Lastre per pavimentazione effetto legno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Diversità
  3. Come scegliere?

Lastre per pavimentazione sotto un albero: una soluzione di design originale che consente di enfatizzare il paesaggio naturale del sito. Una varietà di opzioni di layout, il design di elementi sotto forma di assi, canapa, pietre per lastricati in parquet non lasceranno indifferenti nemmeno il residente estivo più esperto. Questo materiale ti aiuterà a scoprire come realizzare un tale rivestimento con le tue mani, ottenere consigli sulla scelta di una tessera per un albero.

Peculiarità

Le lastre per pavimentazione effetto legno sono realizzate con la stessa tecnologia delle opzioni classiche, utilizzando il metodo della vibrofusione o della vibrocompressione. Un aspetto insolito - con un rilievo, imitazione del modello di taglio naturale - si ottiene utilizzando forme speciali. Un'ampia gamma di formati, una scelta di colori e soluzioni decorative consentono a ciascun acquirente di trovare la propria versione di prodotti per l'architettura del paesaggio.

Le caratteristiche distintive del materiale includono anche:

  • superficie antiscivolo;
  • resistenza atmosferica;
  • praticità;
  • facilità di styling;
  • resistenza all'usura;
  • tintura in massa;
  • funzionalità.

Tutti questi parametri sono molto importanti per un funzionamento confortevole ea lungo termine della copertura in pietra per lastricati sul sito. Le piastrelle effetto legno hanno un aspetto molto più attraente di un classico rivestimento in cemento, conferendo al paesaggio un aspetto più naturale e curato.

Diversità

Esistono diversi tipi di pietre per pavimentazione contemporaneamente, che sono prodotte in un design "simile al legno". La condizione generale qui è un'imitazione naturale della trama del materiale, che si tratti di una sega tagliata da un albero o del calcio di una barra. Puoi trovare opzioni patinate con un effetto vintage o verniciate per sembrare parquet. Ci sono le opzioni di design più popolari.

  • "Canapa". Tale piastrella imita perfettamente il taglio della sega formato alla fine del tronco. Ha anche "corteccia" lungo i bordi con rilievi naturali. Tali percorsi, posati su una base sabbiosa, sembrano particolarmente eleganti.
  • "Pannello a pezzi". È realizzato sotto forma di moduli rettangolari di 135 × 400 mm, il lato esterno è decorato in stile vintage. Questa è un'ottima opzione per coprire una terrazza o un gazebo, una buona soluzione per un patio. Impilando i moduli in fila, puoi fornire un bel design per il percorso.
  • "Pannelli". Piastrelle in formato quadrato con un lato di 460 mm. Il dritto è diviso in 3 segmenti paralleli. Questa piastrella è facile da tagliare in pezzi separati lungo le linee, è funzionale, sembra naturale.
  • "Le estremità del legname". Piastrelle di formato quadrato sotto forma di tagli laterali del materiale. Segue il rilievo naturale ei tagli del legno. Tale stile sembra presentabile nei territori adiacenti, siti della forma corretta.

Vale la pena considerare che il modo più semplice è posare tessere di una forma semplice. Le opzioni ricci e arrotondate sono più difficili da agganciare, ma con la giusta configurazione sembrano molto eleganti.

Opzioni di layout

Quando si posano le piastrelle sotto un albero sul marciapiede o nell'area locale con le proprie mani, è necessario prestare attenzione alle varie opzioni per il suo layout. I più popolari sono quelli geometricamente corretti, che utilizzano una disposizione orizzontale o verticale dei moduli. Inoltre, i layout sembrano interessanti:

  • in diagonale, con rifilatura dei bordi in corrispondenza del bordo;
  • Spina di pesce - adatto per piastrelle rettangolari;
  • mattone, un'opzione universale per grandi aree;
  • "Bene" con mezza tessera al centro e 4 tessere intere intorno;
  • scacchiera, ha un aspetto migliore nel design bicolore;
  • a coppie in blocchi;
  • rombo.

Inoltre, durante la stesura, puoi creare ornamenti originali, aggiungere sezioni del prato alla composizione, creando composizioni paesaggistiche.

Come scegliere?

La principale difficoltà nella scelta delle lastre per pavimentazione in legno è determinare il tipo di materiale. Sul mercato sono presenti moduli vibrocast e vibropressati. I primi si dilettano con una varietà di disegni e colori, ma hanno una superficie liscia che crea una forte scivolata in inverno. Anche gli elementi non sono realizzati in modo molto accurato, ci sono differenze di spessore e altezza, il materiale necessita di regolazione. Le piastrelle vibrate non sono adatte per la progettazione di aree fortemente caricate - nei luoghi di passaggio di automobili, attrezzature.

Il materiale vibropressato è molto più resistente. Ha una tessitura ruvida, che gli permette di rimanere stabile sui selciati, anche in condizioni di ghiaccio. Tali prodotti sono più costosi, ma la piastrella non ha restrizioni sui carichi, si mostra bene nelle condizioni operative più difficili. Vale la pena prestare attenzione al suono emesso dal prodotto. Quando viene toccato, una piastrella asciutta suona, eventuali deviazioni possono essere considerate segni di una violazione della tecnologia di produzione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento