Toilette monoblocco: vantaggi e svantaggi

Una toilette standard è composta da due parti, che devono essere fissate con elementi speciali per una connessione stretta. È quasi impossibile eseguire l'installazione da soli. Per facilitare la produzione, nonché la facilità di installazione e funzionamento, i modelli sono stati rilasciati da un unico design: servizi igienici monoblocco. Considera i loro vantaggi e svantaggi, così come le sfumature della scelta.

Cos'è?

Recentemente, una toilette monoblocco è apparsa sul mercato delle apparecchiature sanitarie, che sta rapidamente guadagnando popolarità. I produttori hanno combinato il serbatoio e la ciotola, che nelle solite versioni sono parti separate. Durante le fasi di produzione, ogni elemento della toilette monoblocco viene accuratamente regolato. Pertanto, il modello non necessita di ulteriori debug. Il rilascio prevede prove di prova, dopodiché l'impianto idraulico viene inviato per la vendita. L'attrezzatura monolitica è realizzata in terracotta ad alta resistenza. Allo stesso tempo, duroplast manterrà il colore originale per l'intera durata.

Vantaggi

Nonostante il fatto che la toilette monoblocco non sia diversa dal solito modello, ha dei punti di forza.

Consideriamo gli aspetti principali.

  • Una fondazione. Il collegamento della vasca e del serbatoio non richiede l'acquisto di supporti aggiuntivi.
  • Facilità di installazione. Il proprietario è tenuto solo a fissare il monoblocco sul pavimento, collegare l'approvvigionamento idrico, senza dimenticare la fogna.
  • Lunga durata. Un unico sistema aumenta la resistenza del prodotto rispetto alle controparti convenzionali. Guarnizioni e guarnizioni non sono necessarie in questo caso.
  • Redditività. La maggior parte dei modelli controlla il flusso dell'acqua.
  • Design. I produttori offrono una vasta gamma di modelli in diverse tonalità e dimensioni. L'acquirente può scegliere uno stile e una forma di costruzione individuali, adatti a un interno individuale.
  • Facile manutenzione. La produzione viene eseguita senza l'ausilio di angoli, il che semplifica il processo di pulizia.
  • Forma arrotondata. La base affusolata consente a qualsiasi membro della famiglia di utilizzare il tutto in uno. Tutti i modelli rientrano in un programma sociale, grazie al quale la toilette può essere utilizzata da persone con disabilità.

Il feedback dei proprietari di questo tipo di servizi igienici indica una facile installazione. Per fare questo, è necessario preparare un luogo e acquistare una miscela di cemento. L'applicazione di uno strato di primer può rafforzare la base e garantire la tenuta del rivestimento.

svantaggi

Il minimalismo e la moderna tecnologia di produzione influiscono sul costo dei servizi igienici monoblocco. Sulla base di questo, il prezzo è il principale svantaggio. Tuttavia, il meno ripaga con l'operazione a lungo termine, perché i produttori offrono una garanzia per una durata di circa 15-20 anni. L'integrità del design, insieme al vantaggio, è anche uno svantaggio. Non è possibile sostituire la vasca o il serbatoio di scarico.

Dovremo acquistare nuovi raccordi per una sostituzione completa. Sulla base di ciò, gli esperti consigliano di acquistare un set aggiuntivo di elementi interni nella fase di acquisto. Tali raccomandazioni non sono apparse dal nulla. In caso di guasti imprevisti, le parti necessarie potrebbero semplicemente non essere sul mercato.

Suggerimenti per la selezione

Le raccomandazioni degli esperti ti aiuteranno a scegliere la toilette monopezzo giusta.

  • Prima di acquistare gli impianti idraulici, devi assicurarti che ci siano le istruzioni per il modello che stai cercando. Alcuni produttori rilasciano un unico manuale per tutti i tipi di monoblocchi, che non includono le singole funzionalità.
  • L'installazione dei prodotti richiede competenze di installazione professionali e un certo tipo di strumento. Acquistarlo per un'installazione una tantum non è pratico. Pertanto, dovresti utilizzare i servizi di specialisti che hanno familiarità con i monoblocchi.
  • I modelli sono dotati di un dispositivo di risparmio idrico, che alza il costo del prodotto. L'acquisto di questo tipo di wc monoblocco ti consentirà di monitorare le letture del contatore. Le bollette saranno notevolmente ridotte.

Leader di produzione

La posizione di leader nella classifica dei produttori è occupata dall'attrezzatura italiana Laguraty. I monoblocchi sono realizzati in uno stile classico e non banale. Potete trovare qualsiasi modello in commercio (anche quello dipinto di rosa). La produzione di attrezzature da "Lagurati" implica l'uso di materiali naturali per tutti gli elementi del monoblocco. I prodotti possono essere dotati di scarico verticale e obliquo.

Questa modifica consente all'acqua di compiere un giro circolareprevenire lo sviluppo della microflora batterica sulla maiolica. Quest'ultimo è rivestito con uno smalto resistente che rinforza le strutture interne e previene anche lo sporco. Le moderne tecnologie di produzione lasciano inconsapevolmente il segno sul costo delle attrezzature italiane. Questo inconveniente è stato eliminato dall'espansione della produzione in Cina.

Melana

Il produttore inizialmente si è concentrato sulla produzione di lavelli da cucina. Scoperte le elevate caratteristiche della terracotta, decise di produrre attrezzature idrauliche. La struttura in argilla bianca a bassa porosità previene placca e danni. Oggi il produttore occupa una delle posizioni di primo piano nel mercato. Il principale vantaggio dei wc monoblocco è il funzionamento silenzioso della cassetta.

Marlin

I prodotti del produttore inglese stanno appena iniziando a guadagnare popolarità nel mercato delle apparecchiature idrauliche. I vasi monoblocco Marlin sono dotati di un sistema microlift che permette di abbassare dolcemente il coperchio sulla tazza. Come opzione economica, puoi acquistare un coperchio del water Camomilla che può essere montato su qualsiasi modello.

BelBagno

L'azienda italiana BelBagno compete con Lagurati nel mercato mondiale. Il prodotto monopezzo è ricoperto da un guscio smaltato, che crea una barriera impenetrabile alla ruggine e ai depositi di placca. Il serbatoio è dotato di un sedile micro-lift che abbassa silenziosamente il coperchio del WC. Inoltre, la toilette monoblocco di questa azienda è dotata di un sistema di controllo del flusso d'acqua, che consente di risparmiare il consumo di acqua.

Arcus

Come prodotto economico, puoi scegliere i prodotti della linea Arcus. I produttori cinesi garantiscono la durata degli elementi interni fino a 5 anni. Tuttavia, i prodotti sono prodotti solo nello stile classico di rigorose sfumature di bianco e nero. Nel tentativo di mantenere la concorrenza nel mercato, i produttori producono monoblocchi verniciati.

Per i vantaggi e gli svantaggi dei servizi igienici monoblocco, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento