Lastre per pavimentazione nel cortile di una casa privata

Contenuto
  1. Quale è meglio scegliere?
  2. Come puoi stendere?
  3. Regole di posa
  4. Suggerimenti per la cura
  5. Alternativa
  6. Bellissimi esempi

Bello l'aspetto delle lastre di pavimentazione, la struttura sembra originale nel cortile di una casa privata. Ogni persona tra le varietà presentate sarà sicuramente in grado di trovare un'opzione adatta.

Quale è meglio scegliere?

Usando le piastrelle, è facile rendere nobile il territorio, si ottiene un aspetto attraente. Affinché le lastre per pavimentazione possano servire a lungo nel cortile di una casa privata, è necessario prestare attenzione a una serie di dettagli.

  • Resistenza del materiale all'abrasione. Le opzioni più adatte sono gli elementi con rivestimento in ceramica e getto di cemento. Se la piastrella è di scarsa qualità, si spezzerà rapidamente al primo forte gelo. Esistono rivestimenti in gomma altamente resistenti agli effetti negativi dei danni meccanici, all'assenza di burnout al sole. Se una persona cade in superficie, non sarà ferita. Lo svantaggio delle piastrelle di gomma è che possono deformarsi sotto il sole.
  • Alto grado di resistenza al gelo. Tutti i rivestimenti devono resistere a condizioni di bassa temperatura. Se hai scelto prodotti cementizi, trattali con cura. Si spezzano rapidamente al freddo, perdendo il loro aspetto attraente. L'abbellimento di aree private viene spesso effettuato con l'aiuto di prodotti in pietra naturale. I rivestimenti in clinker resistono bene agli inverni gelidi.
  • Lo spessore è una caratteristica importante. Se devi posare percorsi, seleziona una dimensione di 3-4 cm Se intendi mettere l'auto, seleziona le opzioni di 5-7 cm di spessore.

È consuetudine pavimentare piccole aree con piccoli dettagli. Dovrebbero essere solidi. In grandi aree vengono scelte grandi opzioni per i prodotti di piastrelle.

Nel mondo moderno viene prodotto un gran numero di varietà di lastre per pavimentazione, che vengono posate nel cortile di una casa privata. Ecco i più popolari.

  • L'opzione più moderna è la sabbia polimerica. Nella sua fabbricazione non viene utilizzato cemento, grazie al quale il prodotto può essere utilizzato in tutte le condizioni atmosferiche. Le piastrelle di sabbia polimerica possono resistere a basse e alte temperature, non si deformano, si adattano semplicemente. Puoi scegliere qualsiasi colore del prodotto, a seconda delle preferenze di gusto del proprietario di una casa privata.
  • Le piastrelle Vibrocast sono popolari. È realizzato in stampi di plastica su tavola vibrante. Dopo che la soluzione si è solidificata e compattata, il prodotto deve essere essiccato in una camera di essiccazione. Il prodotto vibrato può essere di qualsiasi colore. Il vantaggio indiscutibile di questa opzione è il suo basso costo. Tuttavia, il prodotto vibrocast presenta alcuni svantaggi. È facile da rompere, quindi è necessario prestare attenzione durante la posa.
  • Le piastrelle vibropressate sono caratterizzate da una maggiore resistenza. La produzione è semplice. Gli stampi vengono riempiti di malta e posti sotto un'apposita pressa. Le piastrelle sono compattate da onde di vibrazione, che contribuiscono all'elevata qualità del materiale. Le piastrelle vibropressate hanno una lunga durata, resistono a condizioni di temperatura estremamente basse.

Ci sono altre opzioni per lastre di pavimentazione. Ad esempio, iperpressato o clinker.

Come puoi stendere?

I design delle piastrelle variano. Il metodo di installazione dipende dall'aspetto dell'area.

  • "Abete". Questa opzione è molto popolare.È facile da realizzare, quindi il lavoro è svolto anche da un maestro alle prime armi. Le piastrelle hanno la forma di un rettangolo. I prodotti realizzati in 1 o 2 colori vengono impilati. Per creare un motivo attraente, i prodotti devono essere impilati con un angolo di 45 o 90 °.
  • Disegno caotico. È semplice ed economico posare le piastrelle in questo modo. Hai solo bisogno di acquistare prodotti realizzati in diversi colori e dimensioni. Durante la posa, non è necessario utilizzare linee rigorose. Le piastrelle sono posate in modo caotico, il che contribuisce a una soluzione caratterizzata da individualità e unicità. Il design risultante si distingue per stile e bellezza, che saranno sicuramente notati da tutti.
  • Opzioni volumetriche. Questa variazione è adatta a persone con un'immaginazione ben sviluppata. I prodotti vengono posati utilizzando un gioco di colori e utilizzando una varietà di metodi, che contribuisce alla creazione di strutture tridimensionali.
  • Modello di scacchi. Una variante classica che è popolare. Le piastrelle sono posate a forma di scacchiera. Meglio farlo con elementi quadrati. Vale la pena prenderli in colori contrastanti. Questo design sembra bello, non si annoierà per molto tempo.
  • Modello circolare. Posare le piastrelle in questo modo è difficile. Per prima cosa devi prepararti. Innanzitutto, i segni vengono fatti sul sito. Altrimenti, non funzionerà per montare il modello in un cerchio. Il design è dinamico e insolito.
  • Altri metodi. È possibile creare una varietà di ornamenti con una combinazione di diversi modi di montare le strutture delle piastrelle. Il risultato è il cortile originale di una casa privata. La fantasia umana è multiforme. Le lastre per pavimentazione possono essere posate sotto forma di composizione geometrica, mosaico, motivo o ornamento. Il processo di posa richiederà determinate abilità e abilità. Lo stile "Rhombus" sembra interessante. L'effetto 3D è particolarmente bello.

Regole di posa

Preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari per il lavoro:

  • cemento;
  • sabbia;
  • elementi di confine.

Avrai bisogno di un martello di gomma per compattare le piastrelle. Per avere un'idea di cosa risulterà il disegno, prova a disporre un piccolo frammento. Allo stesso tempo, determinare quale schema di installazione verrà utilizzato.

La posa viene eseguita passo dopo passo.

  • Innanzitutto, i beacon vengono installati utilizzando un filo di nylon allungato.
  • Prima di iniziare a montare la struttura con le tue mani, dovresti preparare il territorio. È necessario compattare la superficie. Se ci sono frammenti irregolari, è necessario eliminarli, le fosse e le depressioni sono coperte con una quantità sufficiente di sabbia. Per creare una superficie perfettamente piana, controllala con una livella. Per mantenere il terreno ben compattato, versare acqua sulla superficie, quindi compattare con un'apposita macchina chiamata compattatore. In questo caso, otterrai una base assolutamente piatta.
  • Per la corretta posa delle piastrelle è necessario eseguire la posa dei cordoli di contenimento. Parallelamente, è necessario pensare a come sarà organizzato il sistema di drenaggio. Spesso il suo ruolo è giocato da ghiaia di medie dimensioni, ricoperta da un piccolo strato.
  • La fondazione viene preparata in un certo modo. Innanzitutto, viene versato uno strato di sabbia di 3-4 cm, quindi uno strato di pietrisco di 2 cm, uno strato di cuscino di sabbia di 2-3 cm e sopra vengono versati 3-5 cm di malta cementizia.
  • Le piastrelle sono montate, partendo da se stesse e andando avanti. Un piccolo strato di sabbia viene versato sulla struttura posata. Quindi lo spazzano via dalla superficie. Ora sciacquare l'area con acqua e asciugare bene.

Suggerimenti per la cura

Per evitare che la piastrella sbiadisca, si consiglia di lavare la superficie dallo sporco. Per farlo brillare, usa un detergente speciale. Questo riporterà un aspetto attraente. Rimuovere il muschio emergente dalla superficie.

Per aggiornare la tessera, non è necessario smontarla affatto e posare una nuova versione.

Alcuni esperti raccomandano di trattare la superficie della struttura con una sostanza speciale. Ti permetterà di cambiare leggermente il colore, prolungare la vita del prodotto. Per vedere come questa o quella sostanza influisce sulla piastrella, prova il rimedio su un piccolo frammento. Se non sei soddisfatto dell'opzione, rifiuta di usarla.

Evitare l'uso di raschietti e spazzole durante l'inverno. In caso contrario, potresti danneggiare la superficie. È necessario escludere l'uso del sale: corroderà le piastrelle. Meglio usare speciali reagenti antighiaccio.

Per cambiare il colore della struttura, non è affatto necessario spostarla. Dipingere la superficie con vernici alchidiche o poliuretaniche.

Assicurati che la composizione sia adatta al lavoro, altrimenti le piastrelle potrebbero danneggiarsi.

Se sulle piastrelle compaiono macchie ostinate di sangue, benzina, vino, olio motore e altre sostanze, procurarsi uno smacchiatore speciale. L'utilizzo di prodotti non idonei può danneggiare la finitura.

Alternativa

Puoi anche riempire il sito con asfalto o cemento. È facile da fare. Ma non dureranno a lungo. L'impatto delle precipitazioni atmosferiche e delle condizioni di bassa temperatura influisce negativamente sul design.

Bellissimi esempi

  • Belle opzioni per la posa di lastre per pavimentazione renderanno originale il cortile di una casa privata.
  • Puoi tracciare il percorso con i mattoni, usando diverse combinazioni di colori. Il grigio scuro si sposa bene con tonalità luminose.
  • La disposizione caotica in mattoni delle lastre di pavimentazione sotto forma di un bellissimo mosaico, in cui domina un colore, sembra attraente.
  • La muratura, che è una scacchiera, sembra originale. Quando lo creano, mettono un giunto in un giunto di 2 piastrelle, alternando il layout orizzontale e verticale. L'uso di due colori - giallo e marrone - dà una bella combinazione.
  • La combinazione realizzata sotto forma di zigzag sembra fantastica.
  • La muratura "a spina di pesce" sembra ricca.
1 Commento

Non mi sono preoccupato molto delle piastrelle. Ho comprato il più semplice (economico). Per il nostro cortile, era abbastanza adatta.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento