Deodorante per WC: sottigliezze di selezione e produzione

Deodorante per WC: sottigliezze di selezione e produzione
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Che è migliore?
  4. Come farlo da soli?
  5. Suggerimenti e trucchi per l'uso

Un deodorante per bagno consente di creare il livello di comfort necessario. Anche con una buona ventilazione, nella stanza si accumulano odori sgradevoli. Puoi farcela sia con l'aiuto degli strumenti del negozio, sia fatti a mano.

Peculiarità

Il deodorante per WC viene utilizzato per eliminare gli odori sgradevoli. Le composizioni qualitative riempiono istantaneamente la stanza di freschezza e aroma gradevole. Alcuni deodoranti per ambienti possono anche agire come disinfettanti uccidendo i batteri nocivi nell'aria. Le proprietà del prodotto sono principalmente influenzate dalla sua composizione chimica.

I deodoranti per ambienti hanno diversi principi di funzionamento. Esistono agenti aromatici, deodoranti e combinati. Le fragranze non uccidono un odore sgradevole, ma lo nascondono solo. Tali prodotti di solito hanno un profumo persistente e forte che agisce sui recettori olfattivi, che consente di mascherare i cattivi odori nella stanza.

I deodoranti deodoranti agiscono sulle molecole stesse, responsabili della formazione dei cattivi odori, neutralizzandoli. I deodoranti generalmente vengono senza profumo. I deodoranti profumati sono classificati come prodotti combinati.

varietà

La gamma di deodoranti per ambienti è in continua espansione. I mezzi differiscono non solo nella loro composizione e odore, ma anche nel loro principio di azione.

La classificazione principale è la seguente:

  • bombolette spray;
  • microspray;
  • gel;
  • dispositivi elettronici da parete;
  • deodoranti secchi sotto forma di piatti da toilette;
  • spruzzatori automatici.

I deodoranti spray sono il tipo di prodotto più comune. Gli aerosol sono facili da usare. Per spruzzare la composizione aromatizzata, devi solo agitare la bottiglia, rimuovere il tappo e premere il pulsante.

I microspray per principio di azione non differiscono dagli aerosol standard. La differenza sta nella composizione della miscela e nell'effetto ottenuto. Microspray è più concentrato, il che consente di affrontare efficacemente gli odori sgradevoli e riempire la stanza di un profumo gradevole più a lungo. Il prodotto è disponibile sotto forma di una piccola custodia con bombolette spray sostituibili, che è fissata al muro.

I deodoranti in gel sono una piccola cartuccia con all'interno un gel profumato. La cartuccia è posizionata in un telaio speciale installato su un supporto. La comodità di questo tipo è che il gel riempie costantemente l'aria con un aroma gradevole fino a quando non si asciuga completamente. La cartuccia può quindi essere facilmente sostituita con una nuova.

I dispositivi elettronici per combattere gli odori sgradevoli sono apparsi relativamente di recente. I dispositivi sono alimentati da una rete elettrica o da una batteria. Nel dispositivo sono installate bombolette spray o cartucce di gel sostituibili.

I dispositivi sono dotati di sensori speciali che ti permetteranno di regolare la modalità di funzionamento del dispositivo:

  • Impostare la frequenza e l'intensità della spruzzatura.
  • Regolare il tempo di funzionamento del dispositivo.
  • Imposta restrizioni sullo spray del deodorante per ambienti. Ad esempio, un sensore può reagire quando si accende una luce.

I deodoranti per WC possono essere prodotti sotto forma di piatti duri asciutti o blocchi speciali con un gel all'interno. Quando l'acqua viene lavata via, parte della sostanza viene rimossa all'esterno e aromatizza l'aria.

I nebulizzatori automatici sono un'unità con bombolette spray sostituibili. Il dispositivo spruzza da solo il deodorante per ambienti in base alla modalità selezionata.

Che è migliore?

Quando si sceglie un deodorante per ambienti, prima di tutto, è necessario prestare attenzione al suo tipo e alla sua composizione. Alcuni prodotti possono essere pericolosi per la salute: possono influire negativamente sull'apparato respiratorio o causare allergie.

Il più grande pericolo per la salute è trasportato da mezzi sotto forma di spray. I deodoranti per aerosol contengono sostanze tossiche che penetrano facilmente nel corpo umano dopo aver spruzzato la miscela. I mezzi sotto forma di gel contengono anche componenti dannosi, il che li rende non meno dannosi degli aerosol.

Quando si acquista un deodorante per ambienti, non vale la pena risparmiare. Gli spray economici non eliminano gli odori sgradevoli, ma li mascherano solo temporaneamente. I prodotti di qualità funzionano su un principio diverso: prima neutralizzano un cattivo odore, quindi riempiono la stanza di un aroma gradevole.

Le recensioni dei clienti ti aiuteranno a scegliere il prodotto giusto per eliminare gli odori sgradevoli nella toilette. La valutazione dei deodoranti per ambienti più popolari include solo marchi noti.

  • Stoppino d'aria. I prodotti fabbricati con questo marchio hanno una vasta gamma di odori. I prodotti sono disponibili sotto forma di bombolette aerosol. Viene prodotto anche uno spruzzatore automatico con bombolette sostituibili.
  • Radura. Le fragranze di questo marchio sono disponibili sotto forma di aerosol e distributori automatici. Gli acquirenti notano l'alta qualità del prodotto e il basso costo. I deodoranti per ambienti Glade non mascherano gli odori sgradevoli, ma li eliminano.
  • Ambi Pur. Il marchio è molto popolare, principalmente per l'eccellente combinazione di prezzo e qualità.
  • Bref. Il deodorante di questo marchio è disponibile sotto forma di blocchi con un riempitivo di gel e sotto forma di piccole bottiglie di gel. Il prodotto è destinato ai water e aiuta nella lotta non solo contro gli odori sgradevoli, ma anche contro i germi.

Come farlo da soli?

L'opzione più sicura per rinfrescare l'aria nella toilette è utilizzare formulazioni fatte in casa con ingredienti naturali. Realizzando un prodotto con le tue mani, sarai sicuro che non ci siano sostanze nocive e fragranze sintetiche nella sua composizione. Diamo un'occhiata alle ricette più popolari per i prodotti antiodore.

Preparare un deodorante in casa non è particolarmente difficile.

Oli essenziali

Uno dei rimedi casalinghi più semplici per rimuovere gli odori sgradevoli è l'olio essenziale. La gamma di oli aromatici è piuttosto ampia, quindi puoi facilmente scegliere l'aroma giusto a tuo piacimento. Si sconsiglia di utilizzare solo liquidi con odori dolci troppo forti.

Per preparare un deodorante a base di oli essenziali, avrai bisogno di una bottiglia di vetro con un volume di oltre 20 millilitri da sotto i farmaci con una bocca larga. Nella parte inferiore del contenitore, devi mettere un batuffolo di cotone arrotolato in una palla. Sul batuffolo di cotone vanno fatte gocciolare 5 gocce di olio aromatico.

Un contenitore aperto deve essere posizionato accanto al tubo caldo. Il riscaldamento della bolla favorirà l'evaporazione attiva dell'olio essenziale. Si consiglia di cambiare il batuffolo di cotone almeno una volta alla settimana.

Un'altra ricetta per un deodorante è mescolare un olio essenziale (20 gocce), mezzo bicchiere di aceto al 9% e acqua (1,5 tazze). La soluzione risultante viene posta in un barattolo di vetro. Il contenitore è chiuso con un coperchio, in cui sono stati precedentemente realizzati diversi piccoli fori, e installato sul tubo caldo. In alternativa, puoi mettere la miscela in un flacone spray e spruzzare il deodorante per ambienti secondo necessità.

Gel rinfrescante

I vantaggi dei prodotti in gel risiedono principalmente nel consumo economico. Tali deodoranti sono realizzati sulla base di gelatina. Su una stufa a gas, è necessario riscaldare 500 millilitri di acqua quasi a bollore.Versare 30 grammi di gelatina in acqua calda e mescolare accuratamente.

Alla miscela risultante aggiungere 20 millilitri di glicerina, mezzo cucchiaino di cannella in polvere e 10 gocce di olio essenziale. L'olio può essere sostituito con ingredienti naturali come scorza di limone o foglie di menta. La composizione preparata deve essere posta in un barattolo di vetro con una bocca larga e mettere il contenitore nella toilette.

Suggerimenti e trucchi per l'uso

Le peculiarità dell'utilizzo di un deodorante per WC, prima di tutto, dipendono dal tipo di prodotto. Per qualsiasi prodotto sulla confezione c'è un'istruzione dettagliata, che descrive il principio di azione del prodotto e fornisce consigli per l'uso.

I deodoranti per ambienti in negozio spesso contengono ingredienti nociviche possono nuocere alla salute. Ciò è particolarmente vero per i prodotti sotto forma di spray. Non spruzzare questi deodoranti per ambienti troppo spesso e in grandi quantità.

I più comodi da usare sono gli spruzzatori automatici. Tali deodoranti hanno un basso consumo. Inoltre, il dispositivo funzionerà secondo la modalità selezionata.

La toilette è una stanza speciale, poiché lo spazio è piuttosto limitato e spesso non c'è una buona ventilazione.

L'uso frequente di deodoranti per negozi può solo rovinare l'aria nella stanza, riempiendola di un aroma troppo forte e forte.

Per informazioni su come realizzare un deodorante per ambienti fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento