Tazze WC "Antispruzzo": vantaggi e funzioni del sistema

WC antispruzzo: vantaggi e funzioni del sistema
  1. Cos'è?
  2. Come scegliere?
  3. Forma della ciotola
  4. Uscita di scarico
  5. Risparmiare spazio
  6. Consigli

Quando si scelgono i servizi igienici, la maggior parte degli acquirenti cerca di scegliere l'opzione che ha il minor numero possibile di effetti collaterali, ad esempio schizzi e schizzi durante lo sciacquone. Al momento, la preferenza è data ai prodotti con la funzione "Antispruzzo". Quando si sceglie un prodotto che ti piace, è necessario rispettare parametri specifici, sebbene i nuovi modelli siano ancora di qualità superiore a quelli rilasciati in seguito.

Cos'è?

I bagni "Antivsplek" hanno iniziato a essere prodotti molto tempo fa, ma a causa della loro bassa efficienza, non erano richiesti. I prodotti moderni sono progettati con la massima qualità e utilizzando le ultime tecnologie. Il design "Anti-spruzzo" nella toilette presuppone una quantità minima di spruzzatura diversa durante l'utilizzo. Il design è realizzato sotto forma di una ciotola in ceramica con una sporgenza speciale. Previene la dispersione degli spruzzi quando l'acqua viene scaricata e aiuta a trattenere l'"aroma" persistente del sistema fognario.

Il principale svantaggio di prodotti di questo tipo è un consumo di acqua decente. Inoltre sul davanzale si accumula sempre una certa quantità di acqua, che favorisce la formazione di calcare, ruggine e contaminanti vari. Ma nel nostro tempo questo non è un grosso problema. Ora in vendita c'è un vasto assortimento di vari prodotti per la pulizia con i quali puoi facilmente sbarazzarti di vari sporchi ostinati.

Un buon lavoro di "Anti-spruzzo" si verifica solo quando il design del foro di scarico è installato correttamente. Dovrebbe essere stretto e nascosto nella parte anteriore o posteriore del water. Inoltre, il livello dell'acqua nella ciotola dovrebbe essere il più basso possibile e il drenaggio dovrebbe avvenire su tutta la superficie della ciotola. Oggi, i design in porcellana a doppio filo stanno diventando sempre più popolari.

Come scegliere?

Questo prodotto Anti-Splash ha un design a forma di imbuto che è più adatto per l'igiene personale.

Questi servizi igienici differiscono dagli altri nei seguenti parametri:

  • il foro di scarico è più piccolo del solito;
  • lo scarico viene spostato sulla parete di fondo;
  • il canale di scarico si trova sotto prodotti simili;
  • la parte anteriore della vasca, abbassandosi, entra in una sporgenza e poi dolcemente nel canale di scarico.

Questo design offre la migliore protezione dagli schizzi, ma l'ammortizzatore principale è progettato per mantenere basso il livello dell'acqua nel foro di scarico. Se vuoi acquistare un prodotto con il sistema Anti-splash, devi tenere conto di altri parametri e caratteristiche. Prima di tutto, vale la pena considerare le dimensioni del bagno.

Con una piccola area dei bagni, che prevale negli appartamenti di città, l'opzione migliore sarebbe una toilette sospesa o una toilette a pavimento con una cisterna nascosta. Quando si installa un tale bagno, ci sarà più spazio libero.

Questi prodotti sono adatti a quasi tutti i locali, perché possono essere collegati a tutti i tubi di drenaggio attualmente disponibili. Inoltre, alcune versioni del sistema Anti-Splash sono dotate di sedili riscaldati, bidet, dotati di un razionale meccanismo di scarico e trattati con uno smalto speciale per evitare contaminazioni. Quando si sceglie, l'attenzione principale dovrebbe essere prestata al design del foro di scarico. Dovrebbe avere una forma ristretta, assicurati di essere spostato in avanti o indietro. Il bordo superiore dovrebbe avere un bordo speciale per rendere più difficili gli schizzi.

Quando acquisti questo prodotto, dovresti guardare la forma interna. La parte posteriore delle tazze del water di questo sistema deve essere realizzata ad angolo.

Il sistema di scarico può essere rappresentato dalle seguenti tipologie:

  • orizzontale, dove l'acqua scaricata scorre lungo la parte posteriore della toilette;
  • circolare, quando l'acqua viene scaricata da tre punti, garantendo un migliore risciacquo.

Il secondo tipo è preferibile in quanto tale funzione di risciacquo produce un risciacquo uniforme dell'intera vasca della struttura, il che facilita il processo di pulizia.

Al momento dell'acquisto, vale la pena prestare attenzione al coperchio del water, che conferisce al prodotto un aspetto completo. Molti coperchi sono realizzati di serie, ma esistono anche modelli con finitura automatica. Quando si chiude il prodotto, questo è un dispositivo molto utile, grazie al quale il coperchio non urta sul water e non danneggia il suo rivestimento.

Prestare sempre attenzione all'integrità del prodotto, all'assenza di piccoli danni, crepe e scheggiature.

L'interno della toilette dovrebbe essere ricoperto di smalto, per persuasione, puoi farlo scorrere sulla superficie con la punta delle dita. È necessario verificare la presenza di tutti i componenti: guarnizioni e elementi di fissaggio. Se le guarnizioni sono in silicone, sono l'opzione migliore in quanto hanno una lunga durata. Per un uso più conveniente per lungo tempo, è necessario prestare particolare attenzione all'altezza e alle dimensioni del sedile del water.

Forma della ciotola

Tutti i servizi igienici sono realizzati con le seguenti forme di tazza.

  • Visiera. La sua principale differenza è che impedisce praticamente completamente agli schizzi di cadere su una persona. Tuttavia, quando gli uomini usano un tale bagno, l'urina schizza sulle pareti e sotto il bordo. E su questa sezione della toilette, l'acqua non entra durante lo scarico e devi lavarla spesso, il che crea qualche inconveniente;
  • Poppet. Questo tipo di design del water è stato utilizzato per molto tempo, ora molti produttori stanno tornando di nuovo. Questa forma della tazza impedisce anche gli schizzi, ma a condizione che nella toilette venga utilizzato un sistema di scarico circolare. Ma hanno anche uno svantaggio significativo: lo spray cade sulla superficie delle pareti della stanza;
  • Forma a imbuto. Questo tipo di tazza è più adatto per WC con sistema Anti-Splash, perché distribuisce l'acqua quando viene sciacquato in modo più uniforme ed efficace. Inoltre, viene sprecata una piccola quantità di acqua, il WC rimane pulito dopo lo scarico.

Uscita di scarico

Molta attenzione è riservata alla scelta dello sciacquone. Dipende interamente dal sistema fognario installato nel bagno.

I water sono realizzati con i seguenti tipi di collo di scarico:

  • orizzontale;
  • verticale;
  • obliquo.

È necessario dare la preferenza all'uno o all'altro tipo di collo prima di iniziare l'installazione della toilette. Se lo si desidera, vale la pena posizionare la toilette vicino al muro, questo aiuterà ad aumentare lo spazio libero e quindi assicurarsi che il design con un imbuto orizzontale sia adatto. Se non è possibile stabilire una forte pendenza dell'ondulazione dello scarico, è necessario utilizzare un bagno con una vista obliqua del collo di scarico.

Risparmiare spazio

Se il bagno occupa una piccola area dell'appartamento, per risparmiare spazio, puoi dare la preferenza a un water con la funzione "Anti-spruzzo" di una struttura sospesa. La differenza tra questo tipo è che è montato a parete grazie a un supporto speciale. Il serbatoio dell'acqua per questo tipo di water è posto dietro una finta parete e non è visibile, sulla parete rimane solo un pulsante per lo sciacquone. Il serbatoio di questo design è piccolo, piatto e realizzato in plastica.

L'indubbio vantaggio di questo tipo di servizi igienici è considerato le migliori condizioni per mantenere pulito il pavimento, nonché la semplicità del lavoro di posa delle piastrelle del pavimento e di combinazione del motivo.

Consigli

Prima di acquistare un water con il sistema Anti-splash, dovresti leggere le recensioni, perché non sono tutte positive.I prodotti di produttori nuovi e sconosciuti non sono sempre in realtà simili agli standard richiesti e talvolta durante il funzionamento non resistono al periodo di garanzia.

Quando acquisti questo tipo di servizi igienici, non dovresti fidarti completamente dei venditori che i prodotti hanno la funzione "Anti-spruzzo". Questo non sempre coincide con la realtà. Con il pretesto di questo sistema, è possibile vendere una normale toilette, ma non è più possibile restituirla, poiché i prodotti per l'igiene non vengono accettati.

In alcuni casi, i water offerti, incorporati nel sistema Anti-Splash, non sono dotati di tutti i dispositivi per evitare gli schizzi. Ci sono prodotti con uno "scaffale", ma senza una pendenza della parete di fondo o viceversa. Non sono in grado di assorbire tutte le gocce che cadono sul muro, quindi spesso devono essere lavate con una spazzola. Queste unità con la funzione Antispruzzo devono avere tutti i parametri caratteristici.

        I produttori più noti oggi elaborano i servizi igienici con uno smalto speciale che non assorbe lo sporco, il che è molto conveniente per coloro che non vogliono utilizzare prodotti chimici domestici.

        Vedi sotto per le complessità della scelta di una toilette.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento