Armadi a secco-WC per una residenza estiva: cos'è e come scegliere?
Una struttura obbligatoria per una residenza estiva è una toilette, indipendentemente dal fatto che sia stato acquistato un terreno per il giardinaggio, come luogo di riposo dal trambusto della città o per la costruzione di un bagno. Spesso non c'è un piacere come la fognatura nei cottage estivi. Ciò significa che devi accontentarti di una "casa di legno". Un'ottima soluzione a questo problema sarebbe un armadio a secco, un bagno.
Visualizzazioni
Una caratteristica distintiva degli armadi a secco è il fatto che nessuna comunicazione deve essere collegata ad essi. Per un bagno di campagna, spesso devi scavare un pozzo nero. L'acquisto di un armadio a secco ti solleva completamente da tali responsabilità. Biunitase è un piccolo dispositivo con dimensioni e peso ridotti.
Neutralizza completamente gli odori dei rifiuti. Indipendentemente dal tipo, ognuno di essi ha 2 fotocamere. Quello superiore è utilizzato come wc. In fondo, i rifiuti vengono raccolti e trattati.
I servizi igienici biologici possono essere classificati in base alle loro dimensioni e al principio di funzionamento. I primi si dividono in due categorie.
- Mobile. Dispositivi portatili compatti ideali per le condizioni dei bagni di campagna.
- Stazionario. Scatoloni grandi e ingombranti che si trovano spesso vicino a mercati e spiagge. Certo, puoi scegliere questa opzione per una residenza estiva, solo tu dovrai installarla per strada.
Secondo il principio di funzionamento, ci sono tre tipi di armadi a secco:
- chimico;
- elettrico;
- torba.
Diamo una rapida occhiata a ciascun tipo.
Chimico
Le opzioni chimiche o liquide per lo smaltimento utilizzano un liquido speciale che viene aggiunto all'acqua. Sono considerati i tipi più mobili e compatti di armadi a secco. Ci sono due dimensioni più comuni di questi servizi igienici: 32 x 38 x 31 e 45 x 45 x 42 cm.
Gli armadi a secco liquidi sono convenienti perché sono completamente igienici e neutralizzano tutti gli odori. Ciò significa che possono essere installati in qualsiasi stanza.
Oltre a due camere, un dispositivo armadio a secco richiede un serbatoio dell'acqua e una pompa di scarico. Nella camera inferiore, grazie alla composizione di liquidi speciali, i rifiuti vengono riciclati. Anche lì gli odori vengono neutralizzati.
Di solito tali modelli hanno un indicatore di riempimento, dal cui colore rosso è possibile determinare che è ora di svuotare la fotocamera.
I liquidi per tali armadi a secco sono suddivisi in diversi tipi:
- Ammonio. Queste sono le opzioni più popolari. Si decompongono rapidamente, i rifiuti della camera inferiore sono sicuri per le piante e possono persino essere aggiunti al compost.
- Formaldeide. Questi sono i liquidi più veloci nel processo di decomposizione. Tuttavia, sono tossici, non è consigliabile versarli nel terreno. Questo è un male per una residenza estiva, poiché tali composizioni devono essere smaltite nella fogna centrale.
- Biologico. Questi sono prodotti a base di batteri vivi. Non rappresentano una minaccia per l'uomo e le piante. I batteri sono in grado di convertire i prodotti di scarto in fertilizzanti. Il grande vantaggio di tali composizioni è antisettico. Sono in grado di disinfettare l'acqua e distruggere gli agenti patogeni.
Oltre ai suddetti liquidi in biounitasi di questo tipo, utilizzo anche liquidi disinfettanti e neutralizzanti gli odori. Un WC chimico con un volume di 10-12 litri sarà completamente riempito da una famiglia di tre persone in circa quattro giorni. Può pesare fino a 15 kg.
Elettrico
Questa è una tendenza nuova ma già molto popolare. Per il loro funzionamento, è necessaria l'elettricità con una tensione di 220 V, nonché una presa con messa a terra.I locali in cui verranno installati dovranno essere provvisti di ventilazione forzata. La colpa è del modo in cui vengono smaltiti i rifiuti.
Quando viene utilizzato, un WC elettrico separa i rifiuti in solidi e liquidi, li distribuisce a diverse fotocamere. Successivamente vengono bruciati in una camera sigillata o essiccati, cosparsi di polvere disinfettante. Indipendentemente dalla modalità di smaltimento, il prodotto finale occuperà poco spazio e sarà leggero. Può essere usato come fertilizzante.
Tali armadi a secco richiedono elettricità ininterrotta, sono i più costosi.
Torba
Questa è la migliore alternativa ai tradizionali servizi igienici e servizi igienici di campagna. A loro spese, non vengono smaltiti solo i rifiuti, ma appare anche il fertilizzante per il giardino e l'orto. A differenza delle opzioni precedenti, i servizi igienici in torba non hanno bisogno di acqua per funzionare. Viene sostituito dalla torba, che viene versata nella toilette, basta girare la manopola dell'erogatore.
Questi armadi a secco hanno due svantaggi. La torba non è completamente in grado di eliminare gli odori sgradevoli. Per installare un armadio così asciutto, è necessario drenare i liquidi. È abbastanza semplice acquistare un riempitivo per un tale bagno.
La torba deve essere asciutta quando viene utilizzata.
Recensioni
Le recensioni degli armadi a secco sono per lo più positive. Gli acquirenti scontenti sono rari. La maggior parte dei consumatori acquista armadi asciutti liquidi. Notano il comfort e la facilità d'uso anche per gli anziani, nonché la possibilità di installare il prodotto in qualsiasi luogo conveniente.
Imparerai di più sugli armadi a secco-WC nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.