Tagliabordi Husqvarna: panoramica del modello, consigli per la scelta e l'uso

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Tipi e loro struttura
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Manuale d'uso
  6. Possibili guasti

Per le persone che hanno una casa di campagna, una trama personale o un cottage estivo, il problema di prendersi cura di loro è sempre rilevante. Ogni proprietario vuole che il suo territorio sia sempre ben curato e attraente. Le unità del marchio Husqvarna possono aiutare tutti coloro che lo desiderano, che sono caratterizzati da una massa di caratteristiche positive e recensioni da parte dei consumatori.

A proposito del marchio

Husqvarna è presente sul mercato da oltre trecento anni. Il marchio svedese è da sempre specializzato in una varietà di attrezzature per parchi e giardini e altre attrezzature agricole. L'inizio dell'attività dell'azienda fu la fabbricazione di moschetti. Attualmente, Husqvarna non produce solo attrezzature per esterni, ma anche fucili da caccia, biciclette, motocicli, attrezzature da cucina e da cucito. Ogni prodotto realizzato è caratterizzato da alta qualità, unicità del design, versatilità.

I decespugliatori a benzina e le falciatrici elettriche sono molto popolari tra la popolazione di tutto il mondo. Questi prodotti sono stati apprezzati sia dai maestri che dai principianti nel loro campo. Quando acquisti prodotti Husqvarna, puoi essere certo che dureranno a lungo e, in caso di guasto, le parti possono sempre essere trovate facilmente.

Indipendentemente dalle condizioni esterne, le unità sono sempre caratterizzate da elevate prestazioni.

Gli utenti notano le seguenti caratteristiche positive di questa tecnica:

  • facilità di lancio;
  • facilità d'uso e manutenzione;
  • basso livello di rumorosità e vibrazioni;
  • compatibilità ambientale;
  • la presenza di un albero flessibile;
  • la presenza di un involucro protettivo, fissaggio a zaino;
  • peso leggero

Tipi e loro struttura

Per la falciatura dei prati, oltre ad altri lavori sulla trama personale, vengono utilizzate falci a benzina e elettriche. È molto comodo lavorare con queste unità, poiché tutto è pensato nei minimi dettagli nel design. Pertanto, non troverai attrezzature migliori per combattere l'erba di Husqvarna. La tecnica svedese è abbastanza affidabile: non c'è praticamente nulla da rompere nei trimmer.

I trimmer sono:

  • domestico;
  • professionale.

Inoltre, sono suddivisi nei seguenti tipi.

Elettrico

Electrokosa è in grado di funzionare dalla rete elettrica. Le peculiarità del loro funzionamento sono la silenziosità, l'assenza di gas di scarico, il peso contenuto e le buone prestazioni. Lo svantaggio di questa tecnica è la presenza di un cavo, la necessità di un'alimentazione elettrica costante e l'impossibilità di lavorare fuori casa.

Ricaricabile

Questi strumenti sono considerati più maneggevoli dei precedenti, poiché non sono legati a una fonte di alimentazione. Il suo costo è superiore a quello elettrico. Grazie alla disponibilità di batterie integrate di alta qualità di Husqvarna, l'unità può funzionare ininterrottamente per tutto il giorno. Ci vogliono 35 minuti per ricaricare il dispositivo.

Benzina

Lo strumento più professionale. Questa potente macchina è dotata di un filo lungo e spesso in grado di tagliare erba ruvida, rami di arbusti e persino rami di alberi di 1,5 cm di spessore. Lo svantaggio di questo tipo di tecnologia è la necessità di un rifornimento costante, oltre al peso, alla presenza di gas di scarico.

Recensione dei migliori modelli

Ciascuna delle unità di prodotto Husqvarna ha le sue caratteristiche positive e varie possibilità grazie alla possibilità di cambiare gli accessori.I trimmer più popolari oggi sono la seguente gamma.

Tagliabordi Husqvarna 122C

Questo modello domestico viene spesso utilizzato quando si prende cura del territorio adiacente. È in grado di gestire piccole aree. La confezione include un tubo curvo, una maniglia ad anello, un avvolgifilo. L'unità è dotata di un motore a due tempi con una capacità di 0,8 litri. insieme a. Con un peso unitario di 4,4 kg, il suo serbatoio contiene 0,5 litri di carburante.

Taglierina a gas Husqvarna 125R

È un equipaggiamento mobile, robusto e abbastanza potente. Se c'è una centrale elettrica di livello medio di potenza, l'unità è in grado di far fronte a un appezzamento di 20 acri. La leggerezza del decespugliatore lo rende facile da usare e trasportare. La presenza di spallacci riduce lo stress sulla colonna vertebrale dell'utente. La funzionalità dello strumento è fornita da 2 elementi di taglio, vale a dire: una lenza per erba morbida e un coltello per cespugli secchi e vecchi. La potenza del motore della macchina è di 1,1 CV. insieme a. Con una massa di 5 kg, il serbatoio dell'unità contiene 400 millilitri di carburante.

Tagliabordi Husqvarna 128R

Il modello è considerato il migliore per un uso regolare. L'unità opera su un albero flessibile, quindi è caratterizzata da robustezza. La presenza di una molla ausiliaria è garanzia di un rapido avviamento della macchina. Dotato di cintura facilita il lavoro dell'operatore, inoltre distribuisce uniformemente il carico sulla schiena. Dopo il completamento del lavoro, l'interruttore di accensione è in grado di tornare nella sua posizione originale, quindi il decespugliatore è sempre pronto per un nuovo avvio. Il serbatoio del gas di questo modello contiene 0,4 litri di carburante. L'attrezzatura pesa 5 kg ed è caratterizzata da una capacità di 1, 1 litro. insieme a.

Taglierina a gas Husqvarna 133R

Questo modello è perfetto per un uso frequente ad alta intensità. L'unità è leggera, ha una costruzione solida, gli elementi interni non si surriscaldano. Il pacchetto del rifinitore include una copertura resistente, una pompa che pompa il carburante, un tubo dritto, un manico di bicicletta, un paio di elementi taglienti. L'unità è caratterizzata da un motore a due tempi con una capacità di 1,22 litri. insieme a. Un tale tagliaerba a benzina pesa 5,8 kg con una capacità del serbatoio di 1 litro.

Tagliabordi Husqvarna 135R

Il tagliabordi Husqvarna 135R è un modello versatile utilizzato nelle abitazioni private. Può essere utilizzato per aree di piccole e medie dimensioni. L'unità è in grado di funzionare senza interruzioni per un lungo periodo di tempo. Smart Start pompa la miscela di carburante, quindi avviare il decespugliatore è facile e veloce. X-Torq aumenta la coppia e riduce le emissioni. Il set completo della merce include un equipaggiamento per cintura, una testina per rifinire, un coltello, un manuale di istruzioni. Il motore del trimmer è caratterizzato da una potenza di 1,4 kW. Il serbatoio del trimmer contiene 0,6 litri.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un decespugliatore Husqvarna dovrebbe essere basata sulle dimensioni dell'area da trattare e sulle piante in crescita. Quando usi nel tuo cottage estivo, non dovresti prendere un'unità professionale: un'unità domestica sarà abbastanza. Questi ultimi sono meno potenti, quindi sono più economici, ma sono in grado di far fronte ai compiti loro assegnati senza problemi. Se l'area di lavoro è vasta e con terreno difficile, è meglio dare la preferenza a una macchina potente professionale.

Tuttavia, vale la pena ricordare che tale unità è pesante e rumorosa.

Manuale d'uso

Ci sono regole quando si lavora e si configura un decespugliatore Husqvarna che non devono essere infrante. La prima cosa da fare prima di lavorare con l'unità è verificarne l'integrità, nonché la sicurezza dei componenti, del motore e della maniglia. Il decespugliatore a benzina deve essere sempre controllato per la presenza di grasso nel cambio. E inoltre è necessario ricordarsi di riempire il serbatoio del carburante, attenendosi alle informazioni nelle istruzioni. Di solito l'olio viene mescolato con la benzina in un rapporto 50: 1. Ma è meglio scoprirlo dal passaporto o dalle istruzioni del produttore.

Il rodaggio del trimmer indica che l'unità è al minimo. Quando si taglia per la prima volta, è meglio eliminare l'erba con una linea. Il carico sulla macchina dovrebbe essere aumentato gradualmente. Dopo il rodaggio, il decespugliatore deve funzionare per non più di 15 minuti. È meglio non usare il tagliabordi elettrico in caso di pioggia o pioggia. Lo stesso non è desiderabile nel caso di un motore a benzina. Durante il funzionamento, l'attrezzatura non deve essere bagnata.

Quando si utilizza questo tipo di tecnica, vale la pena indossare indumenti protettivi speciali e tagliare l'erba a una distanza di almeno 15 metri da persone e altri oggetti.

Il carburatore Husqvarna deve essere regolato nei seguenti casi:

  • dopo la fine del rodaggio del motore, quando sono stati utilizzati i primi 4-5 litri di carburante;
  • quando la quantità di costituenti del carburante cambia;
  • dopo un brusco cambiamento della temperatura ambiente;
  • dopo il fermo invernale;
  • se le viti di regolazione giravano da sole al momento della vibrazione;
  • quando cambia il carico sul motore.

Prima di iniziare a regolare il carburatore, vale la pena eseguire la manutenzione sull'unità. Un segno di una procedura eseguita correttamente è la velocità, l'uniformità e la fiducia nell'insieme dei giri, mentre la testina del tagliabordi non deve ruotare al minimo. Avviare questo tipo di macchina è solitamente semplice e facile. Per avviare l'unità è sufficiente eseguire alcuni movimenti.

Il riduttore è considerato la parte più sollecitata del decespugliatore e quindi necessita di lubrificazione. La lubrificazione deve tenere conto delle caratteristiche individuali della macchina. Il grasso del cambio viene consumato a seconda della temperatura ambiente. L'utilizzatore del decespugliatore deve ricordare che la bobina è considerata l'elemento di maggiore usura al suo interno. Pertanto, dopo il fermo invernale dell'unità, vale la pena cambiare la linea con una nuova e regolare il funzionamento della macchina.

Possibili guasti

Qualsiasi tipo di attrezzatura può essere danneggiata e i tagliabordi Husqvarna non fanno eccezione. Il proprietario dell'unità non dovrebbe aver paura dei malfunzionamenti, poiché possono essere facilmente eliminati e le parti usurate possono essere sostituite con nuove. A volte il decespugliatore non si avvia, non sviluppa velocità, va in stallo quando si preme il gas o ha un calo di potenza. Quando le cause del problema sono note, puoi provare a risolvere il problema da solo o chiedere aiuto agli specialisti.

Per scoprire perché il decespugliatore non si avvia, vale la pena fare una diagnosi. La ragione di ciò potrebbe essere la mancanza di carburante o la sua scarsa qualità, quindi è necessario versare tanto carburante nel serbatoio del carburante come richiesto dalle istruzioni. È anche meglio non utilizzare il carburante rimanente nel serbatoio se è rimasto per molto tempo.

L'unità deve essere rifornita solo con carburante fresco e di alta qualità. Inoltre, un malfunzionamento delle candele può causare una mancata risposta all'avviamento della macchina.

La spazzola per benzina potrebbe non avviarsi o bloccarsi a causa di un filtro dell'aria intasato. In questo caso, il filtro deve essere ben lavato e asciugato o sostituito con uno nuovo. Quando il filtro del carburante è intasato, la benzina smette di scorrere, quindi l'unità si blocca o non funziona affatto.

Nel prossimo video troverai una panoramica dettagliata del decespugliatore Husqvarna 128R.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento