Come scegliere un water "Comfort"?

Come scegliere un WC compatto Comfort?
  1. Principali caratteristiche tecniche
  2. Peculiarità
  3. Montaggio
  4. Recensione di produttori popolari

Ognuno di noi, prima o poi, si trova di fronte al problema della scelta di un bagno. Oggi scopriremo come scegliere un WC "Comfort" compatto. Per cominciare, va notato che si tratta di una costruzione a pavimento piccola, ordinata e confortevole, composta da una ciotola e una cisterna situata direttamente su una sporgenza speciale dietro di essa. Da qui il nome.

Principali caratteristiche tecniche

Esistono standard GOST speciali che questo articolo da toilette deve soddisfare. Gli standard statali sono stati sviluppati nel 1993, ma i produttori aderiscono ancora a questi indicatori. Questi includono i seguenti punti:

  • il rivestimento deve essere resistente ai detergenti, avere una consistenza, un colore uniformi;
  • la quantità di acqua utilizzata dovrebbe essere piccola;
  • volume del serbatoio - 6 litri;
  • l'impianto idraulico deve sopportare un carico superiore a 200 kg;
  • il kit minimo dovrebbe includere un serbatoio, una ciotola e raccordi di scarico.

Tipicamente, i WC della gamma Comfort sono larghi 410 mm e lunghi 750 mm. Ma ci sono modelli progettati per bagni piccoli. La loro dimensione è 365x600 mm. L'altezza della ciotola può variare da 400 mm e la ciotola - da 760 mm.

Alcuni modelli possono essere dotati di coprisedile con microlift. Questo sistema permette di chiudere la vasca in modo silenzioso, evitando il cotone.

Tuttavia, alcune delle caratteristiche dei servizi igienici differiscono, quindi la loro scelta dovrebbe essere considerata a fondo.

Peculiarità

Materiale

I water sono fatti di terracotta o porcellana. Esternamente, i prodotti realizzati con questi materiali sono difficili da distinguere per una persona non informata, ma il modello in porcellana è più resistente. Non ha paura dei leggeri shock meccanici, nemmeno con oggetti metallici. La faience è un materiale meno resistente, quindi è caratterizzato da scheggiature e crepe. Di conseguenza, la durata di tali prodotti è molto più breve.

Forma della ciotola

Consideriamo i principali tipi:

  • Ciotola a forma di imbuto. La versione classica che non crea problemi durante la cura e facilita il processo di risciacquo. Ma allo stesso tempo, c'è un inconveniente significativo di una tale ciotola: durante l'uso, possono apparire schizzi che cadono sulla pelle. Sono sgradevoli e l'igiene ne soffre.
  • Ciotola con ripiano. Questa forma impedisce la formazione di schizzi, ma per un buon risciacquo sarà necessaria più acqua rispetto alla versione precedente. In questo caso lo scaffale si sporcherà e dovrai usare la spazzola più spesso. Un altro svantaggio può essere considerato il fatto che, a causa dell'acqua residua sullo scaffale, si forma spesso una placca, che sarà difficile da lavare nel tempo. Ciò porterà a un deterioramento dell'aspetto del prodotto. Puoi scegliere l'opzione con un semiripiano. La differenza sta nella dimensione della sporgenza. Nella versione descritta, è piccolo, il che facilita il lavaggio, ma previene anche gli schizzi. Questi modelli erano popolari negli anni '90 del ventesimo secolo. Ma questo è dovuto, piuttosto, a una mancanza di scelta che a convenienza. Attualmente una ciotola con ripiano è rara, in quanto poco richiesta.
  • Con pendenza verso la parete di fondo. Questa opzione impedisce gli schizzi nella maggior parte dei casi, ma richiede un po' più di manutenzione rispetto a una ciotola a imbuto.

drenante

È necessario prestare attenzione a questo indicatore quasi in primo luogo, poiché da esso dipenderà la possibilità di un'installazione corretta e di successo della toilette.

Ci sono modelli con:

  • obliquo;
  • orizzontale;
  • rilascio verticale.

Lo sblocco obliquo e orizzontale sono le opzioni più richieste. Vale la pena acquistare uno sciacquone orizzontale quando un tubo della fogna esce dal muro. Non è difficile stabilire un tale modello. Se il sistema fognario si trova troppo in basso rispetto al pavimento, è meglio acquistare una ciotola con un'uscita obliqua.

Nelle case private, il tubo della fogna spesso esce dal pavimento. In questi casi, avrai bisogno di una toilette con un tubo di scarico verticale.

Quando si installa la toilette, sarà necessaria un'altra corrugazione, che viene inserita dall'uscita al tubo stesso della fogna. I giunti devono essere rivestiti con un sigillante per escludere la possibilità di perdite.

Carro armato

Una cisterna è un contenitore di acqua immagazzinata che consente di ottenere la massima pressione per rimuovere i rifiuti dalla ciotola. Se si collega il tubo dell'acqua direttamente senza serbatoio, lo scarico sarà inefficace.

Il set completo del serbatoio comprende raccordi che controllano lo scarico, l'aspirazione dell'acqua e la protezione contro le perdite. Lo scarico viene effettuato da una grande valvola che si apre premendo un pulsante. La durata dell'articolo dipende in gran parte dall'affidabilità di queste strutture. Allo stesso tempo, sono in vendita kit di sostituzione per la sostituzione di "interni" difettosi.

Il volume utile del serbatoio è di 6 litri. I modelli moderni della toilette compatta "Comfort" sono spesso dotati di un doppio pulsante di scarico. Un pulsante consente di risparmiare due volte la quantità di acqua sciacquata, ovvero per lo sporco piccolo viene utilizzata solo la metà del serbatoio (3 litri). L'altro è necessario per svuotare completamente il serbatoio. Ciò si traduce in un notevole risparmio idrico.

La forma della cisterna può essere diversa, così come l'altezza. Qui dovresti scegliere in base alle tue preferenze.

Modello ad angolo

Per risparmiare spazio, che è particolarmente importante nei bagni piccoli, puoi prestare attenzione al bagno d'angolo. Ha una forma insolita del supporto per il serbatoio e il serbatoio stesso.

Puoi appendere mensole angolari su un oggetto del genere e posizionare un piccolo lavandino accanto ad esso, che a volte manca nella toilette.

Colore

In passato, il colore dei servizi igienici era per lo più bianco. Ora i produttori offrono un'ampia selezione di tonalità: marrone, verde, blu, bordeaux. Ma i modelli colorati costeranno leggermente di più di quelli bianchi. In commercio esistono anche water trasparenti.

La varietà di colori ti consente di creare design unici di bagni e di dare vita alle tue idee più selvagge. Ma ancora il bianco rimane un classico. Ti permette di mantenere la toilette perfettamente pulita e crea anche un ambiente più leggero, quindi è meglio non scegliere modelli scuri.

Per mantenere la pulizia igienica, puoi fissare il composto antibatterico sotto il bordo della vasca più vicino allo scarico. Ciò ti consentirà di utilizzare il pennello meno frequentemente.

Montaggio

La maggior parte dei modelli di water "Comfort" può essere installata indipendentemente, seguendo le istruzioni. La cosa principale è che tutte le parti rimangono intatte.

  • È necessario raccogliere tutti i dettagli della toilette: fissare il serbatoio su un'apposita sporgenza della tazza (ricordando di montare tutte le guarnizioni di tenuta necessarie, che sono belle da lubrificare ulteriormente con sigillante), installare i raccordi di scarico (spesso è già installato e deve essere installata solo una valvola con galleggiante).
  • Eseguiamo dei fori nel pavimento per fissare l'elemento idraulico con le viti.
  • Fissiamo la toilette.
  • Colleghiamo lo scarico al tubo della fogna, dopo aver spalmato i giunti con un sigillante.
  • Colleghiamo l'acqua con un tubo. È meglio creare un rubinetto separato per la toilette, in modo da poter chiudere l'acqua in entrata per la risoluzione dei problemi.
  • Chiudiamo il coperchio del serbatoio e stringiamo il pulsante.

Dopo aver installato la toilette, è necessario controllare la struttura per perdite e funzionalità.

Nel prossimo video vedrai istruzioni dettagliate per l'installazione della toilette.

Recensione di produttori popolari

Oltre a tutti i parametri sopra elencati, è necessario prestare attenzione al produttore dei prodotti. Consideriamo i principali:

  • Cersanit. L'azienda polacca ha localizzato la sua produzione in Ucraina. Lì, questo impianto idraulico ha guadagnato la più grande popolarità. Il costo dei modelli varia da 2500 a 9500 rubli. I consumatori notano un basso rumore di scarico, una piccola quantità di acqua sprecata e un basso costo. Gli svantaggi includono il problema dell'acquisto di pezzi di ricambio in caso di rottura della valvola.
  • Santeri È un produttore russo UgraKeram, Vorotynsk. I water sono caratterizzati da un basso costo e da un insieme minimo di funzioni. A giudicare dalle recensioni dei clienti, il principale punto negativo è lo scarso lavaggio dello sporco dalle pareti della ciotola. Si noti anche l'affondamento del pulsante e le guarnizioni di scarsa qualità, a causa delle quali sono possibili perdite.
  • Sanita È una società russa con sede a Samara. Modelli di fascia media. I più costosi sono dotati di microlift e doppio pulsante di risciacquo. I wc Luxe sono dotati di sistema antispruzzo. Il costo dei modelli "Lux" parte da 7 mila rubli. Ma a giudicare dalle recensioni, anche i modelli semplici senza "anti-spruzzo" non creano problemi con gli schizzi. Tra le opzioni più economiche, le serie Ideal e Lada sono popolari, dove non c'è doppio scarico. Categoria di prezzo leggermente superiore alla media - "Mars" con rilascio obliquo e sistema "anti-spruzzo". Tra gli svantaggi, i consumatori di tutti i modelli notano la perdita di acqua tra la cisterna e la toilette, nonché lo sciacquone di scarsa qualità dei contaminanti.
  • Rosa - appartiene all'impresa russa "Kirovskaya ceramika". I wc sono dotati di sistema antispruzzo, sedile in polipropilene con un buon fissaggio, pulsante start-stop (una sorta di risparmio idrico). Il popolare modello Plus ha recensioni piuttosto diverse. Molti acquirenti notano l'odore di liquame, raccordi fragili che si guastano rapidamente e uno sciacquo non molto buono. E anche il pulsante start-stop lascia spazio alla riflessione. Tuttavia, secondo i consumatori, un doppio pulsante di scarico sarebbe stato più appropriato.
  • Jika - un produttore ceco con un prezzo dell'impianto idraulico leggermente superiore alla media. Sistema a doppio filo, antispruzzo su alcuni modelli. Nel 2010 la produzione è stata spostata in Russia. Da quel momento, iniziarono ad apparire sempre più recensioni negative: vampate insufficientemente forti, curvatura delle strutture, rotture dei sedili, tutti i tipi di perdite.
  • Santek, Russia. I servizi igienici con una mensola sono famosi per le loro recensioni positive: non si formano un buon risciacquo, odore e ristagno di acqua. Il rovescio della medaglia è la perdita tra la cisterna e il wc.
  • "Keramin" È una società bielorussa. Le recensioni dei prodotti sono ambivalenti. Alcuni acquirenti scrivono che si tratta di buoni modelli con uno scarico di alta qualità a un prezzo accessibile, mentre altri, al contrario, indicano solidi difetti.
    • Vitra È un marchio turco che si concentra sulla combinazione di wc e bidet. Allo stesso tempo, il set comprende una doppia piletta, una seduta antibatterica e un sistema antispruzzo. La maggior parte delle impressioni degli acquirenti è positiva. Alcune persone si lamentano del peso elevato della struttura.
    • Ifo. I prodotti sono prodotti congiuntamente da Svizzera e Russia. Un marchio molto popolare in Russia. C'è un set completo, ad eccezione del bidet. Le recensioni sono poche, ma tutte positive.

    Quando scegli un bagno per te, considera la comodità di questo articolo, si consiglia persino di sederci sopra. Non dimenticare di richiedere un certificato di conformità per i tuoi prodotti.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento