Toilette nera: tendenze attuali del design

Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Varietà di design
  3. Modelli e marche popolari
  4. Per quale stile è adatto?
  5. Consigli per la cura e la manutenzione
  6. Esempi di design di interni per servizi igienici

Una toilette nera è una soluzione insolita per un bagno moderno. Una tale soluzione ti consentirà di aggiungere un tocco di gusto al progetto di design della stanza e sembrerà molto insolito. Da questo articolo imparerai a conoscere la varietà di modelli di water neri, i marchi di qualità e le complessità del funzionamento.

Caratteristiche del colore

L'aspetto di una toilette nera dipenderà dalle caratteristiche specifiche della superficie. Prestare attenzione ai dettagli è importante se si desidera che un mobile così insolito si abbini organicamente alla decorazione e ai mobili del bagno. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle caratteristiche della superficie e alle sfumature di colore nel caso in cui nel tuo interno siano presenti altre cose nere: non dovresti combinare diverse tonalità dello stesso colore e trame diverse.

Innanzitutto la finitura nera può essere lucida o opaca. Sono i modelli opachi che sono particolarmente popolari ora e inoltre è molto più facile prendersene cura.

Se scegli una toilette nera lucida, dovresti essere preparato al fatto che le macchie dopo la pulizia e le macchie di grasso dal contatto potrebbero rimanere sulla superficie. Per dare un bell'aspetto a una toilette nera lucida, è necessario pulirla accuratamente e regolarmente.

Anche la tonalità del nero influisce sull'impressione generale. Ci sono opzioni o modelli più saturi che gravitano verso un tono grigio scuro. Inoltre, puoi prendere in considerazione sfumature composite complesse (ad esempio, blu-nero o nero-marrone), tali opzioni sono ora particolarmente comuni nei moderni interni minimalisti. Inoltre, alcuni modelli combinano due colori: molto spesso il nero è abbinato al bianco, al grigio o al rosso.

Varietà di design

I modelli di WC possono essere suddivisi in due categorie: a pavimento e sospesi. La prima opzione di progettazione è solitamente un monoblocco con un serbatoio di scarico, che è fissato al pavimento. Le strutture sospese sono più in miniatura e sono fissate al muro, in questo caso il serbatoio di scarico è solitamente integrato nel muro, ma questa opzione potrebbe essere inaccettabile per le piccole stanze. Inoltre, il serbatoio di scarico può essere posizionato in alto o di lato.

Tuttavia, nonostante l'interessante design delle opzioni a parete, molti preferiscono i classici modelli a pavimento: sono più affidabili e più facili da installare.

I modelli di design dei servizi igienici variano nella forma. La versione ovale standard è la più neutra e generalmente accettata, tuttavia, se combinata con un colore piuttosto stravagante, molti preferiscono una forma insolita. Ad esempio, una toilette quadrata può essere interessante, sebbene non sia molto comoda da usare. Puoi anche trovare opzioni rettangolari con angoli arrotondati, servizi igienici a forma di trapezio o forme aerodinamiche astratte: tutti questi modelli aggiungeranno al design del tuo bagno ancora più originale.

Affinché un water dal colore e dal design insolito non si distingua dal design generale, molti decidono di affiancare a questo mobile un secondo prodotto realizzato nello stesso stile. Ad esempio, potrebbe essere un bidet o un lavabo. La costruzione spesso insolita di questi elementi crea un insieme coerente e sottolinea perfettamente il design progressivo degli interni.

Modelli e marche popolari

Per acquistare un prodotto davvero di alta qualità è importante prestare attenzione al marchio e al paese di origine.Secondo le recensioni, il miglior rapporto qualità-prezzo è dimostrato dai produttori russi e bielorussi, ma dovrebbero essere considerati anche i marchi europei. Con cautela, dovresti considerare i modelli dalla Cina: nonostante i prezzi allettanti, un prodotto del genere si rivela spesso di scarsa qualità, tuttavia, se si è sicuri di un produttore specifico, è possibile fare un acquisto conveniente.

  • Nel mercato russo, i cinesi Marchio Arcus... Questi sono prodotti economici di alta qualità che ti permetteranno di risparmiare sulle riparazioni. Inoltre, questa grande azienda offre un'enorme varietà di modelli: puoi trovare molti insoliti servizi igienici moderni di forma quadrata con finitura opaca.
  • È anche popolare nei negozi di idraulici e Marchio russo "Elissa"caratterizzato da soluzioni di design originali. I prezzi per tali servizi igienici sono leggermente più alti e la gamma è più ristretta, ma il design dei modelli è molto insolito e unico. Puoi trovare interessanti water astratti e modelli eleganti che combinano diversi colori e trame.

Per quale stile è adatto?

La toilette nera è un dettaglio accattivante che non si adatta a nessun interno. Prima di tutto, il bagno dovrebbe essere considerato negli stili moderni: "high-tech", "minimalismo" o "pop art". Inoltre, alcuni modelli possono sembrare insoliti in un interno eclettico: se sei vicino a una combinazione di incongruo, è interessante combinare un water nero alla moda con modanature in stucco in stile classico e con elementi in legno che si riferiscono allo stile country.

Negli interni moderni, molto spesso vengono eseguite finiture chiare. Con pareti e pavimenti bianchi, un WC nero starà bene se hai un bagno piccolo. Se lo spazio è vasto, vale la pena considerare tonalità più complesse: ad esempio blu, beige, grigio e altri colori pastello. Inoltre, puoi anche scegliere tonalità scure così profonde come bordeaux, smeraldo o marrone. Infine, un'ampia varietà di accessori luminosi starà benissimo con una toilette nera.

Se vuoi inserire un water nero in uno stile specifico in cui è decorato il tuo bagno, vale la pena prestare attenzione alle caratteristiche della superficie.

Per lo stile del "minimalismo" vengono spesso scelte opzioni opache e per "hi-tech" è adatta una superficie lucida. Inoltre, gli elementi lucidi consentono di espandere visivamente lo spazio ristretto della stanza. La combinazione di superfici lucide e opache all'interno sembra interessante, ma questo è tipico solo per stanze spaziose.

Consigli per la cura e la manutenzione

Il colore nero della toilette ha le sue specifiche nella cura.

  • È importante proteggere il prodotto da graffi profondi e scheggiature. Piccoli graffi potrebbero non essere visibili su una superficie scura, tuttavia, se si danneggia lo strato di vernice superiore, il WC sarà rovinato. Per la versione opaca, sarà possibile scegliere la vernice giusta e, sui modelli lucidi, eventuali difetti saranno evidenti.
  • Per pulire la placca su una superficie scura, non si dovrebbero usare agenti sbiancanti per la cura degli impianti idraulici: con un uso prolungato, possono danneggiare lo smalto.
  • Su una toilette nera lucida, l'acqua dopo il lavaggio può lasciare aloni che rovineranno l'intera esperienza di progettazione. Per la pulizia, utilizzare un detergente per vetri di qualità e salviette speciali che non lasciano pelucchi.

Esempi di design di interni per servizi igienici

      Una toilette nera è un dettaglio interno insolito, che non tutti decidono di acquistare.

      Se stai pensando di dare una svolta al tuo bagno, prendi in considerazione alcune interessanti opzioni di design.

      • Se stai progettando un moderno bagno interno in colori scuri, la toilette nera completerà armoniosamente la finitura con piastrelle scure: a differenza della tradizionale versione bianca, non attirerà l'attenzione su di sé.Allo stesso tempo, l'accento può essere posto non sul water, ma su altri dettagli che contrastano con il nero (ad esempio, può essere un lavandino luminoso, mensole o la decorazione di una parete).
      • Se apprezzi le forme insolite astratte, non dovresti abusare dei dettagli all'interno: tale impianto idraulico sembrerà già accattivante e evidente. Per sostenere un WC insolito, puoi scegliere un lavabo che corrisponda al colore del WC e lo corrisponda nella forma.
      • I modelli che combinano due colori possono sembrare molto eleganti (ad esempio, può essere una semplice toilette bianca con un coperchio nero). Questa è la soluzione perfetta per gli stili grafici: linee nitide, contrasti e colori semplici creano un'atmosfera interessante in un piccolo spazio.

      Per una recensione video del WC STYLE LUX 050 ARCUS Style Lux nero, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento