Sistemi di installazione Wisa: caratteristiche e vantaggi

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e regole di installazione
  2. Attrezzatura
  3. Installazione
  4. Suggerimenti utili
  5. Manutenzione e riparazione
  6. Recensioni

Comfort e praticità sono importanti in ogni stanza, in qualsiasi stanza di un appartamento o di una casa, compreso il bagno. L'installazione Wisa - una struttura per un vaso sospeso di una nota azienda olandese contribuirà a creare questo comfort.

Caratteristiche, vantaggi e regole di installazione

L'installazione Wisa è un sistema a telaio su cui è fissato un vaso sospeso con tutti gli accessori.

Come tutti i design di questo tipo, presenta una serie di vantaggi estetici e pratici:

  • salva spazio ed è perfetto per bagni piccoli;
  • nasconde in modo affidabile tutte le comunicazioni;
  • libera il pavimento, facilitando la pulizia dell'ambiente e senza interferire con i lavori di riparazione (ad esempio in caso di sostituzione del rivestimento del pavimento).

Inoltre, il sistema WC sospeso Wisa ha i suoi vantaggi individuali:

  • Originalità del design. Un team di professionisti sta lavorando a progetti di design sotto la guida di designer di fama mondiale. Quando si sviluppano progetti, non vengono prese in considerazione solo le tendenze moderne in questa direzione, ma anche i desideri dei consumatori.
  • Alta qualità. Fin dai primi giorni di attività l'azienda ha attribuito particolare importanza a questo aspetto, tanto che oggi è uno dei “biglietti da visita” del brand.
  • Funzionalità e praticità. Il produttore si assicura che ogni sistema soddisfi pienamente le esigenze dei clienti e sia il più facile da usare possibile.
  • Durata anche in uso intensivo (nei bagni pubblici).
  • Affidabilità. La struttura del telaio può sopportare carichi fino a 450 kg.
  • Basso livello di rumore durante il riempimento e lo scarico del serbatoio.

Il produttore si è anche occupato della facilità di installazione dell'installazione: il sistema può essere installato in qualsiasi luogo conveniente per l'utente (al centro, nell'angolo o vicino alla parete del bagno). Allo stesso tempo, l'installazione non richiede determinate competenze ed elementi aggiuntivi.

Attrezzatura

XS WC Front Basic, Excellent e altri modelli di installazione di Wisa è un kit completamente pronto per l'installazione composto da:

  • un telaio in acciaio, verniciato a polvere (il materiale resistente consente di sopportare carichi significativi e la vernice applicata sulla parte superiore protegge in modo affidabile il metallo dalla corrosione);
  • un serbatoio coibentato con doppio sistema di scarico per 3 e 6 litri (ci sono opzioni per 3 e 9 litri);
  • elementi di fissaggio per la toilette;
  • valvole;
  • isolamento acustico (tra il muro e il wc è posta una guarnizione isolante, che rende quasi indistinguibile il rumore dell'acqua).

Inoltre, il sistema è completato (acquistabile separatamente) con un pulsante di risciacquo. Questi elementi possono essere single o dual mode, tondi o rettangolari.

Oltre alle installazioni, Wisa offre ai consumatori servizi igienici, cisterne, elementi di fissaggio e altre attrezzature idrauliche. Inoltre, la gamma comprende un'ampia gamma di ricambi per la riparazione e la manutenzione degli impianti di marca.

Installazione

L'installazione fai-da-te dell'installazione inizia con l'installazione di un telaio in acciaio. Ci sono diverse opzioni per fissarlo: al muro, al muro e al pavimento, solo al pavimento. La scelta del metodo dipende da dove si prevede di posizionare l'attrezzatura idraulica.

Tra i vantaggi delle moderne strutture del telaio c'è la possibilità di regolare l'altezza dell'installazione del water. Per fare ciò, è sufficiente fissare le gambe del telaio in una posizione comoda.

Prima di installare il telaio, i locali sono contrassegnati tenendo conto del passaggio delle condutture dell'acqua e delle fognature, delle dimensioni dell'installazione.

Importante: la distanza dal bordo previsto dell'impianto alla parete deve essere di almeno 13,5 mm.

L'intero processo di installazione consiste in diversi passaggi sequenziali, aderendo ai quali è possibile installare la struttura da soli:

  • installazione e fissaggio del telaio;
  • posizionamento, collegamento e regolazione del serbatoio di scarico: l'ingresso deve essere agganciato al tubo dell'acqua (gli esperti consigliano di non utilizzare tubi flessibili, poiché la loro durata è molto breve);
  • collegare il dispositivo alla rete fognaria;
  • installazione temporanea della toilette e test del funzionamento dell'intero sistema (dopo il test, la tazza viene nuovamente rimossa);
  • "Camouflage" del telaio, per il quale è adatto cartongesso resistente all'umidità con uno spessore di 1 cm o più;
  • dove verrà successivamente installato il pulsante per il controllo dello scarico dell'acqua, vengono installati un bracciale e un tappo: questo proteggerà il foro da polvere e sporco durante i lavori di finitura e renderà il pannello di scarico uniforme e pulito;
  • decorazione murale;
  • installazione di isolamento acustico nel punto in cui il water tocca il muro;
  • montaggio sui perni del water.

Al termine dei lavori di installazione generale, viene installato il pulsante di risciacquo. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai doppi pulsanti, con i quali è possibile modificare facilmente la quantità di scarico dell'acqua. Una buona opzione sarebbe un pannello con una funzione "stop-flush", che consente di interrompere lo scarico dell'acqua in qualsiasi momento.

Suggerimenti utili

Per il funzionamento più confortevole dell'installazione Wisa durante l'installazione, gli esperti consigliano di prendere in considerazione alcune delle sottigliezze:

  • se, durante l'installazione, viene fornito un dispositivo per un portello tecnologico, ciò semplificherà l'attività quando il dispositivo interno richiede lavori di riparazione o sostituzione;
  • nel caso di rifinitura delle pareti del bagno con piastrelle, il pulsante o chiave per lo scarico va inserito tra due piastrelle o al centro di un elemento piastrellato;
  • è importante mantenere una distanza di 18 o 23 cm tra gli elementi di fissaggio durante l'installazione del WC.

Inoltre, durante tutti i lavori di installazione, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni del produttore e monitorare attentamente la corretta installazione e l'affidabilità degli elementi di fissaggio.

Manutenzione e riparazione

Il produttore offre una garanzia di 10 anni per tutte le installazioni di marca. In caso di malfunzionamenti o per la manutenzione dell'impianto è sufficiente contattare il più vicino centro di assistenza ufficiale dell'azienda.

Oltre alla garanzia per le apparecchiature, l'azienda produttrice degli impianti Wisa garantisce che anche dopo la cessazione della produzione di questo tipo di impianto, verranno prodotti i pezzi di ricambio per gli stessi per un altro quarto di secolo.

Per quanto riguarda il lavoro di riparazione stesso, è più facile invitare un professionista a eseguirlo, ma se necessario, puoi farlo da solo.

Per riparare o sostituire parti all'interno dell'installazione, è necessario prima rimuovere il pulsante di risciacquo, poiché dietro di esso è presente una finestra che consente l'accesso al sistema. Per rimuoverlo è sufficiente premere la parte inferiore del pulsante, spostarne leggermente la parte superiore, staccarlo dal supporto.

Ulteriori istruzioni di riparazione forniscono:

  • staccare il pulsante/fotogramma chiave;
  • smontaggio staffe di montaggio e pareti divisorie;
  • bloccare l'accesso all'acqua;
  • eseguire i lavori necessari, sostituendo elementi usurati o danneggiati.

Al termine della riparazione, al suo posto viene installato in sequenza anche il sistema di pulsanti.

Recensioni

L'azienda olandese di rubinetteria e installazione di sanitari Wisa opera in questo settore di mercato dal 1903 ed è stata una delle prime a produrre sistemi di telai per vasi sanitari sospesi. Durante questo periodo, i prodotti dell'azienda hanno ricevuto numerose recensioni, per lo più positive.

Coloro che hanno già installato installazioni di marca notano la comodità e la facilità d'uso. Inoltre, la pratica ha dimostrato che anche dopo molto tempo, l'integrità della struttura non viene violata, i componenti non si allentano, il materiale superficiale non cambia colore e non si graffia.

Un altro grande vantaggio dei sistemi di installazione Wisa, gli acquirenti considerano il loro prezzo accessibile, la possibilità di autoinstallazione senza il coinvolgimento di maestri e la facilità di riparazione.

Tra gli svantaggi, gli acquirenti notano che la scanalatura situata al posto dello scarico centrale diventa rapidamente gialla e la guarnizione per la giunzione della tazza del water con il muro non si alza molto bene. Alcuni si lamentano anche del sedile del water: i bordi interni sono tagliati, non lucidati, il che rende scomodo l'utilizzo.

Un altro inconveniente a cui gli utenti prestano attenzione è la mancanza di istruzioni di installazione dettagliate e competenti: nel kit è inclusa una brochure molto piccola.

Come riparare la tua installazione Wisa, guarda il video qui sotto.

1 Commento
Basilico 27.11.2020 10:55
0

Il pulsante di scarico si rompe costantemente.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento