Tagliaerba AL-KO: panoramica dei modelli benzina ed elettrici
Dalla corretta scelta del decespugliatore dipende non solo la pulizia del prato, ma anche la sicurezza dell'utilizzatore. Per questo motivo vale la pena considerare i modelli base di tagliaerba a scoppio ed elettrico della rinomata azienda AL-KO.
A proposito del marchio
La storia dell'azienda AL-KO inizia nel 1931 nella città svizzera di Groskötz, dove il fabbro Alois Kober aprì un'officina di fabbro. L'azienda di famiglia era cresciuta fino a diventare una piccola fabbrica di ricambi auto nel 1952. Nel 1961 viene aperta la prima filiale estera dell'azienda nella città austriaca di Celle e nel 1966 l'azienda inizia a produrre tosaerba e altri attrezzi da giardino.
Gradualmente, la gamma di prodotti è stata ampliata con trattorini e motoseghe.
Oggi AL-KO è una grande realtà internazionale che produce tre principali tipologie di prodotti: attrezzature da giardino, ricambi auto e sistemi di condizionamento. L'azienda ha uffici di rappresentanza in 40 paesi del mondo, inclusa la Russia. Gli impianti di produzione dell'azienda sono concentrati principalmente in Germania e Cina.
Peculiarità
Grazie all'utilizzo di materiali moderni e affidabili e alla produzione automatizzata ad alta tecnologia con controllo di qualità in più fasi i trimmer prodotti da AL-KO differiscono dalla maggior parte degli analoghi:
- affidabilità;
- compatibilità ambientale;
- produttività;
- efficienza energetica;
- facilità d'uso;
- dimensioni relativamente ridotte.
Vale anche la pena notare che il costo di tali prodotti è molto più elevato rispetto alla loro controparte cinese, ma dureranno anche più a lungo, consumando meno energia (elettricità o carburante) e proteggendo l'utente da possibili lesioni.
Tutti i prodotti dell'azienda hanno certificati di qualità e sicurezza in conformità con le norme dell'UE, della Federazione Russa e della Cina.
Secondo il principio di funzionamento, tutti i tagliaerba prodotti dall'azienda sono suddivisi in due categorie principali: falciatrici senza falciatrici e falciatrici elettriche.
Tagliabordi a benzina
Dei decespugliatori, i più popolari nel mercato russo sono diverse varietà. Sono descritti di seguito.
- BC 225 L-S. Questa è l'opzione più semplice ed economica basata su una linea di nylon da taglio con un motore a benzina a due tempi con un volume di 25 cm3, che consente di sviluppare una potenza di 0,7 kW. Velocità massima - 7000 giri/min. / min. La larghezza della striscia lavorata è di 41 cm Il prodotto pesa solo 5,5 kg, il che, insieme alla maniglia pieghevole, lo rende facile da trasportare e riporre. Questa opzione è adatta per mantenere un piccolo prato senza un sottobosco denso e denso.
- a.C. 225 a.C. È una variante del modello precedente, adatta per l'installazione di un coltello a tre punte, che ne consente l'utilizzo per il taglio di erba e cespugli folti.
- Modello Solo 116 si distingue per un motore più potente (25,4 cm3, 0,75 kW), un sistema di scarico dei gas migliorato e una maggiore facilità d'uso grazie al sistema antivibrante e al bilanciamento del prodotto accuratamente calibrato. Un coltello a tre lame funge da parte tagliente.
- Solo 141. Si tratta di un decespugliatore professionale con un potente motore a due tempi (40,2 cm3, 1,25 kW), di facile avviamento grazie all'installazione di una valvola di decompressione. I pulsanti di controllo sono posizionati ergonomicamente sull'impugnatura, facilitando la potatura di cespugli alti o il lavoro su geometrie complesse. Si completa con due gruppi di taglio: una lenza con una larghezza di copertura variabile e un affidabile coltello a tre lame largo 25 cm.
Con un tale tagliaerba a benzina, puoi gestire aree di qualsiasi dimensione e complessità.
- Solo 142 SB. È analogo al precedente prodotto con motore a due tempi. Ha un volume di 40,7 cm3, che permette di raggiungere una potenza di 1,7 kW.
- Solo 130 H. Si tratta di una silenziosa mototroncatrice dotata di un affidabile e potente motore a benzina Honda a quattro tempi (35,8 cm3).
Tagliabordi elettrici
I più diffusi nella Federazione Russa sono i modelli di decespugliatore elettrico AL-KO, presentato di seguito.
- GTE 350 classico. Modello compatto, leggero (2,3 kg) ed economico con motore elettrico da 350 W che si collega alla rete domestica. Come parte tagliente viene utilizzata una lenza con una larghezza di copertura di 25 cm.
Il modello è adatto per la manutenzione di piccoli prati senza fitti boschetti.
- GTE550 Premium. Versione con motore elettrico da 550 W e larghezza di taglio cm 30. Grazie alla testa di taglio orientabile, può essere utilizzata per lavorare su paesaggi difficili e creare "sculture viventi" dai cespugli.
- aC 1000 E. Modello potente (1 kW) e silenzioso con larghezza di taglio di 35 cm e ulteriore impugnatura removibile.
- aC 1200 E. Questa è la falce elettrica più potente (1,2 kW) dell'azienda, sulla quale può essere installata una lenza con una larghezza di copertura fino a 35 cm o un coltello con una larghezza di 23 cm.
- GT 2025. Tagliabordi a batteria compatto e leggero (2 kg) con larghezza di taglio di 25 cm.
Per una panoramica dei decespugliatori AL-KO FRC4125, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.