerà più a lungo ed è più produttivo.Per quanto riguarda la larghezza dell'andana coperta dal tosaerba manuale, tutto è molto semplice: le prestazioni complessive dipendono direttamente da questo. Tuttavia, per falciare l'erba vicino a muri, vicino ad alberi, cespugli, staccionate, pali, è consigliabile scegliere unità con una parte di lavoro ristretta.

È inoltre necessario prestare attenzione alla massa di un particolare prodotto. I decespugliatori semplici e leggeri hanno un peso netto di almeno 1,6 kg. I dispositivi più avanzati e funzionali possono pesare 6 kg o più. Occorre trovare un ragionevole equilibrio: il decespugliatore deve essere facile da spostare, ma anche ricariche molto frequenti (con una piccola capacità del serbatoio) sono scomode. Gli uomini adulti forti possono scegliere il dispositivo per la loro altezza.

Ma donne, adolescenti e anziani hanno bisogno di qualcosa di meno "pesante", altrimenti il ​​lavoro sul campo si trasformerà in tortura.

Come accennato in precedenza, non dovresti prestare molta attenzione al prezzo. Ci sono modelli buoni e cattivi in ​​tutte le fasce di prezzo. Pertanto, quando si determina il costo, è possibile essere guidati da un budget personale.

Una qualità molto importante per un decespugliatore è il tipo di impugnatura. Si consiglia di scegliere gli apparecchi con una maniglia a forma di T per la lavorazione di una vasta area. L'impugnatura a forma di D è progettata per la presa a due mani. Questa soluzione è più complessa, ma offre una maggiore manovrabilità. Per i modelli con motori a due tempi, la protezione dalle vibrazioni è fondamentale. La presenza di una tracolla garantisce una perfetta aderenza al corpo e riduce lo stress sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni.

E, naturalmente, prima di acquistarlo vale la pena chiedere recensioni di modelli specifici.

Come usarlo correttamente?

L'acquisto di un tagliaerba a benzina non è sufficiente. Prima di falciare l'erba sul prato, è necessario leggere attentamente il manuale di istruzioni. Tuttavia, tali istruzioni sono più o meno dello stesso tipo, quindi dovresti prima familiarizzare con i requisiti universali. Prima di iniziare il lavoro, è necessario indossare:

  • bicchieri;

  • guanti;

  • polsini protettivi per le gambe.

Le persone esperte lavorano con stivali di gomma e pantaloni attillati. Non dobbiamo dimenticare le cuffie speciali, soprattutto quando si utilizza un dispositivo push-pull. Dopo la falciatura, è indispensabile raccogliere tutta l'erba e i corpi estranei che aderiscono alle parti interne del dispositivo. Se lasciato lì, il trimmer potrebbe non avviarsi la prossima volta.

Il decespugliatore può essere avviato solo dopo aver verificato la funzionalità di tutte le parti.

Un dispositivo a due tempi deve essere riempito con una miscela olio-benzina, a quattro tempi - con benzina senza impurità. Importante: prima di falciare l'erba, far funzionare il sistema per 2-3 minuti in modalità inattiva. Se possibile, l'area deve essere sgomberata in anticipo da ceppi, massi, cavi e altri corpi estranei. La lubrificazione, ovviamente, viene utilizzata solo quella raccomandata secondo le istruzioni.

Di solito funzionano con un trimmer allo stesso modo della vecchia falce "lituana": guidare da destra a sinistra 1-2 volte, avanzando dolcemente di 0,15-0,3 m Questa tecnica consente di lasciare tutta l'erba sul lato sinistro della striscia trattata. La velocità di movimento e la presa vengono selezionate individualmente ogni volta. Questo perché la punta del filo taglia meglio della parte principale.

Muoversi troppo velocemente sovraccaricherà il motore e impigliamo la testa con l'erba. Su una vasta area pianeggiante con vegetazione morbida, dovresti falciare lungo piazze condizionali, in cui è diviso mentalmente l'intero territorio. Quando tutto viene falciato lungo il perimetro del primo quadrato, vanno a spirale, in senso orario, fino a quando il sito non viene ripulito. Con questo metodo di lavorazione è garantito l'accumulo di erba a sinistra del luogo dove è stato svolto il lavoro. Importante: se è necessario falciare i verdi alla radice, l'utensile da taglio viene tenuto con un angolo di 30 gradi, mentre la punta della linea è il più vicino possibile al suolo, ma non la tocca da vicino.

Si consiglia di falciare i cespugli di erba alta in entrambe le direzioni. Innanzitutto, le parti superiori vengono rimosse da sinistra a destra.Nella seconda passata si abbassa il tagliaerba e si taglia il resto dell'erba. Si consiglia di tagliare erbacce molto alte in più cicli.

Ciò ridurrà il rischio di avvolgimento dell'erba sul tamburo, ma aumenterà il consumo del filo.

Il decespugliatore può essere utilizzato anche per rimuovere alberi; una linea è meglio per questo di un disco. Si consiglia di falciare prima tutta l'erba intorno all'albero o al cespuglio. I filtri dell'aria vengono puliti dai decespugliatori ogni 10 ore.

Devi anche sapere come pulire il radiatore su un modello di trimmer specifico. Prima del rimessaggio invernale, tutto il carburante possibile viene scaricato e i resti vengono bruciati fino al completo arresto del motore.

Consigli

Per lavorare con il decespugliatore si consiglia di utilizzare una tracolla tipo zaino. Questo utile accessorio permette di falciare l'erba per 2-3 ore consecutive senza alcun disagio. Il decespugliatore, grazie a un fissaggio ben congegnato, si manterrà da solo - non avrà bisogno di essere sostenuto dalle mani. Sarà solo necessario dare al tosaerba una direzione univoca. Molto utili sono le spalle con rivestimento in morbido tessuto.

All'inizio del lavoro, la cintura deve essere regolata in modo che il tagliabordi si trovi all'altezza richiesta. Un ancoraggio molto alto limita la presa dell'erba e un ancoraggio molto basso inizia a toccare il suolo.

Le cinghie non devono scavare nella pelle o applicare una pressione eccessiva. Non dovrebbero nemmeno pendere.

Devi anche sapere come risolvere i problemi tecnici. A volte i trimmer iniziano a perdere potenza. Quindi, anche con un leggero aumento del carico, i giri si riducono drasticamente e diminuisce anche l'efficienza di sgombero. In tali casi, è necessario controllare e risolvere costantemente:

  • filtro dell'aria;

  • filtro del carburante;

  • foro di scarico del serbatoio del gas;

  • accensione;

  • carburatore;

  • più fresco;

  • canale di uscita;

  • silenziatore.

Tra gli accessori, il trapano è molto utile. È più affidabile, più potente e dura più a lungo dei trapani elettrici più avanzati. Per quanto riguarda l'attacco della ruota di traslazione, viene solitamente utilizzato in combinazione con un soffiatore. Con l'aiuto di un troncarami, puoi tagliare ramoscelli e persino piccoli rami fino a un'altezza di 4,5 m Se hai intenzione di tagliare i cespugli in senso figurato o formare una siepe, le "cesoie da giardino" torneranno utili.

Inoltre, puoi utilizzare:

  • aeratori per prati;

  • coltivatori;

  • pali;

  • riduttori;

  • pompe dell'acqua.

Panoramica delle recensioni

Non tutti si limitano alla scelta dei modelli citati in precedenza. Ottimi voti vengono dati al decespugliatore a benzina Husqvarna 128R... Questo dispositivo non perde potenza dopo 2 anni di funzionamento. Anche dopo l'inverno, il motore si avvia perfettamente. Hitachi CG 27 EC si differenzia per leggerezza e dimensioni contenute, durante il lavoro le mani non tremano.

Anche il mulinello ha ricevuto feedback positivi. Solo l'aspetto potrebbe non essere abbastanza solido. Ma il decespugliatore Hitachi CG 22 EAS-NB ha valutazioni contrastanti. Questo è un modello leggero e ben assemblato. Tuttavia, l'efficienza si ottiene riducendo inutilmente la potenza.

Stihl FS 250 permette di falciare erba e fieno senza problemi. Le uniche difficoltà: periodicamente è necessario cambiare le candele e regolare il carburatore. DDE GBS260RD permette di cambiare linea quasi senza difficoltà. Tuttavia, non è all'altezza dell'ideale per la protezione dalle vibrazioni. E la gravità può causare seri problemi.

Puoi scoprire come scegliere un decespugliatore a benzina nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento