Tronchesi a scoppio Echo: panoramica della gamma di modelli
L'acquisto di un tosaerba o un decespugliatore è un passo importante nella creazione di un pezzo di terreno o prato bello e ben curato. A seconda delle esigenze di una persona, è necessario scegliere il modello giusto di tosaerba: non troppo potente, ma non troppo costoso. Di seguito vengono presentate le caratteristiche dettagliate dei migliori tosaerba e decespugliatori del famoso marchio Echo, specializzato in attrezzature agricole.
Storia
Nel 1947 apparve sul mercato un'azienda che iniziò a produrre attrezzature per l'agricoltura. I primi prodotti sono stati i noti atomizzatori utilizzati per il controllo dei parassiti. Questi prodotti sono diventati i più venduti grazie al fatto che l'azienda ha realizzato diversi modelli di spruzzatori innovativi con innovazioni che hanno stupito gli agricoltori.
Nel 1960, l'azienda ha rilasciato il primo spazzolino da spalla, che ha dato impulso all'avanzamento dell'azienda verso il dominio sul mercato.
La scaletta
L'azienda è multidisciplinare e invita l'utente a determinare quanti soldi vuole spendere per un decespugliatore: nel negozio puoi trovare sia opzioni economiche che decespugliatori premium e potenti. Di seguito sono riportate diverse opzioni, la prima delle quali è la più economica, la seconda è il collegamento centrale, la terza è un modello costoso con le migliori caratteristiche.
Tagliagas Echo GT-22GES
Taglierina a gas Echo GT-22GES - cura del prato economica. Avendo un prezzo basso, il decespugliatore 22GES non ha fretta di deludere il suo proprietario con bassi tassi di assemblaggio o di taglio - anche nella versione economica, la lavorazione è elevata. Il design semplice ed ergonomico combinato con la tecnologia Easy Start consente anche a una ragazza oa una persona anziana di lavorare con l'unità. Per quanto riguarda la parte tecnica, possiamo dire della buona qualità costruttiva. Accensione digitale, testa falciante semiautomatica e albero curvo con coltello giapponese fanno di tutto per garantire che il lavoro sia comodo e fruttuoso.
Caratteristiche principali:
- spostamento del serbatoio del carburante - 0,44 l;
- peso - 4,5 kg;
- potenza - 0,67 kW;
- consumo di carburante - 0,62 kg / h.
Decespugliatore Echo SRM-265TES
Il vantaggio principale del 265TES, che ha un prezzo medio, è la tecnologia dell'ingranaggio conico. High Torque consente di aumentare la coppia di taglio di oltre il 25%, oltre a ridurre il consumo di carburante durante il funzionamento. Il modello appartiene alla classe dei decespugliatori commerciali, in quanto è in grado di falciare vaste aree di terreno senza problemi. Viene fornito anche un sistema di avvio rapido, quindi non dovrai preoccuparti di avviare lo strumento.
Specifiche:
- spostamento del serbatoio del carburante - 0,5 l;
- peso - 6,1 kg;
- potenza - 0,89 kW;
- consumo di carburante - 0,6 l / h;
Decespugliatore Echo CLS-5800
Questo è il dispositivo più costoso ma anche il più potente. È un trimmer avanzato. Oltre al tagliasiepi, è anche un tagliasiepi e può anche tagliare piccoli alberi. L'area dell'area di taglio non è limitata, quindi il modello CLS-5800 è un'unità professionale per un funzionamento a lungo termine... La protezione contro la pressione accidentale del grilletto è realizzata sotto forma di stupore, che impedisce la pressione. La cinghia dello zaino a tre punti offre a chi lo indossa un carico uniforme sul busto e sulle spalle.
Piacevole anche il sistema di soppressione delle vibrazioni: grazie ai quattro tamponi in gomma, le vibrazioni quasi non si avvertono durante il funzionamento.
Caratteristiche principali:
- spostamento del serbatoio del carburante - 0,75 l;
- il peso unitario è di 10,2 kg;
- potenza - 2,42 kW;
- consumo di carburante - 1,77 kg / h.
La differenza tra un tosaerba e un decespugliatore è che il tosaerba è dotato di due o quattro ruote, che permette di falciare velocemente la giusta quantità di erba senza caricare le spalle, per poi portare velocemente anche il decespugliatore al suo posto. Tre modelli sono descritti nell'elenco seguente. Va aggiunto che spesso le apparecchiature economiche non sono molto diverse dalle loro controparti più vecchie.
ECO WT-190
Il motore a quattro tempi consente al tosaerba di portare a termine il lavoro rapidamente, falciando grandi appezzamenti in pochi minuti. Il modello ha un controllo intuitivo, impugnatura ergonomica con inserto gommato per antiscivolo. Il WT-190 non occupa molto spazio durante lo stoccaggio e, durante il funzionamento, il peso elevato non si avverte affatto.
Caratteristiche principali:
- il peso è di 34 kg;
- materiale del corpo - acciaio;
- il motore viene avviato manualmente;
- larghezza smusso erba - 61 cm;
- valore di potenza nominale - 6,5 litri. insieme a.
ECHO HWXB
Il modello presenta alcune differenze rispetto alla versione più costosa. Ad esempio, è più leggero e meno potente. L'unità è dotata di un comodo sistema di riempimento del carburante, quindi non è necessario riempire il serbatoio del carburante per molto tempo.
Caratteristiche principali:
- peso - 35 kg;
- materiale del corpo - acciaio;
- il motore viene avviato manualmente;
- larghezza smusso erba - 61 cm;
- valore di potenza nominale - 6 litri. insieme a.
Echo Orso Gatto HWTB
Il modello si adatta bene alle irregolarità, alle pendenze e ai piccoli scivoli. Se non c'è abbastanza spazio libero, non ci sono problemi con la rotazione: il comodo design consente di girare rapidamente il tosaerba nella direzione desiderata. Il corpo può essere inclinato in tre diverse posizioni per un comodo funzionamento. Le ruote della falce a benzina sono dotate di cuscinetti a sfera e la sostituzione dell'utensile da taglio non richiede più di 5 minuti. Il dispositivo è realizzato ad alto livello in termini di praticità e potenza.
Caratteristiche principali:
- il peso unitario è di 40 kg;
- materiale del corpo - acciaio;
- il motore viene avviato manualmente;
- larghezza smusso erba - 61 cm;
- valore di potenza nominale - 6 litri. insieme a.
Sfruttamento
Per ogni modello, il manuale di istruzioni per l'attrezzatura e le precauzioni è diverso. Per questo motivo vengono fornite delle linee guida generali valide per tutti i prodotti Echo.
- L'operatore deve indossare occhiali di sicurezza e indossare scarpe con punta rigida e pantaloni lunghi. Quando si utilizza l'apparecchiatura per un lungo periodo, si consiglia inoltre di utilizzare tappi per le orecchie o cuffie per attutire il rumore.
- L'operatore deve essere sobrio e sentirsi bene.
- Prima di avviare il decespugliatore, è necessario ispezionare le parti principali dell'attrezzatura. Durante un'ispezione visiva, il serbatoio del carburante, così come tutti i componenti del motore, devono essere in buone condizioni: dal serbatoio non devono fuoriuscire carburante e i pezzi di ricambio devono funzionare correttamente.
- I lavori possono essere eseguiti solo in un'area aperta con una buona illuminazione brillante.
- È severamente vietato camminare nell'area pericolosa mentre l'apparecchiatura è accesa. L'area pericolosa è descritta come un'area entro un raggio di 15 m dalla macchina.
Selezione dell'olio
Non è consigliabile scegliere da soli l'olio per l'unità. Per mantenere la garanzia e la funzionalità dei meccanismi, è necessario utilizzare l'olio specificato nella documentazione tecnica del decespugliatore o del tosaerba. L'azienda consiglia marchi noti come l'olio. È interessante notare che l'olio non deve contenere piombo con un numero di ottano diverso dal valore dichiarato. Il rapporto tra benzina e olio nella produzione della miscela di carburante dovrebbe essere 50: 1.
Per molto tempo, l'azienda ha prodotto olio per i suoi prodotti con il proprio marchio, il che semplifica il lavoro con lo strumento, poiché non è possibile cercare un'opzione adatta, ma acquistare un prodotto di marca dallo stesso produttore.
Nel prossimo video troverai una breve panoramica della spazzola per benzina Echo GT-22GES.
Il commento è stato inviato con successo.