Tagliabordi Makita: vantaggi, svantaggi e varietà

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Servizio
  4. Possibili problemi

I trimmer Makita sono ben noti tra gli utenti. Sono molto comodi da usare e non è difficile mettere in ordine il prato con il loro aiuto anche per una persona che per prima l'ha preso in mano. La macchina affronterà la vegetazione nelle aree in cui non è possibile utilizzare il tosaerba.

Questo marchio è considerato uno dei più popolari, poiché con una qualità decente offre i suoi prodotti a prezzi abbastanza convenienti.

Peculiarità

I trimmer Makita ricevono valutazioni elevate da parte degli utenti. Sono riconosciuti come dispositivi affidabili e di alta qualità. Ma non tutti sanno esattamente come differisce un decespugliatore da un tosaerba. Per fare la scelta giusta, devi prendere in considerazione tutte le sfumature.

Un tosaerba è l'ideale se hai bisogno di falciare la vegetazione su una vasta area con il sollievo più uniforme. In altre situazioni, il trimmer sarà più conveniente. È abbastanza leggero e molto potente, il che aiuta il dispositivo a far fronte all'erba in qualsiasi area.

Può essere utilizzato anche per giovani arbusti, ma tieni presente che il diametro dei rami non deve superare i 3 cm.

Il tagliabordi elettrico è molto più facile da usare rispetto a quello a benzina e dovrebbe essere preso in considerazione dai principianti. Inoltre, la falce elettrica pesa molto meno, rispettivamente, questo rende più facile il proprietario del sito. Anche una persona non troppo forte fisicamente, ad esempio una donna, può usarlo.

I consumatori notano che il rifinitore è molto comodo da usare. Questo è il suo principale vantaggio. Ti consente di far fronte alla vegetazione in varie aree, anche difficili da raggiungere. In questo modo, il dispositivo beneficia notevolmente rispetto a un tosaerba meno percorribile. E anche il trimmer è mobile. Può essere facilmente trasportato in qualsiasi luogo: può essere trasportato in bicicletta o portato a mano. Sarà una grande aggiunta al tuo tosaerba.

varietà

Prima di acquistare un trimmer Makita, il consumatore deve analizzare per quali scopi specifici sarà necessario. Esternamente, tutti i modelli si assomigliano e sono un tubo di alluminio dotato di un motore e un meccanismo di taglio. Tuttavia, i dispositivi presentano molte differenze. Tra questi ci sono potenza, funzioni, peso, tipo di alimentazione e molti altri componenti. Il ruolo del meccanismo di taglio sarà svolto da uno speciale coltello metallico o lenza, che è coperto da una copertura protettiva.

Va notato che la scelta del meccanismo di taglio ha le sue sottigliezze. L'indubbio vantaggio della lenza è che, a differenza di un coltello, non si deformerà in luoghi difficili da raggiungere in cui possono incontrare oggetti solidi. Non danneggerà il rivestimento anche se li tocca.

Il disco di metallo è più resistente, è in grado di far fronte anche a giovani arbusti.

Ci sono 3 varietà di trimmer Makita.

  • Benzina o decespugliatore. Ha un motore a due tempi e il principio di funzionamento è simile a una motosega.
  • Il tagliabordi elettrico necessita di alimentazione di rete. Inoltre, è dotato di un motore elettrico leggero.
  • Modelli a batteria che possono essere utilizzati senza presa di corrente dopo che la batteria è stata caricata.

Ognuna delle varietà ha i suoi pro e contro. Per fare la scelta giusta, dovresti studiarli ciascuno.

Benzokosa

Se consideriamo la questione della popolarità, va notato che le opzioni a benzina sono più richieste di quelle elettriche.Ad esempio, quando si abbelliscono le strade della città, i lavoratori dei servizi pubblici utilizzano modelli a benzina. I loro aspetti positivi dovrebbero essere considerati.

  • Tali trecce non funzionano da una presa, rispettivamente, puoi usarle ovunque. La condizione principale è la disponibilità di carburante.
  • Inoltre, le loro prestazioni sono diverse da quelle dei modelli elettrici: la potenza del motore è maggiore.
  • Se si utilizza il dispositivo correttamente, tali modelli dureranno a lungo, non creeranno problemi di funzionamento e manutenzione.

Tuttavia, ci sono anche una serie di svantaggi.

  • La necessità di acquistare articoli aggiuntivi. Per lavoro, hai bisogno, ad esempio, di petrolio e benzina. E il loro acquisto è una spesa considerevole.
  • La spazzola della benzina è molto rumorosa.
  • La presenza di gas di scarico. La persona potrebbe non sentirsi molto bene dopo il lavoro.
  • Il peso del dispositivo è significativo. Electrokosa ha un peso molto più leggero.

A giudicare dalle recensioni dei consumatori, possiamo dire che considerano il modello il più riuscito. EM2500U. È leggero (solo 5 kg) ed è di facile manutenzione e utilizzo. La potenza del motore è di 1 HP. insieme a. Il ruolo dell'elemento tagliente è giocato da una lenza o un coltello in metallo. I controlli sono molto semplici.

Electrokosa

Gli utenti ritengono che i modelli elettrici abbiano più vantaggi rispetto a quelli a benzina:

  • prima di tutto hanno una massa inferiore;
  • non richiedono acquisti aggiuntivi come benzina e petrolio;
  • il lavoro è abbastanza silenzioso e non ci sono fumi di scarico.

Ma in questo caso c'erano alcuni inconvenienti. È l'unico qui: questa è la capacità di lavorare solo dalla presa. In questo caso, durante il funzionamento, è necessario monitorare la prolunga. Se lasciato incustodito, c'è la possibilità che cada sotto il meccanismo di taglio e si danneggi.

Se parliamo dei modelli più popolari, va notato UR350. Questa falce elettrica ha un motore da 1 kW, che si trova vicino all'impugnatura con un meccanismo di regolazione. Il peso del dispositivo è di soli 4,3 kg, il che rende possibile il lavoro anche per il gentil sesso o per gli adolescenti.

Modelli di batteria

Questi trimmer sono considerati i più interessanti. Combinano le migliori caratteristiche sia dei modelli a benzina che elettrici. Tra i vantaggi ci sono l'assenza della necessità di rifornimento e alimentazione dalla rete, nonché il funzionamento silenzioso. Tuttavia, allo stesso tempo, i modelli non sono troppo popolari. Ciò è dovuto al fatto che la batteria è molto pesante e costosa. Inoltre, tali trimmer non saranno in grado di far fronte nemmeno alla crescita giovane degli arbusti.

Allo stesso tempo, i consumatori più richiesti considerano il modello VVS231 UZ. Ha una batteria con una capacità di 2,6 A/h e una tensione di 36 volt. Il peso del dispositivo è significativo e ammonta a 7,1 kg, il che rende possibile lavorare con esso solo per una persona forte.

Servizio

Consideriamo come è necessario monitorare il dispositivo usando l'esempio di un tagliaerba di marca. Assicurati di pulire i tagliabordi Makita dopo ogni lavoro. È necessario vedere se tutti gli elementi sono integri e funzionano correttamente. E anche il filtro dell'aria viene pulito, la leva di blocco e l'interruttore vengono controllati. Un proprietario responsabile dovrebbe controllare le condizioni della candela ogni settimana. La distanza ottimale tra gli elettrodi va da 0,6 a 0,7 mm. Dopo ogni 30 ore di funzionamento, il grasso viene versato nella scatola ingranaggi del decespugliatore. La marmitta viene controllata settimanalmente, la cui uscita di scarico può occasionalmente ostruirsi e la placca viene rimossa.

La bobina, il carburatore dell'apparecchio e il suo sistema di alimentazione devono essere controllati ogni trimestre. L'elemento tagliente della falce viene affilato con l'aiuto di attrezzature professionali.Se lo fai manualmente, il decespugliatore può essere sbilanciato, rispettivamente, questo porterà a vibrazioni e altri gravi danni e, di conseguenza, l'unità non sarà in grado di sviluppare velocità o semplicemente smettere di avviarsi.

Possibili problemi

Prima di procedere con la riparazione, il dispositivo deve essere spento. Il motore si ferma e la candela viene rimossa. Per problemi di avviamento a caldo, pulire prima il carburatore. Se l'utente non è soddisfatto delle prestazioni del dispositivo, ciò potrebbe indicare un malfunzionamento della marmitta, del carburatore o del filtro. In alcuni casi, il motore potrebbe arrestarsi immediatamente dopo essere stato avviato. In questo caso, viene prima controllata l'impostazione del minimo. Successivamente, è necessario pulire il carburatore.

I problemi con l'avviamento del motore possono iniziare a causa di problemi con la scintilla di accensione, guasti meccanici. Questo fatto può anche essere influenzato dalla violazione della compressione e dai malfunzionamenti del sistema di alimentazione. Tutte queste sfumature devono essere attentamente controllate e, se necessario, eliminate. Per evitare possibili problemi, dovresti raccogliere solo elementi strutturali originali nel tuo arsenale. Non utilizzare ricambi di altre marche.

E devi anche seguire le regole di base del funzionamento. Ad esempio, il tagliabordi Makita non può tagliare rami più spessi di 3 cm.

Nel prossimo video troverai una panoramica del decespugliatore a batteria Makita DUR 181 RF.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento