Lastre per pavimentazione BRAER

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Collezioni principali
  3. Tecnologia di posa
  4. Come scegliere?
  5. Esempi di design

La passerella in lastre di pavimentazione è resistente e non danneggia l'ambiente, è facile da montare e smontare. Tuttavia, tutti questi vantaggi saranno disponibili solo se utilizzi materiale di qualità. L'azienda nazionale BRAER offre una vasta gamma di piastrelle diverse, realizzate con attrezzature tedesche utilizzando la tecnologia più recente. Puoi persino tracciare la traccia da solo.

Peculiarità

L'azienda è entrata nel mercato nel 2010, lo stabilimento di Tula è stato costruito praticamente da zero. Sono state acquistate attrezzature tedesche di alta qualità. Le lastre per pavimentazione BRAER sono verniciate utilizzando l'innovativa tecnologia ColorMix. I colori sono ricchi e ci sono molti modelli con imitazione di vari materiali naturali. Più di 40 tonalità, la maggior parte delle quali non si trovano nella gamma dei concorrenti, distinguono il produttore dagli altri.

Le piastrelle di qualità per i percorsi vengono prodotte ogni anno in enormi quantità. La domanda di prodotti non è in calo. Artigiani professionisti e attrezzature di alta qualità, combinate con le nuove tecnologie, consentono di creare piastrelle che servono per molti anni. Di conseguenza, i prodotti del produttore nazionale non sono inferiori alle loro controparti importate.

Collezioni principali

Le pietre per lastricati in cemento sui percorsi sembrano attraenti e si distinguono per la loro affidabilità e durata. BRAER offre una vasta gamma di piastrelle in varie dimensioni e design. Ciò ti consente di scegliere il materiale giusto per la produzione di qualsiasi sito. Consideriamo le principali collezioni.

  • "Città Vecchia Landhaus"... Piastrelle in una varietà di colori. E' possibile scegliere la dimensione, il righello è rappresentato da elementi di 8x16, 16x16, 24x16 cm. L'altezza può essere di 6 o 8 cm.
  • Domino. Le pietre per lastricati con un design interessante sono presentate nelle seguenti dimensioni: 28x12, 36x12, 48x12, 48x16, 64x16 cm Lo spessore di tutti gli elementi è lo stesso - 6 cm Tali piastrelle possono essere utilizzate per zone pedonali o parcheggi per auto.
  • "Triade". Il produttore offre tre colori. Le piastrelle sono abbastanza grandi, 30x30, 45x30, 60x30 cm. L'altezza è di 6 cm.
  • "Città". La collezione comprende 10 tipologie di piastrelle con diversi colori e sfumature. Tutti gli elementi hanno una dimensione di 60x30 cm e uno spessore di 8 cm.

Tale piastrella è adatta per l'organizzazione di siti soggetti a stress costante.

  • "Mosaico". La collezione è presentata in tre modelli, caratterizzati da una forma triangolare regolare degli elementi e da un colore pacato. Ci sono opzioni nei formati 30x20, 20x10, 20x20 cm Tutte le piastrelle sono alte 6 cm.
  • "Città vecchia di Weimar". Due soluzioni cromatiche con una forma non standard imitano perfettamente le vecchie pietre per lastricati. Un percorso da tali elementi decorerà lo spazio. Sono disponibili opzioni nelle dimensioni 128x93x160, 145x110x160, 163x128x160 mm con uno spessore di 6 cm.
  • "Classico circolare"... Le piastrelle possono essere posate standard o tonde, il che le rende uniche. C'è un solo formato - 73x110x115 mm con uno spessore di 6 cm La piastrella viene utilizzata per evidenziare vari elementi architettonici sul territorio. Può essere disposto intorno a una piscina o una statua.
  • "Classico". I rettangoli arrotondati possono essere posati in vari modi. La piastrella ha dimensioni 57x115, 115x115, 172x115 mm e uno spessore di 60 mm. La collezione contiene molte sfumature ed elementi con motivi.
  • "Riviera". Ci sono solo due combinazioni di colori, rappresentate da diverse sfumature di grigio. Gli angoli degli elementi sono arrotondati. Sono disponibili diverse opzioni per le dimensioni 132x132, 165x132, 198x132, 231x132, 265x132 mm, ma l'altezza è di 60 mm.
  • Louvre... Per marciapiedi, vialetti e aree vengono utilizzate lastre quadrate di varie dimensioni. Lo spessore di 6 cm permette agli elementi di resistere a carichi pesanti. Ci sono tali dimensioni: 10x10; 20x20; 40x40cm.
  • "Terrazza". Ci sono tre soluzioni di colore. Spessore standard - 6 cm Dimensioni lastricato 21x21, 21x42, 42x42, 63x42 cm.
  • "Saint Tropez"... Un solo modello della collezione dal design unico. Nel piano orizzontale, gli elementi non hanno una forma chiara. Le pietre per lastricati vibrocompresse vengono utilizzate per implementare soluzioni progettuali. L'altezza degli elementi è di 7 cm.
  • "Rettangolo". Le pietre per lastricati in clinker sono presentate in un'ampia gamma di colori. Lo spessore da 4 a 8 cm consente di scegliere una soluzione per qualsiasi compito. Esistono tali opzioni di dimensioni: 20x5, 20x10, 24x12 cm.
  • "Città Vecchia Venusberger". La collezione comprende 6 modelli in diversi colori. Esistono tali opzioni di dimensioni: 112x16, 16x16, 24x16 cm Lo spessore degli elementi varia entro 4-6 cm, il che consente di utilizzare le piastrelle per vicoli, percorsi, parcheggi.
  • "Tiara". Ci sono modelli in rosso e grigio. La dimensione è una sola 238x200 mm con un'altezza di 60 mm. Le lastre per pavimentazione sono spesso utilizzate per decorare le aree suburbane.
  • "Onda"... La collezione ha colori standard e luminosi e saturi. Il formato standard è 240x135 mm, ma lo spessore può essere di 6-8 cm.La forma ondulata degli elementi rende le lastre di pavimentazione particolarmente attraenti.
  • Griglia per prato... La collezione è presentata in due modelli. Il primo si presenta come una pietra decorativa e misura cm 50x50 con uno spessore di cm 8. Il secondo modello è rappresentato da un reticolo in cemento. La dimensione degli elementi è 40x60x10 cm con un'altezza di 10 cm.

Tecnologia di posa

Per prima cosa devi fare un disegno, pianificare il layout e la pendenza della piastrella. Quest'ultimo è importante in modo che l'acqua non si accumuli sulla pista. Quindi dovresti segnare lo spazio con dei picchetti, tirare il filo e scavare un buco. Dopo lo scavo, il fondo deve essere livellato e costipato. È importante realizzare uno strato di supporto al drenaggio di macerie o ghiaia.

Il materiale deve essere resistente al gelo e uniforme. È posato sul fondo della fossa in uno strato uniforme, tenendo conto delle pendenze del percorso. A proposito, la pendenza non deve superare i 5 cm per 1 m2. Per un percorso pedonale sono sufficienti 10-20 cm di macerie e per un parcheggio 20-30 cm.

L'installazione stessa viene eseguita secondo le corde tese, che ti permetteranno di realizzare cuciture uniformi e ordinate tra le piastrelle.

Elenchiamo le caratteristiche e le regole di lavoro.

  • Puoi posarlo nella direzione lontana da te, in modo da non rompere accidentalmente lo strato superiore della base. In questo caso, la posizione delle tessere può iniziare dal punto inferiore o da un oggetto significativo (dal portico o dall'ingresso della casa).
  • Un martello di gomma viene utilizzato per lo styling. Bastano un paio di colpi leggeri sulla piastrella.
  • Ogni 3 m2, la planarità deve essere verificata utilizzando un livello di costruzione della dimensione corretta.
  • Dopo la posa, è necessario eseguire la pigiatura. Si esegue dal bordo al centro su una superficie asciutta e pulita. Le piastre vibranti sono utilizzate per lo speronamento.
  • Dopo la prima procedura, cospargere le piastrelle con sabbia pulita e asciutta in modo che riempia tutte le fessure. Dovrebbe essere spazzato e martellato nelle cuciture.
  • Il rivestimento deve essere nuovamente costipato con una piastra vibrante e viene applicato un nuovo strato di sabbia. Lascia stare la pista per un po'.
  • Spazza di nuovo le piastrelle e puoi goderti il ​​risultato.

Come scegliere?

Prima di acquistare, è necessario decidere la forma, le dimensioni e lo spessore delle piastrelle. Quest'ultimo influisce sulle proprietà prestazionali del materiale. Se scegli una tessera troppo sottile, semplicemente non sarà in grado di sopportare il carico. Considera le dimensioni del materiale e le sue caratteristiche.

  • Spessore cm 3. Adatto per vialetti di giardino e piccole aree pedonali. L'opzione di piastrelle più popolare con un costo accettabile.
  • Spessore cm 4. Una buona soluzione per sistemare un'area esposta a sollecitazioni più gravi. Resiste tranquillamente a una grande folla di persone.
  • Spessore 6-8 cm Una buona soluzione per un parcheggio e una carreggiata poco trafficata.Tali piastrelle sono più affidabili e possono sopportare carichi stabili.
  • Spessore 8-10 cm Un'ottima soluzione per organizzare un parcheggio o una strada per camion. Resiste a carichi intensi.

Le lastre per pavimentazione possono essere vibrocast e vibropressate. Nella vita di tutti i giorni vengono utilizzate entrambe le opzioni, ma differiscono in modo significativo l'una dall'altra. La colata a vibrazione comporta il riempimento dello stampo con calcestruzzo. Quindi il pezzo viene tenuto su un tavolo vibrante, dove il liquido viene distribuito su tutte le irregolarità, viene creato il rilievo desiderato. Di conseguenza, il prodotto può essere di qualsiasi dimensione, forma e colore, con immagini.

I prodotti vibropressati sono realizzati mediante punzone. La macchina applica pressione e vibrazione allo stampo con la miscela. Il processo consuma energia, ma è completamente automatizzato. Di conseguenza, la piastrella è spessa, densa, non teme i cambiamenti di temperatura e le sollecitazioni meccaniche. Viene utilizzato per organizzare i siti che cedono a carichi intensi. Dopo aver scelto la dimensione e lo spessore, è necessario verificare la qualità del prodotto. Per fare ciò, un elemento deve essere rotto. Questo valuterà la resistenza complessiva della piastrella. In sezione il materiale deve essere omogeneo e colorato almeno fino alla metà del suo spessore.

Quando i frammenti si colpiscono, dovrebbe esserci uno squillo.

Esempi di design

Le pietre per lastricati possono essere posate in diversi modi. Colori vivaci e motivi insoliti consentono di trasformare il manto stradale in una vera decorazione del sito. La cosa principale è pensare in anticipo agli schemi di layout. Ci sono diverse opzioni interessanti.

  • La collezione Domino permette di coprire l'intero cortile anteriore. Le pietre per lastricati possono sopportare facilmente il carico costante di un'autovettura, che può essere parcheggiata dietro il cancello.
  • Piastrella "Classico circolare" permette di combinare diversi metodi di styling. Così il rivestimento diventa una decorazione a tutti gli effetti del cortile.
  • Combinazione di diversi modelli della collezione "Rettangolo". La pista sembra più interessante di una solida.
  • I selciati stradali su grandi cantieri consentono di realizzare vere e proprie opere d'arte. Semplice piastrelle circolari.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento