Trimmer Champion: caratteristiche, tipi e sottigliezze di funzionamento
La presenza di un tagliabordi permette di riordinare velocemente anche un prato molto spazioso. Ma per non preoccuparti della tua salute e delle tue finanze, devi scegliere attrezzature da giardino di alta qualità. Pertanto, vale la pena considerare i tipi e le caratteristiche dei popolari modelli di trimmer Champion, nonché le principali sottigliezze del funzionamento di questi prodotti.
A proposito del marchio
Campione nasce in Russia nel 2005 e inizialmente si occupava della vendita dei prodotti dell'azienda americana Briggs & Stratton sul mercato russo... Gradualmente, l'azienda ha ampliato la gamma dei prodotti forniti ed è passata allo sviluppo indipendente di prodotti fabbricati su contratto in stabilimenti moderni, principalmente situati in Cina. La produzione utilizza componenti realizzati in Cina, USA, Francia, India e molti altri paesi.
La rete di vendita al dettaglio dell'azienda nella Federazione Russa è composta da 1624 rivenditori ufficiali e 449 centri di assistenza ufficiali, che si trovano in tutte le principali città del paese.
Peculiarità
Grazie alla vasta rete di SC e all'origine russa dell'azienda, la ricerca dei pezzi di ricambio, degli accessori e dei materiali di consumo necessari per i decespugliatori Champion non presenta problemi.
La produzione di attrezzature da giardino negli stabilimenti della RPC viene effettuata sotto la supervisione di specialisti russi., grazie alla quale è possibile realizzare prodotti di alta qualità mantenendo un prezzo relativamente contenuto. I prodotti dell'azienda si distinguono per l'elevata affidabilità, la lunga durata prevista, la facilità d'uso, il design ergonomico e gli indicatori di rumorosità e vibrazioni relativamente bassi. E grazie alle soluzioni progettuali applicate, questi prodotti hanno una coppia maggiore rispetto agli analoghi, il che aumenta ulteriormente la loro affidabilità e consente di lavorare su prati più complessi.
Allo stesso tempo, sia i veicoli elettrici che quelli a benzina sono spesso molto più economici delle loro controparti più economiche.
Con rare eccezioni, sia gli streamer elettrici che quelli a benzina dell'azienda sono prodotti con un motore in testa. Ciò rende il dispositivo più sicuro e consente di falciare anche l'erba bagnata senza il rischio che l'umidità penetri nel motore.
varietà
Attualmente sotto il marchio Champion sono disponibili due tipi principali di trimmer:
- dotato di motore a benzina (tagliatrici a benzina);
- dotato di motore elettrico alimentato da rete 220 V (trecce elettriche).
Sfortunatamente, l'azienda non produce modelli elettrici con batteria. Tutti i prodotti sono dotati di bobina di filo di taglio marchiato e cintura con sistema di protezione coscia. Consideriamo più in dettaglio la gamma di modelli dei decespugliatori Champion.
Modelli Benzokos
Ora disponibile sul mercato russo questi sono i modelli di decespugliatori a benzina Champion.
- T252 - il modello più semplice, economico e compatto di peso inferiore a 5 kg. Equipaggiato con un motore a due tempi da 0,75 kW con un volume di 25,4 metri cubi. cm, che fornisce un regime minimo fino a 2800 giri/min. Il volume del serbatoio del gas è di 0,75 litri. Un'impugnatura ergonomica a forma di P e un'asta staccabile curva da 1585 mm garantiscono una buona manovrabilità e facilità d'uso. Come unità di taglio viene utilizzata una lenza con un diametro di 2 mm, che fornisce una larghezza di taglio di 38 cm.
Tali caratteristiche consentono di utilizzare questa opzione per la cura di piccoli prati adiacenti con erba sottile.
- T256 - modernizzazione del modello precedente, con barra diritta da 1493 mm e impugnatura a U. Come unità di taglio viene utilizzata una bobina di filo con un diametro di 2,4 mm, che fornisce una larghezza dell'area di lavoro di 40 cm, o un coltello a tre punte, che fornisce la falciatura in un'area di 25,5 cm di larghezza. La presenza di un coltello e di un filo più fitto permette di utilizzare questa opzione per prati domestici con erba abbastanza folta e piccoli arbusti. Il peso del prodotto è di circa 6 kg.
- T256-2 - una versione aggiornata della versione precedente con caratteristiche simili.
- T333 - questo decespugliatore si differenzia dal modello T256 per un motore più potente (0,9 kW, 32,6 cc) e un serbatoio di benzina da 0,95 litri, che ne consente l'utilizzo per riordinare prati di grandi dimensioni. Peso - 6,7 kg.
- T333-2 - una versione leggermente modernizzata del modello precedente con un design leggermente diverso e caratteristiche simili.
- T333S-2 - modernizzazione del modello precedente con una barra monoblocco rinforzata, che ha aumentato l'affidabilità del prodotto (e il suo peso - fino a 7,6 kg).
- T433 - si differenzia dal modello T333 per un motore ancora più potente (1,25 kW, 42,7 cm cubi), che consente di utilizzarlo per la cura di prati con erba folta e arbusti alti e resistenti. L'aumento di potenza ha portato ad un aumento del peso del prodotto a 8,2 kg.
- T433-2 - ammodernamento del modello precedente, completo di aspo filo di taglio con diametro 3 mm, che permette di tagliare anche l'erba più folta.
- T433S-2 - si differenzia dal modello T433 per l'utilizzo di un'asta monopezzo rinforzata e di un coltello da taglio in metallo duro con 40 denti, che consente di tagliare l'erba e i cespugli più folti.
- T523 - si differenzia dalla mototroncatrice a benzina T433 per l'installazione di un motore ancora più potente (1,4 kW, 51,7 cm cubi), che ha portato il peso del prodotto a 8,3 kg. Inoltre, questa variante è dotata di una lama in metallo duro da 40 denti.
- T523-2 - ammodernamento del modello precedente con un design leggermente diverso.
- T523S-2 - versione del precedente prodotto con barra monoblocco e peso ridotto a 8 kg.
- T374FS - decespugliatore industriale a benzina per la manutenzione di prati e giardini di una vasta area con motore a quattro tempi con potenza di 1 kW e volume di 37 mc. vedi Il volume del serbatoio del carburante è di 0,75 litri. Un coltello con 3 denti viene utilizzato come utensile da taglio, fornendo una larghezza dell'area di lavoro di 25,5 cm Peso - 7,5 kg.
- T394FS-2 - un'altra versione industriale con motore a 4 tempi da 1,2 kW e un volume di 38,9 metri cubi. vedi Il volume del serbatoio del gas è di 0,9 litri. Come unità di taglio è possibile installare una bobina di filo con un diametro di 2,4 mm, che fornisce una larghezza di taglio di 44 cm, o un coltello a 80 punte con una larghezza dell'area di lavoro di 25,5 cm.Il peso del tosaerba è 7,7 kg.
In precedenza, l'azienda produceva anche il tosaerba a benzina LMH5629 dotato di ruote, ma questo modello è stato interrotto.
Modelli Electrocos
Attualmente, l'azienda produce tali modelli di trimmer elettrici.
- ET350 - la versione più semplice, economica e compatta (peso - 1,4 kg) con un motore più basso. Potenza del motore - 0,35 kW. Unità di taglio - testa a filo con un diametro di 1,2 mm con una larghezza di taglio di 25 cm, vengono utilizzate impugnatura a T e asta telescopica dritta.
- ET451 - questa falce elettrica si differenzia dalla versione precedente con un motore più potente (0,45 kW), l'utilizzo di un'impugnatura a forma di D e un'area di lavoro estesa a 27 cm. Peso - 3 kg.
- ET1003A - una versione potente (1 kW) con motore in testa, impugnatura a D, asta sdoppiata curva lunga 1378 mm e del peso di 3,9 kg. Larghezza dell'area di lavoro - 35 cm, diametro della linea - 2,4 mm.
- ET1004A - si differenzia dal modello precedente per la presenza di un'asta dritta divisa e di una maniglia a forma di P. È inoltre completato con un coltello a 4 lame con una larghezza dell'area di lavoro di 25,5 cm Peso - 4 kg.
- ET1200A - differisce dalla versione precedente con una potenza del motore aumentata fino a 1,2 kW. Il coltello non è incluso nel set di consegna.
- ET1203A - a differenza dell'ET1200A, ha un peso ridotto a 4,5 kg, una barra curva e una maniglia a forma di D.
- ET1204A - si differenzia dal modello ET1200A per il peso maggiorato a 5,5 kg. È completato con un coltello a 3 denti, che fornisce una larghezza di taglio di 25,5 cm. L'area di lavoro quando si utilizza una lenza è di 38 cm.
Suggerimenti operativi
Prima di avviare i modelli a benzina per la prima volta, si consiglia di rodarli senza carico. Questo viene fatto nella seguente sequenza:
- la treccia si scalda per 5 minuti al minimo;
- la serranda aria si apre spostando la leva in posizione "On";
- il gas viene spremuto fino a ½ del pieno per 30 secondi;
- dopodiché il gas viene rilasciato, il trimmer resta al minimo per altri 40 secondi e si spegne.
Si consiglia di ripetere questo ciclo di rodaggio entro mezz'ora. Successivamente, puoi lasciare il dispositivo inattivo per altre 3 ore e mezza.
Durante il funzionamento, è importante seguire attentamente tutti i requisiti delle istruzioni per l'uso. Si consiglia di serrare nuovamente tutti i bulloni prima di ogni utilizzo del decespugliatore.
Le principali cause dei guasti e come eliminarli
Se il motore del rasaerba a benzina non si avvia, allora sono possibili i seguenti motivi:
- mancato rispetto della sequenza di avvio specificata nelle istruzioni;
- mancanza di carburante;
- proporzioni errate della miscela di carburante: in questo caso, la miscela deve essere scaricata e la benzina e l'olio devono essere nuovamente miscelati secondo le istruzioni (la proporzione normale è 25: 1);
- problemi con la candela - quindi deve essere pulita dai depositi di carbonio o sostituita con una nuova.
Se il motore si avvia, ma l'unità di lavoro non ruota, è necessario controllare l'impostazione del carburatore, il cambio e la boccola della testa di taglio. Anche in questi casi vale la pena pulire i filtri dell'aria e del carburante e cambiare la linea.
Recensioni
La maggior parte dei proprietari di decespugliatori Champion sia a benzina che elettrici nelle loro recensioni nota l'alta qualità del loro assemblaggio, la lunga durata e la facilità d'uso. Un altro importante vantaggio di questa tecnica rispetto a modelli di qualità simile, molti revisori chiamano il suo prezzo più basso.
Come principale svantaggio, molti revisori notano che il pulsante di controllo situato sulla bobina del filo è all'inizio troppo stretto e, finché non si esaurisce, spesso il filo deve essere estratto manualmente dal mulinello. In casi molto rari, gli autori di recensioni sui trimmer a benzina hanno riscontrato una perdita nel serbatoio del gas o nella linea del gas.
Vedere la panoramica del rifinitore Champion di seguito.
Ho un T 252. Quasi tutto mi va bene, tranne una maniglia a forma di barra curva. Non è mio. E così il decespugliatore è perfetto, ha una potenza eccellente, un serbatoio capiente.
Il commento è stato inviato con successo.