Decespugliatori a benzina Patriot: panoramica del modello e suggerimenti per l'uso
I proprietari di cottage estivi, orti e terreni personali dovrebbero avere un assistente come un decespugliatore. Un'opzione degna per queste unità è il trimmer a benzina Patriot.
Questa tecnica è facile da usare, efficace e versatile.
Peculiarità
Per un breve periodo della sua esistenza, l'azienda Patriot è diventata un produttore di apparecchiature attualmente molto richieste. La domanda per il marchio si basa sull'uso di parti di qualità, nonché su innovazioni e tecnologie moderne. La spazzola per benzina Patriot ha le seguenti caratteristiche:
- resistenza;
- alta qualità costruttiva;
- ergonomia;
- facilità di gestione e riparazione.
A causa del fatto che i trimmer di questo marchio sono facili da usare, possono essere utilizzati anche da persone senza esperienza. Questo tipo di strumento è in grado di semplificare la vita dei residenti estivi e dei giardinieri. Possono lavorare sul territorio dai primi giorni di primavera fino al tardo autunno, così come rimuovere la neve in inverno utilizzando ugelli.
I decespugliatori a scoppio Patriot sono disponibili per uso domestico e professionale. Le opzioni più economiche sono generalmente caratterizzate da una bassa potenza, quindi potrebbero non far fronte ai compiti. Tuttavia, vale la pena ricordare che l'acquisto di un'unità professionale costosa potrebbe non essere sempre consigliabile.
Quando scegli un decespugliatore, dovresti essere guidato dai compiti che verranno impostati per questa tecnica.
Quando acquisti un decespugliatore a benzina, dovresti prendere in considerazione le seguenti sfumature:
- vegetazione sul territorio;
- il volume del territorio;
- caratteristiche di rilievo del sito;
- la comodità dei decespugliatori, la posizione della maniglia su di esso;
- tipo di motore: due tempi o quattro tempi;
- tipo di utensile da taglio.
La scaletta
Attualmente, l'azienda Patriot offre una vasta gamma di decespugliatori a benzina. I seguenti prodotti sono considerati i più popolari.
Patriota PT 3355
Questo tipo di tecnica è considerata facile, viene solitamente utilizzata per eliminare un piccolo volume di erbacce, falciare prati, livellare piante vicino agli alberi, falciare l'erba in aree difficili da raggiungere.
Le principali caratteristiche distintive di questa versione del tagliapasta a benzina possono essere chiamate una corsa del pistone aumentata, un cilindro cromato e un buon sistema antivibrante.
Lo strumento è considerato comodo durante il lavoro, in quanto ha una comoda impugnatura e un'impugnatura gommata. Patriot PT 3355 ha interruttori integrati, potenza del motore 1,8 l/s, mentre pesa 6,7 kg. Il prodotto è dotato di un cambio di alta qualità con parti in alluminio. La tecnica è stabile, durevole e abbastanza resistente.
patriota 555
Il trimmer appartiene alle unità semi-professionali. Dotato di un meccanismo di avviamento professionale, risulta quindi efficace all'avviamento anche nella stagione fredda. Il motore di questa unità è caratterizzato da bassa rumorosità. Questo modello di mototroncatrici a benzina ha un peso contenuto e consuma poco carburante. Il cambio rinforzato dell'unità contribuisce a un funzionamento stabile durante carichi elevati. Il Patriot 555 ha una potenza di 3 l/s. Questo tipo di trimmer può essere utilizzato anche quando si tagliano erbacce selvatiche alte e secche, così come germogli di alberi germogliati.
Patriota 4355
Un decespugliatore semi-professionale, a differenza dei suoi analoghi, ha un'eccellente attrezzatura di marca, una striscia di taglio uniforme e parametri di trazione elevati. Inoltre, questo modello è caratterizzato da un'impugnatura leggera ed ergonomica, grazie alla quale l'unità può essere considerata particolarmente maneggevole e comoda da usare. Ogni meccanismo e parte del rifinitore è realizzato in materiale ad alta resistenza. La confezione del prodotto contiene una tracolla morbida che non limita il movimento di una persona che lavora. Il Patriot 4355 ha una potenza di 2,45 l/s.
Il decespugliatore di questo modello ha dimostrato un'elevata efficienza di lavoro anche in condizioni climatiche difficili.
Patriota 545
Questo decespugliatore è semi-professionale, è un modello abbastanza popolare tra molti giardinieri, la cui area è ricoperta di erbacce. Il consumo di carburante economico e il cambio in alluminio di alta qualità rendono questo decespugliatore semplicemente insostituibile quando si taglia una vasta area. Le caratteristiche dell'unità includono un motore proprietario monocilindrico, un efficiente raffreddamento, un potente sistema antivibrazione, un affidabile avviamento manuale e una funzione di decompressione. La potenza del motore Patriot 545 è di 2,45 l / s. Nell'equipaggiamento del decespugliatore, l'utente può trovare un tubo dritto non separabile, nonché un involucro in plastica resistente che protegge l'operatore dall'ingresso di vegetazione e pietre.
patriota 305
Questo strumento da giardino è amatoriale. È caratterizzato da peso ridotto, ma allo stesso tempo elevata affidabilità e buone capacità di trazione. Il motokos può essere utilizzato per la falciatura di alta qualità di erbacce selvatiche a bassa crescita, piccoli prati, eliminazione di giovani germogli. Una caratteristica dell'unità può essere definita la possibilità di utilizzarla in combinazione con teste di taglio universali. Questo decespugliatore può essere dotato anche di un disco in plastica e di un coltello forgiato a tre lame. Patriot 3055 ha una capacità di 1,3 l/s, mentre pesa 6,1 kg.
Nella configurazione brandizzata, il prodotto ha un tubo dritto non separabile al quale è possibile agganciare un manico gommato.
Manuale d'uso e riparazione
Avviare correttamente il decespugliatore a benzina è un'operazione semplice per chi utilizza il dispositivo per la prima volta o dopo un'inattività invernale. Prima di avviare l'unità e utilizzare il motorino di avviamento, vale la pena riempire d'olio il decespugliatore. Questa sostanza deve contenere determinati additivi che si dissolvono facilmente nel carburante se esposta a temperature elevate. Tali sostanze garantiranno la corretta protezione degli elementi del motore, proteggendoli dall'attrito anche a carichi elevati.
Avviare il decespugliatore a motore caldo è facile. Per fare ciò, vale la pena spostare l'interruttore in posizione operativa e quindi tirare il cavo prima dell'inizio. Se segui le istruzioni, non dovrebbero esserci problemi con il lancio.
Gli errori di avvio più comuni sono i seguenti:
- avviare il motore se l'accensione è disinserita;
- avviare quando l'otturatore è chiuso;
- carburante di scarsa qualità o formulato in modo improprio.
A seconda del lavoro da eseguire, sul tagliabordi viene inserito l'accessorio appropriato. Correre in un decespugliatore significa utilizzare il motore al minimo regime, senza carico. Per eseguire il rodaggio, vale la pena avviare un tagliasiepi a benzina e farlo funzionare al minimo. Questo passaggio si esegue al meglio inserendo la linea, aumentando gradualmente il livello di carico e aumentando la velocità del motore. Dopo il rodaggio, il primo funzionamento dell'unità dovrebbe durare circa 15 minuti.
I correttori di assetto Patriot, come qualsiasi altra tecnica simile, devono essere usati con attenzione, evitando movimenti improvvisi e collisioni con oggetti estremamente duri. Lasciare raffreddare il decespugliatore dopo ogni utilizzo. Inoltre, l'utente non deve dimenticare di indossare la cintura prima di utilizzare la tecnica: questo elemento aiuterà a ottimizzare il rinculo, oltre a distribuire la tensione su tutto il corpo. La cintura non deve solo essere indossata, ma anche regolata per te stesso.
Il fatto che sia fissato correttamente è evidenziato dall'assenza di un rapido affaticamento delle mani, nonché da sensazioni spiacevoli nei muscoli.
Vale la pena ricordare che l'uso di un decespugliatore a benzina è altamente indesiderabile in caso di pioggia e pioggia. Se l'unità si bagna, deve essere inviata in una stanza asciutta e quindi asciugata. I decespugliatori Patriot possono funzionare ininterrottamente da 40 minuti a un'ora. Quando si lavora con questa unità, vale la pena ricordare le seguenti misure di sicurezza:
- vestirsi con abiti attillati prima di lavorare con il tagliabordi;
- mantenere una distanza di almeno 15 metri dalle persone;
- utilizzare cuffie o tappi per le orecchie;
- utilizzare guanti di gomma, stivali e occhiali per la propria protezione.
Ci sono situazioni in cui il trimmer Patriot si guasta, vale a dire: non si avvia, non prende velocità, la bobina è rotta. Potrebbero esserci molte ragioni che hanno causato questa situazione, ma la principale è un'operazione impropria. In caso di problemi e malfunzionamenti nel funzionamento dell'unità, vale la pena contattare gli specialisti per chiedere aiuto, ma se il periodo di garanzia è già scaduto, l'utente può provare a risolvere il problema da solo.
Se il motore smette di avviarsi, potrebbe essere una conseguenza del filtro nel serbatoio del carburante sporco. La sostituzione del filtro aiuterà a correggere la situazione. Vale anche la pena monitorare regolarmente le condizioni del filtro dell'aria del tagliabordi. In caso di contaminazione, la parte deve essere lavata con benzina e installata nella sua posizione originale. I pezzi di ricambio per i decespugliatori Patriot possono essere trovati nei centri di assistenza di questa azienda.
Le testimonianze dei proprietari di trimmer a benzina indicano la potenza e l'efficienza di questo tipo di attrezzatura. Ci sono informazioni che le unità si avviano facilmente, non si bloccano e non si surriscaldano.
Per una recensione dettagliata e un test del decespugliatore a benzina Patriot PT 545, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.