Regole per l'installazione e la riparazione di una cassetta del water

Contenuto
  1. Struttura del water
  2. Montaggio
  3. Come installare?
  4. Lavori di ristrutturazione
  5. Consigli utili

La cisterna è un serbatoio di accumulo in cui viene raccolto il liquido per scaricare al momento giusto le sostanze non necessarie dal water nella fogna. Il problema più grande con il water è il guasto di un dispositivo chiamato cisterna.

Struttura del water

Tipicamente, una toilette ha due parti principali: una cisterna e una cisterna. Quest'ultimo ha un dispositivo per lo scarico dell'acqua, può essere un pulsante, una corda o una catena, un pedale o una leva. Nella ciotola stessa, non c'è niente di speciale, tranne che per il dispositivo della partizione dal basso. Blocca il percorso di ritorno dei rifiuti fognari. Ciò è dovuto a un vortice d'acqua nel momento dello scarico.

La parte più difficile è l'interno del serbatoio. Sono dotati di un galleggiante che cade quando l'acqua viene scaricata. Quando raggiunge il fondo, il meccanismo della valvola viene attivato e lo scarico del fluido viene chiuso, viene reclutato. Per evitare di riempire eccessivamente il serbatoio, c'è anche una valvola sulla parte superiore, simile alla prima. Quando l'acqua lo raggiunge, smette di raccogliere.

La cassetta della toilette è progettata in modo tale da funzionare bene se ha il corretto set di valvole di ingresso della toilette. Questo è abbastanza importante per una cisterna.

Montaggio

Per installare la toilette, sono necessari gli strumenti e le attrezzature necessari.

Attrezzatura

Prima di capire come installare una cisterna nella toilette, è necessario acquisire l'attrezzatura necessaria. È necessario sceglierlo in base ai seguenti parametri:

Fissando il serbatoio. Può essere a filo con una ciotola, appeso al muro o installato nascosto.

Fornendo acqua al serbatoio. L'ingresso può essere dalla parte posteriore, laterale o inferiore. Laterale è la fornitura più comune. Il rivestimento inferiore consente di rivestire ordinatamente il tubo, ma rende difficile l'installazione. La connessione posteriore non viene quasi mai utilizzata.

Per tipo di raccordi. C'è un'attrezzatura con una leva, un pulsante. Quest'ultimo tipo viene utilizzato più spesso, aiuta a risparmiare sul consumo di acqua.

Inoltre per l'installazione avrai bisogno di:

  • meccanismo di blocco - montato sul sistema di approvvigionamento idrico, con l'aiuto di esso è possibile chiudere l'acqua che entra nel serbatoio dalla rete di approvvigionamento idrico generale;
  • eyeliner - collegato al tubo di ingresso, può essere in acciaio, rame o gomma;
  • meccanismo di scarico - montato all'interno del serbatoio per regolare lo scarico e la raccolta dell'acqua;
  • nastro sigillante - utilizzato per sigillare i giunti.

Strumenti

  • trapano e trapani (uno per la ceramica, il secondo per il cemento);
  • chiave per il collegamento della rete idrica;
  • nucleo, per segni di foratura, per evitare lo scorrimento del trapano lungo il piano;
  • una spatola di gomma per rimuovere i resti del sigillante;
  • una matita per segnare.

Come installare?

La sua installazione dipende dal tipo di attrezzatura. Ci sono tre modi principali:

Il primo modo

Il posizionamento di un serbatoio incernierato viene utilizzato raramente, ma è comunque necessario saperlo.

Gli elementi di fissaggio sono realizzati come segue:

  • Il tubo di scarico è attaccato al fondo del contenitore al foro previsto per questo.
  • Quindi il markup è fatto. Il serbatoio è posizionato in modo che la parte inferiore del tubo sia a livello del tubo di ingresso del wc stesso. Successivamente, vengono fatti dei segni sulla superficie del muro.
  • I fori sono praticati per le staffe. Per questo, è meglio usare un perforatore.Le punte devono essere selezionate del diametro appropriato, adatto alla dimensione dei bulloni di fissaggio.
  • Quindi installare le staffe e su di esse il serbatoio dell'acqua.

Secondo modo

Qui il serbatoio è installato direttamente nella bacinella di scarico.

Una guarnizione di tenuta è installata sulla tazza del water. L'adesivo applicato su di esso fungerà da fissatore. Se non c'è composizione, è necessario acquistare separatamente un sigillante e fissare una guarnizione su di esso. Deve essere rivestito su entrambi i lati, poiché sul secondo lato verrà installato un serbatoio.

Per installare il serbatoio sulla ciotola, vengono utilizzati bulloni con coni in gomma per la tenuta. Dopo averli inseriti negli appositi fori, è necessario serrarli dal basso con i dadi, mentre non devono essere serrati eccessivamente, altrimenti non si può evitare la rottura dei prodotti ceramici.

Tutti gli altri fori sono tappati con speciali tappi in gomma lubrificati con sigillante.

Inoltre, tutti i raccordi interni sono installati e l'acqua è fornita. Ma prima è necessario assicurarsi che tutte le guarnizioni siano installate dove necessario. Un nastro sigillante è avvolto attorno alle parti filettate.

Il passo finale è eseguire un test: aprire il rubinetto che chiude l'erogazione dell'acqua. Regolare il livello del liquido con un galleggiante. Prima di questi lavori, lasciare asciugare il sigillante per due ore e solo dopo raccogliere l'acqua.

Terza via

Il tipo nascosto di attrezzatura consente di risparmiare notevolmente spazio nel bagno e la struttura è protetta dai danni.

Questo tipo differisce dagli altri modelli:

  • le loro spesse pareti sono realizzate con materiali durevoli;
  • sono di forma alta e larga, in modo da non creare una nicchia profonda nel muro;
  • il pulsante di scarico si trova sulla parte anteriore del serbatoio.

Anche l'installazione viene eseguita in un modo speciale:

  • Un telaio metallico è montato in un luogo preparato per l'installazione, per il fissaggio di tutte le apparecchiature. In questo caso, è necessario osservare con precisione il livello orizzontale e verticale della struttura.
  • Un serbatoio è montato sul telaio e l'alimentazione dell'acqua è collegata. Si consiglia di utilizzare tubi affidabili per l'alimentazione. Dal momento che sarà difficile eseguire lavori di riparazione dopo aver terminato.
    • Collegare il tubo di ingresso attraverso il meccanismo di bloccaggio.
    • Dopo aver iniziato i lavori con il sistema fognario, la struttura metallica deve essere rifinita con cartongesso impermeabile e impiallacciata con materiale di finitura sulla parte superiore.
    • Installare il pulsante di scarico. Si consiglia di effettuare uno scarico separato, che aiuterà a risparmiare acqua.

    Lavori di ristrutturazione

    Non importa quanto sia resistente la struttura del water, prima o poi, qualcuno deve essere riparato. Fondamentalmente, qualsiasi parte dei raccordi del serbatoio fallisce. Spesso il diaframma in gomma si usura, causando una perdita. In questo caso è necessario smontare il sifone e sostituire la parte usurata. Se il diaframma è ostruito, puoi semplicemente pulirlo. In ogni caso, è necessario chiudere l'alimentazione idrica e rimuovere il contenitore di scarico.

    L'errata immissione di liquidi nel contenitore può essere dovuta alla posizione curva del galleggiante. Per risolvere questo problema, è necessario aprire il coperchio del serbatoio e regolare questa unità in modo che la guarnizione aderisca perfettamente al foro di scarico. Non c'è nulla di difficile in questo e tale azione non richiede uno strumento speciale. È solo necessario determinare la posizione corretta del galleggiante piegando il suo attacco. Può essere regolato in modo che lo scarico avvenga con un serbatoio incompleto, risparmiando così acqua.

    Si scopre che qualsiasi riparazione del serbatoio di scarico è associata al suo smontaggio e alla rimozione della parte superiore del serbatoio di scarico. Per rimuovere il coperchio del serbatoio, è necessario familiarizzare con il suo design e comprendere il meccanismo del suo funzionamento. Anche la consulenza professionale e le istruzioni per la riparazione renderanno molto più semplice il lavoro di risoluzione dei problemi. Il principio di funzionamento è lo stesso per tutti i modelli di water, quindi è sufficiente studiarne uno per evitare errori durante le riparazioni.

    Aprire il doppio serbatoio

    Per aprire la parte superiore di un water vecchio stile, devi prima preparare i dispositivi necessari per questo.

    L'elenco principale di essi è il seguente:

    • chiave tubolare;
    • braccio di leva per la chiave, per elementi di fissaggio fortemente serrati;
    • pinze;
    • Cacciavite.

    Gli esperti consigliano di trovare il luogo più illuminato per le riparazioni in modo che tutti i dettagli siano visibili.

      Quando si svitano i dadi dall'attrezzatura in maiolica, è necessario prestare estrema attenzione a non danneggiare la fragile custodia. Serrare preventivamente la valvola di ingresso per evitare allagamenti. Se il rubinetto è arrugginito, è meglio cercare l'aiuto di professionisti per la sostituzione. Il tentativo di aprire la valvola da soli potrebbe danneggiarla.

      Dopo essersi assicurati che la valvola sia chiusa, è necessario scaricare tutta l'acqua dal serbatoio. Ora puoi iniziare a rimuovere il coperchio. Esistono varietà di coperchi del water con uno e due pulsanti, rimuovendo la parte superiore del contenitore di questi tipi sono leggermente diversi l'uno dall'altro.

      Decollare

      Prima del lavoro, è necessario preparare tutti gli accessori e gli adattatori, nonché altri strumenti. A questo punto bisogna togliere anche lo scaffale.

      Prima di rimuovere la parte superiore del WC su un modello a un pulsante, è necessario ruotare l'anello attorno al pulsante di scarico. Se questo fallisce, puoi ricorrere all'uso di una pinza, ma fallo attraverso un qualche tipo di problema. Per evitare di graffiare l'anello. Appena si muove, continua a svitarlo con le mani. Questa procedura deve essere eseguita nella direzione opposta al senso orario, altrimenti il ​​​​filo si stringerà ancora di più o potresti persino strapparlo. Dopo aver svitato, con cautela per non rovinare l'aspetto del contenitore, l'elemento tondo, si può iniziare a lavorare per rimuovere la parte superiore del serbatoio.

      Il meccanismo è fissato al pulsante con uno speciale morsetto con particolari ganci su entrambi i lati. Pertanto, è necessario sollevare e ruotare leggermente il coperchio di novanta gradi. In questo modo puoi raggiungere i fermi. Tutto dovrebbe essere fatto con attenzione per non rompere accidentalmente nulla.

      Quindi, afferrando entrambi i lati della molletta, svolgi il meccanismo, ruotando in direzioni opposte. Un clic speciale ti avviserà che gli elementi di fissaggio sono stati rilasciati e puoi rimuovere in sicurezza la parte superiore del serbatoio.

      Il coperchio del modello con due pulsanti può essere rimosso utilizzando un metodo diverso. Per prima cosa devi premere uno dei pulsanti. C'è una piccola depressione sulla superficie laterale dell'altra chiave. Afferrandolo con un cacciavite, puoi ottenere il portachiavi. Eseguire la stessa procedura con il primo pulsante. Ci sarà libero accesso al supporto scanalato, fissando il coperchio. Con attenzione, senza danneggiare la filettatura, è necessario svitare la vite.

      Come nel caso della versione a un pulsante, ruotiamo la parte superiore di novanta gradi. Anche la molletta viene srotolata allo stesso modo. Dopo il suono caratteristico, rimuovere il coperchio.

      Sapere come rimuovere la parte superiore della cassetta del water può aiutarti a iniziare. È inoltre necessario ricordare che i metodi descritti per rimuovere la parte superiore del serbatoio sono adatti per prodotti con alimentazione idrica laterale. In altri casi, è necessario ispezionare attentamente il coperchio, è possibile l'esistenza di elementi di fissaggio ausiliari. Se ce ne sono, devi smontarli.

      Anche il sistema di rilascio del fluido ha le sue caratteristiche in varie modifiche. In alcuni casi, è svitato e ci sono modelli in cui la parte superiore si alza, all'interno è presente una vite di fissaggio.

      Per riparare alcuni guasti, non è sufficiente rimuovere semplicemente il coperchio. Se è necessario smontare la valvola per fornire liquido al contenitore, è necessario fornire l'accesso ad essa. Per fare ciò, è necessario svitare i dadi che lo fissano, si trovano sul tubo di alimentazione del fluido. Su molti modelli, si adatta al lato del serbatoio. Questo può essere fatto usando una chiave tubolare e una pinza.

      Il gruppo di scarico può essere rimosso svitandolo con cautela. Poiché la maggior parte degli elementi del serbatoio sono in plastica, non dovresti applicare una grande forza quando lavori con loro.Dopo aver svitato il gruppo, è necessario rimuoverlo e rimuovere i sigilli che fissano il meccanismo al contenitore.

      Se è necessario rimuovere completamente il serbatoio, è necessario svitarlo dalla vaschetta di scarico e rimuovere la guarnizione in gomma.

      Uno dei malfunzionamenti più comuni è il riempimento costante del serbatoio, nonché la perdita di liquido da esso nella vaschetta di scarico. Il flusso continuo di fluido può essere dovuto a diversi motivi. Posizione sbagliata del galleggiante, ha solo bisogno di essere regolato un po'. O forse il motivo risiede nel dispositivo di blocco, che, in caso di malfunzionamento, consente all'acqua di entrare nel galleggiante. Questo problema deve essere risolto sostituendo la valvola di intercettazione. Scaricare tutto il riempimento dal contenitore, quindi svitare il raccordo che collega la valvola e l'alimentazione dell'acqua. Successivamente, è necessario scollegare il supporto galleggiante e svitare i dadi di fissaggio, ottenere quello difettoso e installare una nuova valvola. Metti tutto al suo posto correttamente.

      Anche un galleggiante che perde può causare questo problema, nel qual caso deve essere sostituito. Temporaneamente, puoi mettere un sacchetto impermeabile o saldare l'area danneggiata. Ma questo metodo non fornirà un lavoro a lungo termine, quindi viene utilizzato nei casi in cui la parte necessaria non è a portata di mano. Per sostituire il galleggiante, svitare il tubo di alimentazione del fluido con una chiave e rimuovere l'elemento danneggiato. Successivamente, puoi installare una nuova parte ripetendo tutti i passaggi precedenti in ordine inverso.

      In molti casi, l'usura della membrana galleggiante può essere la ragione per un regolare drenaggio dell'acqua. Per sostituirlo, è necessario fissare la leva del galleggiante a qualcosa e scaricare tutto il liquido. Quindi svitare il dado del tubo di scarico e scollegare il sifone. Quindi la membrana cambia.

      Succede che il serbatoio perde nel punto in cui è attaccato al water. Per eliminare questo malfunzionamento, è necessario serrare i bulloni di fissaggio. Ma questo deve essere fatto con attenzione, poiché i bulloni troppo stretti possono causare crepe nell'attrezzatura. Il bracciale situato nel punto di attacco deve essere rivestito con sigillante.

      Il malfunzionamento più fastidioso è un forte rumore durante l'immissione di liquidi nel serbatoio. Questo può essere risolto in due modi. Un tubo speciale può essere installato sulla valvola a galleggiante per attutire il rumore. È montato verticalmente sul meccanismo in modo che la sua parte inferiore sia al di sopra del livello del liquido e la parte superiore sia al di sotto di esso. Un dispositivo così semplice consente di ridurre il rumore dell'acqua di aspirazione. Un altro modo per combattere il rumore fastidioso è installare una valvola stabilizzatrice al posto della versione normale.

      incernierato

      Per riparare il serbatoio di scarico incernierato, il primo passo è smontarlo. Per fare ciò, è necessario svitare il tubo di alimentazione, prima di chiudere la valvola di alimentazione del fluido. Quindi scollegare il tubo di scarico dal fondo del serbatoio. Rimuovere con cautela il serbatoio dalle staffe e posizionarlo in un luogo comodo per le riparazioni. Inoltre, vengono prese tutte le azioni necessarie per rimuovere la parte superiore del contenitore e ispezionare i raccordi, vengono scoperte le cause del guasto.

      Nascosto

      Questo tipo di attrezzatura è il più difficile da smontare. Qui dovrai smontare il rivestimento murale realizzato che nasconde il prodotto. Come nel primo caso, svitare le tubazioni di alimentazione e scarico. Quindi scollegare l'apparecchiatura dal telaio su cui è installata. Il passaggio finale consiste nel rimuovere il contenitore dalla nicchia, identificare il malfunzionamento e risolverlo.

      Integrato

        Questa attrezzatura si presta meglio allo smontaggio, in quanto viene installata direttamente sul bidone della spazzatura. È sufficiente bloccare l'accesso all'acqua, scollegare il tubo di alimentazione e svitare i bulloni di fissaggio. Quindi è necessario rimuovere la guarnizione tra il recipiente di scarico e il serbatoio. Successivamente, dovrebbero essere eseguiti lavori di riparazione.

        Consigli utili

        Tenendo conto dei materiali con cui è realizzata tutta l'attrezzatura, il lavoro deve essere eseguito con particolare cura. Ciò è particolarmente vero per le parti in ceramica e plastica.Qualsiasi azione negligente può portare a malfunzionamenti o perdita dell'aspetto del prodotto. La parte di riempimento del serbatoio deve essere protetta da eventuali danni per prolungarne la vita.

        Va ricordato che è necessario acquistare la copertura solo in combinazione con il serbatoio. Avendo danneggiato una delle parti, dovrai acquistare un kit completamente nuovo.

        Tutto il lavoro svolto è semplice, ma si consiglia comunque di memorizzare o annotare la loro sequenza. Dopotutto, smontare i dispositivi è sempre più facile che montarli. Durante le riparazioni si raccomanda di mantenere l'ordine per non impigliarsi nei pezzi di ricambio, per non danneggiarli o perderli.

        Prima di procedere con la riparazione, dovresti comprendere il dispositivo del meccanismo necessario. È necessario non dimenticare di bloccare l'accesso all'acqua durante l'esecuzione di qualsiasi azione con l'attrezzatura. Si consiglia di rivestire tutte le guarnizioni di sigillante durante il montaggio dell'apparecchiatura e di avvolgere le connessioni filettate con nastro FUM. La cura attenta e diligente dell'impianto idraulico garantirà la durata di questo prodotto e il suo aspetto attraente.

        La riparazione della cassetta della toilette, la sostituzione e l'installazione della valvola di riempimento sono mostrate nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento