Lastre per pavimentazione "coil"
Attualmente, speciali lastre per pavimentazione vengono utilizzate per decorare percorsi pedonali e tenute. I modelli a bobina stanno diventando sempre più popolari. Soddisfano tutti i requisiti di qualità di base e si distinguono per un design esterno insolito. Oggi considereremo le principali caratteristiche tecniche di un tale materiale di finitura, i suoi pro e contro.
Specifiche
Le piastrelle a spirale possono essere prodotte utilizzando due metodi principali: colata a vibrazione e pressatura. Nel primo caso, gli spazi vuoti in cemento differiranno nel colore più brillante, nel secondo caso, il materiale avrà un colore meno brillante, ma allo stesso tempo diventerà molto più forte e durevole.
La "bobina" può avere diverse dimensioni e pesi, ma la variante più comune è il campione 225x140x60 mm. Il materiale può essere prodotto per rivestimenti con spessore 40, 50, 70, 80 e 100 mm.
Ci sono 40 pezzi di dimensioni standard per metro quadrato, mentre il loro peso totale sarà di 136 kg. Attualmente viene prodotta anche una speciale pavimentazione in gomma di questo tipo (ottenuta per spremitura a freddo), le sue dimensioni raggiungono i 225x135x40 mm.
I modelli in gomma sono un materiale di finitura abbastanza elastico, particolarmente durevole e resistente alle temperature estreme, agli effetti dell'acqua.
Vantaggi e svantaggi
Le lastre per pavimentazione "coil" presentano una serie di vantaggi significativi, tra cui i seguenti:
-
aspetto decorativo;
-
una vasta gamma di colori (i colori diversi possono essere combinati tra loro durante la creazione di un rivestimento);
-
alto livello di forza;
-
durata;
-
la forma originale dei prodotti (consente di creare rivestimenti interessanti e belli);
-
costo relativamente basso (il prezzo dipenderà dal colore del materiale, dalla tecnologia di produzione, dallo spessore della piastrella);
-
tecnologia di installazione semplice;
-
alto livello di resistenza ai danni meccanici e alle sollecitazioni;
-
è un materiale ecologico.
Come già accennato, questo materiale di finitura può essere prodotto in una varietà di bellissimi colori. Ma il più delle volte ha i colori rosso, nero, sabbia, grigio, verde e marrone. In questo caso, la scelta dipenderà dalle preferenze personali del consumatore.
Questa piastrella è in grado di aderire facilmente e rapidamente a quasi tutti i terreni, nonché l'uno all'altro.
Questo materiale da costruzione consente di creare intere immagini decorative sulla superficie di marciapiedi e percorsi del giardino.
Spesso, nel processo di produzione di questo tipo di piastrella, si forma una speciale superficie di ciottoli. Ciò aumenterà significativamente il grado di resistenza e sicurezza durante lo spostamento su superfici ghiacciate o bagnate.
Tali piastrelle di finitura non hanno praticamente inconvenienti. Ma a volte i consumatori notano il costo troppo elevato di una varietà di tali piastrelle realizzate con una base di gomma. Inoltre, tali elementi richiedono la base più duratura e affidabile per il fissaggio. Ricorda che se hai intenzione di posare campioni con una forma geometrica complessa, allora è meglio affidare l'installazione a professionisti.
Opzioni di stile
Ci sono molte diverse opzioni di installazione per questa tessera del marciapiede. Consideriamo quelli più comuni. La varietà di colori di un tale materiale di finitura consente di creare motivi belli e originali sulla superficie.Tali marciapiedi decorativi servono spesso come decorazioni paesaggistiche insolite.
Le opzioni per la posa di tali piastrelle dipenderanno dai colori dei singoli elementi, nonché dalla posa delle file superiori (trasversali, longitudinali o diagonali).
Va tenuto presente che il fissaggio della "bobina" dovrebbe essere avviato dal cordolo installato e quindi guidato gradualmente. Questo può essere fatto orizzontalmente, verticalmente, a volte usando una direzione diagonale.
Ma l'opzione più semplice ed economica sarebbe quella di installare una piastrella "bobina" standard a un colore. In questo caso, quasi tutti possono gestire l'installazione. In questo caso, la fissazione dovrebbe essere eseguita perpendicolarmente al movimento della persona. Questo rivestimento in forma finita apparirà il più pulito possibile e sarà in grado di durare il più a lungo possibile.
Semplici motivi possono essere formati sulla superficie dei binari utilizzando materiali in due colori. Possono essere utilizzati per realizzare strisce in direzione trasversale o longitudinale. Anche i disegni circolari appariranno interessanti e ordinati, ma tale installazione richiederà molto tempo e calcoli accurati.
E inoltre, spesso da elementi decorati in due colori, puoi creare piccole immagini sotto forma di rombi, quadrati e altre forme geometriche. Per creare un'intera composizione di design, si consiglia di utilizzare tre o più colori contemporaneamente. In questo caso, non solo puoi creare bellissimi motivi geometrici, ma anche immagini formate da una moltitudine di singoli elementi sparsi casualmente (mentre le tessere dello stesso colore non devono toccarsi).
E anche per creare un design originale, puoi usare subito la classica "bobina" con il rovescio (ha una superficie convessa nella parte centrale) e i bordi leggermente ribassati. Quando si posa un tale materiale di finitura, sul marciapiede verranno creati bellissimi motivi decorativi non solo con l'aiuto di colori contrastanti, ma anche con la forma insolita degli elementi posati.
Prima di acquistare e prima di scegliere un'opzione di posa, dovresti assolutamente prendere in considerazione il grado di carico che influenzerà il rivestimento, devi anche prestare particolare attenzione alle dimensioni della piastrella stessa.
Il commento è stato inviato con successo.