Installazione del bagno: cos'è e come scegliere?

Installazione del bagno: cos'è e come scegliere?
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Come funziona?
  5. Componenti
  6. Recensione di marchi leader
  7. Come scegliere?
  8. Sottigliezze di installazione
  9. Vantaggi e svantaggi
  10. Bellissimi esempi all'interno

Il mercato moderno degli impianti idraulici è pieno di diversi modelli. Quando si organizza un bagno, è necessario familiarizzare con il dispositivo di nuove apparecchiature. Questo articolo racconta l'installazione per il bagno: cos'è e come scegliere il design giusto.

Descrizione

Nella traduzione dall'inglese, il termine installazione significa letteralmente "nascosto, incorporato". Un'installazione di servizi igienici è un dispositivo composto da diversi moduli. Si trova nel muro e serve per fissare il wc con cassetta.

Fornito con hardware o telaio. Le comunicazioni attraverso le quali scorre l'acqua sono integrate in questo sistema. Pertanto, la toilette viene liberata dall'abbondanza di fili: sono nascosti nel sistema del telaio.

L'installazione contiene tutti gli elementi del water: un serbatoio di scarico, un sistema di tubi dell'acqua e delle fognature e meccanismi per il fissaggio del water.

Il kit telaio ha alcune caratteristiche.

  • Il serbatoio di scarico è solitamente realizzato in polimeri. La plastica, a differenza della ceramica, ha un peso relativamente basso. Il modello leggero si fissa facilmente al telaio e non crea stress inutili. Il prodotto in pietra influisce fortemente sul telaio, il che può portare alla torsione degli elementi di fissaggio e al collasso del dispositivo. Il serbatoio è montato all'interno del muro, quindi il suo aspetto è irrilevante.
  • Il pulsante di scarico per la cisterna dovrebbe essere sul lato. Il modello tradizionale di questo dispositivo assume la posizione della leva sul coperchio del contenitore. Una struttura idraulica di questo tipo non sarà in grado di funzionare in una cornice.
  • I serbatoi moderni si distinguono per uno scarico a due sezioni: un pulsante fornisce uno scarico completo dell'acqua e il secondo scarica un terzo del volume. Tali dispositivi aiutano a controllare il consumo di liquidi se in casa è installato un contatore dell'acqua.

    Dopo aver installato l'impianto, nella stanza rimangono solo il WC e il pulsante di scarico - questa soluzione tecnica gioca un ruolo importante nel liberare lo spazio di una piccola stanza. La toilette è sospesa. Per resistere a tale struttura, l'installazione è fissata solo alla parete o contemporaneamente alla parete e al pavimento. Gli elementi di fissaggio sono resistenti e possono sopportare un peso fino a 400 kg.

    Oltre al sistema di telaio, esiste un'installazione con elementi di fissaggio a blocchi. L'unità può essere installata frontalmente alle pareti divisorie - questo metodo è necessario se la parete del bagno non è portante. Il telaio viene installato utilizzando elementi di fissaggio speciali. Quando è montato a parete, la posizione può essere regolata con elementi di fissaggio. Le borchie sono progettate per fissare il telaio al pavimento e le "zampe" tengono la struttura su una superficie verticale.

    L'installazione sospesa di un water respinge gli acquirenti con l'illusione di inaffidabilità. Per questo motivo, la maggior parte dei proprietari di appartamenti preferisce installare un apparecchio a pavimento.

    Per fugare i dubbi, i produttori evidenziano alcuni dei vantaggi della nuova tecnologia di installazione.

    • La possibilità di nascondere i tubi consente di conferire alla stanza un aspetto estetico. Lo spazio liberato può essere decorato con mosaici o intonaci colorati. L'applicazione di qualsiasi rivestimento alla parete è notevolmente facilitata.
    • La struttura sospesa della toilette consente di installare pavimenti ad acqua su tutto il perimetro della stanza. È possibile aderire a un sistema di posa di tubi a spirale senza utilizzare una struttura complessa.Il sistema leggero consente di risparmiare materiale e tempo nella posa del pavimento.
    • Il processo di posa del pavimento è semplificato: non è necessario tagliare le piastrelle lungo il contorno del water. Il fragile rivestimento in ceramica è facile da rovinare, quindi si consiglia agli artigiani di evitare di tagliare il materiale.
    • Possibilità di pulire l'intera superficie del pavimento, lavorando le cuciture di testa. È necessario mantenere la pulizia nel bagno, quindi in alcuni casi è persino necessario il dispositivo di sospensione della toilette.
    • Il serbatoio di scarico integrato fa meno rumore - il drenaggio può essere ridotto posizionando il serbatoio all'aperto.

      Quando si installa una struttura sospesa, è indispensabile tenere conto delle dimensioni dei dispositivi e delle peculiarità del loro fissaggio: i parametri del telaio o della scatola devono corrispondere agli impianti idraulici. Ogni articolo richiede una misurazione preventiva. Prima di acquistare un particolare design, è necessario acquisire familiarità con le caratteristiche di installazione e costruzione.

      Visualizzazioni

      L'aspetto delle installazioni è praticamente indistinguibile, ma in base al metodo di fissaggio e attrezzatura, i water sospesi sono suddivisi in tre categorie. Uno dei sistemi è la versione a blocchi. Il serbatoio di plastica integrato di questo design è fissato all'interno del telaio metallico. Incluso con questa installazione sono elementi di fissaggio per l'installazione di impianti idraulici.

      Il sistema a blocchi, di regola, è completamente integrato nel muro. È adatto sia per l'installazione di vasi sospesi con fissaggio a scomparsa che per l'apparecchio a pavimento.

      La struttura è installata in una nicchia, il cui ruolo è spesso svolto dalla parete anteriore della toilette. Viene eretta una nicchia speciale sotto forma di un mobile laterale in cui vengono posati i blocchi. Il sistema può essere chiuso con una parete in cartongesso con finitura decorativa. Il blocco integrato può essere supportato solo dalla parete portante: la partizione non può sopportare il peso della struttura.

      Il vantaggio di questo design è il suo prezzo basso, così come la capacità di fornire un WC a pavimento. È importante sapere che il sistema di blocco funziona solo con ancoraggi robusti e affidabili e un dispositivo di nicchia competente. Una nicchia indica un vano in cui sono installati un serbatoio di scarico e tubi. Lo spazio sottostante i blocchi deve essere coperto con mattoni per evitare il crollo della struttura. L'installazione di questo sistema richiede lo smantellamento parziale del muro, il che complica notevolmente il processo di riparazione.

      Nella maggior parte dei casi, si consiglia agli artigiani di ricorrere a un dispositivo di installazione del telaio. - l'installazione di questo sistema non richiede costi di manodopera speciali e la struttura stessa si distingue per la sua resistenza e lunga durata. Anche il telaio è realizzato in metallo ad alta resistenza. La struttura è fissata in quattro punti e, se possibile, è appoggiata al pavimento. Il serbatoio di scarico integrato è fissato con elementi speciali.

      Il telaio è installato sulla parete o nell'angolo della stanza. Il design ad angolo aiuta a risparmiare spazio. È adatto per il fissaggio di bidet, lavabi e orinatoi. Tali telai differiscono dalle loro controparti per il prezzo elevato e la lunga durata, quindi i costi di acquisto e installazione ripagheranno.

      Gli impianti WC differiscono anche per il tipo di placca di comando. I pulsanti di scarico devono essere durevoli, poiché subiranno uno stress meccanico costante. Il pannello dovrebbe avere un design semplice e armonioso, non distinguersi dal design generale della parete del bagno.

      I clienti possono acquistare tipi di pulsanti dai seguenti materiali.

      • Plastica. I polimeri sono di basso costo. Tali pannelli si sono diffusi sul mercato grazie alla loro lunga durata. Inoltre, la plastica ha un aspetto presentabile.
      • Metallo. I pannelli in acciaio inossidabile sono altamente resistenti agli urti. In vendita puoi trovare analoghi in acciaio cromato nero, ma il costo di tali dispositivi è piuttosto elevato.
      • Bicchiere. Questo tipo di pannelli ha un'ampia gamma di sfumature e variabilità delle trame. I rivestimenti in vetro sono spesso integrati con inserti in metallo o legno, aggiungendo raffinatezza al dispositivo. Contrariamente alle aspettative, il vetro è in grado di resistere a carichi prolungati pur conservando il suo aspetto.

      Secondo il principio di funzionamento, i pannelli sono divisi in due modalità, "drain-stop" e senza contatto. Il primo gruppo comprende i suddetti pulsanti con la possibilità di scaricare completamente o parzialmente l'acqua nel serbatoio. La funzione "stop-flush" consente di interrompere il flusso del fluido in qualsiasi momento. I pannelli con entrambe le funzioni sono facili da installare poiché funzionano senza elettricità. Tali dispositivi sono considerati i più affidabili.

        I pulsanti a sfioramento non richiedono la pressione della superficie: sono dotati di sensori speciali che reagiscono al movimento. I pulsanti di prossimità richiedono un collegamento elettrico e un'alimentazione. Questi dispositivi sono costosi, ma più facili da usare. Il design dei touch screen è chiamato futuristico: questo design sarà un eccellente completamento di un moderno bagno interno.

        Dimensioni (modifica)

        Le dimensioni principali dell'installazione del telaio sono le dimensioni del telaio e delle parti componenti. Il serbatoio di scarico di qualsiasi produttore ha dimensioni standard con deviazioni minime.

        Lo spessore della plastica raggiunge i 90 mm e la larghezza è di 50 cm. Le altezze del telaio variano da 1020 a 1400 mm. Grazie ai supporti - gambe - è possibile modificare l'altezza della struttura. È importante sapere che un sistema basso non è sempre una buona soluzione, quindi qualsiasi struttura del telaio deve essere interrata a 200 mm nella base.

        La larghezza del traliccio raggiunge i 500 mm. La profondità di installazione del telaio può essere variata da 150 a 300 mm. La distanza dalla base al centro del tubo di fognatura deve essere di almeno 220 mm. I raccordi del WC sono distanziati di 180 o 230 mm l'uno dall'altro. Questi indicatori praticamente non cambiano indipendentemente dalla scelta della struttura del telaio.

        Il sistema di blocco si trova ad un'altezza da 80 a 100 cm dal pavimento. È consuetudine approfondirlo di 10 o 15 cm, a seconda delle dimensioni della struttura. I blocchi sono fissati alla superficie del muro nei punti indicati dal produttore. Di norma, i bulloni di ancoraggio sono avvitati in ogni angolo della struttura. Alcuni campioni differiscono per il fatto che hanno un foro aggiuntivo al centro.

        La scelta di un WC sospeso dipende dal metodo di montaggio e dall'idea progettuale. Un piccolo dispositivo raggiunge circa mezzo metro di lunghezza: questa opzione è adatta per stanze piccole. Gli elettrodomestici medi sono 54-60 cm.Questa opzione è la più comune ed è adatta per bagni di medie dimensioni. Per stanze grandi, si consiglia agli artigiani di acquistare dispositivi con una lunghezza di 70 cm.

        La larghezza del water va da 300 a 400 mm. La vasca viene sollevata ad un'altezza di 300-400 mm. Quando si installa la struttura, ricordare che lo spazio tra il bordo del dispositivo e la parete opposta non deve essere inferiore a 60 cm.Rimane una striscia stretta di 10-25 cm tra il water e la parete adiacente.Sollevare il dispositivo dal pavimento di 60 cm.

        Tutti i valori numerici sono presi in conformità con i documenti normativi. Il rispetto delle regole ti consentirà di assemblare una struttura che soddisfi tutti i requisiti sanitari e igienici.

        Un sistema di qualsiasi tipo non dovrebbe essere posizionato nell'angolo più lontano di una stanza spaziosa. - i dispositivi devono essere situati a pochi passi. È importante non creare inutili problemi di movimento: non è necessario bloccare il percorso ai dispositivi con mobili o specchi. Intorno alla toilette, è necessario liberare 60 cm Se le dimensioni della stanza lo consentono, è possibile installare un bidet e un orinatoio. Quando si installa ciascuna struttura, è necessario tenere conto della crescita della famiglia più alta.

        Come funziona?

        Nel caso di installazione intelaiata, il serbatoio di scarico è installato nella parte superiore della struttura. Nella parte anteriore del dispositivo è presente un foro per il collegamento delle comunicazioni.Un sistema di tubazioni adeguate garantisce l'alimentazione e lo scarico dell'acqua. L'impianto idraulico è collegato alla rete idrica tramite i fori laterali sul serbatoio, a cui è collegato l'adattatore. Questo dispositivo si adatta a più slot, il che consente di modificarne la posizione secondo necessità.

        All'interno del serbatoio è presente una valvola per l'alimentazione del liquido o l'arresto del suo flusso. Il dispositivo di linea flessibile fornisce il collegamento della valvola con il meccanismo di intercettazione, che si presenta sotto forma di valvola a galleggiante. Nella cavità del serbatoio sono presenti anche meccanismi per la regolazione dello scarico e dispositivi per proteggere l'impianto dall'eccessivo drenaggio dell'acqua. L'uscita di scarico è collegata a una presa aggiuntiva del serbatoio.

        Il sistema di sospensione funziona secondo il principio della versione tradizionale. Quando si preme il pulsante di scarico alla base del serbatoio, la valvola si alza: l'acqua lascia il serbatoio e si riversa nella tazza del water. La leva ritorna nella sua posizione originale e la valvola si abbassa sotto la pressione dell'acqua e il suo stesso peso. Quando il pulsante è fermo, non si verificano perdite d'acqua. Dopo aver chiuso la valvola e svuotato il serbatoio, viene attivato il dispositivo di riempimento automatico del serbatoio.

        In un serbatoio vuoto, il galleggiante scende, aprendo la valvola. Attraverso il foro formato, l'acqua entra nel serbatoio. Man mano che la nave si riempie, il faro si alza. Non appena il galleggiante raggiunge il punto più alto critico, il foro si chiude e il flusso dell'acqua si interrompe. L'impianto idraulico è a riposo fino alla pressione del pulsante, dopodiché il ciclo si ripete.

        Le cassette a doppia modalità funzionano in modo simile a un sistema di scarico completo. Una caratteristica distintiva di un tale sistema è la capacità di regolare l'apertura della valvola. Non tutta l'acqua entra nella ciotola, ma solo una determinata parte. Lo scarico economico riduce il consumo di fluido.

        Le tazze e le installazioni dei servizi igienici tradizionali sono suscettibili di rottura. Il problema più comune è un guasto al serbatoio. L'acqua pesante ostruisce le valvole del serbatoio e rallenta la velocità con cui l'acqua scorre nella tazza. I depositi di filtro nella valvola di ingresso fanno sì che il fluido impieghi più tempo per riempire il serbatoio. Per riportare l'impianto in condizioni di funzionamento è necessario smontare il serbatoio e pulire le valvole.

        I filtri hanno una struttura a maglie. Nel tempo, le cellule si riempiono di frazioni formate a seguito dell'interazione del meccanismo con l'acqua pesante. È necessario pulire delicatamente un tale dispositivo con una spazzola morbida. Per questi scopi, non è necessario acquistare un dispositivo speciale: puoi usare uno spazzolino da denti. Si consiglia di lavare il filtro più volte.

        Un guasto della valvola all'ingresso del serbatoio porterà a una diminuzione dell'intensità del flusso d'acqua nel serbatoio. In alcuni casi, il coperchio potrebbe semplicemente piegarsi. La posizione della valvola può essere regolata esercitando pressione su un'apposita leva metallica. La connessione del galleggiante alla valvola è spesso interrotta: un tale sistema non funziona senza intoppi. L'apertura della valvola deve essere sciacquata, la posizione del galleggiante e del tappo devono essere regolate.

        Una guarnizione di gomma è attaccata alla valvola su un lato. Lo sporco può accumularsi su di esso, il che influisce negativamente sulla circolazione dell'acqua. Per staccare la gomma e sciacquarla, è necessario allentare il fissaggio della valvola.

        Non è consigliabile smontare completamente il dispositivo, poiché lo schema di assemblaggio della struttura è piuttosto complicato. La guarnizione rimossa viene pulita, la valvola viene lavata. Quindi il sistema viene assemblato, dopo di che l'installazione può essere messa in funzione.

        La perdita di comunicazione tra le valvole e il pulsante porta a cedimenti strutturali. In questo caso, il pulsante non avvierà il sistema: l'acqua non verrà scaricata. Il guasto si verifica quando i raccordi di scarico non funzionano correttamente. Per eliminare il malfunzionamento, è necessario smontare completamente il sistema e sostituirlo con un nuovo dispositivo. I fornitori di strumenti possono aiutare con l'installazione dei pezzi di ricambio.

        Se l'acqua scorre nella ciotola senza fermarsi, ma in un piccolo flusso, è necessario sostituire la guarnizione in gomma sulla valvola di scarico. La vecchia gomma non è in grado di sigillare saldamente il foro, quindi si verificano perdite. Durante l'uso prolungato, il coperchio della valvola può deformarsi, causando anche perdite di fluido. Per riparare il danno, è necessario sostituire non solo la guarnizione, ma anche il meccanismo della valvola.

        Il tubo di emergenza, progettato per eliminare il liquido in eccesso, potrebbe cadere nel tempo. Un cambiamento nel design causerà una perdita. Il drenaggio incontrollato dell'acqua è un segnale per riparare la valvola di ingresso e il galleggiante.

        Esistono diverse soluzioni a questo problema. Per prima cosa puoi prendere il telefono. In secondo luogo, con l'aiuto di viti, è possibile abbassare il galleggiante. Queste misure abbasseranno significativamente il livello del fluido nel serbatoio e normalizzeranno il sistema.

        La maggior parte delle perdite può essere riparata sostituendo la guarnizione in gomma. Alcuni modelli moderni di serbatoi polimerici non prevedono una guarnizione: la valvola di ingresso è una struttura monolitica. Per eliminare le perdite in un tale dispositivo, è necessario sostituire completamente le valvole.

        Componenti

        Sul mercato moderno, è possibile acquistare un set completo di tutti i dispositivi necessari per l'installazione dell'impianto. Le parti sono vendute anche separatamente qualora si renda necessario sostituire parzialmente elementi strutturali.

        I maestri consigliano di acquistare tutte le parti del dispositivo in un unico set da un produttore. Il kit comprende anche uno schema di installazione della struttura.

        L'installazione del telaio è completata da una cassa in acciaio. Per installare il sistema, nel kit vengono acquistati morsetti e supporti regolabili. Raccordi e tubi dell'acqua, sistemi di scarico e tubi flessibili possono essere acquistati separatamente. È importante assicurarsi che tutti i componenti possano essere collegati senza spazi vuoti.

        L'artigiano richiede un attento monitoraggio del diametro dei tubi. L'armatura è fornita con borchie per il fissaggio.

        I sistemi di telaio si distinguono per un'ampia gamma di soluzioni di design per le installazioni: è possibile, ad esempio, acquistare un modello con uno schema angolare. Prima di acquistare un'installazione, è importante misurare la posizione della struttura futura: le dimensioni del modulo devono essere commisurate alle dimensioni del water. Devi scegliere elementi di fissaggio affidabili. Il sistema ideale è in grado di supportare carichi fino a 400 kg.

        Quando si acquista un'installazione, è necessario acquistare i seguenti strumenti:

        • perforatore - necessario per il montaggio del sistema sulla partizione;
        • un set di chiavi - deve corrispondere alle dimensioni degli elementi di fissaggio;
        • livello dell'edificio e metro a nastro;
        • punte di diametro adeguato per l'installazione della struttura.

        La velocità e la qualità del lavoro dipendono dalla corretta scelta degli strumenti.

        Corrugazione - un tubo con pareti intagliate, è necessario se la tazza del water è installata con la tazza sfalsata dall'asse. Aiuta a stabilire la connessione del dispositivo con un tipo di rilascio non standard. Le pareti di tale tubo sono mobili, quindi possono assumere qualsiasi forma senza crepe sulla superficie. Tuttavia, lo spessore della parete è piccolo: la struttura non resiste a influenze ambientali aggressive.

        Inoltre, con l'aiuto di un tubo a coste, la tazza del water è collegata alla fogna: una piccola sezione del tubo corrugato è collegata con un'estremità a un dispositivo in ceramica attraverso un tubo e l'estremità opposta del tubo è inserita nel montante della fogna. Guarnizioni in plastica sono installate sui giunti dei tubi per evitare perdite.

          L'ondulazione deve essere nascosta agli occhi, poiché ha un aspetto molto antiestetico, le pareti sottili possono essere traslucide. La struttura è incassata nel muro e rivestita con lastre di cartongesso. Tale tubo richiede controlli frequenti: spesso le pareti deboli perdono, il che può influire negativamente sul funzionamento dell'installazione. Le procedure guidate consigliano di installare una scatola speciale intorno al sistema.

          L'alimentazione dell'acqua è collegata al serbatoio dall'alto o dai lati. Lo schema di collegamento dell'impianto al sistema centrale deve essere redatto preventivamente. È importante utilizzare il minor numero di tubi possibile. Gli esperti consigliano di non utilizzare tubi di plastica sottili con pareti flessibili per collegare l'alimentazione idrica al serbatoio di scarico: questi componenti potrebbero non resistere alla pressione interna.

          Recensione di marchi leader

          Sul mercato delle strutture edili, è possibile acquistare infissi di varie configurazioni e metodi di installazione. Ogni azienda è responsabile della qualità del prodotto e può confermare l'affidabilità dell'impianto con un certificato. I siti forniscono una valutazione delle migliori marche e le recensioni sono scritte per ogni modello.

          Società Cersanit È un'azienda polacca che produce attrezzature dal 1998. Le installazioni di questa azienda si distinguono per la loro buona attrezzatura: i kit contengono tutto il necessario per una rapida installazione della struttura. Questi includono servizi igienici con un pulsante di scarico a doppia modalità. Inoltre, ogni modello è dotato di sedile e cerchio. I sistemi di telaio di questa azienda hanno dimensioni ridotte, consentendo di posizionarlo in qualsiasi nicchia.

          Gli acquirenti saranno attratti dal prezzo basso e dalla facilità di installazione. Gli svantaggi includono un piccolo numero di fili sugli elementi di fissaggio. Il pannello di controllo di questo sistema si consuma rapidamente e talvolta blocca l'approvvigionamento idrico. Il sistema potrebbe richiedere l'acquisto di hardware aggiuntivo. Alcuni clienti notano che la forma del sedile non sempre corrisponde alla forma della ciotola.

          società tedesca Grohe è sul mercato dal 1936. È famoso per la produzione di raccordi robusti. Le costruzioni di questa azienda vengono acquistate non solo per la sistemazione di appartamenti, ma anche per l'installazione nei locali di imprese edili e centri commerciali. Gli impianti sono caratterizzati da un'ampia gamma di opzioni di installazione. La rete fognaria può essere fornita da qualsiasi punto del serbatoio, il che facilita notevolmente il collegamento dell'impianto con la rete idrica.

          Lo scarico continuo è ottimo per una rapida pulizia della vasca. Il serbatoio è dotato di una guarnizione che serve a ridurre il rumore dell'acqua: grazie a questo dispositivo, la raccolta e il drenaggio del liquido vengono effettuati quasi silenziosamente. La struttura è dotata di un rivestimento isolante: l'umidità in eccesso non si accumula sulla superficie del serbatoio e non distrugge la superficie.

          Il pannello di controllo è cromato. I clienti notano che il rivestimento si stacca nel tempo e richiede una colorazione aggiuntiva. Non è sempre possibile organizzare questo evento. Sul serbatoio è installata una finestra di servizio: le sue dimensioni sono piuttosto ridotte, il che rende difficile il controllo dell'approvvigionamento idrico. Un pannello decorativo è incluso con l'installazione.

          Geberit - una società dalla Svizzera. L'azienda ha 17 filiali in tutto il mondo. Le installazioni di questo produttore sono adatte a persone di corporatura grande. Gli elementi strutturali sono costituiti da un profilo rinforzato. I raccordi per WC sono dotati di inserti aggiuntivi per aiutare a fissare la ceramica. Le gambe sono zincate per proteggerle dalla corrosione e per aumentarne la durata.

          Il set include tubi di alimentazione dell'acqua aggiuntivi. I telai possono essere montati sia su parete portante che su pareti divisorie temporanee. Le strutture sono solitamente dipinte. L'azienda fornisce una garanzia per i suoi dispositivi per circa 10 anni. Il serbatoio di scarico non ha cuciture, quindi il rischio di accumulo di calcare all'interno del serbatoio è ridotto al minimo.

          L'altezza del telaio raggiunge i 112 cm, quindi questo design è adatto solo per un dispositivo in una stanza con soffitti alti. La scelta dei pulsanti sui cruscotti è generalmente limitata. Come svantaggio significativo delle strutture, si può notare la difficoltà di riparazione, poiché i serbatoi monolitici sono difficili da smontare ed eliminare rapidamente la perdita.

          azienda bulgara Vidima differisce in un prezzo accessibile. In Russia, i prodotti di questa azienda sono molto richiesti, poiché sono caratterizzati da basso costo e alta qualità.L'azienda produce principalmente dispositivi per installazioni residenziali. Le prestazioni di design insolite danno alla stanza un "gusto". La facilità di installazione e funzionamento attira gli artigiani alle prime armi.

          Un'altra azienda con installazioni ugualmente accessibili - AlcaPlast... Gli artigiani cechi creano strutture a telaio e a blocchi che si distinguono per le loro piccole dimensioni.

          I prodotti di tale azienda sono adatti per l'installazione in bagni di piccole dimensioni e consentono di risparmiare spazio. I modelli non sono fissati al pavimento: la struttura è completamente sospesa. Per questo motivo l'intero carico dei dispositivi è sostenuto dalla parete. L'installazione non può essere montata su partizioni leggere.

          La mancanza di collegamento con il pavimento consente di installare il wc a qualsiasi altezza. È importante capire che la costruzione leggera non è in grado di resistere a sollecitazioni eccessive. Tali sistemi sono adatti a persone che vogliono risparmiare tempo e denaro.

          Come scegliere?

          La scelta corretta dell'installazione dipende in gran parte dalla posizione.

          Esistono diversi tipi di fissaggio della struttura, ognuno dei quali richiede un approccio speciale /

          • Posizione standard. Il sedile e il serbatoio di scarico sono fissati al centro della parete. Questa opzione è adatta per la progettazione di qualsiasi azienda e non richiede misurazioni preliminari dettagliate.
          • Sotto la finestra. La cornice di questo design dovrebbe essere bassa. L'altezza ottimale del fissaggio non è superiore a 82 cm.
          • Posizionamento nell'angolo. Questo design moderno richiede l'acquisto di elementi di fissaggio speciali. Ci sono moduli che ripetono la forma dell'accoppiamento a parete. Il costo di un tale design sarà più costoso.
          • Deflettori su entrambi i lati. Il sistema di sospensione non può essere installato senza conoscere le dimensioni esatte delle pareti. Non è sempre possibile correggere gli errori con una tale disposizione di dispositivi.
          • Installazione in linea È una soluzione interessante per chi desidera abbinare vaso, bidet e lavabo. Il sistema aiuta a gestire con competenza lo spazio della stanza e garantisce un approccio fluido a ciascun dispositivo. Nelle vicinanze, è possibile posizionare un armadio per riporre asciugamani o utensili domestici.

          Gli artigiani consigliano di acquistare impianti idraulici e infissi in un set.

          Ma se la ciotola è stata acquistata in anticipo, è importante trovare una cornice adatta. Gli elementi di fissaggio dell'installazione devono corrispondere alle aperture del water. L'altezza di sollevamento del dispositivo di sospensione può essere regolata tramite un telaio mobile. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al rivestimento della struttura.

          L'armatura è spesso ricoperta di vernice: questa misura è necessaria per proteggere il dispositivo dalla corrosione. La verniciatura a polvere forma una pellicola durevole. Gli analoghi scivolano rapidamente dalla superficie metallica e l'affidabilità della polvere è stata ripetutamente testata dai maestri.

          Quando si sceglie un'installazione, è necessario prestare attenzione alla forza della struttura. Il sistema deve essere fermo, poiché qualsiasi deviazione può portare a gravi interruzioni durante il funzionamento. I tubi non devono piegarsi e i giunti devono essere fissati saldamente. Non ci dovrebbero essere crepe, graffi, scheggiature di vernice sulla superficie del rinforzo. È meglio dare la preferenza a un sistema con una curvatura minima del tubo.

          La soluzione moderna di Geberit è un vaso sospeso con monoblocco. Questo design non richiede un dispositivo telaio aggiuntivo e un complesso percorso dei tubi. L'installazione non è a parete, poiché tutti gli elementi necessari si trovano già nella tazza del water. Il design della ciotola si abbina agli interni high-tech. Il principale svantaggio del design è l'alto costo: il prezzo per un tale water parte da 50 mila rubli.

            Il costo "normale" di un'installazione varia nella regione di 11-15 mila rubli. Tali kit sono completamente attrezzati con tutti gli elementi necessari. Le controparti più economiche possono essere realizzate con materiali di bassa qualità. La ridotta resistenza all'usura riduce la vita della struttura.Il metallo del telaio economico non può sopportare il carico dei tubi e piegarsi: una tale struttura richiederà una sostituzione immediata.

            I maestri consigliano di dare la preferenza a materiali esclusivamente di alta qualità, poiché tale installazione durerà a lungo e le perdite parziali possono essere facilmente eliminate. Non saranno necessarie riparazioni importanti per molti anni e lo smantellamento di alcuni componenti non richiederà un grande investimento.

            Sottigliezze di installazione

            L'installazione dell'impianto inizia con il lavoro grezzo. Il tubo dell'acqua deve essere portato in anticipo nel luogo del futuro dispositivo del serbatoio di scarico e il drenaggio deve essere eseguito in parallelo. Il diametro della sezione trasversale del tubo può arrivare fino a 110 mm. In base a questa caratteristica, vengono selezionate le dimensioni dei tubi di installazione.

            La cornice viene posizionata secondo un piano precedentemente redatto e segni a matita. Non aver paura di disegnare sul muro: la struttura sarà nascosta sotto uno strato di cartongesso. L'armatura è fissata con perni speciali e fissata saldamente. Il diagramma redatto in anticipo deve corrispondere al contorno della struttura risultante. Un livello dell'edificio viene utilizzato per livellare il sistema.

            Innanzitutto, il telaio è impostato a un'altezza ridotta. Quindi l'installazione viene sollevata con cura: l'altezza normalizzata della struttura è di 42-47 cm dalla superficie del pavimento. La toilette è fissata con borchie temporanee. Successivamente, è necessario montare la struttura nel muro utilizzando elementi di fissaggio e viti. I tasselli sono generalmente inclusi nel kit. Gli esperti consigliano di acquistare attacchi con un margine.

            Quindi è necessario effettuare il collegamento dei tubi dell'impianto alle comunicazioni esistenti. Il tubo deve essere resistente: gli analoghi flessibili non resistono alla pressione e si rompono. Un gran numero di giunti dovrebbe essere evitato. Ogni cucitura deve essere rinforzata con elementi di fissaggio e avvolgimenti in plastica. Durante il funzionamento, non aprire la valvola nella cavità di scarico.

            Dopo aver rinforzato i giunti e aver collegato la toilette e la cisterna con la rete idrica e lo scarico fognario, è necessario testare l'impianto: viene fornita acqua e viene monitorato il riempimento del serbatoio. Non appena il galleggiante raggiunge il punto più alto, l'acqua deve essere scaricata. Un bagno correttamente piegato dovrebbe funzionare senza perdite e suoni inutili. Dopo ripetuti test, è possibile eseguire l'impiallacciatura.

            Come rivestimento, si consiglia agli artigiani di utilizzare blocchi di cartongesso. Il materiale deve essere altamente resistente all'umidità. Secondo la marcatura preliminare, le fessure sono realizzate in modo tale che gli impianti idraulici siano rivestiti con un rivestimento su tutti i lati. Alcuni produttori imprimere il contorno della ciotola sui pannelli per facilitare il flusso di lavoro.

            Sul coperchio del serbatoio di scarico è installato un bracciale restrittivo in polimeri e un coperchio di protezione: questi dispositivi impediscono l'ingresso di sporco nel serbatoio, il coperchio svolge anche il ruolo di assicurazione. Dopo aver terminato, è necessario attendere almeno 10 giorni: durante questo periodo la colla si asciugherà e si formerà un guscio resistente, grazie al quale la piastrella non si spezzerà durante il funzionamento.

            Il water sospeso viene fissato dopo che il rivestimento si è indurito. L'installazione di questo dispositivo non richiede molto sforzo: è sufficiente raccogliere tali tubi in modo che non si verifichino perdite d'acqua. Due tubi di derivazione sono collegati dall'impianto al dispositivo ceramico: il primo drena l'acqua e il secondo collega la struttura con la rete fognaria centrale.

            I perni di fissaggio, sui quali è stata preventivamente provata la vasca ed effettuato il controllo dello scarico, devono essere esposti dal piano della parete rivestita. Prima di installare la ciotola, è necessario posare uno strato ammortizzante e avvolgere i perni con maniche in PVC. Quindi la ciotola e i tubi vengono installati sui perni e avvitati con dadi. Dopo aver fissato il dispositivo, è necessario eseguire diversi esperimenti con lo scarico.

            Il cruscotto è montato all'ultimo momento. Ogni design ha i suoi pulsanti.Per installarlo correttamente, è necessario leggere le istruzioni del produttore: dovrebbe essere facile da premere.

            L'installazione di tutti i dispositivi è considerata eseguita correttamente solo se il dispositivo non presenta perdite. La struttura non deve cedere sotto il peso di una persona. I pulsanti di scarico dovrebbero eseguire un drenaggio regolare dell'acqua e il telaio o il sistema di blocco dovrebbero essere nascosti in modo sicuro sotto i pannelli.

            Vantaggi e svantaggi

            Se parliamo dei vantaggi di una struttura sospesa, allora è necessario evidenziare alcuni aspetti.

            • Compattezza. Gli impianti idraulici sono relativamente piccoli. Tutte le parti dimensionali sono assemblate e nascoste in modo sicuro. La costruzione occupa una piccola area a causa della riduzione delle spire dei tubi. Il serbatoio integrato non è sospeso al soffitto e non crea inutili congestioni.
            • Montaggi di alta qualità. Le aziende manifatturiere stanno cercando di produrre progetti affidabili che possano essere utilizzati per molti anni. Eventuali deviazioni esterne o strutturali delle parti sono inaccettabili, perché dopo l'installazione è quasi impossibile apportare modifiche al sistema.
            • Consumo di acqua economico. Grazie alla doppia modalità è possibile controllare la portata. Le strutture sospese sono caratterizzate da un'elevata prevalenza di scarico, quindi consumano meno acqua.
            • Livelli di rumore ridotti. Una struttura di contenimento in plastica e guarnizioni in gomma isolano la cisterna dai proprietari dell'appartamento in modo da non sentire più l'acqua che scorre attraverso i tubi. Un tale dispositivo renderà il bagno più confortevole.
            • Facile da pulire e utilizzare. Poiché il sistema di tubazioni è nascosto, non accumulerà polvere e sporco. Non è necessario ripulire comunicazioni complesse. Un WC sospeso facilita la pulizia dei pavimenti.

              Lo svantaggio più importante dell'installazione potrebbe essere il suo costo elevato. L'acquisto di elementi di fissaggio aggiuntivi, amplificatori e oggetti di scena non aggiunge molto ai profitti. Inoltre, un tale progetto richiede molto tempo: è necessario eseguire molte misurazioni, eseguire un'attenta selezione di ogni dettaglio di progettazione e prestare maggiore attenzione a test ed esperimenti.

              Inoltre, vale la pena notare l'impossibilità di eseguire riparazioni senza smantellare le partizioni. - in caso di rottura di strutture monolitiche, sarà necessario sostituire completamente tutti i componenti.

              Da ciò ne consegue che è necessario predisporre l'installazione con l'aspettativa di 10 anni. Risparmiare sull'installazione è inaccettabile: un maestro principiante deve svolgere alcuni lavori sotto la supervisione di uno specialista.

              Un altro svantaggio potrebbe essere che il dispositivo di sospensione non sarà appropriato per ogni interno. I designer consigliano di decorare tali bagni in uno stile minimalista o high-tech. Forme semplici e linee chiare si adatteranno ai classici, ma per uno stile romantico, una soluzione del genere non sempre sembra buona.

              Bellissimi esempi all'interno

              Per avere una comprensione completa dell'uso dell'installazione all'interno, puoi familiarizzare con le seguenti soluzioni di design.

              Semplicità e affidabilità. In questo interno, l'installazione consente di posizionare il WC vicino alla vasca da bagno. Un oggetto piccolo e pulito non rovina l'interno. L'assenza di un serbatoio di scarico consente di installare una finestra nel muro e posizionare un vaso di fiori con fiori.

              Una mensola in legno al posto dei tubi non solo nasconde le comunicazioni agli occhi, ma aggiunge anche intimità alla stanza. Sfumature marroni possono essere viste in tutto l'interno. Il verde dei fiori crea accenti luminosi, riempiendo la stanza di colori.

              Motivi celesti. Il compito principale dei progettisti di questo bagno era creare un'atmosfera di leggerezza. Le strutture sospese facilitano notevolmente il compito di organizzare lo spazio. La disposizione lineare degli strumenti aiuta a risparmiare spazio. La mancanza di connessione tra le strutture e il pavimento crea l'illusione di assenza di gravità: la stanza è piena di aria e luce.

              Le cornici blu seguono i contorni degli strumenti, creando una sorta di alone celeste. Una tale cornice non è solo una mossa di design.I pioli rinforzano il muro a cui è fissato il telaio. Esternamente, queste sottigliezze sono completamente impercettibili.

              Armadio a muro. Il telaio è fissato al pavimento, quindi consente di installare il WC non solo a parete. In questo interno, l'impianto idraulico è integrato nell'armadio: questo design consente di disporre razionalmente dell'intero spazio di una piccola stanza. Il vantaggio della parete dell'armadio è la possibilità di posizionare oggetti su entrambi i lati della struttura.

              La combinazione scandinava di pannelli in legno e colori grigi crea un'atmosfera di calore e comfort. Le linee morbide aggiungono eleganza alla stanza e le macchie verde scuro aggiungono colori vivaci alla stanza. Grazie alla posizione bassa del telaio, l'armadio funziona come un tavolo.

              Risparmiare spazio. L'installazione per la toilette diventa una vera salvezza in stanze di piccole dimensioni, poiché non interferisce con l'approccio al box doccia e l'assenza di una cisterna consente di posizionare uno scaldasalviette a zigzag. La piastrella bianca della toilette si sposa bene con il rivestimento in legno del pavimento e delle pareti.

              I pannelli bianchi aggiungono luce e spazio alla stanza e le piastrelle espandono visivamente l'area della stanza, creano armonia. La retroilluminazione si riflette sulle superfici laccate, riempiendo d'aria la stanza.

              Motivi floreali. Il colore lilla e il mosaico decorativo sono in perfetta armonia con le piastrelle bianche. In un tale interno, l'installazione viene utilizzata sia per il fissaggio della toilette che per l'installazione del lavandino. I proprietari dell'appartamento possono pulire i pavimenti senza impedimenti.

              Una parete scura e semplice allunga visivamente la stanza e le piastrelle chiare in combinazione con gli elettrodomestici in ceramica rendono la stanza ariosa. Gli elementi interni "fluttuanti" completano il quadro generale di leggerezza e ariosità.

              Vedi sotto per ulteriori dettagli.

              Non ci sono commenti

              Il commento è stato inviato con successo.

              Cucina

              Camera da letto

              Arredamento