WC Cersanit: panoramica della gamma
In ogni casa, il bagno è installato "seriamente e per molto tempo". Questo è un prodotto piuttosto costoso e la sua installazione richiede dispendio di energie, tempo e denaro. C'è una grande varietà di proposte sul mercato dei sanitari, tuttavia, per diversi decenni, il produttore Cersanit dalla Polonia ha mantenuto una posizione di leadership stabile.
Peculiarità
L'azienda polacca Cersanit si è affermata negli anni '90 del secolo scorso come azienda produttrice di sanitari di alta qualità, nonché di piastrelle in ceramica per il rivestimento del bagno, arredo bagno e componenti necessari (sedile WC, pezzi di ricambio, guarnizioni).
Oggi la produzione dell'azienda è rappresentata in vari paesi., anche in Russia, nella regione di Syzran. Nonostante ciò, la maggior parte dei prodotti è fabbricata in Cina. A proposito, questo non è pubblicizzato sul portale Internet ufficiale Cersanit.
Gli interessi dell'impresa nel nostro paese sono rappresentati dalla sua consociata Rovese Rus LLC e nel 2010 la società ha acquistato lo stabilimento ceramico di Syzran, dove ha aperto i suoi impianti di produzione, grazie ai quali i prodotti sono diventati disponibili per i russi. Nel nostro Paese le vendite avvengono attraverso una capillare rete di distribuzione, e già 4 anni dopo l'apertura dello stabilimento, nel 2014 questo marchio è diventato il più acquistato tra i nostri connazionali.
Tutti i prodotti di questo produttore sono di altissima qualità., affidabilità, praticità e durata. I prodotti soddisfano tutti gli standard sanitari necessari, sono realizzati con materiali ecocompatibili e sono considerati altamente funzionali.
L'azienda dispone di un sistema di controllo della qualità in più fasi, Cersanit dispone di tutti i certificati europei ISO 9001 necessari e soddisfa gli standard di gestione ambientale.
Vantaggi e svantaggi
La chiave della popolarità dei sanitari Cersanit risiede in molti fattori.
- Quasi tutti gli utenti notano l'aspetto estetico e attraente dei water di questo marchio.
- I modelli sono compatti ed ergonomici. Molti non vedono la connessione tra dimensioni modeste e comodità. Tuttavia, le realtà della vita sono tali che la maggior parte dei russi ha bagni molto piccoli, in cui semplicemente non c'è posto dove "girarsi", motivo per cui la questione dell'acquisto di un modello che sarà sia piccolo che accogliente è particolarmente urgente per loro.
- Finitura smaltata di alta qualità. Questo vantaggio distingue favorevolmente l'azienda polacca da numerosi concorrenti, inoltre, molti di loro avrebbero dovuto apprendere la scienza della smaltatura dai polacchi.
- La fortezza della ceramica. Il materiale con cui è realizzato l'impianto idraulico è solido e resistente ai danni meccanici, puoi essere assolutamente sicuro che con piccole influenze esterne il tuo "amico di faenza" non sarà coperto da deformazioni. Non dovresti controllare la sua forza per forza e correre dietro al martello: se colpisci con un oggetto molto duro, qualsiasi prodotto può rompersi.
- Un sistema di controllo multistadio lungo l'intera linea di produzione riduce al minimo il rischio di prodotti difettosi.
- La tecnologia di cottura ad alta efficienza garantisce un colore uniforme del rivestimento e un aspetto estetico. che rimane invariato per tutto il periodo di utilizzo.
- L'applicazione di uno speciale rivestimento protettivo che previene la comparsa di batteri e l'accumulo di sporco - date le peculiarità del funzionamento della struttura, questa proprietà può essere considerata abbastanza rilevante e importante per ogni famiglia, è abbastanza facile mantenere un tale WC pulito e ordinato.
Ovviamente, ognuno mette la propria interpretazione nel concetto di "buon water": per alcuni, la decoratività è più importante, per altri - per praticità e per molti, l'accessibilità è fondamentale. Cersanit rappresenta la combinazione ottimale di prezzo e qualità, grazie alla quale i modelli di questa serie possono attirare l'attenzione degli amanti del comfort, dell'ordine e del costo contenuto.
Gli svantaggi della gamma di modelli di questo marchio derivano principalmente dalla corretta installazione delle tazze del water. Se la tecnologia è stata violata, dopo un breve periodo di tempo si verificano perdite e il bagno semplicemente fallisce. Pertanto, qualsiasi tentativo di installare un tale bagno da solo può solo causare un dispendio ancora maggiore di sforzi, tempo e denaro. La situazione è complicata dal fatto che ci sono alcuni specialisti, oltre a centri di assistenza, specializzati nel lavorare con i prodotti di questo marchio polacco in Russia, quindi l'eliminazione di qualsiasi difetto può essere seriamente ritardata nel tempo.
Specifiche
I prodotti Cersanit sono noti da molto tempo all'acquirente russo. Dopo aver fatto irruzione nel mercato dei sanitari diversi decenni fa, l'azienda si è affermata in una posizione di leadership nel suo segmento in pochi anni, spingendo con sicurezza i produttori di altri paesi. La chiave di questo successo risiede nella combinazione di altissima qualità, design elegante e prezzi competitivi. Ciò ha permesso all'azienda polacca di competere con venerabili aziende tedesche e italiane.
Una caratteristica distintiva dei prodotti è l'alta qualità. Anche il modello più economico utilizza solo materie prime ecocompatibili e durevoli nel processo di produzione.
Allo stesso tempo, la composizione da cui sono realizzati i rivestimenti per i sedili del water merita una considerazione separata:
- Duroplast - uno speciale film polimerico che ricopre saldamente l'intero prodotto. Presenta resistenza all'abrasione e ai danni minori, aderisce bene al materiale di base, fornendo così una superficie calda e piacevole al tatto.
- polipropilene - un materiale durevole e durevole, non assorbe gli odori sgradevoli, non reagisce con l'acqua e i prodotti di scarto dell'uomo e, inoltre, previene la comparsa di macchie sul rivestimento.
Un'altra caratteristica che accomuna tutti i prodotti Cersanit è la funzionalità dei sanitari. Come tutti i modelli più moderni, i water di questo marchio sono dotati di uno scarico a doppia modalità e di un microlift, una sorta di chiudiporta che aiuta il coperchio ad abbassarsi lentamente dal sedile, impedendo loro di cadere e sbattere.
L'ampia gamma di modelli è un'altra caratteristica dei prodotti polacchi. Qui puoi trovare water standard, modelli compatti, originali e anche di lusso. Inoltre, la linea di prodotti comprende servizi igienici per persone con disabilità, che sono dotati di corrimano e supporti aggiuntivi - e non tutti i marchi possono vantarsene.
Visualizzazioni
Molti consumatori non attribuiscono molta importanza alla forma della toilette, credendo che l'unico parametro che conta sia la sua funzionalità e il buon funzionamento. Tuttavia, il moderno mercato dei servizi igienici offre un'ampia varietà di modelli che differiscono non solo nel design, ma anche nel principio di costruzione.
I servizi igienici Cersanit si dividono in diverse tipologie.
- a pavimento Sono modelli standard e tradizionali familiari ai russi. Rappresentano una comoda seduta, posizionata su una gamba bassa, e dietro di essa si trova un serbatoio di scarico, che funge da serbatoio per l'accumulo di acqua.
- montaggio a parete - questi modelli, a differenza di quelli da pavimento, sono più complessi nell'esecuzione, richiedono più manodopera per l'installazione e l'installazione.Tale prodotto si trova direttamente sul muro e non entra in alcun modo in contatto con il pavimento, quindi il modello è richiesto tra quegli utenti che necessitano di spazio libero sul pavimento. Tecnicamente, il design è un telaio metallico, all'interno del quale si trova l'intera parte del dispositivo che non è visibile all'occhio, così come il serbatoio di scarico. Questo telaio è rivestito con cartongesso e finito. L'installazione, di regola, viene eseguita durante la revisione in casa e, se stiamo parlando di proprietà di una casa privata, anche in fase di costruzione.
- I wc Cersanit sono senza brida, distribuisce una versione allegata, oltre a varietà in cui è dotato di doppio scarico. La scelta dei prodotti è ampia, quindi ognuno può acquistare un modello a proprio piacimento.
Modelli popolari
Oggi, il catalogo del negozio online del produttore offre due modelli compatti di servizi igienici a pavimento e dieci sospesi. In effetti, l'elenco dell'assortimento è molto più ampio, include prodotti per persone con disabilità.
I prezzi per i servizi igienici, secondo il 2017, partono da 9,5 mila rubli - in questa categoria sono offerti Modelli economici Trento, Just, Eko, Facile e Parva... Nei paesi europei, tali modelli sono anche considerati di bilancio. A proposito, le opzioni sospese appartengono allo stesso gruppo di prezzi, se si prende come base per il calcolo solo il prezzo dei sanitari senza la sua installazione.
I modelli più costosi, ma comunque accessibili, sono presentati nelle collezioni di Carina, Nano, Senator. La loro principale differenza rispetto alle opzioni più economiche è il design elegante e alcune capacità tecniche aggiuntive. Ad esempio, qui è possibile integrare un sistema antispruzzo o un chiudicoperchio.
I più acquistati:
- Cersanit Facile 011 WC - questa è la cosiddetta tazza del water in terracotta, che si distingue per una fornitura d'acqua inferiore e una mezza parola. La sua lunghezza, altezza e larghezza sono rispettivamente di 79,5, 35,5 e 62,5 cm La ciotola è realizzata a forma di carattere ondulato, l'installazione è a pavimento.
- Senatore Cersanit - un altro tipo di strutture del pavimento. Il modello si distingue per un tipo di alimentazione dell'acqua laterale e un meccanismo di drenaggio orizzontale, verniciato in bianco. L'altezza è 72,5 cm, la larghezza 35,5 cm e la profondità 66 cm Il kit comprende un serbatoio e una seduta con coperchio in polipropilene.
- Cersanit Nano 212 - modello bianco, il set comprende un serbatoio, un dispositivo di scarico e un sedile in resistente duroplast. Tipo di approvvigionamento idrico - fondo. Il modello è bianco, lungo 57 cm, largo 37 cm e profondo 82,5. Questa è una modifica compatta ed ergonomica delle tazze del water di questo marchio.
Tra le opzioni di sospensione, si distinguono:
- Arteco - ha una ciotola a forma di imbuto e dimensioni in miniatura: 37 x 36 x 51,5 cm.
- Yasmina - WC sospeso con sedile in duralight, la tecnologia consente di abbassare il coperchio in modo assolutamente silenzioso e fluido. Il modello pesa 36 kg, larghezza 35 cm e profondità 52.
- Delfi K 011 - una versione a forma di imbuto di maiolica bianca. Ha un peso di 15,5 kg, una larghezza di 36 secondi, un'altezza di 37 cm e una profondità di 52 cm Coperchio non incluso.
- Mito grigio - ha il set più completo, il set include un font, un sedile, una copertura in duralight e installazioni. Il pulsante è cromato, può essere opaco e lucido.
Le toilette della serie Color e New Clean On stanno vendendo bene.
recensioni dei clienti
Osservazioni interessanti possono essere raccolte dalle informazioni ai consumatori sull'uso dei servizi igienici da parte dell'azienda polacca.
- Gli acquirenti prestano attenzione al design estetico e accattivante delle tazze del water. Il serbatoio ha una forma originale, un sedile in polipropilene bianco e una configurazione confortevole. Allo stesso tempo, il serbatoio stesso è abbastanza ergonomico, puoi facilmente posizionare carta igienica, deodorante per ambienti e profumo.
- Gli utenti notano che i modelli nella maggior parte dei casi sono piuttosto pesanti. Tuttavia, ciò contribuisce solo al miglioramento delle caratteristiche operative del consumatore dell'impianto. La resistenza del materiale, secondo gli utenti, parla dell'alta densità della ceramica, il che significa la forza e la resistenza del prodotto, e la sua durata, resistenza all'usura e resistenza ai danni meccanici. A proposito, questo fattore è fondamentale nella scelta di qualsiasi impianto idraulico, non solo del water.
- Nella maggior parte dei casi, si nota la facilità di installazione e la facilità di installazione, il serbatoio è fissato senza problemi, la ciotola si trova in modo uniforme e stabile sul supporto, non barcolla quando viene premuta e non emette suoni quando si utilizza l'oggetto per la sua destinazione scopo, e questo è molto importante, poiché non è necessario il suono spesso provoca irritazione nervosa.
- Molti utenti notano che il meccanismo di scarico funziona senza problemi, nessuna lamentela sulla sua funzionalità. Anche coloro che utilizzano i modelli da 2-7 anni notano che durante l'intero periodo di funzionamento non è stato necessario sostituire alcuna parte.
- L'acqua fuoriesce dal serbatoio in un volume sufficiente, risciacquo intensivo e rimuove tutte le tracce di attività umana dal primo risciacquo, risparmiando così in modo significativo il consumo totale di acqua in casa.
- Per quanto riguarda gli svantaggi, a volte ci sono alcuni problemi aggiuntivi con la loro installazione, tuttavia, molto spesso questo può essere il risultato della disattenzione degli artigiani domestici che non hanno studiato abbastanza bene il problema dell'installazione della struttura con le proprie mani - durante il fissaggio del water in superficie, molti lo collegano a violazioni della tecnologia e questo inevitabilmente causa problemi.
- Inoltre, un certo numero di utenti sottolinea l'imperfezione dell'installazione e la necessità di sostituire i suoi elementi principali. Pertanto, per la riassicurazione, è possibile consigliare l'acquisto di singoli elementi di fissaggio strutturali: in qualsiasi negozio di ferramenta sono presentati nella più ampia gamma.
- Un certo numero di utenti nota che nel tempo la placca si sviluppa sulla superficie della ciotola, in modo che ciò non accada, è necessario utilizzare regolarmente prodotti per la pulizia speciali che possono essere acquistati in qualsiasi negozio.
- Non tutti i modelli Cersanit hanno un coperchio, quindi in alcuni casi sarà necessario acquistarlo in aggiunta, e questo momento causa anche insoddisfazione dei clienti.
- Secondo i maestri, le istruzioni di installazione sono molto incomprensibili, questo complica notevolmente l'installazione e il fissaggio degli elementi di fissaggio.
- Una piccola percentuale di consumatori afferma che pochi mesi dopo l'acquisto di un water di un marchio polacco, l'acqua ha iniziato ad accumularsi con difficoltà nella cisterna, il che ha portato alla necessità di acquistare e installare una nuova valvola.
- Alla fine, molti acquirenti hanno dovuto sostituire la copertura in duroplast con la consueta modifica in plastica durante i primi due anni di utilizzo, poiché la prima si era rotta.
La maggior parte delle recensioni sui prodotti in questione sono positive e tutte le risposte negative sono associate alle caratteristiche dell'installazione della struttura, che è spesso il risultato di azioni improprie da parte dell'installatore.
Istruzioni per la riparazione
I servizi igienici, come qualsiasi altra attrezzatura, prima o poi si guastano. Molto spesso, lo scappamento oi raccordi e i suoi elementi si rompono, così come il rivestimento del sedile. Guasti di quest'ultimo possono essere il risultato di un'installazione impropria e deformazioni che si sono verificate durante l'uso del sistema.
Molto spesso, i primi guasti si fanno sentire dopo 6-9 anni e questo fenomeno è considerato normale. Tuttavia, accade anche che i primi problemi compaiano già diverse settimane dopo l'installazione della struttura, e in questo caso si verifica un problema serio.
Il fatto è che nonostante il mercato di vendita dei vasi Cersanit in costante crescita, il supporto tecnico di questo prodotto non tiene il passo con la sua implementazione. Le merci del marchio possono essere acquistate in quasi tutte le regioni, ma ci sono centri di assistenza non in tutte le città e la stessa chiamata del maestro sotto la garanzia complica il flusso troppo grande di ordini.
Sfortunatamente, i servizi igienici non si rompono nei tempi previsti. Spesso il problema sorge inaspettatamente e semplicemente non c'è modo di aspettare che arrivi il maestro. In questo caso, puoi provare a riparare tu stesso il danno con le tue mani. Certo, non tutti i problemi possono essere risolti con mezzi improvvisati, ma molti sono abbastanza suscettibili di riparazioni domestiche.
Se scorre alla giunzione della tazza del water con il tubo della fogna, può essere eliminato, per questo, le crepe devono essere intasate con un filo di olio, quindi calafatato e cementato.
A volte la causa dei problemi può essere un polsino incrinato che collega la cisterna e il collo della toilette, per eliminare il malfunzionamento dell'attrezzatura, è sufficiente sostituire la gomma incrinata con una nuova. A tal fine, chiudere la valvola principale e chiudere l'alimentazione dell'acqua, quindi rimuovere il coperchio del serbatoio integrato dalla superficie del water. Successivamente, è necessario scollegare con attenzione la valvola a galleggiante di ingresso e rimuovere anche la vite di fissaggio. Il bracciale della tazza del water viene tagliato con un coltello, quindi il serbatoio viene allestito con una mensola e il tubo di derivazione viene fissato a zero con la sua parte ristretta a circa un terzo dell'intera lunghezza del bracciale.
Il bordo esteso del bracciale viene tirato sopra il tubo di derivazione fisso. In questo caso, è stato precedentemente capovolto. Quindi il serbatoio viene riportato al suo posto, la valvola a galleggiante viene collegata e vengono installate le boccole con le viti, nonché i ripiani, mentre i dadi non devono essere serrati molto saldamente. Solo allora il bracciale viene messo sul collo del contenitore. Come misura temporanea, quando non c'è l'opportunità di andare in un negozio di ferramenta, ma c'è un problema, una semplice benda elastica da farmacia può aiutare. Di norma, il bracciale è avvolto attorno ad esso e l'estremità del nastro è fissata saldamente, facendo leva sotto la svolta finale.
Se nessuno dei metodi di cui sopra aiuta e l'impostazione della normale funzionalità della toilette non ha il risultato desiderato, sarà necessario rimontare l'intera cisterna.
Come sai, è meglio prevenire qualsiasi problema che risolverlo. Ecco perché, anche nella fase di acquisto e installazione di un bagno, dovresti concentrarti su alcune delle caratteristiche operative: questo ridurrà significativamente il rischio di guasti nel prossimo futuro. Presta attenzione a come viene scaricata esattamente l'acqua: dovrebbe essere distribuita in un cerchio e se si stacca in altro modo, c'è un'alta probabilità che tu abbia un prodotto difettoso davanti a te.
Prima di installare il serbatoio e posizionarlo sulla base, ricoprire il rivestimento adiacente alla piastrella con sigillante siliconico. In caso contrario, il rivestimento potrebbe graffiarsi e scheggiarsi. Prima di procedere con il taglio delle tubazioni comprese nell'impianto, verificare l'esattezza dei calcoli.
Se non hai esperienza nell'installazione di un bagno, allora ha senso rivolgersi a professionisti, che eseguirà tutti i lavori in stretta conformità con i requisiti tecnici. Naturalmente, i loro servizi dovrebbero essere pagati. Tuttavia, ricorda che un avaro paga due volte e qualsiasi difetto nell'installazione della toilette può portare a gravi perdite.
Bellissimi esempi all'interno
- I piccoli servizi igienici sembrano eleganti e pratici.
- I design tradizionali del pavimento si fondono armoniosamente con qualsiasi interno.
- I modelli a sospensione sono fantastici negli interni moderni.
Vedi sotto per il processo di installazione della toilette Cersanit.
Il commento è stato inviato con successo.