Caratteristiche del funzionamento nelle frese a benzina

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come iniziare?
  3. Come ottenere parti di rodaggio?

I tagliabordi per moto, o tagliabordi, sono popolari. Queste macchine a basso costo possono essere utilizzate nei cottage estivi, nelle aziende agricole personali, nelle fattorie e nei servizi pubblici. Tuttavia, la praticità di tali dispositivi può essere apprezzata solo da coloro che possono iniziare correttamente il loro funzionamento.

Peculiarità

Va notato che la treccia benzina è molto facile da usare. È sufficiente vedere come altri utenti utilizzano questa unità per iniziare a utilizzarla completamente. L'esecuzione delle funzioni tecniche di base è intuitiva e non richiede alcuna difficoltà nella pratica. Anche il corretto funzionamento di un decespugliatore a benzina non è difficile. Inoltre, non c'è quasi nessuna differenza tra i dispositivi delle categorie domestiche e professionali.

La differenza fondamentale è il tipo di motore. Sulle apparecchiature professionali, è più potente ed emette più giri. Il motore a due tempi è più comunemente usato nei modelli domestici. Le unità a quattro tempi sono più affidabili e producono più forza, quindi sono adatte a condizioni speciali, aree difficili e invase.

Inoltre, è necessario considerare se un dispositivo di taglio è incluso nella consegna.

Come iniziare?

Il modo in cui la falce della benzina si mostrerà durante l'ulteriore operazione dipende in gran parte dall'alfabetizzazione del primo avvio. Gli errori possono ridurre la durata del dispositivo. Il fatto è che dopo l'avvio, i meccanismi di movimento dell'apparato di lavoro si sfregheranno l'uno contro l'altro. Inoltre, si formano le abilità nell'uso del trimmer. Questo è molto importante nei casi in cui questa tecnica viene utilizzata per la prima volta.

Inizia ispezionando il cambio e la qualità del suo rivestimento con grasso. Quindi la miscela di carburante viene preparata secondo le istruzioni.

Importante: un tale rodaggio sarà utile non solo quando si padroneggiano nuove attrezzature, ma anche quando si prepara lo spiedo per il lavoro dopo il rimessaggio invernale. Se la lubrificazione del cambio è assente o minima, il treno di ingranaggi sarà soggetto a un attrito molto elevato. Per questo motivo, gli ingranaggi iniziano a scaldarsi e si consumano.

Se si nota una mancanza di lubrificazione o la sua assenza, è necessario aggiungere una porzione di "Litola". La procedura è molto semplice: svitare la vite posta sulla curva della scatola ingranaggi. Attraverso il canale liberato, aggiungere 1-2 ml di lubrificante con una siringa tecnica. Nel lavoro quotidiano con il decespugliatore, dovrai lubrificare la scatola ingranaggi del braccio una volta ogni 8-10 ore.

Ma l'utilizzo di un tagliasiepi a benzina non si limita al solo riempimento dell'olio.

I motori a due tempi richiedono una miscela combustibile di olio a due tempi e benzina. Viene preparato nella proporzione indicata nel manuale di istruzioni dello strumento o sull'etichetta del lubrificante. La preparazione del carburante dovrebbe essere fatta a poco a poco, in modo che sia sufficiente un solo taglio. È necessario posizionare la riserva di carburante nel seguente contenitore:

  • contenitori di plastica;
  • cristalleria;
  • contenitori metallici.

Si consiglia di prendere l'olio con una siringa medica. Ciò ti consentirà di osservare più accuratamente il dosaggio. A volte sorge un'altra domanda: il produttore dello strumento e il produttore degli oli motore indicano proporzioni diverse della miscela combustibile, quindi è difficile decidere quali istruzioni seguire.

La soluzione è semplice: è necessario far funzionare il decespugliatore a benzina con la minima quantità possibile di olio. Tuttavia, il lubrificante non si brucia completamente e il suo eccesso forma coke, che ostruisce il pistone e il cilindro.

Dopo la fine dei test e il riempimento della miscela di carburante, è necessario eseguire le seguenti manipolazioni:

  • appoggiare il tagliabordi su una superficie piana;
  • spostare la leva in posizione "chiusa";
  • pompare il carburante nel carburatore;
  • avviare il sistema di accensione;
  • tirare la corda di lancio con movimenti fluidi, aspettandosi resistenza;
  • subito dopo, fai 3 o 4 jerkate forti;
  • non appena il motore si avvia, aprire lo starter.

Come ottenere parti di rodaggio?

La tecnica di avvio appena descritta è abbastanza adatta anche per la tecnologia cinese. Ma a volte il primo avviamento fallisce o il trimmer si blocca immediatamente. In questo caso, le stesse manipolazioni vengono eseguite con la serranda del condotto dell'aria leggermente aperta. Se anche in questo caso non funziona nulla, è necessario contattare uno specialista. Se il sistema funziona correttamente, non dovresti comunque eseguire subito il dispositivo.

Innanzitutto, il motore dovrebbe riscaldarsi al minimo per 5 minuti. Importante: se le istruzioni indicano un'ora diversa, è necessario seguire le sue istruzioni. Durante il periodo di riscaldamento, è necessario regolare l'alimentazione dell'aria. Impostando diverse posizioni della leva dell'aria, assicurano che la parte tagliente non si muova. Dopo aver atteso il riscaldamento, aprire completamente la serranda e impostare la potenza al 50% del massimo.

In questa posizione, la leva viene tenuta per 20-30 secondi. Riducendo il gas al minimo, lasciare che lo streamer funzioni per 30-40 secondi. Quindi impostano la potenza al 20% e aspettano 10-15 minuti. Successivamente, il motore viene spento e lasciato solo per ¼ ora. Quando il trimmer si raffredda, il motore viene avviato secondo lo schema già descritto, ma con la serranda inizialmente aperta.

È necessario abbandonare un lungo ritardo del gas, poiché le parti scarsamente rodate possono essere danneggiate. Anche il funzionamento a lungo inattivo è controindicato: porterà al surriscaldamento. Questo completa il rodaggio del motore, quindi è necessario eseguire il rodaggio nel cambio. Questa procedura viene eseguita in un'area aperta dove cresce erba morbida e fresca. Viene falciato per 5-10 minuti senza interruzioni, passando periodicamente a una potenza del 50-75%.

Dopo tale sessione, il decespugliatore viene fermato per 20 o 25 minuti. Di solito sono sufficienti 3-4 cicli affinché l'ingranaggio del decespugliatore funzioni correttamente per molti anni. Molto spesso, cercano di funzionare nel dispositivo fino al termine del primo rifornimento di carburante.

Ma è anche necessario monitorare la temperatura dei gruppi ingranaggi e motore. Dopo il rodaggio, l'olio deve essere cambiato.

Per le caratteristiche del funzionamento in una spazzola per benzina, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento