Impianti idraulici Vitra

Impianti idraulici Vitra
  1. Caratteristiche e tipi di prodotti sanitari
  2. Modelli popolari
  3. Installazione

I sistemi di installazione Vitra per impianti idraulici, a giudicare dalle recensioni dei consumatori, hanno guadagnato una grande popolarità grazie a molte caratteristiche positive. Questi prodotti sono ben noti in molti paesi. Il nostro articolo ti parlerà di alcuni modelli e di come installarli.

Caratteristiche e tipi di prodotti sanitari

I sanitari in ceramica turca Vitra sono un prodotto moderno e richiesto, popolare in tutto il mondo per la sua alta qualità. Il produttore ha fatto molta strada nello sviluppo della produzione e attualmente produce varie categorie di beni.

L'elenco di questi prodotti è piuttosto ampio:

  • impianti idraulici - vasche da bagno, lavandini, wc, bidet, orinatoi, miscelatori, installazioni (sistemi di drenaggio nascosti);
  • mobili da bagno - armadi, specchi, mobili per lavabo;
  • piastrelle in ceramica per pavimenti e rivestimenti, gres porcellanato.

Le caratteristiche di tutte le installazioni per vasi sospesi sono design moderno, elevata durabilità, materiale naturale. Le soluzioni pronte prevedono l'installazione diretta insieme a una toilette premium, nonché opzioni di budget. Oltre al sistema nascosto, il kit può includere una versione accorciata e un wc senza brida. Particolarmente degno di nota è il sistema 4-in-1.

Modelli popolari

L'impianto idraulico economico di alta qualità, particolarmente popolare, merita una considerazione separata. La gamma comprende modelli a pavimento e montati lateralmente, nonché modifiche speciali per anziani, bambini e utenti con disabilità. Hanno le loro caratteristiche, grazie alle quali creano comodità di servizio per queste categorie di consumatori.

Le costruzioni a filo muro Espace sono dotate di cisterna nascosta, i set con WC Grand a pavimento hanno sedili e copriwater robusti, i sedili WC sono dotati di un meccanismo di abbassamento graduale. Inoltre, i modelli di questa serie hanno una superficie idrorepellente, che elimina la crescita dei batteri ed è facile da pulire. I più apprezzati sono i sanitari sospesi Istanbul, che comprendono anche accessori per il bagno, i modelli Katia e Shirt, caratterizzati da un design elegante.

Un posto speciale è occupato dai modelli con modifiche sospese.

Vitra Zentrum 9012B003-7206 Kit

Si tratta di prodotti pronti per l'installazione e il successivo utilizzo.

Il set comprende:

  • sistema nascosto;
  • WC sospeso;
  • pulsante di scarico;
  • sedile dotato di microlift per un abbassamento graduale.

Questo modello offre due modalità di drenaggio dell'acqua (normale ed economica), il design è realizzato a forma di imbuto e gli ugelli sono posizionati in modo tale che l'acqua non spruzzi. Il wc è in porcellana, il pulsante dello sciacquone è in metallo cromato. Le dimensioni principali del dispositivo sono 35,5x50x35 cm (larghezza, lunghezza e altezza).

Vitra S50 kit 9003B003-7200

Un kit simile ha una profondità di installazione minima da 90 a 120 mm. Durante la creazione del modello, è stata utilizzata una tecnologia di risciacquo a risparmio idrico, che può risparmiare fino all'80% di acqua. Il water è realizzato in porcellana, il sedile del water è realizzato in resistente polimero - duroplast, il meccanismo di sollevamento è progettato per 15 anni di funzionamento impeccabile. Una copertura speciale impedisce la comparsa di condensa, inoltre, vengono utilizzati raccordi di riempimento, che eliminano il rumore sgradevole.

Questa opzione è adatta anche per pareti in cartongesso, poiché ha un telaio in acciaio autoportante con un rivestimento che impedisce la decomposizione e la corrosione. Il serbatoio non si riempie eccessivamente a causa del tubo di troppo pieno situato nel meccanismo di scarico. Nel processo di produzione vengono utilizzati solo materiali naturali rispettosi dell'ambiente. I kit sono ottimizzati per un servizio confortevole. Tuttavia, è necessario sapere come installare correttamente tale tecnica.

Installazione

L'installazione del kit dipende dal design (telaio o blocco). Le fasi principali dell'installazione sono il fissaggio del telaio in acciaio, il collegamento al sistema fognario, il collegamento dell'impianto idraulico. Successivamente, il muro viene solitamente intonacato a secco e vengono eseguiti i lavori di finitura. Le strutture del telaio considerate hanno i loro vantaggi: le installazioni possono essere posizionate su qualsiasi parte della stanza e, inoltre, a una certa distanza dalle pareti.

Quando si lavora, è importante rispettare la sequenza di azioni e alcune regole di installazione.

  • Il primo passo è assemblare il telaio in acciaio e altre parti con elementi di fissaggio. Quindi viene montato un serbatoio di scarico su di esso, la sua posizione viene regolata mediante staffe.

In questo caso, è importante osservare le dimensioni standard per tali dispositivi:

  1. deve essere mantenuta una distanza di 400 mm dalla superficie del pavimento al sedile del water;
  2. altezza dai tubi del sistema fognario al pavimento - 220 mm;
  3. dal pulsante di scarico al pavimento - 1000 mm.
  • Il prossimo passo richiederà il fissaggio del telaio al muro. Per fare ciò, i fori sono contrassegnati nella parete e nel pavimento, la perforazione viene eseguita con un trapano, vengono montati elementi di fissaggio, a cui il telaio deve essere avvitato saldamente in 4 punti.
  • Il tubo dell'acqua è collegato. È meglio se questi sono tubi di plastica, sono collegati dall'alto o dal lato al serbatoio. Dopo il collegamento alla rete fognaria mediante un'ondulazione, è necessario verificare la tenuta degli elementi di fissaggio.
  • Dopo aver installato i perni, la toilette è appesa su di essi. Un telaio fatto di profili metallici aiuterà a chiudere l'installazione.
  • I fogli di cartongesso sono selezionati con uno spessore di almeno 10 mm, deve essere un tipo di materiale resistente all'umidità. I pannelli sono tagliati da esso, fissati su un telaio metallico. I fori per il bottone e lo scarico sono realizzati in anticipo. Se lo si desidera, le piastrelle possono essere incollate al muro a secco.

Quando si lavora con una struttura del telaio, non bisogna dimenticare la corretta installazione delle guarnizioni: a causa di ciò, il serbatoio di scarico potrebbe perdere. Quando l'acqua ristagna nella vasca, controllare l'angolo di inclinazione del tubo di scarico, che dovrebbe essere di 45 gradi. La toilette non dovrebbe penzolare, per questo è necessario stringere il più possibile gli elementi di fissaggio in tutte le connessioni.

Nonostante la lunga durata di tali sistemi, prima o poi si verificano guasti che richiedono riparazioni, quindi, quando si acquista un sistema con servizi igienici, è necessario occuparsi immediatamente dell'acquisto di un kit di riparazione per il serbatoio. Include i componenti più suscettibili all'usura: guarnizioni, valvole di aspirazione e altre parti. Le recensioni mostrano che, nonostante l'aspetto estetico, a differenza delle installazioni a pavimento, tali installazioni presentano alcune difficoltà durante l'installazione e la riparazione a causa di un design più complesso.

Come installare da soli la toilette Vitra, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento