Come scegliere la toilette giusta?

Come scegliere la toilette giusta?
  1. L'importanza di fare la scelta giusta
  2. Principio di funzionamento
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni e peso
  6. Componenti
  7. Panoramica dei produttori
  8. Come scegliere?
  9. Suggerimenti per l'installazione
  10. Bellissimi esempi all'interno

Questo oggetto domestico è presente in qualsiasi casa, ma è improbabile che i padroni di casa per l'inaugurazione della casa inizino a vantarsene con gli ospiti o mostrare con orgoglio a qualcuno le loro fotografie. Stiamo parlando della toilette, un attributo integrale della vita umana. Sceglierlo non è un compito facile, perché da questo prodotto ci si aspettano decine di anni di servizio, facilità d'uso e un aspetto attraente.

L'importanza di fare la scelta giusta

Nel medioevo il gabinetto era una curiosità, accessibile solo al ceto alto con un'ampia rendita. Oggi può essere visto nella casa di quasi tutte le persone. Nonostante i secoli passati, le funzioni dell'impianto idraulico non sono cambiate e non è consuetudine parlarne in una società decente. Tuttavia, ora, con una vasta selezione di modelli che si differenziano per design, design e materiale, vale la pena affrontare il suo acquisto con particolare serietà.

Il water dovrebbe sciacquare bene e senza spruzzi inutili, essere altamente resistente, servire i proprietari per molti anni e adattarsi organicamente al design del bagno. In modo che in seguito non devi pentirti e non spendere enormi quantità per sostituire il prodotto, è necessario tenere conto di una serie di importanti sfumature.

Principio di funzionamento

Il pezzo idraulico più popolare è abbastanza semplice: si basa sul principio di un sigillo d'acqua. Se guardi il disegno, noterai che il prodotto ha una varietà di leve, galleggianti e una guarnizione all'interno, che vengono utilizzate per ridistribuire l'acqua. L'acqua entra nel serbatoio tramite un tubo flessibile e la valvola di intercettazione controlla l'intero processo: previene le perdite e interrompe l'alimentazione quando il serbatoio è pieno. In questo caso il galleggiante è un regolatore del livello dell'acqua: quando l'acqua scende sotto il livello, il galleggiante apre il rubinetto e l'acqua torna a scorrere. Quindi, al momento necessario, si verifica un colore.

Un tipico water è composto da due contenitori: un serbatoio di accumulo, in cui viene raccolta l'acqua, e una vasca di scarico, dove viene versata. Il drenaggio viene effettuato premendo la leva che apre la valvola, dopodiché l'acqua, insieme ai rifiuti, entra nella fogna. La ciotola stessa non è diversa, tranne per la presenza di una partizione inferiore, che impedisce ai rifiuti di tornare indietro. Tutti i raccordi che sono responsabili dello scarico e dell'accumulo dell'acqua si trovano all'interno della cisterna e sono costituiti da parti in plastica e guarnizioni in gomma. Funzionalmente, è sempre una valvola a galleggiante e uno sciacquone. Inoltre, deve essere disponibile un tubo di troppopieno protettivo.

Il galleggiante svolge un ruolo importante: durante lo scarico, scende. Non appena la parte raggiunge il fondo, viene attivata la valvola che chiude lo scarico e l'acqua inizia a raccogliersi. Il galleggiante si alza e non appena raggiunge la valvola superiore, l'alimentazione dell'acqua si interrompe. Un galleggiante che si muove liberamente sulla superficie dell'acqua fa parte della valvola a galleggiante. Il meccanismo comprende anche una barra che regola l'erogazione dell'acqua e una leva che la collega al galleggiante. Un tubo verticale è spesso attaccato alla valvola a galleggiante per ridurre il rumore.

Il risciacquo è costituito da una valvola in gomma a forma di pera che impedisce all'acqua di defluire dal serbatoio e da un tiraggio che apre questa valvola. Viene premuto un pulsante - la valvola si apre - l'acqua scarica i rifiuti nella toilette. L'acqua è finita - la valvola si è abbassata e ha bloccato il foro - il meccanismo del galleggiante ha iniziato a funzionare.In genere, nel sistema di scarico è integrato un tubo di troppopieno protettivo per impedire all'acqua di scorrere oltre il bordo del serbatoio.

Per regolare la quantità massima di acqua nel serbatoio, è necessario modificare la lunghezza della leva a cui è fissato il galleggiante. Nei modelli più vecchi, un filo spesso che può essere semplicemente piegato verso l'alto o verso il basso funge da ruolo.

C'è anche una toilette sottovuoto che funziona in modo leggermente diverso: durante lo scarico viene utilizzato solo 1 litro di liquido e aria, mentre i modelli tradizionali possono spendere fino a 8 litri in una "sessione". L'alimentazione dell'aria in tale impianto idraulico è regolata da una pompa speciale che crea il vuoto.

C'è anche un wc senza cassetta con un sistema di scarico molto insolito. Invece di una cisterna, una tale toilette ha un pezzo di tubo con un pulsante in alto. Lo scarico avviene grazie ad una speciale cartuccia, le cui due parti creano una differenza di pressione. Quando si stabilizza in entrambe le camere, si attiva la molla che in precedenza bloccava l'acqua, che viene immessa nella toilette. Un sistema senza serbatoio, ovviamente, consente di risparmiare spazio e tempo - dopo tutto, non è necessario attendere che il serbatoio si riempia, l'acqua arriva immediatamente dalla rete idrica.

Tuttavia, tali servizi igienici non potranno funzionare normalmente in Russia, poiché i nostri sistemi di approvvigionamento idrico non sono in grado di fornire la pressione richiesta. Potrebbero anche sembrare troppo rumorosi per alcune persone.

Visualizzazioni

Poiché i produttori di impianti idraulici lavorano costantemente per migliorare i loro prodotti, esiste un'ampia varietà di servizi igienici moderni, compresi quelli molto insoliti.

I design compatti sono considerati i campioni più acquistati a causa del loro costo economico, facilità di installazione e facilità d'uso. I serbatoi di questi dispositivi sono posizionati su un ripiano speciale accanto alla ciotola. Sono controllati premendo una leva o un pulsante. Ci sono anche i compatti angolari, che permettono di posizionarli anche in un bagno molto piccolo.

Una sorta di compatto è un monoblocco, in cui la ciotola è combinata con la canna. Una tale tazza del water è molto comoda da usare ed è più affidabile, in quanto esclude perdite alla giunzione di entrambe le parti. Ma dovresti comunque stare attento: se il serbatoio soffre o la ciotola si rompe, dovrai cambiare l'intera struttura.

Gli esteti preferiscono i "vecchi" modelli retrò, in cui il serbatoio si trova in alto sopra la ciotola, e per lavarlo via, devi tirare una corda o una catena. Sono costosi perché di solito sono realizzati su misura con disegni unici.

I servizi igienici a parete sono compatti e molto eleganti, ma l'installazione di una tale struttura è piuttosto difficile. Il serbatoio è integrato nel muro e la toilette stessa è appesa al muro. Mancano quindi sia la gamba che la cassetta tradizionale, per cui il modello è di facile e veloce manutenzione.

I modelli combinati combinano wc e bidet. Tali modelli sono convenienti e non economici. Inoltre, l'uso di un tale bagno è più igienico rispetto all'uso della carta.

La toilette elettronica è illuminata e comandata elettricamente. Di solito tali prodotti sono dotati di un sistema di lavaggio automatico e di un sedile riscaldato.

I water si differenziano anche per il tipo di tazza: visiera, a forma di imbuto o a forma di piatto. Tuttavia, l'aspetto di tale impianto idraulico sarà quasi lo stesso. Ma c'è l'opportunità di acquistare un bagno con una ciotola quadrata: se sei un fan dello stile cubista, allora in combinazione con un lavandino rettangolare, un tale prodotto creerà una composizione di design ideale.

Relativamente di recente, nel Regno Unito è stato creato il primo WC pieghevole Iota, che consente di risparmiare il consumo di acqua di quasi il 50%. Utilizza un meccanismo in grado di traslare il prodotto in posizione eretta. Il serbatoio si chiude come una conchiglia e avviene il processo di sigillatura. Viene attivata la funzione di purificazione dell'aria e inizia la disinfezione con schiuma speciale.

La toilette antivandalo viene spesso installata in luoghi pubblici per la sua robustezza e affidabilità. Ha un design robusto ed è realizzato con materiali durevoli come acciaio inossidabile, acciaio smaltato o leghe di rame e ferro.

Tra i tipi insoliti di servizi igienici ci sono un bagno per due, un bagno mobile, un dispositivo sotto forma di personaggi dei cartoni animati e con gadget integrati. I water sono decorati con strass, dipinti e dipinti con iscrizioni.

Ci sono molti modelli di servizi igienici intelligenti che entrano nel mercato. Alcuni di loro aiutano a risparmiare la carta igienica, poiché sono incorporati in una sorta di doccia. L'acqua viene riscaldata automaticamente alla temperatura corporea e la doccia scorre fuori con il semplice tocco di un pulsante. Alcuni modelli sono inoltre dotati di asciugacapelli.

Gli ingegneri giapponesi hanno lanciato la produzione di water, il cui coperchio si alza da solo quando una persona si avvicina a un idraulico. Se non si tenta di sedersi, il sedile del water si alza. Dopo aver usato la toilette, avviene uno sciacquone automatico, quindi il coperchio si chiude da solo.

Alcuni servizi igienici "intelligenti" situati nelle cliniche d'élite analizzano immediatamente l'urina e danno il risultato. Altri prodotti sono in grado di riprodurre automaticamente musica leggera o il suono dell'acqua che scroscia. Su molti modelli, tramite il telecomando, è possibile avviare la pulizia e la disinfezione profonda, la deodorizzazione dell'aria e la modifica della temperatura del sedile.

Materiali (modifica)

È molto importante scegliere il materiale giusto da cui verrà realizzato il bagno. I più popolari sono i disegni realizzati in porcellana e terracotta, tuttavia, altre varietà trovano il loro acquirente. Vale anche la pena prestare attenzione al materiale da cui verrà fissata la copertura. È meglio scegliere un modello in metallo solido, altrimenti si allenterà rapidamente.

In generale, i servizi igienici sono spesso realizzati con i seguenti materiali:

  • maiolica;
  • porcellana;
  • acciaio;
  • ghisa;
  • roccia decorativa;
  • plastica.

I prodotti di terracotta sono considerati i più convenienti. La maiolica è un tipo di ceramica bianca con una struttura a pori fini. Affinché questo materiale assorba leggermente l'umidità, la superficie della toilette è trattata con uno smalto speciale. Può essere scelto in qualsiasi colore, dal bianco al turchese, che non influirà affatto sulla qualità del prodotto, ma gli consentirà di adattarsi con successo all'interno pianificato.

Il principale svantaggio dei servizi igienici in terracotta è il fatto che lo smalto protettivo viene cancellato sotto determinate influenze. La maiolica può essere danneggiata da forti alcali e acidi durante la pulizia meccanica attiva utilizzando sostanze abrasive. Non appena lo strato smaltato viene distrutto, l'umidità inizierà ad essere assorbita dalla ceramica finemente porosa e la resistenza dei sanitari sarà notevolmente ridotta. Il water può persino rompersi se una persona in sovrappeso vi si siede sopra.

Inoltre, tali prodotti assorbono meglio lo sporco, rispettivamente, sono più difficili da pulire. Ma non preoccuparti: di norma, gli effetti negativi della maiolica compaiono dopo 10-15 anni di funzionamento.

I servizi igienici in porcellana, come la terracotta, hanno una base comune in argilla bianca. Tuttavia, a causa dell'ulteriore introduzione di feldspato e quarzo nel materiale, la porcellana ha una resistenza maggiore e una porosità inferiore. Tale impianto idraulico è anche ricoperto di smalto, ma può durare molto più a lungo. Anche se il rivestimento viene leggermente asportato, la struttura non verrà distrutta. I servizi igienici in porcellana possono durare fino a 60 anni, ma in media questo periodo è di 20-25 anni. Per quanto riguarda il prezzo, è in grado di quasi 2 volte superiore al prezzo dei sanitari in maiolica e parte da 10 mila rubli.

I WC in acciaio sono molto facili da usare. Innanzitutto, sono realizzati in acciaio inossidabile, che non assorbe l'umidità e quindi non può essere distrutto. In secondo luogo, hanno una superficie liscia a cui nulla si attacca.Sono anche modelli ad alta resistenza, e quindi spesso vengono installati in luoghi particolarmente affollati con un vasto flusso di persone non sempre educate. L'unico svantaggio relativo dei sanitari in acciaio è il suo costo: supera significativamente il costo dei campioni di porcellana.

I servizi igienici in ghisa non sono molto popolari. Sono pesanti, ingombranti e possono servire i loro proprietari solo per un breve periodo di tempo. La ghisa è anche rivestita di smalto per resistere alla ruggine e alla corrosione, ma è ancora un metallo fragile. Inoltre, un tale prodotto è freddo al tatto e non ha un aspetto attraente.

Toilette in marmo decorativo o pietra artificiale possono essere viste nelle case benestanti persone benestanti che hanno persino bagni in un certo stile, ad esempio barocco o classicismo. Lo svantaggio principale è il prezzo troppo alto. I vantaggi includono un design unico, finiture e maggiore igiene quando si tratta di impianti idraulici in marmo. La superficie del metallo è così ben lucidata che è sufficiente una piccola quantità d'acqua per pulirla completamente da batteri e sporco. Di solito i servizi igienici in pietra sono realizzati su misura.

I servizi igienici in plastica sono realizzati in acrilico. Di solito vengono scelti dai proprietari dei cottage estivi: tale impianto idraulico è facilmente trasportabile e installato, economico e adatto solo per un uso poco frequente. Se si desidera installare un prodotto del genere in un appartamento, vale la pena ricordare che reagisce in modo sfavorevole alle variazioni di temperatura e ai detergenti, non è particolarmente resistente e, di conseguenza, non dura a lungo. Tuttavia, l'acrilico ti consente di creare water di una forma insolita, quindi per le persone d'arte può essere la scelta più adatta.

Inoltre, ci sono opzioni esotiche di oro, vetro, argento, rame, bronzo e pietre naturali, che non sono particolarmente comode da usare per lo scopo previsto, ma creano un effetto indimenticabile. Questi modelli sono realizzati su ordinazione.

Dimensioni e peso

Per quanto riguarda le dimensioni di una toilette standard, vengono fornite le seguenti figure. Se è presente uno scaffale su cui è installato il serbatoio di scarico, ma in assenza della canna stessa, la lunghezza dell'impianto idraulico è di 60,5 centimetri e l'altezza è di 34 centimetri. Se acquisti una toilette senza supporto, la lunghezza sarà da 33 a 46 centimetri e l'altezza - fino a 36 centimetri. Per scoprire le dimensioni della struttura con un serbatoio, sarà necessario aumentare proporzionalmente gli indicatori esistenti. Per gli standard europei, il serbatoio misura 68 x 36 x 40 centimetri.

Un piccolo wc sospeso ha i seguenti parametri: lunghezza - da 48 a 70 centimetri, altezza da 35 a 40 centimetri e larghezza - da 35 a 37 centimetri. Nonostante la sua compattezza, un tale prodotto può sopportare un peso fino a 400 chilogrammi.

I modelli angolari, risparmiando spazio interno e nascondendo i servizi, hanno un'altezza da 37 a 43 centimetri, una profondità da 72,5 a 79 centimetri e una larghezza da 34,5 a 37,5 centimetri.

Il peso dell'impianto idraulico dipende dal materiale con cui è realizzato. Un water in maiolica peserà da 26 a 31 chilogrammi, uno in porcellana - più leggero, da 24 a 29 chilogrammi. La toilette più pesante è in marmo: pesa tra 100 e 150 chilogrammi. Il peso del water, realizzato in acciaio inossidabile, raggiunge solo 12-19 chilogrammi. La toilette più leggera è realizzata in plastica, il suo peso è di 10,5 chilogrammi. Un serbatoio standard pesa 11 chilogrammi.

Componenti

    Prima di acquistare una toilette, è necessario decidere la forma della tazza, il sistema di scarico, il metodo di montaggio e altri componenti importanti.

    La forma della vasca determina l'igiene dello scarico e l'aspetto generale dell'impianto idraulico, quindi è molto importante fare la scelta giusta.

    • Poppet. I water con questo design erano comuni in URSS. All'interno della ciotola c'è una sorta di "depressione", a causa della quale si riduce la quantità di schizzi.Il foro di scarico viene spostato in avanti e l'acqua dal barile di scarico scende "su una scala". Tuttavia, tale impianto idraulico necessita di una pulizia costante e, inoltre, i flussi d'acqua portano alla comparsa di striature arrugginite, che sono molto difficili da affrontare. Va aggiunto che la ciotola a forma di piatto non impedisce la diffusione di odori sgradevoli. Quando si installa questo tipo, è necessario contattare specialisti per regolare la quantità di acqua utilizzata per lo scarico e regolare il funzionamento del serbatoio.
    • Visiera. Quando si scarica l'acqua in una tale toilette, non compaiono schizzi e la forma riduce anche la quantità di odori sgradevoli. Il foro, come nella ciotola a forma di piatto, sporge in avanti, ma invece di una rientranza, viene creata una curvatura del raggio: una "visiera". L'impianto idraulico è comodo e abbastanza versatile.
    • A forma di imbuto. In una tale ciotola si forma una quantità sufficiente di schizzi, ma non è necessario pulire spesso la toilette. Lo scarico si trova quasi al centro, quindi la maggior parte delle acque reflue va direttamente lì. La successiva discesa dell'acqua nella vasca di scarico permette di pulire finalmente la struttura. L'impianto idraulico di questo tipo si distingue per il prezzo basso e l'elevata igiene.

    Un punto importante da considerare prima dell'acquisto è la direzione del flusso d'acqua. Ci sono tre opzioni: obliqua, quando l'acqua scorre ad angolo, orizzontale (dritta, quando la fogna viene rimossa direttamente dal muro) e verticale. Questo momento può essere determinato osservando il punto in cui l'impianto idraulico è collegato al sistema fognario - rilascio. Avendo scoperto a casa dove si trova il tubo della fogna e quali sono le dimensioni del bagno, puoi già scegliere il tipo di rilascio richiesto.

    Negli appartamenti moderni viene solitamente utilizzata una presa diretta, poiché ciò consente di installare il bagno vicino alla parete di fondo della stanza (la presa deve essere sollevata di 5-10 centimetri sopra il livello del pavimento). Per i sistemi fognari autonomi, ad esempio nei cottage, viene scelta un'uscita verticale (la campana viene spinta in avanti, ad esempio 40-60 centimetri). Il rilascio obliquo è adatto solo per vecchie case apparse nel secolo scorso, con ampie aree di bagni e servizi igienici. Tali modelli vengono installati se la presa è inclinata o molto vicina alla superficie del pavimento.

    Esistono due modi principali per fissare il WC: a pavimento e sospeso.

    L'impianto idraulico del pavimento è considerato un classico. La gamba di base viene montata e fissata in un determinato punto e poi va nella ciotola. Il fissaggio avviene mediante bulloni e dadi. È anche possibile montare una "gonna" che proteggerà la base inferiore dallo sporco e che è molto più facile da pulire rispetto al wc stesso.

    Per risparmiare spazio, vengono installati water sospesi, che non hanno una gamba, e la struttura stessa è montata il più vicino possibile al muro grazie a uno speciale telaio metallico. Il serbatoio è nascosto in una nicchia o il cosiddetto falso muro. Il lavaggio viene effettuato premendo un apposito pulsante a scomparsa. Tale impianto idraulico sembra molto minimalista e moderno.

    C'è anche un incrocio tra un WC a pavimento e uno sospeso - un modello montato lateralmente. La base è montata a pavimento, ma la cisterna entra nello spessore del muro.

    Un punto importante è anche la scelta del sistema di scarico: circolare diretto o inverso. Nel primo caso, l'acqua scorre direttamente dal foro di scarico lungo il lato della vasca fino allo scarico. Tale scarico è anche chiamato cascata o orizzontale. Sebbene l'intera ciotola possa essere pulita con un getto potente, molto spesso non c'è abbastanza acqua di drenaggio per pulire i luoghi vicino al bordo e devi usare una spazzola.

    Il backflush circolare è anche chiamato sistema ad anello o doccia. L'acqua non si muove direttamente, ma lungo un anello - di conseguenza, scende uniformemente in tutta la ciotola. Tale lavaggio è quasi silenzioso e presenta molti vantaggi, ma questo impianto idraulico è molto più costoso. Inoltre, c'è il rischio che i fori di scarico si ostruiscano.

    Alcuni esperti distinguono anche i tipi di aspirazione e scarico automatico. Nel primo caso, il processo di pulizia inizia quando si preme il pedale. L'acqua riempie la ciotola fino all'orlo e poi scende bruscamente nello scarico. Nel secondo caso, il processo di drenaggio avviene a spese di un sensore a infrarossi e viene avviato a distanza dal telecomando. Inoltre, per un wc senza cassetta, lo scarico è azionato da un apposito rubinetto integrato direttamente nella tubazione dell'acqua.

    Sono presenti servizi igienici con riserva idrica di fondo e laterale. Il primo è molto più silenzioso, ma il secondo è più economico. Anche la qualità del coperchio è considerata non meno importante: sarà realizzata in polipropilene o duroplast. Il primo materiale è abbastanza economico, leggero e persino pieghevole. L'ovvio svantaggio è che il materiale è fragile. Duroplast è molto più forte e stabile, ma più costoso. Molte coperture hanno anche un dispositivo speciale: un microlift per il sollevamento e l'abbassamento silenzioso e lento della copertura.

    La cassetta può essere montata sul retro del vaso oa parete. Pertanto, ci sono modi congiunti e separati per attaccare la canna.

    I proprietari di impianti idraulici spesso lo integrano con un macinino per WC, progettato per pompare gli scarichi. Una pompa speciale trasporta i liquami non solo orizzontalmente, ma anche verso l'alto. Per il suo funzionamento sono necessari solo lo scarico più comune e l'alimentazione e lo scarico dell'acqua tradizionali.

    Inoltre, come suggerisce il nome, il trituratore fa passare anche i liquami attraverso i dischi di taglio, che vengono poi scaricati attraverso un tubo di scarico.

    Il sedile e il rivestimento sono per lo più realizzati in plastica. Ma i modelli di design possono essere equipaggiati con modelli in legno rivestiti con vernice impermeabile. Altri materiali non vengono utilizzati per motivi di igiene e comfort.

    Panoramica dei produttori

    Avendo deciso di acquistare un bagno, è necessario comprendere non solo il design preferito, ma anche la fascia di prezzo e il paese di origine. Il costo dell'impianto idraulico dipenderà in gran parte dal fatto che sia realizzato in Russia o all'estero. Il prezzo finale sarà influenzato dai dazi doganali, dalle materie prime e tecnologiche e, naturalmente, dalla qualità.

    Di solito ci sono tre classi di prezzo dei servizi igienici disponibili:

    • di bilancio;
    • media;
    • caro.

    I servizi igienici economici, prima di tutto, includono prodotti fabbricati in Russia, quasi l'80% del volume prodotto. A giudicare dalle recensioni, la qualità di tale impianto idraulico è abbastanza tollerabile, poiché il prezzo basso è determinato dall'assenza di costi aggiuntivi. Anche in questo segmento ci sono i water made in China. La loro qualità è nella media, ma per spazi pubblici come un ufficio o un ospedale andrà benissimo. I marchi più famosi sono Huida (Cina), Sanita, Santek (Russia).

    I bagni nel segmento intermedio sono generalmente finlandesi, cechi o polacchi. Ciò include sia le importazioni spagnole che turche. Il costo di tale impianto idraulico è solitamente compreso tra $ 150-250. I marchi più famosi sono Ido (Finlandia), Cersanit, Kolo (Polonia), Jika (Repubblica Ceca).

    In cima alla classifica ci sono i servizi igienici tedeschi, austriaci e svedesi, il cui costo varia da $ 300-550. Sono di alta qualità e quindi giustificano il prezzo elevato. I marchi più famosi sono Gerebit, Villeroy & Boch (Germania), Svedbergs, Gustavsberg (Svezia).

    Come scegliere?

    Per scegliere la toilette giusta, devi ricordare che, prima di tutto, il prodotto deve creare comfort - dopotutto, verrà utilizzato quotidianamente per vari periodi di tempo. Inoltre, l'impianto idraulico deve essere resistente. Una delle migliori opzioni di qualità sarebbe una toilette in porcellana con raccordi in metallo, uno scarico circolare e una tazza con visiera a prova di schizzi. È una buona idea installare un serbatoio dell'acqua dosato: utilizzando il doppio pulsante, è possibile selezionare uno scarico economico o normale.

    Mentre sei nel negozio, non esitare a sederti sul water e valutare se i parametri soddisfano i requisiti esistenti dell'acquirente. Ad esempio, puoi controllarne l'altezza in questo modo. Immediatamente, dovresti scegliere un sedile del water di alta qualità, adatto per dimensioni: plastica, legno o pelle. È anche possibile acquistare un sedile con rivestimento antibatterico e un "microlift" che abbassa silenziosamente il coperchio. Preferisci l'impianto idraulico arrotondato per evitare danni e facilitare la pulizia.

    Tuttavia, la soluzione migliore sarebbe quella di ordinare un bagno individuale con riscaldamento e illuminazione, fornitura di acqua silenziosa e, possibilmente, controllo automatico.

    Suggerimenti per l'installazione

    Coloro che vogliono installare un bagno con le proprie mani devono, prima di tutto, affrontare alcune importanti sfumature. Naturalmente, qualsiasi WC è dotato di uno schema di montaggio che dovrebbe essere seguito. Particolare attenzione è rivolta al processo di installazione del galleggiante, poiché avrà il compito di regolare la pressione e il livello dell'acqua nel serbatoio.

    Nella fase preliminare, è necessario verificare la presenza di tutti i componenti, nonché l'eventuale presenza di scheggiature o crepe. Inoltre, vale la pena assicurarsi che la valvola a galleggiante di intercettazione funzioni.

    Il prossimo passo è assemblare l'interno del serbatoio: sistemi di valvole di scarico e aspirazione. Quest'ultimo va fissato sul fondo della vasca tramite un dado in nylon. Non dobbiamo dimenticare la necessità di installare boccole e guarnizioni in gomma sotto il tallone di atterraggio.

    Quindi inizia l'installazione della ciotola. Se prevedi di installarlo su un pavimento in legno, devi prima rafforzare la struttura in modo che la toilette sia fissata a una tavola fissata ai tronchi. Tutto il legno deve essere rivestito con una malta speciale e verniciato.

    Se l'installazione è su piastrelle, un supporto in legno è opzionale. Il fissaggio viene effettuato su una superficie assolutamente piana con bulloni di ancoraggio. Innanzitutto, la ciotola viene installata nel luogo selezionato e i fori di montaggio vengono selezionati utilizzando un pennarello. Quindi vengono forati con un trapano diamantato, vengono inseriti tasselli nei fori e infine viene montata la ciotola. Se le tessere sono piastrellate nella stanza, prima devi perforare lo strato piastrellato superiore, quindi attivare la modalità a percussione del trapano.

    Se la presa del WC non può essere installata direttamente nel foro di scarico, viene utilizzato un tubo corrugato con un manicotto di gomma. Per fare ciò, il primo passo è pulire il foro di scarico dei detriti, pulirlo con uno straccio e lubrificare con un sigillante, che viene applicato anche al manicotto. Successivamente, l'ondulazione è collegata al tubo della fogna e l'altra estremità è collegata al tubo della toilette.

    Se non è necessario utilizzare un'ondulazione, è necessario utilizzare un tubo del ventilatore. L'adattatore verrà montato a pavimento (uscita obliqua) o ad angolo retto nella parete (uscita verticale) oa un angolo di 40 gradi nella parete (uscita orizzontale). Successivamente, è necessario aprire l'acqua ruotando la valvola di intercettazione e assicurarsi che non vi siano perdite. È inoltre possibile fissare la cassetta con viti che proteggano dalla corrosione.

    L'ultima fase è l'installazione del sedile, dopo il collegamento alla rete idrica e il controllo dell'impianto idraulico. Di norma, nella parte posteriore della ciotola sono già stati predisposti due fori di montaggio, nei quali è necessario inserire i perni del sedile e fissarli dal basso con dadi di plastica. Se necessario, il sedile può essere regolato per adattarsi esattamente alla forma della ciotola. Infine, il sigillante viene applicato intorno alla base del wc. Tutte le irregolarità vengono appianate con una spugna, conferendo così al design un aspetto ordinato.

    Il sigillante siliconico si indurirà entro 6 ore, quindi non è consigliabile utilizzare il bagno durante questo periodo.

    Si consiglia di installare un WC sospeso prima di terminare i lavori nella toilette. La struttura è fissata solo a una parete solida in grado di sopportare carichi elevati.Il water è posizionato a 40 centimetri dal pavimento su un telaio rigido. Un tubo rigido viene utilizzato per l'approvvigionamento idrico e una corrugazione viene utilizzata per l'uscita. Quando si sigilla una nicchia, è necessario lasciare l'accesso al serbatoio per la manutenzione preventiva o la risoluzione dei problemi.

    Bellissimi esempi all'interno

    Una toilette bianca con un motivo Gzhel starà benissimo in un ampio bagno con piastrelle semplici. Vale anche la pena completare l'interno con accessori nella stessa combinazione di colori.

    Con l'aiuto di una toilette colorata, puoi suddividere in zone il bagno combinato. Aggiungendo materiali decorativi, sarà possibile evidenziare un'area funzionale separata.

    Una toilette a parete nera, completata dallo stesso lavandino nero, creerà uno spazio elegante e memorabile. Per le piastrelle, usa colori contrastanti.

    L'impianto idraulico color palude a forma di rana si adatterà perfettamente al bagno dei bambini. Inoltre, non dimenticare le piastrelle luminose con personaggi dei cartoni animati.

    Sedili e coperchi colorati ti permettono di sperimentare costantemente l'interno del tuo bagno. Un nuovo stile può sempre essere completato con nuovi accessori: una spazzola e un porta carta igienica.

    Anche le cassette per WC colorate sembrano originali. Se vuoi rinfrescare l'interno, devi solo sostituire la cassetta del wc con una piastrella colorata in tinta.

    Le tonalità pastello funzionano bene nei bagni piccoli. I colori vivaci come la menta o il turchese vengono utilizzati per accentuare la trama di ogni oggetto nella stanza e creare un'atmosfera fresca.

    Ecostyle richiede un WC bianco sospeso con una ciotola quadrata e "macchie" verde chiaro sulle pareti. Non dimenticare gli accessori in legno naturale e pietre.

    Se vuoi decorare la toilette secondo il Feng Shui, allora per la toilette devi scegliere i colori che corrispondono all'elemento acqua. Ad esempio, blu, bianchi e verdi.

    Per ottimizzare lo spazio ridotto del bagno, dietro il wc può essere posizionato un mobile con gambe alte. Si consiglia di conservare oggetti intimi e prodotti per la pulizia al suo interno.

    Per informazioni su come scegliere la toilette giusta, vedere il seguente video.

    2 commenti
    Svetlana 24.08.2018 13:58
    0

    Da tempo desideravo mettere un WC sospeso, sembrano molto più belli di quelli normali. L'installazione funziona silenziosamente per il lavaggio.

    Grazie per l'articolo utile e interessante!

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento