Caratteristiche dei servizi igienici da un foglio profilato

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Preparazione
  3. Fasi di costruzione

Il cottage estivo è un paradiso per chi riposa nel corpo e nell'anima, lavorando sulla terra. La tradizione di costruire piccole case circondate da graziosi letti è sopravvissuta fino ad oggi, ma di solito le comodità ei benefici della civiltà sono difficili nelle aree remote. Un bagno di strada è uno di quei trucchi a cui le persone ricorrono per rendere confortevole una dacia. Affrontarlo con il cartone ondulato è considerata l'opzione più popolare tra i residenti estivi.

Vantaggi e svantaggi

Una toilette di campagna realizzata con un foglio profilato ha una serie di caratteristiche proprie.

Innanzitutto, è molto facile da installare: è sufficiente selezionare le dimensioni richieste delle piastre metalliche e dei supporti. E a seconda della struttura interna della toilette, sarà facile da mantenere.

Il suo aspetto non perderà la sua lucentezza per molto tempo, perché il cartone ondulato non si presta alla corrosione e per dargli colore viene utilizzata una vernice molto resistente. Oltre al design gradevole, il materiale con cui sono realizzate le piastre è resistente e leggero. Il prezzo per l'installazione di una toilette esterna in cartone ondulato delizierà anche l'acquirente più economico.

Ci sono pochi svantaggi in un tale bagno: l'unica difficoltà che una persona dovrà affrontare è cucinare una cornice del profilo.

In estate, un tale bagno potrebbe anche non essere molto comodo: i raggi del sole riscalderanno il metallo, il che lo renderà soffocante all'interno.

Preparazione

Il primo passo nella preparazione dovrebbe essere la scelta di un luogo appropriato per la toilette. L'ingresso dell'attrezzatura per la pulizia dovrebbe essere ampio e comodo e lo spazio del portello dovrebbe essere spazioso e con un buon accesso. È molto importante tenere conto delle caratteristiche del terreno su cui verrà posizionata la struttura. Per evitare che i rifiuti intasino le fonti d'acqua, la distanza tra loro e il bagno dovrebbe essere:

  • per argilla - 20 metri;
  • per argille - 30 metri;
  • per sabbia e terriccio sabbioso - 50 metri.

La profondità del fondo del pozzo nero dovrebbe scendere non più di 3 metri, mentre un altro metro di terreno dovrebbe rimanere fino alle acque sotterranee.

Successivamente, vale la pena decidere quale tipo di fossa è necessario utilizzare sul sito: completamente sigillato o drenaggio con fondo mancante.

La dimensione standard della fossa per una fossa sigillata è di 2 metri di profondità, 2 metri di lunghezza e 1,5 metri di larghezza. La toilette stessa avrà all'incirca le stesse dimensioni. Bisogna scavare una buca in modo da lasciare un margine per mattoni e cemento, quindi la profondità viene naturalmente aumentata di 15 centimetri. Viene anche data una pendenza verso il portello attraverso il quale verranno raccolte le acque reflue.

Successivamente, il fondo viene ricoperto da uno spesso strato di sabbia, la fossa viene ricoperta da un film ermetico, che viene bloccato da un rinforzo e quindi riempito di cemento per formare una piastra di cemento spessa 1 cm sul fondo.

Grazie alla pietra frantumata, che è un ingrediente importante nell'impasto, questa lastra sarà abbastanza forte in una settimana per continuare a lavorarci.

Lo spessore del muro di mattoni, che viene eretto all'interno della fossa lungo ciascun lato, dovrebbe essere fino a 25 cm. Le giunture tra i blocchi devono essere riempite strettamente con mastice bituminoso per essere strette. Per la conservazione del mattone, deve essere coperto con intonaco di cemento-sabbia.

È più facile attrezzare una fossa di drenaggio: qui hai solo bisogno di muratura, che non ha nemmeno bisogno di essere intonacata e sigillata. Più cuciture ci sono, meglio è e il fondo dovrebbe essere cosparso solo di sabbia.

Fasi di costruzione

Dopo che il buco nella dacia è stato scavato e tutti i preparativi sono stati fatti, è il momento di installare il bagno.

Realizzarlo da solo è molto semplice: basta seguire uno schema semplice.

Il primo passo è installare i rack: secondo i disegni che mostrano le dimensioni medie, la loro altezza dovrebbe essere di almeno 2 metri e lo spessore della parete dovrebbe essere di 40 o 60 millimetri. I tubi sagomati vengono inseriti in fori pre-scavati e il tutto viene riempito di cemento. I montanti dietro il pozzetto devono essere più bassi di quelli anteriori per facilitare l'installazione del tetto a falde.

Dopo aver cementato il pavimento con l'aiuto di casseforme e accessori in legno, avendo allocato lo spazio per un foro che apre l'accesso alla fossa, puoi iniziare a costruire un sedile del water. Per fare ciò, costruisci un "contatore" di mattoni attorno al foro. L'altezza delle sue pareti non dovrebbe essere superiore a 50 centimetri, altrimenti sarà completamente scomodo sedersi.

Una settimana dopo, quando il pavimento si sarà indurito, la distanza da esso alla parte superiore del sedile del water sarà di soli 40 centimetri.

Cucinare una reggia da un profilo con caratteristiche di 0,4x0,2 o 0,6x0,4 centimetri è un compito difficile, quindi, in assenza di esperienza in materia, è necessario contattare uno specialista o installare elementi di fissaggio bullonati. Dopo l'installazione del telaio metallico inferiore, vengono saldati quei pezzi di reggia che collegano i punti superiori delle cremagliere. La fase successiva è la produzione di listelli per il tetto: parti del profilo (anteriore e posteriore - 50 cm, sui lati - 30 cm) sporgono oltre le pareti, facilitando il fissaggio del cartone ondulato.

Per rafforzare le pareti, viene inoltre fissato un altro pezzo di metallo, in diagonale e su tutti e tre i lati, ad eccezione della porta.

Per la porta, viene cotto un telaio da quattro pezzi di profilo, tagliato con un angolo di 45 °. Le traverse sono montate su questo rettangolo per rendere la porta ancora più forte. Le cerniere su cui verrà fissata sono installate a una distanza di 25 centimetri dalla parte superiore e inferiore.

La toilette deve essere rivestita con fogli profilati C20 e C21. Il loro spessore varia da 0,5 a 0,7 centimetri, installati con apposite viti sovrapposte, proteggono la persona seduta all'interno da pioggia e vento.

L'ultima fase della costruzione della toilette è il rivestimento del bancone. Viene chiuso con un foglio di compensato resistente all'umidità con un foro ritagliato, sul quale verrà quindi montato il bordo. La toilette deve essere decontaminata prima dell'uso.

Come costruire un bagno per una residenza estiva da un foglio profilato con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento