Toilette di strada: le migliori opzioni per una residenza estiva
La toilette del cottage estivo è una necessità di base. Il primo edificio che appare sul territorio è un bagno. Meglio quando è indipendente. Quindi, facendo affari in giardino, non è necessario entrare costantemente in casa. Ciò ti consentirà di non portare di nuovo con te sporco e terra in casa e gli odori sgradevoli non si diffonderanno dove si trovano i soggiorni e la cucina.
Peculiarità
Costruire un bagno all'aperto in un giardino non è un compito difficile, ma ha le sue caratteristiche e sfumature. La toilette deve soddisfare tutte le norme e le regole sanitarie, non causare disagi ai proprietari del sito, nonché ai loro vicini. Anche in fase di progettazione, è necessario decidere come si svolgeranno tutte le fasi della costruzione.
Prima di tutto, devi decidere dove si troverà l'edificio in modo che sia il più comodo e confortevole possibile per le persone. Devi anche decidere se sarà con o senza un pozzo nero. Nel primo caso, devi sapere come realizzarlo, di che dimensione, come garantire la sua tenuta in modo che i rifiuti non intasino la terra e l'acqua sul sito. Nel secondo, quale neutralizzante usare: composizione chimica, bio-filler o torba.
Un punto importante che deve essere considerato prima di iniziare la costruzione della toilette è il dispositivo della casa stessa: secondo quale schema dovrebbe essere costruito, da quali materiali, quali dimensioni, come neutralizzare la diffusione degli odori in futuro. Affinché l'edificio integri l'aspetto del sito, vale la pena pensare al design della casa.
varietà
Esistono diversi tipi di servizi igienici per i cottage estivi.
Con un pozzo nero
Questo è il tipo più semplice e più comune di servizi igienici estivi all'aperto. Nel terreno viene praticata una depressione di circa 1,5–2 m, sopra la quale viene eretta una piccola struttura in legno. I rifiuti si accumulano in questa fossa e nel tempo, fermentando, si decompongono. Se la fossa si riempie troppo velocemente e il contenuto non ha il tempo di decomporsi, puoi ricorrere all'utilizzo di un camion delle fogne. Una casa in legno può essere realizzata con un design originale per decorare il sito, ad esempio può sembrare "Teremok" o "Mill".
Armadio di gioco
Questa è una delle varietà della versione precedente. Tale toilette è spesso costruita adiacente alla casa o ad altre strutture riscaldate sul sito, ad esempio con un blocco di servizi. Il suo design include un imbuto di ricezione, un tubo di scarico, un pozzo nero e una ventilazione - un condotto di gioco per l'estrazione dell'aria. Affinché l'aria passi attraverso il canale, è a questo scopo situato vicino al camino. Spostandosi lungo il tubo di scarico, l'aria entra nella parte riscaldata del camino, quindi fino a un foro speciale per la ventilazione. L'indubbio vantaggio è che un tale bagno è caldo e può essere utilizzato nella stagione invernale.
Armadio per la polvere
Il suo design non prevede un pozzo nero. La rientranza sotto il water si presenta sotto forma di botte. Questa opzione è adatta per aree con una posizione elevata di acque interne, dove non è possibile scavare una buca. Per neutralizzare gli odori, si usano cenere, segatura, torba, vengono cosparsi di liquami secondo necessità, "in polvere".Quando il barile è pieno, deve essere svuotato. Dopo aver mescolato le acque reflue con la torba, possono essere successivamente utilizzate come fertilizzante.
Toilette di torba
La sua struttura ricorda un armadio a polvere, poiché prevede l'uso di torba per neutralizzare gli odori. Il design è una tazza del water convenzionale piena di torba. Invece dei tubi, viene utilizzato un contenitore speciale che accumula rifiuti. È possibile installare questa opzione sia sul territorio della casa, sia in una casa appositamente attrezzata sul sito. Per neutralizzare gli odori, è importante fornire all'edificio un foro di ventilazione.
Armadio a secco
Il tipo più semplice di sistemazione di un bagno di campagna. Questa è una cabina portatile con un contenitore con uno speciale impianto di trattamento dei rifiuti.
Toilette di riempimento chimico
Simile alla precedente versione mobile, ma in questo caso non viene utilizzato un bio-riempitivo, ma una sostanza chimica per lo smaltimento dei rifiuti. Non può essere successivamente utilizzato per fertilizzare il terreno.
Il fattore principale in base al quale viene effettuata la scelta tra le opzioni esistenti è profondità di passaggio delle acque sotterranee. Se il loro livello passa a una profondità superiore a 2,5 m, anche in caso di pioggia o allagamento, è possibile stabilire qualsiasi tipo. Se il livello dell'acqua è superiore a questo segno, è meglio non scegliere le opzioni con un pozzo nero.
Sfumature importanti
Quando si decide la costruzione di un bagno in un cottage estivo, scegliendone il tipo, è necessario conoscere le regole per la sua installazione. Ci sono leggi che regolano la costruzione di cottage estivi. Inoltre, è necessario pensare a come attrezzare un bagno inodore, quali standard sanitari è importante osservare, come progettare un armadio in assenza di un sistema fognario. Quando si sceglie un posto per un edificio, vale la pena fare attenzione in anticipo che sia il più nascosto possibile agli occhi dei vicini e che se si apre la porta, nessuno può vedere nulla.
Uno dei punti principali è decidere come verrà pulito il contenuto della toilette. Se è previsto un pozzo nero, è necessario occuparsi in anticipo del libero accesso di un camion delle acque reflue.
Norme sanitarie
Prima di iniziare la costruzione di un bagno di campagna, è necessario assicurarsi che il futuro edificio rispetterà determinati standard sanitari e norme igieniche.
- La distanza dell'armadio da un pozzo o da un pozzo dovrebbe essere di almeno 30 m per evitare l'inquinamento dell'acqua. Inoltre, se il terreno è irregolare, la toilette dovrebbe trovarsi al di sotto delle fonti di acqua potabile.
- Se ci sono edifici sul sito destinati al lavaggio (bagno, doccia), la distanza da essi dovrebbe essere di almeno 8 m.
- Se c'è una stanza per tenere gli animali sul territorio, la sua distanza dovrebbe essere di almeno 4 m.
- Vale anche la pena prendersi cura delle piante coltivate. La distanza minima dagli alberi è di 4 m, dagli arbusti - almeno 1 m.
- La toilette non deve emettere odori sgradevoli. Quando si determina un luogo per un edificio futuro, è necessario prendere in considerazione la rosa dei venti.
- Un pozzo nero, se presente, dovrebbe essere ben isolato per evitare la miscelazione dei liquami con le acque sotterranee. L'opzione migliore è fornire un contenitore speciale come fondo.
- La lontananza della fossa dagli edifici residenziali dovrebbe essere il valore massimo possibile, il minimo - 5 m.
- La lontananza della toilette dalle aree vicine dovrebbe essere di almeno 1 m.
- Per uno spogliatoio, devi pensare a come eseguire l'illuminazione. Tutti i cablaggi devono essere trattati con cura con una miscela speciale che respinge l'acqua.
- La pulizia della fossa deve essere eseguita immediatamente, se necessario. Per fare ciò, puoi utilizzare i servizi di un camion fognario o utilizzare un agente chimico che decompone i rifiuti, che impedirà anche lo sviluppo di funghi e altri microrganismi dannosi. Se non è possibile né l'una né l'altra opzione, la fossa deve essere coperta con lamiere per far deperire le acque reflue.
E se non c'è un sistema fognario?
Se non è possibile realizzare una rete fognaria centrale sul sito, Le seguenti opzioni di smaltimento dei rifiuti sono considerate legali.
- Un contenitore di metallo o plastica che può raccogliere le impurità. Per pulirlo è possibile utilizzare una macchina delle acque reflue.
- Uno speciale agente settico che dissolve le impurità.
- VOC - impianto di trattamento locale. Tale dispositivo richiede la registrazione presso il SES.
Il modo migliore per scegliere un impianto di trattamento per te è contattare il presidente, che ti suggerirà la soluzione migliore. Accade spesso che esista già un sistema di smaltimento dei rifiuti di tipo consentito per l'intera cooperativa di dacie.
Devo registrarmi?
Secondo SNiP 30-02-97, clausola 8.7, se sul sito non è presente un sistema fognario attrezzato, è possibile installare un armadio a polvere o un armadio a secco. Se si prevede di installare un bagno con pozzo nero, prima di iniziare la sua costruzione, è necessario concordare e registrare il progetto con il SES.
Va tenuto presente che le regole per l'installazione di un bagno di campagna possono variare a seconda della regione. Ogni regione ha le sue regole ambientali, che devono essere chiarite individualmente nel SES regionale. Una legge è sempre la stessa: i rifiuti umani non devono essere versati nel terreno, le acque sotterranee non devono essere inquinate.
In caso di violazione della legge, viene inflitta una sanzione amministrativa al proprietario del terreno e le sue azioni sono considerate danni al terreno. Tuttavia, tali azioni sono abbastanza comuni, quindi di solito la prima volta che gli ispettori si limitano a un avvertimento. Va tenuto presente che dopo qualche tempo l'ispettore può organizzare una nuova ispezione, quindi è meglio eliminare tutte le violazioni in modo tempestivo.
Dimensioni (modifica)
La dimensione della futura toilette dipende dal suo tipo. Disegni diversi hanno valori consigliati diversi. Se hai intenzione di mettere un armadio a polvere sul sito, la sua dimensione non deve essere inferiore a 1 m di larghezza e 1,4 m di lunghezza, l'altezza minima del soffitto è di 2,2 M. Il valore massimo dei parametri può essere assolutamente qualsiasi cosa. Per l'immersione dei tubi, è meglio determinare la profondità di 50-70 cm.
Per gli armadi per gioco, un parametro importante è la dimensione del pozzo nero. La sua profondità dovrebbe essere di almeno 1 m, preferibilmente 2 m La sua dimensione è solitamente di 1 m di diametro Una struttura fuori terra può avere qualsiasi dimensione. Una semplice versione suburbana con pozzo nero è progettata in modo simile.
In ogni caso, la dimensione della toilette dovrebbe essere tale che tutti i membri della famiglia si trovino a proprio agio all'interno, si girino liberamente e si alzino in tutta la loro altezza.
Come costruire?
Per costruire un bagno per strada con le tue mani, devi prima determinare dove si troverà sul sito. Deve soddisfare tutti gli standard sanitari e le norme igieniche e deve essere preso in considerazione anche il livello del flusso delle acque sotterranee. È inoltre necessario determinare se la casa si troverà separatamente sul confine del sito o sarà adiacente a un'altra stanza ed è necessario pensare a un sistema di ventilazione per questo.
Il secondo passo è scegliere il giusto sistema di smaltimento dei rifiuti, che sarà ottimale in questo settore. È necessario determinare se è necessario un pozzo nero e come realizzarlo da soli. Può essere realizzato in vari materiali: mattone, cemento, contenitore speciale, botte, pneumatici per auto, anello del pozzo. È inoltre necessario occuparsi delle fondamenta dell'edificio, che sarà in grado di sopportare il suo peso e non sprofondare nel terreno nel tempo. Il modo più semplice per attrezzare un bagno in una casa privata è utilizzare un armadio a secco, che non richiede tempo e fatica.
Il terzo e ultimo passo è la costruzione della casa e l'installazione del bagno, se il bagno è un edificio separato. I tipi più comuni di servizi igienici sono Teremok, Domik o Shalash. Per scegliere la struttura della toilette, è necessario determinare il peso dell'edificio.Può essere precalcolato in base al peso dei materiali selezionati. La toilette dovrebbe essere il più leggera possibile, perché nel tempo il terreno sottostante potrebbe affondare e l'intera struttura dovrà essere riparata.
Materiali (modifica)
Varie opzioni possono essere utilizzate come materiali per la costruzione di una toilette. Ciò che viene spesso utilizzato è ciò che rimane della costruzione delle strutture principali del sito.
Per equipaggiare un pozzo nero, avrai bisogno di quanto segue:
- sabbia;
- miscela di cemento;
- pietra Spaccata;
- rinforzo per rafforzare le fondamenta;
- una rete per adattarsi al fondo e alle pareti della fossa, nonché perni metallici per fissare questa rete al terreno.
Un'altra opzione, invece di un collegamento a catena e cemento, è un mattone, che dispone anche il fondo e le pareti della fossa. Puoi anche usare un anello di cemento, che ha buchi nelle pareti o grandi pneumatici di gomma. L'opzione più semplice è acquistare un contenitore speciale già pronto, trattato con una soluzione settica e prodotto in varie dimensioni.
Uno spogliatoio può essere realizzato con materiali diversi.
Fatto di legno
Per realizzare una struttura in legno non molto pesante, è meglio usare le tavole. Da una barra, la struttura sarà più pesante, in questo caso, devi prima occuparti delle fondamenta.
La versione più comune di un bagno di campagna è fatta di assi di legno. Ha sia vantaggi che svantaggi.
I vantaggi di un edificio in legno includono:
- Aspetto estetico. Rispetto a una casa in metallo o plastica, una in legno sembra più solida e confortevole. Inoltre, si fonde armoniosamente con l'atmosfera naturale, poiché è realizzato in materiale naturale.
- La costruzione di una casa del genere non richiederà grandi costi finanziari.
- Durata. Con la lavorazione tempestiva del legno con soluzioni protettive e la pulizia della superficie dallo sporco, l'edificio può servire per molti anni.
- L'albero stesso ha la proprietà di neutralizzare gli odori sgradevoli, soprattutto la prima volta dopo l'installazione della struttura, emanando un gradevole profumo di bosco.
- Se l'edificio diventa inadatto per un ulteriore utilizzo, può essere facilmente smontato in parti e smaltito utilizzando una stufa o un fuoco per accendere.
Mattone
Questa è un'opzione solida, dispendiosa in termini di tempo e costosa. Richiederà anche la costruzione di una fondazione. Dovrebbe essere chiaro che l'uso di questo materiale non fornirà ulteriore calore all'interno della toilette. Per fare ciò, la stanza deve essere isolata separatamente utilizzando materiali leggeri, ad esempio il polistirolo.
E cartone ondulato
Una tale struttura può essere costruita senza spendere troppo tempo e fatica. Inoltre, dal foglio profilato si ottiene un edificio leggero, che non consentirà al terreno di depositarsi.
Pannello compensato o OSB
Un'opzione abbastanza semplice e conveniente. La sua costruzione non richiederà molto tempo e costi finanziari. È inoltre possibile utilizzare questo materiale per rivestire un telaio costituito da un tubo profilato o da un legno.
Gli svantaggi della costruzione in legno sono i seguenti fattori:
- Tutti gli edifici in legno sono altamente infiammabili e, in caso di incendio, vengono completamente distrutti in breve tempo. Ciò può essere evitato mediante una speciale impregnazione con una soluzione resistente al calore.
- Se la superficie non viene trattata con un agente speciale, le tavole possono diventare rapidamente umide e marcire.
- Il legno è un materiale in cui vari insetti possono crescere e distruggere l'edificio. Solo il trattamento periodico dei locali con un repellente per parassiti può eliminarli.
Strumenti richiesti
Nel processo di lavoro, potresti aver bisogno dei seguenti elementi:
- per sistemare un pozzo nero: una pala, un piede di porco o un perforatore (nel caso in cui le pietre entrino nel terreno), un trapano a mano, un contenitore che verrà posto in una fossa (una grossa botte o un pozzo di cemento), un martello, cacciavite, smerigliatrice in pietra e metallo, seghetto alternativo elettrico, metro a nastro, livella;
- per costruire una casa: un punzone o un trapano, elementi di fissaggio (sigillante, viti, chiodi, tasselli), un seghetto per superfici metalliche, un metro a nastro e una livella, pinze, un nastro isolante (per la ventilazione), un martello, angoli metallici, una maniglia e un chiavistello, un water.
Istruzioni passo passo
Prima di procedere con la costruzione di un bagno di campagna, è necessario redigere un piano di lavoro dettagliato e disegni per ciascuna delle fasi.
Il progetto di costruzione dovrebbe includere i seguenti passaggi:
- Disposizione di un pozzo nero.
- Costruzione della fondazione.
- Costruire una casa.
La prima fase è scavare un pozzo nero. La sua forma è determinata dal suo design futuro. Può avere la forma di un cerchio o di un quadrato.
Se viene utilizzato un contenitore speciale, la fossa è realizzata in modo che il suo ingresso si trovi nel luogo previsto per il sedile del water e l'altro foro si trova all'esterno dell'edificio, progettato per pulire il contenitore dalle impurità. La forma del buco dovrebbe essere la stessa del contenitore e la sua dimensione dovrebbe essere leggermente più grande, circa 30 cm di diametro, in modo che il terreno possa essere compresso più facilmente.
Se si sceglie cemento o mattoni come pareti della fossa, la forma e le dimensioni possono essere di qualsiasi forma.
La disposizione della fossa avviene per fasi:
- Il fondo del foro scavato per il drenaggio deve essere coperto con pietre, macerie o pezzi di mattoni.
- Successivamente, è necessario fissare la rete sui muri. Per questo vengono utilizzati perni metallici, che vengono conficcati nel terreno. È inoltre possibile rafforzare i muri aggiungendo una griglia di rinforzo alla rete.
- Successivamente, è necessario coprire le pareti con uno strato di cemento di 5-8 cm e lasciarlo indurire completamente. Quindi le pareti devono essere nuovamente intonacate con cemento. Anche questo strato deve essere lasciato asciugare completamente.
- La fossa deve essere chiusa. Per questo, è possibile utilizzare una lastra in cemento armato, che servirà in seguito come base per la costruzione futura.
- Sopra la fossa vengono posati blocchi di legno o pali di cemento, che vengono affondati nel terreno, creando una superficie piana allo stesso livello della superficie della terra. L'albero dovrebbe essere immerso in qualsiasi soluzione settica.
- L'intera superficie è ricoperta di polietilene denso. Nel sito del futuro water e del foro per la pulizia del contenuto della fossa, viene lasciato lo spazio necessario. Questi due fori devono essere rifiniti con casseforme perimetrali. Nel luogo destinato all'eliminazione delle acque reflue, viene successivamente installato un portello.
- Sul film viene posizionato un telaio reticolare, anch'esso rifinito con cassaforma attorno al perimetro.
- L'intero sito è colato di cemento. Questo strato deve essere lasciato asciugare bene. Per una migliore durata della superficie, la superficie può essere ricoperta con cemento asciutto nel tempo. Questo riempimento in cemento servirà come base per la futura costruzione.
- Puoi procedere all'installazione di una toilette.
Se si prevede che il fondo della fossa sia disposto con pneumatici per auto, si deve tenere presente che l'uso di una tale struttura è possibile solo con rara frequenza, quando la famiglia viene al cottage estivo solo nei fine settimana, ad esempio .
Tale fossa tende a riempirsi molto rapidamente e sarà scomodo utilizzarla.
- Prima di tutto, per l'equipaggiamento di questa opzione, devi scavare il buco stesso. È realizzato in una forma che ripete i contorni dei pneumatici, ma ha un diametro di 15-20 cm più grande.
- Il fondo della fossa è ricoperto di pietre e ghiaia per il drenaggio. Questo strato può essere alto circa 20 cm.
- I pneumatici sono posizionati sul fondo della fossa al centro in una quantità tale che la parte superiore forma uno strato uniforme con la superficie della terra.
- Lungo il perimetro esterno, i vuoti lasciati vengono riempiti con macerie e sabbia e compattati.
- Per rendere la struttura più resistente, è necessario costruire una base leggera sopra. Per fare ciò, lungo il perimetro dei pneumatici posati attorno all'intera toilette, viene praticata una rientranza nel terreno di circa 50 cm di profondità.
- Nella parte inferiore della nicchia viene versata sabbia fino a 10 cm di altezza, sopra la sabbia viene posto lo stesso strato di pietrisco.
- Pietrisco e sabbia dall'alto sono ricoperti di polietilene denso.
- Quindi è necessario dare alle fondamenta una solida cornice. Per questo, è adatto affrontare la rientranza con un mattone e lavorarlo con cemento, o installare una rete di rinforzo, che deve essere colata con calcestruzzo.
- Dopo che lo strato di cemento si è asciugato, la fondazione viene intonacata e livellata.
- La superficie deve essere ricoperta con un materiale isolante come cartone catramato.
- Puoi iniziare a installare la toilette. Per fare ciò, è necessario prima installare un telaio in legno, barre robuste sulla fondazione, su cui verrà installato l'edificio stesso.
Se prevedi di equipaggiare la fossa con l'aiuto di una grande botte o di più barili impilati l'uno sull'altro, l'algoritmo delle azioni ripete assolutamente il dispositivo della fossa con pneumatici per auto. Questo tipo di costruzione è molto semplice da implementare, tuttavia presenta un grosso inconveniente: la fragilità. Il metallo, a contatto con terra e liquami, tende ad arrugginire e deteriorarsi rapidamente.
Dopo la costruzione della fossa, devi pensare a come la stanza sarà protetta dai gas provenienti da questa fossa. Anche se installi una serranda stretta, ci saranno comunque degli spazi tra le assi di legno che consentiranno il passaggio dell'aria e di un odore sgradevole. Affinché il sistema di ventilazione funzioni, viene lasciato un altro foro nella fossa, che sarà collegato al foro nella parete di fondo della toilette. Il diametro del foro dovrebbe essere di circa 10 cm.
La fase successiva è la costruzione della casa stessa. Per fare ciò, è indispensabile disporre di un diagramma pre-preparato e un disegno dell'edificio. Per prima cosa devi decidere sul suo design. Affinché la casa non rovini l'aspetto dell'intero sito, puoi scegliere opzioni molto belle, ad esempio imitando una favolosa capanna di tronchi - il tipo "Teremok".
Per fare ciò, prima viene realizzata una cornice secondo un disegno di tavole a forma di rombo. Dopodiché, devi costruire un tetto e coprirlo con un tetto. Dopo il tetto, le pareti sono rivestite con assi di legno o lamiere, qualsiasi materiale disponibile. Questo design può essere installato sia su un pozzo nero che su un armadio a secco.
La fase finale è l'installazione della porta e della finestra. Questo viene fatto per ultimo, perché durante l'installazione della casa, la struttura potrebbe subire alcune modifiche nelle dimensioni, la porta potrebbe risultare leggermente più ampia o più stretta. La porta è appesa con 2 o 3 cerniere. È necessario prendersi cura della presenza di un chiavistello all'interno della stanza. La finestra è solitamente di piccole dimensioni dal lato in cui si trova la porta sotto il tetto. Oltre alla finestra, deve essere prevista una piccola apertura sotto il tetto: un sistema di ricambio d'aria naturale. Poiché si trova direttamente sotto il tetto, la copertura del tetto lo protegge.
Se lo desideri, puoi realizzare la decorazione interna della stanza. Questo darà alla toilette un aspetto rifinito e accogliente. Per questo, le pareti sono dipinte con vernice o incollate con carta da parati. Puoi appendere le tende alle finestre, aggiungere elementi decorativi: dipinti alle pareti, fiori in vaso.
Un'altra opzione è costruire una casa a forma di triangolo, il tipo "Shalash". Questa è una costruzione abbastanza semplice durante la costruzione, che non richiede molto tempo e fatica. I suoi indubbi vantaggi sono la spaziosità all'interno della stanza e la stabilità della base. Le pareti di una casa del genere fungono anche da tetto. Questo design ha particolarmente successo durante la stagione delle piogge e della neve, le pareti rimarranno sempre asciutte.
La costruzione viene eseguita secondo il disegno. Innanzitutto, viene realizzata una cornice, viene indicato un posto per il bagno e quindi le pareti vengono rivestite con il materiale selezionato. In questo caso, solo le pareti anteriore e posteriore sono di rivestimento, le pareti laterali sono coperte con materiale di copertura. Con questo design, un sistema di smaltimento dei rifiuti può essere sia un pozzo nero che un armadio a secco.
Un'altra variante della casa è il tipo tradizionale o "Birdhouse".Questa è una casa rettangolare, costruita secondo principi generali secondo i disegni. Il suo design può essere assolutamente qualsiasi cosa. L'edificio è installato su un telaio in legno fatto di travi, che è fissato alla fondazione. Tipicamente, i montanti anteriori sono più lunghi dei montanti posteriori. In questo caso si ottiene una pendenza per il tetto. Questi rack sono fissati principalmente al telaio di base. Quindi viene fissato un altro telaio orizzontale: il soffitto.
Le barre orizzontali sono installate ad un'altezza di circa 50 cm. In questo luogo si suppone l'installazione di un water. Successivamente, le pareti sono inguainate e il tetto è coperto. L'ultimo passo è posare il pavimento e installare il sedile del water.
Spesso, il bagno è combinato con un altro edificio, ad esempio con una doccia o un blocco di servizi. In questo caso, l'edificio occuperà un'area molto più ampia, che deve essere pensata in anticipo. La combinazione di un bagno con una doccia ti consentirà di utilizzare un sistema di scarico dell'acqua.
Suggerimenti e trucchi
La disposizione di un bagno di campagna è una questione importante. Se pensi attentamente alla sua costruzione in anticipo, durerà per molti anni.
Diversi consigli ti aiuteranno a progettare la struttura nel miglior modo possibile.
- Il miglior tipo di bagno di campagna è la torba.
- Per rendere robusto il pozzo nero, isolato dal terreno e dalle falde acquifere, puoi riempirlo di cemento o utilizzare un mattone per rivestire le pareti e il fondo.
- Per la decorazione d'interni, è meglio usare materiali caldi, come il legno. Inoltre, vale la pena fare attenzione che il pavimento non sia scivoloso. Pertanto, ad esempio, le piastrelle non sono l'opzione migliore.
- Durante la costruzione del telaio della casa e il suo rivestimento con tavole, è necessario trattare il materiale con una soluzione antisettica in modo che l'edificio sia protetto e duri più a lungo. Dopo questa procedura, il tono del legno diventa più scuro.
- Se una soluzione chimica viene utilizzata come detergente, oltre al suo scopo diretto, servirà anche come prevenzione della riproduzione di microrganismi dannosi.
- Non è necessario installare un water destinato all'uso urbano in un cottage estivo. I WC convenzionali hanno una direzione di scarico interna curva. Il bagno di campagna dovrebbe avere una direzione dritta. Inoltre, i modelli per appartamenti in città sono generalmente pesanti, il che è indesiderabile per un ambiente stradale. L'opzione migliore è un modello di plastica speciale.
- È meglio mantenere caldo il sedile del water, soprattutto se si prevede di utilizzare il bagno in inverno. Esistono speciali sedili termici realizzati in polipropilene che trattengono il calore anche nei climi più freddi.
- Non ignorare la questione del design della casa. Deve essere bello in modo che l'edificio serva per molti anni e soddisfi i proprietari. Tra le idee originali, si può individuare una casa a forma di capanna da favola, una carrozza, una casa cinese, un mulino.
- Se lo spazio interno lo consente, puoi appendere un lavabo nella toilette.
Esempi e opzioni di successo
L'aspetto del camerino può essere assolutamente qualsiasi cosa. Tutto è limitato solo dall'immaginazione del proprietario.
- L'edificio a forma di terem sembra molto ordinato.
- Per gli intenditori dell'originalità, il design sotto forma di una vera carrozza può venire a gusto.
L'edificio tradizionale a forma di casa sembra molto armonioso sul sito. Un edificio a forma di capanna è considerato di successo, le pareti sono protette al massimo dal tetto dall'umidità e da altri fattori ambientali.
I fogli di cartone ondulato possono essere utilizzati come materiale alternativo.
L'opzione più semplice è un armadio a secco, per il quale non è necessaria la costruzione di un edificio separato.
Per imparare a realizzare un bagno per cottage estivo "Teremok" con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.