Lastre per pavimentazione "Wave"

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Dimensioni e peso
  3. Opzioni di stile

È difficile immaginare un parco o una piazza, decorati senza l'uso di lastre di pavimentazione. E anche questo materiale viene spesso scelto per decorare le aree locali. Non solo percorsi ordinati sono disposti con piastrelle, ma anche piattaforme pratiche.

Sul mercato russo, questo prodotto è presentato in una ricca varietà di marchi. Gli acquirenti scelgono tra produttori nazionali ed esteri. Le lastre per pavimentazione Volna sono molto apprezzate e competono con successo con i marchi stranieri.

Vantaggi e svantaggi

I rappresentanti del marchio Volna dichiarano di utilizzare tecnologie innovative per la produzione di piastrelle, comprese vibropresse moderne e funzionali. Particolare attenzione è riservata alle materie prime che vengono selezionate per la produzione dei selciati. Tutti i componenti della composizione sono accuratamente selezionati e testati. Questo è uno dei principali vantaggi di questo prodotto.

Gli esperti hanno pensato a una speciale struttura porosa, grazie alla quale la superficie stradale mantiene la sua integrità e forma. La piastrella non ha paura dell'esposizione all'umidità, passandola attraverso se stessa. E inoltre non ha paura di altri capricci del maltempo.

Non ignorare le qualità decorative del prodotto. Il marchio offre un'ampia varietà di sfumature che si adatteranno perfettamente a qualsiasi esterno. Il produttore afferma che anche con un uso a lungo termine, il colore della piastrella manterrà la sua saturazione. I componenti coloranti rimangono brillanti anche a contatto con fattori esterni distruttivi (luce solare, composti chimici, alta permeabilità e molto altro).

Se una delle piastrelle diventa inutilizzabile, può essere rapidamente cambiata, ripristinando l'aspetto ordinato del manto stradale. Puoi eseguire le riparazioni da solo, senza l'aiuto di specialisti.

La particolare forma delle lastre per pavimentazione distingue notevolmente il prodotto dalla ricca varietà. Grazie alla straordinaria struttura, si ottiene un modello dinamico ed espressivo che non può essere ignorato. Questa forma non ha solo uno scopo estetico, ma anche pratico, fornendo una presa sicura.

I designer scelgono spesso le piastrelle Wave per il loro motivo liscio e pulito. Se combini correttamente i colori del manto stradale, puoi creare un percorso o un sito originale ed elegante. Il materiale si presta a diverse direzioni stilistiche, consentendo di concretizzare qualsiasi idea di design.

La composizione del manto stradale è assolutamente sicura per l'ambiente, oltre che per la salute delle persone e degli animali.

Il produttore aderisce agli standard stabiliti di GOST, garantendo alta qualità e sicurezza di ogni lotto di merci.

E anche gli acquirenti hanno notato le seguenti qualità positive:

  • una superficie piana e liscia su cui non si accumula lo sporco, facilitando la manutenzione delle piastrelle;

  • un'altra qualità positiva è il costo accessibile, che ha svolto un ruolo importante nella popolarità e nella prevalenza del prodotto;

  • l'elevata resistenza della piastrella ne consente l'utilizzo in luoghi ad alto traffico, poiché il materiale può sopportare un carico massimo di 400 kg / cm2;

  • le piastrelle possono essere utilizzate non solo per parchi giochi e percorsi, ma anche per autostrade e parcheggi;

  • il rischio di distruzione delle cuciture e di deformazione della piastrella è minimo;

  • grazie a materiali accuratamente selezionati, le piastrelle possono vantare una lunga durata, pertanto, in base alle condizioni operative, il materiale manterrà le sue qualità per circa 25 anni.

Nonostante l'ampio elenco di qualità positive, questo prodotto presenta anche degli svantaggi. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  • Gli acquirenti notano che l'installazione delle piastrelle Wave deve essere eseguita da un professionista. Solo uno specialista con le conoscenze e l'esperienza necessarie sarà in grado di utilizzare correttamente il rivestimento.

  • Secondo il produttore, le piastrelle hanno un prezzo elevato e abbastanza competitivo, ma l'opinione di alcuni clienti non coincide con quelle sopra riportate. Pensano che il prezzo sia troppo alto.

  • L'ultimo inconveniente è che alcune spedizioni cambiano rapidamente colore. Sotto l'influenza della luce solare, il colore perde la sua espressività e saturazione. Forse ciò è dovuto al fatto che una contraffazione è arrivata nelle mani dell'acquirente, nella cui produzione è stata utilizzata una tintura di bassa qualità. Per evitare ciò, è necessario effettuare un acquisto solo in un negozio di fiducia che offra solo prodotti certificati.

Dimensioni e peso

Le piastrelle ondulate sono disponibili in un'ampia varietà di formati. I produttori hanno pensato a molte opzioni in modo che gli acquirenti possano scegliere la superficie stradale per una specifica soluzione progettuale.

Il produttore offre le seguenti dimensioni in millimetri (lunghezza-larghezza-altezza):

  • 240x120x60;

  • 215x105x70;

  • 255x136x50;

  • 264x165x70;

  • 222x110x60;

  • 225x112x60;

  • 222x109,5x60.

Queste sono le dimensioni tipiche della pavimentazione che si trovano spesso nei negozi di ferramenta. Questi parametri si riferiscono al materiale di diversi colori (grigio, giallo, rosso e altre opzioni).

Lo spessore di 60 mm dimostra chiaramente le elevate prestazioni del prodotto. UN anche in vendita puoi trovare formati atipici di piastrelle (300x300x30 mm, 30x30 mm, 25 mm, altezza 70 mm e altre opzioni). Puoi trovarlo nel negozio aziendale o quando ordini i prodotti attraverso il portale web ufficiale. Le dimensioni delle copie originali differiscono di oltre il 15% da quelle standard.

Il peso della piastrella dipenderà dalle sue dimensioni. Una piastrella delle dimensioni di 210x110x40 mm pesa 3 chilogrammi. Con questo valore la quantità per 1 m2 è di 40 pezzi. Prima di ordinare un manto stradale, è necessario effettuare misurazioni accurate del sito. Si consiglia di acquistare il materiale con un margine, poiché alcune piastrelle potrebbero danneggiarsi durante il processo di installazione.

Opzioni di stile

I progettisti hanno sviluppato molte opzioni per la posa di lastre per pavimentazione. Ciascuno dei metodi differisce per complessità ed effetto visivo. Nel processo di posa del manto stradale, è indispensabile prestare attenzione alla sua superficie.

Un prodotto di qualità è caratterizzato dalla morbidezza. Se ci sono irregolarità e altri difetti sulle piastrelle, sarà difficile risolverli. Le piastrelle per vibrocasting possono essere riutilizzate. Mantiene la sua forma e altre caratteristiche prestazionali.

Prima di procedere direttamente all'installazione, è indispensabile designare e preparare il sito. Il lavoro non è completo senza la registrazione della base. Per questo vengono utilizzati pietrisco e sabbia.

Affinché il risultato soddisfi tutte le aspettative, è necessario tamponare attentamente ogni strato.

Ci sono tre tipi di stile che sono i più usati.

  • Il primo metodo è la muratura standard, che viene utilizzata per gli edifici in mattoni. La posa viene eseguita con uno spostamento di mezza piastrella. Questa è un'opzione semplice, ottima per coloro che faranno il lavoro con le proprie mani, senza l'aiuto di specialisti.

  • L'impilamento degli scacchi 2 per 2 è popolare. Per lavoro, hai bisogno di una tessera di due colori. Il layout ricorda una scacchiera. Con questo semplice pattern, viene creato un pattern ritmico. Gli elementi devono essere collegati perpendicolarmente.

  • L'ultima opzione è la posa del parquet, durante la quale le piastrelle sono indicate da un motivo a spina di pesce. Per questo schema, puoi utilizzare un rivestimento di uno o più colori.

Usando lastre per pavimentazione e un approccio progettuale, puoi comporre un disegno originale dagli elementi. Questo metodo viene spesso utilizzato per progettare parcheggi o aree antistanti banche, centri commerciali o ristoranti. Utilizzando piastrelle di diversi colori, i designer creano scritte, loghi e altre immagini.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento