Installazione installazione vaso sospeso Alcaplast

Contenuto
  1. Caratteristiche del sistema di installazione ceco
  2. Alcaplast 5 in 1 kit
  3. Istruzioni di installazione per WC sospeso

I water sospesi Alcaplast hanno molti vantaggi: fanno risparmiare spazio, hanno un aspetto originale e inoltre sono un'ottima opzione per una vasca da bagno di piccole dimensioni. Tuttavia, l'installazione dell'impianto di questo impianto idraulico deve essere eseguita secondo lo schema stabilito: il successo e la durata dell'operazione dell'apparecchiatura dipendono da questo.

Caratteristiche del sistema di installazione ceco

L'opzione più economica ed economica è l'installazione di Alcaplast. Grazie alla sua compattezza, è in grado di adattarsi organicamente a qualsiasi piccola area. È un sistema di telaio che viene posizionato su una fondazione o un pavimento e quindi fissato saldamente alla base e alla parete.

Grazie alla regolazione in altezza tramite le gambe, la struttura può essere fissata in qualsiasi luogo (è prevista anche un'opzione d'angolo). Inoltre, praticamente tutti i moderni modelli di servizi igienici corrispondono ad esso. In questo caso, si consiglia di posizionare l'impianto idraulico vicino alla parete portante. Il pavimento deve avere uno spessore del massetto di 200 mm.

I principali vantaggi dei prodotti dalla Repubblica Ceca:

  • risparmiare spazio nella toilette;
  • igiene (grazie alla comodità della pulizia sotto il modello montato);
  • installazione all'altezza ottimale;
  • parti di alta qualità;
  • aspetto piacevole (a causa del fatto che le comunicazioni sono nascoste).

Tra gli svantaggi, si distinguono: la necessità di smontare durante la sostituzione, un processo di installazione piuttosto complicato.

Quando si acquistano prodotti di questo produttore, c'è sempre la possibilità di collegare un impianto idraulico aggiuntivo: accanto al WC è possibile installare un bidet o una doccia igienica con miscelatore, poiché il design include adattatori per il collegamento di altre fonti d'acqua. Se il telaio è dotato di presa per una presa di corrente, questo permette di installare un bidet a controllo elettronico.

Questa installazione è standard, il che significa la sua versatilità. Un indubbio vantaggio è anche considerato un uso a lungo termine - 15 anni. Le recensioni di consumatori reali dimostrano che, seguendo le istruzioni, l'installazione può essere eseguita in modo indipendente, anche da sola.

Alcaplast 5 in 1 kit

L'installazione Alcaplast è un modello economico, leggero e compatto che può essere acquistato con il wc.

Il kit del produttore contiene i seguenti elementi:

  • sistema di installazione;
  • pannelli di gesso per l'isolamento acustico;
  • WC a sbalzo elegante e igienico senza brida;
  • sedili con dispositivo di sollevamento che consente un abbassamento graduale;
  • pulsante bianco.

Il sistema è integrato con una modalità di scarico a due stadi (grande e piccolo). I prodotti sono garantiti fino a 5 anni di utilizzo.

Altri prodotti Alca, come l'A100 / 1000 Alcamodul, sono disponibili senza alcun ancoraggio a pavimento. In tali casi, l'intero carico - sia della struttura che della persona - cade sul muro, quindi è preferibile una muratura o una partizione con uno spessore di almeno 200 mm.

Istruzioni di montaggio per WC sospeso

Durante il processo di installazione, avrai bisogno di strumenti come una livella, un coltello da costruzione, chiavi di raccordo e per le connessioni filettate, un metro a nastro.

Inoltre, gli elementi della struttura devono essere preparati per il lavoro:

  • installazione del telaio;
  • Water;
  • ugelli di diverse dimensioni;
  • doppia placca di comando;
  • borchie di montaggio.

Tutto il lavoro viene eseguito secondo lo schema stabilito.

  • Innanzitutto, è necessario formare una nicchia in cui verrà posizionata la cornice. È realizzato in una parete portante e prevede un carico fino a 400 kg.Le dimensioni della nicchia sono 1000x600 mm, la sua profondità può variare da 150 a 200 mm.
  • Nella seconda fase, una fogna viene portata nella posizione del sistema nascosto. Un tubo con un diametro di 100 mm viene posato il più vicino possibile al pavimento con la pendenza corretta. Sulla sua parte orizzontale viene applicata una curva obliqua in acciaio. Il punto di connessione deve trovarsi a 250 mm dal centro della nicchia.
  • Successivamente, il telaio viene montato, fissando le gambe sul pavimento, viene fissato al muro tramite staffe. È estremamente importante verificare l'allineamento della struttura con un livello, poiché le distorsioni possono influire sul funzionamento del dispositivo interno e ciò porterà a malfunzionamenti e guasti del sistema.
  • Si consiglia di legare le gambe con malta cementizia con uno strato di 15-20 cm per la stabilità. Per appendere l'impianto idraulico, sono previsti appositi fori nella parte inferiore della struttura. Tra questi e la superficie del pavimento viene mantenuta una distanza di 400 mm. Attraverso questa perforazione, i raggi di montaggio vengono inseriti e fissati nel muro con dadi - in seguito, la tazza del water viene appesa su di essi.
  • L'ultima cosa è la connessione ai tubi della fogna. Un'uscita speciale nel sistema di installazione è collegata alla comunicazione su un lato e l'altro è saldamente fissato al telaio, per il quale vengono utilizzate una connessione filettata e guarnizioni di tenuta per evitare perdite. Si consiglia inoltre di fornire al serbatoio tubi in polipropilene o rame, che sono molto più pratici e resistenti dei tubi flessibili.

Successivamente, vengono eseguiti test sulle prestazioni del sistema e sulle possibili perdite. È necessario aprire il rubinetto all'interno della canna e, man mano che si riempie, individuare la presenza o meno di problemi. Se non vengono rilevati errori, viene installato un pulsante per l'installazione: pneumatico o meccanico. La chiave pneumatica è collegata tramite tubi speciali. Il modello meccanico viene installato dopo aver installato i perni e aver regolato la loro posizione. Entrambe le operazioni sono semplici, poiché c'è un foro e le connessioni corrispondenti.

Il vantaggio dei prodotti cechi è che vengono forniti vari tipi di sistemi: per il fissaggio a pavimento, su pareti portanti e non, nonché modelli con possibilità di ventilazione, per anziani e disabili. Ad un costo molto conveniente, puoi acquistare un kit che include l'installazione insieme a sanitari di alta qualità europea.

Per informazioni su come installare un'installazione per un WC sospeso, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento