Lampada da toilette: come funziona?
Lavori programmati, insorgenza di condizioni meteorologiche sfavorevoli, danni periodici alle linee elettriche: tutto ciò può causare un'interruzione di corrente in casa. Spesso, un tale arresto è inaspettato, quindi i residenti non sono sempre pronti per questo, il che può portare a situazioni sfavorevoli, soprattutto di notte. Grazie alle moderne innovazioni tecniche e agli ultimi sviluppi, è molto più facile per una persona uscire da situazioni così difficili.
Tuttavia, l'abbondanza di innovazioni tecnologiche a volte è sconcertante, poiché il loro scopo e la loro necessità sono altamente discutibili. In generale, puoi vivere tranquillamente senza tali dispositivi. Tuttavia, la maggior parte degli sviluppi mira a creare ulteriore comfort per l'uomo. Compreso un ulteriore comfort e beneficio arriva il WC retroilluminato, che svolge alcune funzioni utili. Ad esempio, se è già buio e l'elettricità è stata tolta, un wc retroilluminato tornerà utile, poiché fornirà una comoda soddisfazione di uno dei bisogni naturali.
A cosa serve la retroilluminazione?
Per cominciare, va detto che questo dispositivo idraulico è una soluzione di design unica, la cui luce calda e accogliente crea un'atmosfera speciale nella toilette e rende l'uso del bagno una procedura molto più semplice.
Il prodotto arriva in una piccola scatola di plastica di circa sette per sei per due centimetri e pesa circa 50 grammi. La retroilluminazione è solitamente alimentata da batterie che possono essere sostituite periodicamente.
Il sensore integrato che reagisce al movimento ti permetterà di non accendere la corrente anche al buio. Il dispositivo, tra l'altro, è antibatterico, poiché è rivestito con uno speciale composto e lo disperde nello spazio circostante. Questo viene fatto usando la luce ultravioletta. Inoltre, questo effetto renderà la toilette pulita.
Pertanto, lo scopo della retroilluminazione è comodità e comfort. La presenza di un sensore che reagisce al movimento fa sì che la retroilluminazione si accenda in modalità automatica. Il sistema permette di pulire la superficie del water. Inoltre, l'impianto idraulico può aiutare ad eliminare gli odori sgradevoli, cioè sarà un degno sostituto di un aerosol o di un deodorante per ambienti. Inoltre, l'aria sarà pulita senza prodotti chimici.
Inoltre, durante la produzione dei prodotti, viene garantito il rispetto degli standard di sicurezza ambientale, pertanto l'uso di una toilette retroilluminata non ha conseguenze negative.
La retroilluminazione ha diverse modalità, puoi scegliere un solo colore o configurare il dispositivo in modo che cambino.
La retroilluminazione può essere, come funzione aggiuntiva, la capacità di riscaldare la stanza e il pavimento. E alcune costruzioni hanno anche un'interfaccia vocale, ad esempio un saluto. Potrebbe anche esserci un connettore speciale per unità flash o cavi, oltre al Wi-Fi. Le ultime tecnologie consentono di utilizzare un display a cristalli liquidi o qualsiasi altro gadget per il controllo.
Puoi fissare la retroilluminazione sul water con nastro biadesivo o ventose: questo aiuterà le istruzioni. Per iniziare, il dispositivo deve essere calibrato per oggetti in movimento e assenza di luce.
Vantaggi dell'illuminazione del bagno
Il dispositivo in questione è un gadget alla moda apparso relativamente di recente, ma sta già guadagnando rapidamente popolarità.Può essere acquistato sul mercato russo via Internet. Questa attrezzatura idraulica è più popolare tra coloro che vivono fuori città.
Se qualcuno va in bagno di notte, l'illuminazione sensibile al movimento sarà molto utile. Si accende senza premere alcun pulsante, grazie a un sensore di movimento. Inoltre, il costo di una toilette illuminata è abbastanza abbordabile.
Un WC con retroilluminazione a LED si distingue per il suo design laconico e originale, quindi può essere adatto a qualsiasi bagno e toilette. Il design del gadget è leggero, grazie al quale l'installazione della retroilluminazione è facile e semplice: basta fissarla sul bordo del water. E un tale sistema funziona quando il movimento si verifica a due metri dalla toilette: viene catturato da un sensore speciale.
Il wc illuminato ha un pulsante dedicato che permette di selezionare le modalità di illuminazione più adatte. Ad esempio, puoi cambiare il colore della retroilluminazione ogni quindici secondi o scegliere un colore costante. Di norma, la retroilluminazione della macchina si spegne entro tre-cinque minuti. Di solito questa volta è sufficiente per eseguire tutte le azioni e le manipolazioni necessarie.
Nell'ultimo periodo sono stati effettuati migliaia di ordini, il che è un chiaro indicatore della crescita della popolarità del prodotto. La maggior parte dei servizi igienici illuminati è prodotta da aziende cinesi, ma la presenza di recensioni positive sui prodotti ne conferma i meriti. Tra le altre cose, i proprietari sono soddisfatti della presenza di una luce soffusa: non abbaglia, ma con essa il proprietario non ha bisogno di un'illuminazione aggiuntiva, cioè non è necessario accendere la luce. I sensori di movimento funzioneranno solo al buio, cioè è impossibile controllare come funziona durante il giorno.
Tra i vantaggi c'è anche l'abbondanza di colori per la retroilluminazione. - può essere bianco, rosso o verde, cioè si adatta a quasi tutti gli interni. Gli impianti idraulici devono essere regolarmente curati e, se hai bambini piccoli, la procedura dovrebbe essere eseguita anche più spesso. Puoi rendere più facile la pulizia del bagno con l'aiuto di speciali agenti antibatterici, che contengono un coperchio del water retroilluminato. Grazie a questo, puoi anche prenderti cura della salute dei tuoi cari, il che è un ulteriore vantaggio.
Inoltre, i vantaggi di una toilette retroilluminata saranno una riduzione dei costi energetici, rispettivamente, la bolletta dell'elettricità sarà molto inferiore. Ciò è dovuto al fatto che è possibile illuminare il bagno di notte senza accendere la luce grazie alla retroilluminazione. Il prossimo vantaggio è che la retroilluminazione si accende automaticamente, poiché un sensore di movimento è integrato nel design. Vale la pena avvicinarsi alla toilette a una distanza sufficiente e la retroilluminazione si accenderà e non appena una persona lascia il bagno, il suo effetto si interrompe.
A giudicare dalle recensioni dei proprietari, la retroilluminazione funziona perfettamente., sembra buono ed è abbastanza comodo da usare. Va notato che non ci sono recensioni negative su tali prodotti.
Svantaggi del dispositivo
Oltre ai vantaggi, ci sono anche alcuni svantaggi nei servizi igienici illuminati. Il primo di questi è che il sistema non si adatta alla toilette se ha un bordo troppo largo. Il secondo è che la posizione della lampadina non è la più comoda, poiché i fili vanno sotto il sedile.
Inoltre, se il dispositivo ha molte funzioni aggiuntive, costerà parecchio, il che può anche essere attribuito a degli svantaggi.
Conclusione
Una lampada da toilette con sensore di movimento può essere utilizzata come accessorio originale o utilizzata come utile fonte di luce che sostituisce l'elettricità quando è spenta. Inoltre, la retroilluminazione notturna consentirà di risparmiare e ridurre le bollette elettriche.
Il produttore più famoso di servizi igienici illuminati di qualità è Glowbowl. La maggior parte delle controparti economiche proviene dalla Cina, il loro costo è piuttosto basso.Il funzionamento di un dispositivo del genere è semplice, non sono state trovate sorprese dopo l'acquisto di un dispositivo del genere. Il prezzo del prodotto è abbastanza giustificato, dal momento che la cosa è davvero utile.
Per sapere come funziona la luce del WC, guarda il prossimo video.
Ho comprato un prodotto del genere in Cina, ho lavorato per un giorno, il sensore di movimento si è guastato.
Un vicino ha contattato: ha chiesto di ripararlo - la retroilluminazione ha funzionato correttamente per un anno, poi ha smesso di funzionare. All'inizio non capivo cosa fosse, ma si è rivelata una cosa necessaria: non colpisce gli occhi dal sonno, specialmente nelle persone con fotofobia, è testata solo al buio. L'ho aperto: due microcircuiti: uno è firmato dal "driver del sensore di movimento", il secondo, molto probabilmente, è un timer di retroilluminazione. Proverò a rianimarmi: i cavi cinesi sono sempre fragili. Per prima cosa devi saldare tutto, perché il dispositivo ha funzionato in condizioni di elevata umidità e, se possibile, deve essere sostituito con cavi sovietici. Chi ha già riparato - condividi la tua esperienza.
Il commento è stato inviato con successo.