Caratteristiche e sottigliezze della scelta di un WC Duravit

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Sottigliezze di scelta
  5. La scaletta
  6. recensioni dei clienti

Molte persone pensano che scegliere un water per la propria casa sia un compito abbastanza semplice. Tutti i modelli sono simili e differiscono solo per colore e accessori. Ma questo è lontano dal caso. Sul mercato puoi trovare una vasta selezione di modelli. La toilette Duravit è molto popolare qui. Che cos'è e come scegliere l'attributo giusto dell'impianto idraulico, scopriamolo.

Informazioni sul produttore

L'azienda che produce prodotti con il marchio Duravit è stata fondata in Germania nel 1987. Inizialmente, era impegnata nella produzione di piatti, ma nel tempo è stata riqualificata per la produzione di attrezzature sanitarie, comprese le tazze del water.

Ora i prodotti di questo marchio nel nostro paese possono essere acquistati in molti negozi, ma il principale rivenditore ufficiale è il negozio online duravit-shop.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

I WC Duravit si distinguono non solo per l'alta qualità inerente a qualsiasi prodotto tedesco, ma anche per il loro design unico. A prima vista, sembra che sia quasi impossibile aggiungere gusto a questo tipo di impianto idraulico. Ma i designer di questo marchio cambiano completamente l'idea dell'aspetto del water, incarnando idee originali in un normale oggetto bianco.

I WC Duravit presentano numerosi vantaggi:

  • I prodotti sono completamente rispettosi dell'ambiente, realizzati solo con materiali di alta qualità.
  • I raccordi sono resistenti. L'impianto idraulico ti servirà per molti anni senza lamentele.
  • Una vasta selezione di modelli ti permetterà di scegliere un bagno sia per una stanza decorata in stile classico che per un design ultramoderno.
  • Un'ampia fascia di prezzo ti consentirà di acquistare prodotti di questo marchio anche con un budget molto limitato.

Gli svantaggi dei prodotti Duravit possono essere attribuiti anche al prezzo, poiché è piuttosto elevato per alcuni modelli.

Visualizzazioni

I water Duravit sono disponibili in diverse tipologie, che si differenziano per il modo in cui sono installati e per lo sciacquone.

In base al metodo di installazione, i prodotti possono essere suddivisi in due tipi.

  • a pavimento... Questi modelli sono fissati a pavimento e possono essere installati anche a una certa distanza dalla parete, sono dotati di cassetta esterna e occupano molto spazio. Ma non sarà difficile stabilirli. È sufficiente fissare il WC al pavimento utilizzando le viti fornite con il kit.
  • incernierato... Questo tipo di impianto idraulico è fissato al muro. L'intero sistema di drenaggio è nascosto in questo caso. Tali modelli sembrano esteticamente gradevoli, non ci sono elementi inutili e disordine.
  • Allegato. Questo tipo di water unisce i primi due modelli. L'impianto idraulico di questo tipo è fissato al pavimento, ma allo stesso tempo l'intero sistema di drenaggio è nascosto nel muro. L'installazione di un tale bagno è molto più semplice rispetto al tipo precedente, e inoltre non ingombra la stanza.

Secondo il metodo di lavaggio, si possono anche distinguere diversi tipi.

  • Compatto... Il modello più diffuso nel nostro paese. La cassetta viene installata direttamente sul wc stesso.
  • Separato. Qui la cassetta di risciacquo è fissata al muro e collegata alla toilette con un tubo.
  • Senza serbatoio di accumulo... Qui la toilette è direttamente collegata alla rete idrica.
  • Con cisterna nascosta. Qui il sistema di scarico è installato nel muro e chiuso con falsi pannelli.

Sottigliezze di scelta

Quando si sceglie un WC Duravit, ci sono diversi aspetti da considerare che semplificheranno notevolmente l'installazione, risparmieranno spazio e saranno comodi per tutta la famiglia. Per prima cosa, devi decidere il tipo di toilette stessa. Quindi il modello standard, che è fissato al pavimento, non è adatto a tutti.Le persone più alte di 180 cm dovrebbero comunque preferire i modelli a parete, poiché possono essere posizionati a qualsiasi altezza. Inoltre, la scelta del modello in questo caso dipende dalle dimensioni dei locali. I modelli da pavimento standard di solito occupano più spazio rispetto ai modelli a sospensione.

Successivamente, è necessario determinare il modo di drenare. Dipende anche da diversi fattori. Innanzitutto da quelli tecnici. Ad esempio, dalla pressione dell'acqua nella tua stanza. Quindi, con una scarsa fornitura di acqua fredda, una toilette senza canna dello sciacquone non funzionerà affatto. Inoltre, ad esempio, in stanze piccole non è sempre opportuno nascondere parte della stanza con un finto muro. In secondo luogo, la scelta dipende dalla soluzione stilistica della stanza.

Quindi in un interno classico una toilette compatta è perfetta, in uno stile loft sarà appropriata una toilette con un sistema di scarico separato e in un moderno high-tech - con un meccanismo di scarico nascosto.

Anche le forme del water sono importanti. Quindi le forme arrotondate sono più appropriate per le stanze decorate nei classici, ma quelle angolari sono più adatte per gli interni moderni. Il marchio di toilette Duravit presenta anche modelli appositamente progettati per persone con disabilità, oltre a una serie più piccola per bambini. Considerando queste sfumature, puoi facilmente prendere un bagno per te, che non sarà solo ergonomico, ma si adatterà perfettamente anche all'interno del bagno.

La scaletta

La gamma di vasi Duravit è piuttosto ampia. Famosi designer europei stanno lavorando all'aspetto di questi prodotti. Tutti i sanitari sono suddivisi in diverse collezioni.

Le più popolari sono le serie Starck-3 e Starck-1. Queste collezioni sono disegnate dal famoso designer Philip Starck. Sono caratterizzati da stile moderno e semplicità. Queste raccolte differiscono sotto forma di impianto idraulico. Quindi per lo Starck-3 si preferisce la forma rettangolare, mentre nello Starck-1 prevale la levigatezza delle linee.

Anche la serie D-Code è piuttosto popolare. Qui troverai modelli abbastanza economici, mentre la qualità dei prodotti sarà al meglio.

La serie P3 Comforts combina linee morbide con una forma chiara. Questo water diventerà un punto culminante di qualsiasi stanza sanitaria.

La serie Durastyle è caratterizzata da linee morbide. I sanitari di questa collezione sembrano un piedistallo. Praticamente non ha la cosiddetta "gamba" del water.

recensioni dei clienti

I prodotti tedeschi sono sempre di alta qualità e le toilette Duravit non fanno eccezione. Pertanto, le recensioni di questo prodotto sono al meglio. Gli acquirenti notano l'eccellente smalto, la facilità di manutenzione e la lunga durata di tutti i componenti di questo tipo di impianto idraulico. Gli svantaggi includono solo il costo, ma corrisponde pienamente al rapporto qualità-prezzo.

Puoi vedere una panoramica dettagliata del vaso bidet sospeso Duravit nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento