Caratteristiche dei sistemi di installazione Viega: panoramica dei modelli più diffusi

Caratteristiche dei sistemi di installazione Viega: panoramica dei modelli più diffusi
  1. Tipi e opzioni
  2. Peculiarità
  3. Tipi di pulsanti

Lo sviluppo dell'industria, le conquiste moderne della scienza e della tecnologia cambiano invariabilmente il nostro modo di vivere e sempre di più sono inclusi nella nostra vita. A volte non ci accorgiamo nemmeno di come li usiamo nella vita di tutti i giorni. Le installazioni di vari dispositivi a volte sono persino invisibili a prima vista. Ad esempio, molte opzioni immaginabili e inconcepibili per l'installazione di cisterne per una toilette stupiscono l'immaginazione - a volte non è chiaro dove sia installato dopo tutto.

Tipi e opzioni

In base alla composizione del sistema di scarico, le installazioni moderne includono molte opzioni che si differenziano per la posizione della cassetta di scarico: direttamente sul WC o accanto ad esso (dietro un pannello decorativo).

Il sistema di risciacquo del water include:

  • cassetta di risciacquo (se prevista dal progetto), che contiene una scorta di acqua per il risciacquo;
  • un sistema di tubazioni che forniscono acqua al serbatoio;
  • un tubo per lo scarico dell'acqua che porta alla rete fognaria;
  • un sistema per la regolazione automatica del livello dell'acqua e del suo scarico (prevede una serie di acqua nel serbatoio ad un certo livello richiesto e il suo scarico premendo il pulsante di scarico).

Uno dei compiti delle installazioni moderne è ridurre al minimo le unità idrauliche visibili, che possono migliorare significativamente l'aspetto della toilette e del bagno. Inoltre, grazie allo spazio liberato, il bagno sembra molto più spazioso. Le installazioni stesse sono realizzate secondo il principio del blocco e non è necessaria alcuna preparazione speciale delle pareti per la sua installazione. Inoltre, il bagno stesso può essere di qualsiasi forma e dimensione.

Strutturalmente, ci sono installazioni di telaio e blocco. Il telaio è realizzato sotto forma di un telaio rigido, fissato alla parete, su cui sono installate le parti del sistema. Il blocco è realizzato sotto forma di blocchi, che sono fissati separatamente alle pareti. La scelta di questo o quel tipo di costruzione dipende dalla forma delle pareti e dalla disponibilità di spazio libero.

I moderni sistemi di installazione consentono di espandere le possibilità architettoniche quando si posiziona una serie di impianti idraulici. In questo caso, le parti del sistema stesso possono essere posizionate in più punti, a seconda della disponibilità di spazio libero. A tale scopo, molti produttori producono cassette di risciacquo in varie forme e tengono conto della possibilità di murare la cassetta in un muro di mattoni o cemento. Lo spessore di tali prodotti è piccolo e raggiunge i 90 mm.

    L'insieme di tutte le installazioni prodotte dei sistemi di drenaggio dell'acqua include ugelli per il collegamento ai tubi di fognatura (90 e 110 mm) e un manicotto adattatore per il collegamento a una tazza del water. Inoltre le strutture consentono di regolare la profondità da 125 a 185 mm. Ciò consente di integrarli in nicchie decorative di varie dimensioni.

    È molto importante tenere conto della necessità di installare un filtro fine per l'alimentazione dell'acqua quando si organizzano i sistemi idraulici. La sua assenza porterà a un'usura accelerata e al guasto del sistema di controllo automatico dell'approvvigionamento idrico a causa dell'ingresso di piccole particelle di ruggine sulle parti della valvola.

    Peculiarità

    Una delle caratteristiche degli impianti Viega Eco Plus è la possibilità di regolare l'altezza del lavabo e del vaso. Ciò è possibile grazie al fatto che il modulo stesso è dotato di un meccanismo per la regolazione graduale dell'altezza del lavabo entro 20 cm e del vaso sospeso entro 8 cm, inoltre l'altezza viene modificata premendo un solo pulsante. Quindi, per modificare l'altezza, è necessario premere il pulsante, impostare l'altezza richiesta e premere nuovamente il pulsante per fissarla.

    I telai dei sistemi di installazione Viega sono disponibili in tre versioni:

    • per il fissaggio a pareti piene;
    • per il fissaggio a strutture più leggere (ad esempio cartongesso);
    • universale.

    Quando si collegano i servizi igienici a pareti solide, è possibile utilizzare sia i sistemi di telaio che quelli di blocco. In un sistema a blocchi, il fissaggio viene effettuato con bulloni, che sopportano l'intero carico. Questa opzione è consigliata per l'uso in caso di fissaggio a pareti in mattoni e cemento. I sistemi di installazione del telaio sono fissati in più punti (sia a parete che a pavimento). Le staffe angolari consentono di installare l'installazione nell'angolo della stanza.

    La varietà di fissaggi disponibili consente di installare parti di sistemi idraulici in partizioni funzionali, che le rendono invisibili alla vista. Ad esempio, i moduli WC Viega Eco Plus, Steptec, Mono, con una larghezza di circa 490 mm e un'altezza di 1130 mm, hanno una profondità di soli 130 mm.

    I serbatoi dell'acqua utilizzati negli impianti Viega emettono un suono quando l'acqua viene scaricata fino a 20 dB. Per evitare che l'acqua trabocchi oltre il bordo della vasca, lo scarico dell'acqua viene regolato tramite un sistema meccanico, che prevede anche la regolazione del livello dell'acqua nella vasca. Inoltre, i serbatoi prevedono il drenaggio dell'acqua attraverso il foro di scarico (in caso di malfunzionamento del sistema di controllo principale).

    Nel seguente video vedrai una panoramica dell'installazione del bidet Viega Eco Plus 461 850.

    Tipi di pulsanti

    Il progresso tecnologico non è passato da dettagli apparentemente semplici come il pulsante di scarico dell'acqua. Le installazioni utilizzano pulsanti touch sia meccanici che moderni Visign for More sensitive. L'alto grado di igiene ha reso popolare l'uso dei pulsanti a sfioramento nei luoghi pubblici, poiché non è nemmeno necessario toccare il pulsante per premerlo.

    Le istruzioni per il pulsante consentono di assicurarsi che per semplificare la sostituzione di un pulsante normale con uno sensibile al tocco, l'assieme stesso sia prodotto in una dimensione standard. Pertanto, per la sostituzione, è solo necessario rimuovere il blocco con un pulsante meccanico e sostituirlo con un blocco con sensore.

    Pertanto, l'installazione del pulsante è abbastanza semplice. L'installazione del pulsante a sfioramento viene eseguita dopo che l'installazione del sistema stesso è stata completamente completata.

    La pulsantiera è realizzata in resistente vetro di sicurezza. Per l'implementazione del funzionamento senza contatto del pulsante, vengono utilizzati sensori IR. Pertanto, per attivare lo scarico, è sufficiente avvicinare la mano al pulsante richiesto. Il segnale acustico è impostato per un'ulteriore conferma del comando ricevuto. Il sistema può funzionare con un sistema di scarico a doppia modalità.

    Anche i pulsanti meccanici sono richiesti e si sono affermati come un'unità affidabile che svolge chiaramente la sua funzione. I pulsanti stessi sono disponibili in un'ampia varietà di forme, dimensioni e colori, con diversi rivestimenti, il che consente di sceglierli tenendo conto delle sfumature di colore dell'interno.

    I componenti di alta qualità per i moderni sistemi di installazione di sanitari Viega garantiscono il loro funzionamento lungo e affidabile e hanno molti feedback positivi da parte dei clienti.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento