Bidet sospeso: caratteristiche e varietà di scelta

Bidet sospeso: caratteristiche e varietà di scelta
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi e dispositivo di strutture
  3. Modelli e marche popolari
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti per l'installazione e il funzionamento

Negli ultimi anni, l'impianto idraulico sospeso ha guadagnato un'immensa popolarità. Con il suo aiuto, puoi decorare qualsiasi interno, realizzato in qualsiasi stile. Un bidet sospeso non fa eccezione e sempre più proprietari di appartamenti scelgono questa particolare attrezzatura per organizzare un bagno, completandola con l'attrezzatura sanitaria del bagno.

Caratteristiche e vantaggi

Nonostante il fatto che le strutture sospese siano apparse sul mercato da molto tempo, molte persone hanno paura di tale acquisizione. Non sono sicuri dell'affidabilità e della durata dei mobili sospesi, specialmente in un bidet. Ma nella produzione di questa attrezzatura, vengono prese in considerazione tutte le sfumature, che consentono di creare una struttura ad alta resistenza e resistente all'usura. Il bidet sospeso è in grado di sostenere oltre 200 kg, quindi anche le persone in sovrappeso possono facilmente utilizzarlo.

Un bidet sospeso ha una serie di pregi:

  • aspetto estetico: l'installazione nascosta consente di rendere il bagno pulito e di aggiungervi unicità;
  • dimensioni compatte: la struttura sospesa occupa uno spazio minimo;
  • facilità di pulizia - grazie allo spazio libero sotto il bidet, pulire il bagno è facile e veloce;
  • resistenza e durata: i modelli a sospensione hanno un sistema di fissaggio affidabile in grado di sopportare un peso fino a 400 kg.

Il bidet sospeso può essere utilizzato per scopi igienici dopo la toilette, per massaggi terapeutici, come vasca da bagno o per pediluvi. La decisione su cosa verrà installato il dispositivo dipende dalle preferenze personali e dalle idee sulla componente igienica.

Tipi e dispositivo di strutture

I bidet sospesi variano per materiale, forma, dimensioni e fornitura d'acqua.

La porcellana sanitaria viene utilizzata nella produzione di attrezzature - materiale ceramico, costituito da argilla bianca con una miscela di quarzo e sanitari - che è una combinazione di argilla bianca e smalto protettivo. Tali prodotti idraulici sono altamente resistenti, a basso assorbimento di umidità e convenienti. Ma le strutture dei sanitari sono fragili, il che è un enorme svantaggio.

Il bidet può essere realizzato anche in acciaio inox, vetro e plastica. Ma i modelli non standard sono disponibili solo su ordinazione.

I bidet moderni possono essere di qualsiasi forma: quadrati, rettangolari, semicircolari e così via. La scelta di questo o quel prodotto dipende dalle preferenze personali dei proprietari. La dimensione e la forma dell'attrezzatura sospesa devono essere selezionate in base alle capacità del bagno.

Il bidet sospeso può differire anche per la modalità di erogazione dell'acqua. L'acqua può essere fornita tramite un miscelatore o tramite un foro speciale. In questo caso, il miscelatore richiede la regolazione della temperatura e la direzione manuale del getto e il foro non può funzionare senza termostato.

Anche i bidet sospesi possono variare nel design. Alcuni modelli possono essere dotati di sedile riscaldato o ad azionamento elettrico. Una svolta negli articoli sanitari sono i rubinetti automatici, i sensori di movimento e una funzione di asciugatura.

Modelli e marche popolari

C'è una vasta selezione di bidet sospesi nei moderni negozi di idraulica. Sospeso bidet Delfi dal produttore polacco Cersanitin ceramica sanitaria. È realizzato in bianco e ha una superficie liscia e lucida. Il prezzo di questo bidet è di 3500 rubli.

È considerato un modello abbastanza popolare Roca Gap di un produttore spagnolo... È realizzato in terracotta, ha una forma ovale e ha uno stile moderno. Il prezzo di questo bidet è di 8000 rubli.

uno in più preoccupazione spagnola Roca ha vinto una vocazione tra la popolazione russa. In particolare la domanda è bidet Senso della serie Dama... Questo modello si distingue per il suo stile originale e il materiale affidabile. Dama Senso costa da 4300 a 8000 rubli.

Marchio tedesco Ideal Standard lancia il bidet sospeso ECCO W705501, dotato di piletta tipo doccia e funzione antispruzzo. Il costo dell'attrezzatura varia da 5300 a 6000 rubli.

La Russia non è in ritardo rispetto ai marchi stranieri. Per esempio, Della lancia il bidet sospeso Glance Super Plusavente una forma quadrata e uno sbocco orizzontale. Questo modello viene fornito con una copertura con un microlift e un sedile. Glance Super Plus costa circa 6.000 rubli.

Tedesco Grohe lancia il bidet bianco Euro Ceramicin porcellana sanitaria. Ha un foro di perforazione, troppopieno e kit di montaggio inclusi. Il prodotto costa 15.000 rubli.

Come scegliere?

Quando si sceglie un bidet sospeso, prima di tutto, è necessario tenere conto delle dimensioni del bagno, in modo che il prodotto non interferisca con la libera circolazione nella stanza. In modo ottimale, dovrebbe esserci una distanza di 45-50 cm tra il bidet e altri elementi della toilette.

Quando si sceglie un design, è molto importante fare affidamento sulle tubazioni fognarie. L'uscita del prodotto deve corrispondere all'ingresso del montante fognario.

L'attrezzatura acquistata deve essere abbastanza forte da durare per più di un anno. Pertanto, è necessario prestare attenzione al materiale di fabbricazione e al produttore del bidet.

E, naturalmente, quando si decide di acquistare un particolare modello, è necessario leggere le recensioni dei veri acquirenti. Pertanto, puoi conoscere i difetti nascosti del prodotto e i possibili problemi durante il funzionamento.

Suggerimenti per l'installazione e il funzionamento

L'installazione di un bidet sospeso inizia con l'installazione dell'installazione e solo dopo il prodotto viene fissato. In questo caso, il muro deve essere abbastanza forte da sopportare molto peso.

Per la cornice nel muro è necessario realizzare una piccola nicchia con un incavo leggermente più profondo e più alto del bidet sospeso. Se il bagno è dotato di una nicchia già pronta di dimensioni adeguate, puoi usarla.

Se il bagno non consente di realizzare una nicchia, l'installazione può essere montata contro il muro, coprendola con cartongesso.

È meglio appendere la ciotola su perni di metallo. In questo caso, è necessario utilizzare una guarnizione in gomma, che proteggerà la ceramica dai danni.

Tutti i collegamenti filettati devono essere sigillati. Questo è necessario per sigillare l'impianto idraulico.

Per evitare perdite, è necessario posizionare un collare di gomma tra il sifone e il foro della fogna. E solo dopo puoi procedere alla finitura del lavoro.

Il bidet può essere utilizzato solo come previsto. E dopo ogni utilizzo, deve essere accuratamente pulito con detergenti.

Nel seguente video, puoi vedere come installare correttamente il bidet da solo, usando un esempio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento