WC sospesi: dispositivo, tipi e dimensioni

WC sospesi: dispositivo, tipi e dimensioni
  1. Caratteristiche: pro e contro
  2. Caratteristiche del dispositivo e del design
  3. Visualizzazioni
  4. Tipi di sistemi di installazione
  5. Materiali (modifica)
  6. Forme
  7. Dimensioni (modifica)
  8. Colore e design
  9. Come scegliere quello giusto?
  10. Valutazione dei migliori produttori
  11. Fasi di installazione
  12. Recensioni
  13. Esempi di stile negli interni

I servizi igienici sospesi apparsi negli anni '80 del secolo scorso hanno fatto colpo sul mercato delle costruzioni. È iniziata una moda dilagante per l'installazione di tali impianti idraulici e fino ad ora questo tipo di sanitari non ha perso la sua popolarità.

Caratteristiche: pro e contro

I produttori offrono un'ampia varietà di tipi di dispositivi di sospensione. Prima di acquistare, è necessario valutare i pro e i contro. I vantaggi indiscutibili di tali progetti sono la loro ergonomia e praticità d'uso. Tutte le comunicazioni sono nascoste, quindi il bagno sembra più ordinato e attraente. Quando si installa un WC sospeso, è possibile espandere visivamente lo spazio, poiché lo schema del pavimento rimane completo.

Inoltre, la pulizia in questi servizi igienici è migliore e più veloce.

A causa del fatto che non ci sono ostacoli sul pavimento, l'installazione di un pavimento caldo o la posa di tessere di mosaico è semplificata. Un vaso sospeso, all'occorrenza, può essere dotato di bidet, il che ci permette di parlare della sua versatilità. Inoltre, i modelli sospesi hanno un falso pannello, che svolge non solo una funzione decorativa, ma anche fonoassorbente. Questo rende il funzionamento della struttura ancora più confortevole.

Grazie al suo aspetto elegante e all'effetto di leggerezza, assenza di gravità, il dispositivo si adatterà organicamente all'interno di qualsiasi stile.

Tuttavia, creare la sensazione di una toilette "fluttuante" richiede lo smantellamento delle pareti e l'installazione di un sistema di comunicazione nascosto. A proposito, in caso di incidente, non è necessario aprire i muri per stabilire la causa ed eliminarla. Al sistema si accede attraverso lo smontaggio del pannello, non dell'intera parete. In alcuni casi è sufficiente rimuovere il pulsante per arrivare, ad esempio, alle valvole. Cioè, non è necessario rimuovere il pannello.

La stanza dovrebbe avere una nicchia abbastanza spaziosa in cui saranno nascoste le comunicazioni e l'installazione. Può essere già pronto o fatto in casa. In quest'ultimo caso, l'area della toilette non dovrebbe essere troppo piccola. Nei bagni piccoli, l'organizzazione di una nicchia per i sistemi di servizi igienici nascosti occuperà uno spazio già ridotto.

A prima vista può sembrare che un vaso sospeso sia migliore di un vaso a pavimento perché occupa meno spazio. Questa affermazione è errata, perché quando si utilizza l'installazione, la struttura sospesa si sposta in avanti. Se confrontiamo l'area occupata dalla versione sospesa e allegata, risulta che è, in linea di principio, la stessa.

Lo svantaggio del dispositivo è il suo costo più elevato. Allo stesso tempo, non dimenticare che le spese finanziarie sono anche associate alle caratteristiche dell'installazione della struttura.

I dispositivi di sospensione devono soddisfare i seguenti criteri:

  • altezza di installazione - 40 cm;
  • la capacità di sopportare un carico di natura statistica di almeno 200 kg.

Caratteristiche del dispositivo e del design

Le comunicazioni e la cisterna del wc pensile sono nascoste dietro un finto pannello e sono fissate ad un telaio di rinforzo. Quest'ultima è chiamata installazione. Il serbatoio ad esso attaccato è in plastica, poiché quello in ceramica pesa troppo, e quindi non può essere montato a parete. Il telaio stesso è rivestito con composti anticorrosione ed è dotato di fori per tubi e montaggio a parete.

Tutte le comunicazioni e il dispositivo di scarico sono nascosti dietro un pannello decorativo; solo il water e il pulsante di scarico rimangono nell'area visibile del WC. È progettato in modo da avere due chiavi. Quando si utilizza il primo, tutta l'acqua viene scaricata dal serbatoio, l'uso del secondo consente di svuotare il serbatoio solo di un terzo. La possibilità di regolazione è conveniente per quegli edifici in cui funziona un contatore dell'acqua.

Il falso pannello funge non solo da elemento decorativo della struttura, ma anche da fonoassorbente. Cioè, quando si scaricano i WC sospesi, il livello di rumore è più basso. Inoltre, il pannello può essere dotato di una guarnizione insonorizzante aggiuntiva nel luogo in cui è installato il serbatoio.

Una delle funzioni dell'installazione (oltre alla possibilità di posizionare servizi igienici ed elementi di comunicazione su di essa) è la distribuzione del peso dell'utente. Grazie a questo, i water sospesi, nonostante la loro apparente assenza di peso, possono sopportare un peso di 400 kg. Carico massimo - 500 kg.

La capacità di sopportare un carico elevato è associata, in primo luogo, al fatto che la ciotola stessa è realizzata in materiale resistente e, in secondo luogo, alla presenza di un telaio in acciaio che garantisce una distribuzione uniforme del carico.

Visualizzazioni

A seconda del sistema di scarico, si distinguono i seguenti tipi di strutture:

Con scarico orizzontale (diretto)

Il flusso d'acqua viene da dietro e lava via i liquami lungo un percorso. La pressione dell'acqua è alta, ma viene lavata solo la parte centrale della vasca. Inoltre, il design è progettato per generare spruzzi quando viene sciacquato.

controlavaggio (circolare)

Tale ciotola ha piccoli fori attorno al perimetro, da dove l'acqua scorre durante la discesa. Ciò fornisce un lavaggio migliore. Inoltre, le perforazioni sono inclinate, quindi durante lo scarico l'acqua scorre a spirale e si attorciglia in un potente imbuto. Questo, a sua volta, garantisce un consumo di acqua economico.

Senza montatura

La ciotola senza bordo fornisce uno scarico direzionale grazie al controllo touch. Quest'ultimo viene attivato dopo aver sollevato il coperchio. Lo scarico si avvia automaticamente non appena l'utente lascia la zona a infrarossi della vasca. Ciò fornisce la pulizia e la facilità d'uso più igieniche e di alta qualità.

Questa caratteristica dal punto di vista del sistema di scarico non è l'unica per i modelli sospesi, anche i vasi sospesi e a pavimento possono avere risciacqui simili.

Un vaso sospeso può avere il sedile in polipropilene o duroplast. I dispositivi in ​​polipropilene sono leggeri, economici, ma fragili. Anche una piccola forza porta alla comparsa di crepe su di essa.

Duroplast si distingue per un prezzo più elevato, poiché è caratterizzato da una maggiore resistenza e affidabilità. Un sedile del genere non si rompe, non solo se lo usa una persona in sovrappeso, ma anche quando cerca di piegare un oggetto con le mani. Molti modelli sono dotati di una funzione microlift. Una toilette con sedile microlift è comoda in quanto si abbassa silenziosamente quando viene utilizzata.

Una delle parti visibili del modello WC sospeso è il pulsante di scarico. Può essere singolo o doppio. Quest'ultimo è preferibile, poiché consente di scegliere il volume scaricato del serbatoio: tutta l'acqua o solo un terzo di essa.

Poiché il pulsante è sempre in vista, i produttori si prendono cura del suo design. Oggi puoi trovare sia bottoni bianchi standard che colori vivaci; metallizzati perlescenti sia neutri che pronunciati.

Accanto ai wc con cassetta vengono prodotti anche modelli senza cassetta. Di norma, tali progetti vengono utilizzati nei bagni pubblici. Lo scarico viene effettuato direttamente dalla rete idrica, l'alimentazione del liquido è controllata da una valvola elettronica o meccanica.

I modelli moderni di water sospesi possono avere opzioni integrate aggiuntive. Tra i più apprezzati:

  • il sistema antispruzzo permette di spostare il centro del foro di scarico, che impedisce la formazione di schizzi;
  • le ciotole con rivestimento antifango, con una speciale superficie smaltata, sono facili da pulire e hanno sempre un aspetto impeccabile;
  • il sistema di aerazione implica la saturazione dell'acqua con bolle d'aria, risparmiando acqua, riducendo il rumore del getto in caduta e rimuovendo i residui di cloro dall'acqua;
  • sedile riscaldato con la possibilità di impostare la temperatura ottimale;
  • bidet incorporato;
  • modelli con doccia igienica (hanno ugelli statici o retrattili sul bordo o sulla sede del dispositivo);
  • funzione soffiante ed effetto phon;
  • la possibilità di creare un flusso controllato tramite il telecomando.
  • Una varietà di sistemi sospesi è anche un bagno per bambini, caratterizzato da dimensioni più ridotte (ad esempio 330x540 mm) e un design sorprendente. Grazie a quest'ultimo, è possibile addestrare rapidamente il bambino alla toilette. Sono preferiti i modelli per bambini con sedile riscaldato e opzione antispruzzo.
  • I water per disabili o anziani sono dotati di corrimano. Sono previsti corrimani pieghevoli per le persone su sedia a rotelle. Inoltre, devono essere fissati a una distanza di 45-60 cm dal pavimento. Se le persone con disabilità vivono in una famiglia e non è possibile installare una toilette separata per loro, è necessario acquistare coprisedili speciali. Consentono di aumentare l'altezza del sedile di 10-20 cm Opzioni aggiuntive consigliate: a filo sensoriale, antispruzzo.

Ci sono modelli che vengono forniti con un kit di installazione, mentre altri richiedono di acquistarlo separatamente. Quando acquisti un kit, devi assicurarti che questo tipo di installazione sia adatto all'uso nella tua toilette e abbia i componenti necessari. A volte gli utenti devono acquistare elementi di fissaggio aggiuntivi per l'installazione.

Tipi di sistemi di installazione

Il wc sospeso è montato su uno speciale telaio in acciaio che nasconde le comunicazioni e la cassetta wc. Si chiama installazione. Sono dei seguenti tipi:

Blocky

Una tipologia di installazione economica e di facile installazione, che però può essere montata solo su parete portante. In questo caso, il telaio stesso può essere leggero. La larghezza della struttura è di 500 mm, la lunghezza è di 1000 mm e la profondità è di 100-150 mm.

Portafoto

È un telaio che si fissa a pavimento, parete e 4 punti combinati. Può essere montato sia su parete portante che su tramezzi. C'è anche un'installazione del telaio angolare, che è montata su 2 pareti adiacenti. Opzione telaio conveniente con costo elevato. Le dimensioni della struttura sono simili alle dimensioni del blocco analogico, ma sono più potenti se il telaio è cucito nelle partizioni. L'unica differenza tra l'installazione del telaio è la possibilità di regolare l'altezza della struttura entro 800-1400 mm.

Se l'impianto è dotato di una traversa fissata al pavimento, il vaso sospeso può essere utilizzato anche come bidet.

Materiali (modifica)

  • Il materiale tradizionale utilizzato per realizzare i servizi igienici è la ceramica. Da esso sono realizzati servizi igienici in porcellana e terracotta. Sono resistenti, sicuri, di facile manutenzione, ma i prodotti in terracotta sono più economici. Le strutture ceramiche sono basate su ceramica bianca finemente porosa, sebbene nei bagni in porcellana sia integrata con quarzo e feldspato. Ciò fornisce la maggiore resistenza della porcellana. La durata di un water in porcellana è 2 volte più lunga di quella della terracotta. Tuttavia, il suo costo è superiore del 50%.
  • I servizi igienici in acciaio inossidabile sono caratterizzati da una maggiore durata e una lunga durata. Considerando che sono anche senza pretese nella manutenzione, diventa immediatamente chiaro il motivo per cui tali modelli vengono utilizzati più spesso negli impianti di produzione. Il loro costo è simile al costo dei modelli in porcellana e talvolta anche più alto.
  • Anche i water sono realizzati con materiali moderni: vetro e plastica ad alta resistenza. Il primo modello non ha molto successo sul mercato, dal momento che pochi acquirenti troveranno coloro a cui piace ammirare il contenuto di un water in vetro trasparente. Le strutture in plastica sono un'opzione abbastanza degna per una residenza estiva, ad esempio.Sono economici, pratici, ma non resistono a carichi pesanti e possono essere utilizzati solo in ambienti riscaldati.
  • Un altro tipo di materiale è il cemento polimerico o la pietra artificiale. Tali strutture hanno un aspetto insolito, sembrano costose e rispettabili, non temono lo stress meccanico e gli effetti degli acidi. Sporcizia e batteri non indugiano sulla superficie liscia dei servizi igienici in pietra. Lo svantaggio è il costo elevato.

Forme

Esistono le seguenti forme di water sospesi:

A forma di imbuto

In tali ciotole, il foro di scarico si trova rigorosamente al centro della ciotola, che è considerato il più comodo da usare. La pulizia della toilette è facile e veloce, riducendo la possibilità di schizzi.

Poppet

Una toilette a forma di ciotola richiede molta acqua per lo scarico perché ha una depressione. Le impurità entrano prima lì e poi vengono lavate via nel foro di scarico. Inoltre, possono verificarsi schizzi durante il lavaggio. Nonostante le carenze, anche tali ciotole sono richieste. Ciò è dovuto al loro prezzo basso. Di norma, i modelli di dispositivi economici sono dotati di tali ciotole.

Visiera

In una tale ciotola, c'è una sporgenza davanti allo scarico, quindi le acque reflue, senza indugiare, cadono nello scarico. I residui vengono lavati via con acqua. Questa forma di toilette sta guadagnando sempre più popolarità ultimamente, perché è la più conveniente.

Una toilette rotonda o ovale è considerata standard. Il suo vantaggio è, prima di tutto, la sicurezza: la struttura non ha spigoli vivi. Inoltre, una tale superficie è più facile da pulire rispetto ai servizi igienici di forme complesse con vari elementi di torsione.

Oltre a quelli standard, sono molto diffusi i servizi igienici quadrati, a forma di goccia, così come i design di design che si differenziano per la complessità delle loro forme. Un water rettangolare sospeso al muro sembra originale e minimalista. Ha un aspetto migliore negli stili giapponesi o hi-tech.

Una novità che ha guadagnato popolarità è la toilette per le uova. È meglio combinarlo con altri apparecchi idraulici, che hanno anche una forma ovale allungata.

Quando si sceglie una forma, è necessario che la ciotola sia combinata con lo stile generale degli interni. Per i servizi igienici piccoli, è meglio acquistare modelli rotondi e ovali standard. Le ciotole di design sembrano ridicole in piccoli spazi.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei wc sospesi standard sono le stesse dei wc tradizionali a pavimento. Hanno una lunghezza della ciotola di 50-60 cm, larghezza e profondità - 30-40 cm.

Si ritiene che i servizi igienici di queste dimensioni siano adatti all'anatomia umana e quindi siano il più comodi possibile da usare.

La larghezza della cassetta è solitamente di 50 cm, la lunghezza dipende dalle dimensioni dell'impianto. Il volume del serbatoio può essere di 2 tipi: standard - 6-9 litri, compatto - 3-6 litri, dipende dalle dimensioni dell'impianto utilizzato.

I produttori distinguono 3 dimensioni di water: taglia piccola, media (compatta) e grande. I servizi igienici piccoli sono larghi fino a 54 cm, quelli compatti - 60 cm, quelli grandi possono essere larghi fino a 70 cm.

Tuttavia, ci sono anche servizi igienici abbastanza corti, la cui lunghezza è di 46-48 cm, adatti per l'installazione in bagni piccoli.

Quando si sceglie la dimensione del dispositivo, è importante considerare non solo le preferenze personali, ma anche le dimensioni della toilette. In stanze piccole è meglio usare ciotole piccole o standard, ma in grandi spazi tali strutture vengono "perse".

Quando si sceglie una toilette, è consuetudine concentrarsi sulle dimensioni della toilette. Si ritiene che la distanza minima possibile dalle pareti adiacenti o da altri impianti idraulici dovrebbe essere di 25-30 cm, dalla parete anteriore o dalla porta del bagno - almeno 55-60 cm.

Altezza di installazione - circa 40 - 45 cm, mentre le gambe della persona seduta sul water dovrebbero essere libere di stare in piedi sul pavimento. Non dovrebbero pendere, essere inutilmente tese o allentate. Per comodità di tutti i membri della famiglia, viene selezionata l'altezza del water, tenendo conto della crescita della famiglia più alta.I seggiolini per bambini sono installati ad un'altezza di 26-35 cm.La larghezza della ciotola varia da 29-32 cm, la lunghezza del sedile - da 43 a 55 cm.

Al momento dell'acquisto e dell'installazione di un dispositivo per bambini, selezionare i parametri del modello con un margine del 20%. I bambini crescono rapidamente e tale lungimiranza ti eviterà di cambiare l'impianto idraulico troppo spesso.

Le dimensioni standard per un vaso sospeso ad angolo sono le larghezze del vaso entro 35-37 cm, lunghezza 72-79 cm.

Colore e design

  • La tonalità standard della toilette è bianca. L'impianto idraulico in tonalità chiare è adatto per interni in qualsiasi stile, consente di aumentare visivamente le dimensioni della stanza.
  • Tuttavia, oggi i produttori offrono prodotti in diverse tonalità. Un water colorato consente di creare un design originale della stanza, consente di dividere funzionalmente le zone nel bagno combinato. Colorato - non necessariamente rosso vivo o verde tossico. Oggi i produttori si dilettano con un'abbondanza di sfumature delicate che sembrano organicamente sia nello stile degli interni classico che in quello moderno.
  • Separatamente, vale la pena evidenziare le tazze del water con un motivo. Possono essere già pronti o applicati su misura. Quando si ordina un disegno individuale, assicurarsi della corretta qualità della toilette. Per questi scopi, un modello con uno smalto dipinto sottile non è adatto, poiché nel tempo inizierà a sbiadire e rompersi. Il disegno applicato apparirà sciatto.
  • La saturazione del water dipende dalla tecnologia di colorazione. Quando il pigmento viene aggiunto direttamente alla materia prima, la tonalità del prodotto finito non differisce in luminosità. Un'eccezione è la toilette nera.
  • I dispositivi smaltati hanno un bellissimo colore saturo. Sono ricoperti da uno strato di sottile smalto colorato. Serviranno per molti anni, pur mantenendo un aspetto attraente. L'unica condizione è che la toilette non venga strofinata con una spazzola dura.
  • Se non vuoi sperimentare il colore del water, ma sei pronto per piccole modifiche, presta attenzione ai coperchi colorati o illuminati. Cambiandoli, aggiungerai facilmente accenti luminosi all'interno. Il colore della cover può essere contrastante o vicino alla tonalità del dispositivo. Le opzioni sembrano interessanti dove il colore della toilette è un tono più scuro della tavolozza del coperchio.
  • In ogni caso, l'ombra della ciotola dovrebbe corrispondere allo stile e alla tavolozza dei colori degli interni. Quindi, una toilette nera avrà un bell'aspetto solo con un'illuminazione sufficiente, preferibilmente negli interni in bianco e nero.
  • Le toilette con coperchio in legno sono piacevoli da usare e hanno un bell'aspetto con le tonalità bianche, pastello e marrone caffè della toilette. Ti permettono di ricreare l'atmosfera di un classico retrò nella stanza.

Come scegliere quello giusto?

La scelta del giusto WC sospeso ti consentirà di seguire i seguenti consigli:

  • Decidi i parametri dell'installazione misurando lo spazio della toilette e stimando come cambierà la sua area dopo la sua installazione.
  • Se acquisti l'installazione separatamente dalla toilette, assicurati che siano compatibili.
  • Scegli modelli di alta qualità di noti produttori: il modello sospeso ha un costo più elevato rispetto ad altri tipi di water e la sua installazione è associata a costi aggiuntivi di impegno e finanze. È improbabile che tu voglia sostituire una toilette di bassa qualità dopo poco tempo.
  • Dopo aver scelto un modello, assicurarsi che le parti del meccanismo di scarico funzionino, verificare che tutti i dispositivi di fissaggio siano presenti.
  • Assicurati che il tuo rivenditore possa fornire rapidamente elementi di fissaggio o parti del dispositivo difettosi. Quando si acquistano marchi esclusivi di servizi igienici e design complessi, trovare le parti non sarà facile.
  • Assicurati che la superficie del WC sia piatta. Se ci sono pieghe e scanalature su di esso, il coperchio non aderirà saldamente ad esso, si deformerà e diventerà rapidamente inutilizzabile. Puoi controllare il parametro di uniformità attaccando un righello di legno alle sue diverse estremità (lancialo come un ponte da un bordo all'altro del bordo).Se trovi una vestibilità ampia su una delle estremità, scarta l'acquisto.
  • Non esitare a organizzare un test drive per i servizi igienici nei negozi: siediti per qualche minuto, valutando il comfort e le dimensioni.

Valutazione dei migliori produttori

  • Se parliamo di modelli di lusso di water sospesi, gli acquirenti si fidano dei prodotti del marchio svizzero. Geberit... Particolarmente apprezzati sono i sistemi elettronici con scarico a sensore, bidet, riscaldamento dell'acqua e funzione sedile. Il prezzo per questi modelli parte da 100.000 rubli.
  • Produttore dalla Spagna Roca ha nel suo catalogo sia modelli economici (prezzo da pagare - da 4000-5000 rubli) sia modelli più costosi con opzioni aggiuntive (il loro costo parte da 20.000 rubli). La tipologia principale di ciotole è tonda e quadrata, dotata di sedile con microlift. Per quanto riguarda il design, prevale l'hi-tech.
  • Una delle collezioni più famose del marchio - Dama senso... Ciò è dovuto alla maggiore affidabilità dei water, poiché sono basati su porcellana al 100% che è stata cotta a una temperatura di 1200C. Inoltre, l'elegante design high-tech merita attenzione. Le linee rettangolari calme sembrano eleganti e rispettabili e il dispositivo stesso sembra leggero e compatto. I modelli della collezione sono compatibili con le installazioni più conosciute, hanno un sistema antispruzzo, una speciale pendenza della vasca.
  • Un'azienda tedesca può anche vantare un'ampia fascia di prezzo. Villeroy Boch, tutti prodotti di altissima qualità. Prezzo: da 6.000 a 50.000 rubli e oltre.
  • La qualità tradizionale tedesca e lo stile laconico sono dimostrati dai dispositivi di un altro marchio tedesco. Grohe... Se stai cercando vasi con un volume maggiore della tazza, dai un'occhiata alla collezione Lecico Perth.
  • Se stai cercando water sospesi dalle forme insolite, dai un'occhiata ai cataloghi dell'azienda francese Jacob Delafon... Qui troverai ciotole a forma di quadrato, rettangolo, trapezio, ecc. Materiale - maiolica, dimensioni - dal piccolo al grande. Quasi tutte le coperture sono dotate di una funzione microlift. La fascia di prezzo medio è di 15.000 - 30.000 rubli.
  • Toilette dell'azienda Della si distinguono per ergonomia e design elegante. Nella collezione del produttore ci sono molti servizi igienici colorati in bellissime tonalità insolite. L'uso di smalti colorati consente di ottenere sfumature ricche che mantengono la loro tavolozza durante l'intero periodo di funzionamento. La maggior parte dei modelli ha sedili in duroplast e opzioni aggiuntive.
  • ciotole del water Belbagno sono garantiti 25 anni, che è la migliore dimostrazione della qualità e della durata della struttura. I dispositivi di questo marchio italiano si distinguono per una varietà di design, nella collezione puoi trovare dispositivi progettati secondo le ultime conquiste scientifiche. Il più popolare è il modello Prospero in bianco. Il dispositivo ha dimensioni standard e una forma ovale. Il sistema senza montatura fornisce un lavaggio di alta qualità e il sistema antispruzzo offre un uso più confortevole. Grazie alle caratteristiche progettuali del serbatoio, l'acqua viene raccolta in modo rapido e silenzioso.
  • Un altro produttore le cui collezioni sono piene di utili opzioni ultramoderne - SSWW... La maggior parte dei modelli ha un rivestimento antifango, protezione contro il calcare e un sistema di risciacquo senza brida.
  • Tra le opzioni economiche, i water del produttore turco meritano attenzione. Vitra... La loro fascia di prezzo va da 5.000 a 10.000 rubli. Tuttavia, nonostante il fatto che i servizi igienici appartengano alla classe economica, sono caratterizzati da alta qualità, presenza di opzioni aggiuntive in alcuni modelli e una varietà di design, compresi quelli con ripiani accorciati. Oltre alle ciotole ovali e tonde, esistono anche versioni quadrate e rettangolari. È importante che questi ultimi abbiano angoli smussati.
  • Affidabilità, durata e alta qualità: queste sono le caratteristiche distintive dei modelli a sospensione made in Germany. Duravit... I sanitari in ceramica hanno uno speciale rivestimento protettivo, grazie al quale la superficie si pulisce facilmente dallo sporco e mantiene il suo aspetto originale durante l'intero periodo di funzionamento. Ogni collezione del marchio è una linea di dispositivi eleganti e insoliti in termini di design. Sia i tradizionali servizi igienici bianchi che quelli colorati sono offerti all'attenzione degli acquirenti. La maggior parte dei modelli sono realizzati in porcellana, dotati di seduta microlift e sistema antispruzzo.
  • I design del marchio ceco hanno un costo ancora più basso. Cersanit... Questi sono dispositivi di terracotta semicircolari di dimensioni standard, tuttavia sono abbastanza robusti e durevoli. Per un modello senza elementi di fissaggio, dovrai pagare 3.000 - 4.000 rubli.
  • Toilette di produttori russi, ad esempio il marchio Sanita luxe attica... Per il loro design, questi servizi igienici non sono inferiori ai modelli europei. Si distinguono per la loro affidabilità, il materiale di fabbricazione è porcellana con rivestimento antifango e sistema antispruzzo. Sedili con o senza microlift, per lo più realizzati in duroplast. Per quanto riguarda le dimensioni, questo è lo standard, la forma è principalmente modelli semicircolari.

Fasi di installazione

Si consiglia di ricorrere all'autoinstallazione di una struttura sospesa se si ha già esperienza nell'installazione di strutture simili. Altrimenti, è meglio usare l'aiuto di un professionista, soprattutto se hai acquistato attrezzature costose da un produttore rispettabile. Se installato in modo errato, la garanzia del venditore è nulla.

Quando si installa una struttura sospesa, è necessario studiare attentamente le istruzioni e gli schemi di montaggio per il modello specifico.

L'installazione viene eseguita in più fasi.

  • Eseguire le misurazioni necessarie.
  • Fare dei segni sulla parete in base alle dimensioni dell'installazione e tenendo conto del disegno del fissaggio del water. In questo caso, l'installazione è montata in modo tale che la distanza dal punto superiore del water al pavimento sia di 40 cm ed è questa altezza che è considerata anatomicamente confortevole.
  • Correggi l'installazione. Quando si installa un water con un fissaggio nascosto, viene prestata grande attenzione all'affidabilità dell'installazione. Per fare ciò, vengono praticati dei fori nel muro, in cui sono installati i tasselli, su di essi - bulloni di ancoraggio. Quando si installa il telaio in una casa con pareti in legno, vengono utilizzate viti al posto degli ancoraggi. A volte, per aumentare l'affidabilità della struttura, ricorrono all'installazione di elementi di fissaggio aggiuntivi basati su un angolo di metallo.
  • Collegare fognature e tubi dell'acqua. Quando si utilizzano cassette da incasso, i tubi dell'acqua possono essere collegati ad esse nella parte superiore o laterale. In questo caso, è meglio non utilizzare tubi flessibili a causa della loro inaffidabilità. Un'opzione degna sono i tubi di plastica e metallo-plastica.
  • Il collegamento alla rete fognaria avviene tramite tubo corrugato. Una parte è fissata al montante della fogna, la seconda parte attraverso il tubo di transizione alla tazza del water. Dopo aver collegato gli elementi, è necessario verificare la presenza di perdite negli assemblaggi. Non dimenticare che occorrono almeno 12 ore affinché il sigillante si asciughi completamente.
  • Installa e fissa la toilette. Prima di installare il water, nascondere l'installazione dietro un pannello falso. Quest'ultimo è un pannello in cartongesso fissato ad un telaio costituito da un profilo metallico.

Il telaio di installazione è dotato di appositi perni, sui quali viene poi montata la tazza del water. In questo caso, prima viene inserita una guarnizione in plastica sui caratteri e sui tubi di transizione (inclusi nel kit di installazione). Quindi la ciotola messa sui perni viene ancorata con gli ugelli, pressata e imbullonata al muro.

L'installazione del vaso sospeso è completata dall'installazione del pulsante di scarico. L'allacciamento alla rete fognaria deve essere effettuato prima di procedere con la finitura del finto pannello.

Recensioni

Le recensioni degli esperti suggeriscono che è più conveniente acquistare strutture che includano un water, un sistema di installazione e fissaggio.Nella fascia di prezzo media, questi sono i set del marchio Cersanit. L'unico inconveniente è che è necessario un adattatore speciale per il diametro del tubo domestico. Il serbatoio potrebbe anche richiedere una regolazione aggiuntiva: ci sono molte recensioni sulla rete sulla forte pressione di scarico.

Anche gli impianti idraulici Roca hanno buone recensioni. Tuttavia, la cassetta per i water dovrà essere acquistata separatamente. La maggior parte degli utenti nota che la toilette è quasi incontaminata e facile da pulire. Ciò significa che il rivestimento antifango indicato dal produttore non è uno stratagemma di marketing, ma un metodo efficace per combattere sporco e placca.

In generale, le strutture sospese hanno ricevuto recensioni positive. Gli acquirenti notano la facilità d'uso, l'ergonomia e l'attrattiva del dispositivo.

Esempi di stile negli interni

In genere, il design della toilette dovrebbe corrispondere allo stile generale dell'appartamento o della casa. Di norma, è vicino al classico, all'high-tech, all'europeo, al moderno o alla Provenza.

Il WC sospeso è compatto e consente di aumentare visivamente lo spazio. Tali disegni sono buoni in "Krusciov". Allo stesso tempo, gli esperti raccomandano di attenersi a determinate raccomandazioni.

  • La preferenza dovrebbe essere data al classico impianto idraulico bianco o ai modelli in tonalità chiare.
  • L'illuminazione dovrebbe essere morbida, diffusa, è meglio usare i faretti. Quando si organizza la luce, è importante evitare la luce fredda e intensa, che crea la sensazione di una sala operatoria.

Quando si installano 2 WC o un WC con bidet, devono essere posizionati sulla stessa installazione. Non è solo conveniente, ma anche attraente nell'aspetto.

  • Per i piccoli spazi è meglio scegliere servizi igienici rotondi.Il design ovale è un classico di tutti i tempi.
  • Il design allungato sembra organico in stanze spaziose.
  • La forma quadrata della toilette sembra insolita, ma richiede un design degli interni più accurato.

Come installare da soli un WC sospeso, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento