Tutto sui WC con pallet

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dove costruire?
  3. Fasi di costruzione

Puoi trovare un posto per un bagno all'aperto di campagna fatto di pallet di legno anche su una piccola area: questa opzione di design occupa un minimo di spazio, può essere facilmente eretta anche su fondamenta primitive.

Il materiale è anche abbastanza economico, puoi acquistare o ottenere gratuitamente moduli di archiviazione dismessi, non è affatto necessario prenderne di nuovi. Molte persone vogliono sapere come realizzare un bagno per una residenza estiva dai pallet con le proprie mani: vale la pena considerare questo problema in modo più dettagliato.

Peculiarità

Problemi di natura estremamente delicata in un cottage estivo o durante la costruzione di una casa capitale richiedono soluzioni di bilancio.

Una toilette per pallet è il design più semplice che può essere combinato con un pozzo nero, un serbatoio di stoccaggio, una fossa settica primitiva o un ripostiglio per le polveri, fornendo un livello minimo di comfort e privacy per ogni famiglia. Le strutture in legno possono durare fino a 10 anni se si cura la loro lavorazione con composti protettivi o decorativi.

Allo stesso tempo, i pallet si differenziano per dimensioni convenienti per l'installazione, sono abbastanza resistenti, possono essere facilmente fissati con chiodi ordinari o viti autofilettanti.

Le peculiarità di un bagno di campagna fatto di pallet di legno includono alcune sfumature.

  1. Facilità di costruzione. Molto spesso, può essere trasferito senza problemi, se necessario quando si migliora il sito.
  2. Ricambio d'aria naturale. Per una cabina per 1 utente è sufficiente un normale foro nella porta. Per un numero maggiore di utenti, è meglio installare un tubo con un'uscita sul tetto della struttura.
  3. Dimensioni compatte. Le opzioni doppie hanno dimensioni 120 × 200 cm, singole 120 × 120 cm o 120 × 100 cm.
  4. Semplicità di esecuzione. Di solito si tratta di un edificio senza finestre, con un armadietto e un pozzo nero.

Anche un maestro con competenze minime in questo settore può costruire un bagno con pallet di legno. Hai solo bisogno di preparare strumenti e materiali.

Dove costruire?

Ci sono alcuni codici di costruzione che dovrebbero essere considerati quando si sceglie un posto per un bagno in un sito. Se stiamo parlando di un armadio a polvere senza pozzo nero, gli standard sanitari saranno meno rigorosi. Tale soluzione viene solitamente utilizzata in luoghi in cui le acque sotterranee sono elevate, il che significa che tecnicamente non vi è alcuna possibilità di costruire un pozzetto che perde. Il bagno può essere posizionato vicino alla casa o ad altri edifici. Devi solo fornire un luogo dove verranno inviati i rifiuti.

Nel caso di un classico bagno di campagna, le regole saranno più severe. Quando scegli un posto per questo, dovrai prendere in considerazione alcuni requisiti.

  1. La posizione non è più vicina di 25 m alla fonte di acqua potabile, ma necessariamente al di sotto della presa del pozzo, se c'è una pendenza del rilievo.
  2. Distanza superiore a 12 m da edifici residenziali, cantine.
  3. La porta non deve essere posizionata in direzione del sito dei vicini.
  4. Prendi in considerazione la distanza dai cespugli di frutta e da una recinzione - dovrebbe essere più di 1 m, da alberi e annessi - 4 m.
  5. Non combinare il bagno con una doccia o una sauna all'aperto. Per loro, dovresti mantenere una distanza di almeno 8 m.

Inoltre, si consiglia di prendere in considerazione la rosa dei venti. Se il bagno di campagna non si trova molto bene, tutti gli odori sgradevoli del pozzo nero finiranno molto rapidamente in casa.

Fasi di costruzione

La costruzione di una toilette all'aperto da pallet per una residenza estiva è suddivisa in più fasi. La costruzione stessa della "cabina" sarà la stessa per la variante con pozzo nero e per la polveriera. Le sottigliezze consisteranno solo nella disposizione del drenaggio delle masse di rifiuti. Il bagno di campagna più semplice fatto di pallet di legno con le tue mani è facile da realizzare.

  • Scelta di dimensioni e forme. Solitamente un gabinetto per 1 persona ha una sezione quadrata o rettangolare ad un'altezza di 2,2 M. Per 2 utenti, la larghezza è raddoppiata, la profondità rimane la stessa, circa 1-1,5 M. Se si utilizzano pallet, la dimensione del "scatola" stessa molto probabilmente, sarà piuttosto modesta: 80 × 120 o 100 × 120 cm, i pallet americani ti consentono di ottenere una toilette quadrata con una dimensione del cubicolo di 1200 × 1200 mm.
  • Preparazione di un pozzo nero. Puoi semplicemente scavare in un barile di plastica di volume sufficiente o creare un serbatoio ermetico con anelli di cemento. In media, dovrai scavare una fossa 1,5 × 1,5 m a una profondità di 2 m.Se prevedi di pulirlo usando una macchina per le acque reflue, è meglio fornire una pendenza del fondo in modo che gli scarichi si accumulino su una parete .
  • Disposizione della fondazione. È necessario sia per il ripostiglio della polvere che per la cabina sopra il pozzo nero. Puoi creare una versione con nastro leggero o semplicemente costruirla da blocchi o mattoni. È adatta anche una fondazione colonnare a base di amianto, sopra di essa viene posizionata una reggia da una barra con una sezione di 10 cm.
  • Costruzione del pavimento. Per questo, puoi usare un pallet già pronto tagliando un foro delle dimensioni richieste sopra il pozzo nero. Per un armadio a polvere, puoi realizzare un pavimento solido, non a doghe, prendendo come base il telaio del pallet. In questo caso, viene semplicemente cucito saldamente con assi di altri pallet.
  • Formazione di muri. La versione più semplice del telaio è assemblata da pallet finlandesi o convenzionali: in questo caso sarà rettangolare. I pallet americani hanno telai quadrati. Le traverse vengono rimosse, agli angoli i telai posti uno sopra l'altro vengono fissati con staffe o barre metalliche, doghe a tutta altezza.
  • Formazione di una porta. Viene tagliato in modo banale nella scatola risultante, lasciando 1 larghezza del pallet (145 mm) nella parte superiore. In precedenza, le barre sono fissate alla porta futura, gli angoli nell'area di taglio sono rinforzati con esse. Lo scudo risultante è appeso nell'apertura risultante sui cardini. Dovrebbe essere prevista una presa d'aria nell'anta della porta: lo stesso "cuore" o solo uno spazio vuoto.
  • Montaggio del tetto. Il modo più semplice è realizzarlo da un pezzo di policarbonato - trasparente o colorato, su un telaio degli stessi pallet. Questo crea un'ulteriore fonte di illuminazione che è completamente impermeabile all'acqua. Il tetto è installato e fissato alla parte del telaio.
  • Creazione di un armadietto. Questo è il nome di una specie di "piedistallo" con un buco. Un sedile è posizionato sopra di esso, è possibile acquistare una versione di plastica già pronta: è sufficiente avvitarla al pavimento dai pallet. Se si tratta di un ripostiglio per la polvere, l'armadietto è realizzato con un coperchio che consente di rimuovere e svuotare il contenitore con segatura o torba.

Una toilette di campagna già pronta fatta di pallet di legno non deve essere lasciata all'aria aperta nel suo stato originale. Raccogliendo vernice resistente alle intemperie, puoi dare alla struttura un aspetto più presentabile. Inoltre, il rivestimento protettivo prolungherà significativamente la vita della "casa" in legno.

Vale anche la pena di aggiungere gli accessori necessari: un chiavistello o un sostegno con un gancio all'interno e all'esterno.

Per una toilette a pallet, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento