Mensole per WC dietro la toilette: idee di design originali

Mensole per WC dietro la toilette: idee di design originali
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Disposizione
  3. Materiali di fabbricazione
  4. varietà

Ogni casalinga vuole creare intimità e comfort nella sua casa, dove tutte le cose sono al loro posto. Stanze come bagni e servizi igienici non dovrebbero essere ignorate. Scaffali e vari comodini diventeranno un luogo conveniente per riporre le cose di cui hai bisogno qui. Tali articoli per il bagno possono essere acquistati nel negozio o realizzati a mano.

Caratteristiche e vantaggi

Pochi residenti di appartamenti in città possono vantare una grande area di appartamenti. Il bagno e la toilette sono spesso molto piccoli. Molti residenti hanno bagni piccoli, in cui può stare solo un water. Se appendi gli scaffali nella toilette dietro questo pezzo di impianto idraulico, puoi facilmente organizzare un posto comodo dove verranno conservati detersivi, carta igienica e altre parti necessarie.

Gli scaffali dovrebbero essere appesi dietro il water, in modo che non interferiscano con nessuno, non pendono sopra la testa. Puoi prendere uno o più piccoli ripiani, mettere o appendere un armadio più grande. Quando si sceglie una forma e le dimensioni, si dovrebbe tenere conto dello scopo per cui servirà lo scaffale. Può essere solo un piccolo posto per l'arredamento o un deposito per detersivi, attrezzi e altre piccole cose importanti necessarie in fattoria.

Puoi creare tu stesso lo scaffale o andare al negozio e trovare le opzioni già pronte che ti piacciono di più. I mobili selezionati si adatteranno perfettamente al design del bagno o della toilette.

Vantaggi degli scaffali per WC:

  • questo è un posto conveniente dove puoi organizzare le cose necessarie;
  • il design ti consente di nascondere tubi e altre comunicazioni dagli occhi;
  • con il loro aiuto, puoi diversificare il design della stanza;
  • puoi appendere una varietà di strutture: mensole sospese, armadietti con ante, ripiani aperti o mettere un armadietto vicino al bagno;
  • gli armadi con ante consentono di nascondere il possibile disordine sullo scaffale;
  • uno scaffale aperto può essere un posto per oggetti decorativi: c'è un posto per candele profumate, vasi originali e altri soprammobili.

Disposizione

Quando decidi di appendere gli scaffali nella toilette, devi pensare a come farlo correttamente. Quando si installano gli scaffali dietro la cassetta del WC, tenere presente che non dovrebbero essere ingombranti e voluminosi. Il bagno e la toilette sono stanze con elevata umidità, quindi questa caratteristica deve essere presa in considerazione quando si sceglie il materiale per gli scaffali.

Quando si sceglie un posto per scaffali o un armadio, va ricordato che non dovrebbe impedire un rapido accesso alle valvole., contatori o caldaie, cioè quegli articoli che possono essere utilizzati con urgenza. L'accesso a questi elementi dovrebbe essere facile e veloce.

Quando si pianifica la struttura, è necessario prestare attenzione all'opzione in cui l'armadio è posizionato attorno al montante. Tali armadi sono generalmente realizzati da soli, poiché le opzioni del negozio non offrono sempre modelli delle dimensioni o del design corretti. Inoltre, i prodotti fatti in casa costeranno meno dell'opzione acquistata. Se gli scaffali o l'armadio sono fatti da soli, dovresti prima disegnare un disegno, quindi fare un disegno basato sullo schizzo, tenendo conto di tutte le piccole cose.

Materiali di fabbricazione

Se gli scaffali della toilette sono fatti da soli, per la loro fabbricazione è meglio prendere:

  • cartongesso;
  • compensato:
  • Di legno;
  • truciolare laminato.

Molto spesso, il muro a secco viene utilizzato per la produzione di scaffali, perché questo materiale è facile da lavorare.Con il suo aiuto, puoi realizzare autonomamente scaffali comodi ed estetici. Per il bagno e la toilette, si consiglia di acquistare lastre di cartongesso resistenti all'umidità.

Quando si sceglie il compensato per la produzione di scaffali, è più adatto un materiale con uno spessore della lamiera di 15 mm. I prodotti realizzati con tali materie prime serviranno per molti anni: il compensato ha un'elevata resistenza e durata. Quando si lavora con questo materiale, è necessario tenere presente che gli scaffali possono cedere nel tempo a causa del peso. Se possibile, è meglio prendere un albero invece di fogli di compensato. Gli scaffali in legno sicuramente non si abbasseranno nemmeno sotto carichi pesanti. Inoltre, i prodotti in legno sembrano molto belli. Il truciolato laminato viene solitamente utilizzato nella produzione di porte, poiché questo materiale non ha resistenza all'umidità.

varietà

Scaffali aperti

Andare in bagno, appendere gli scaffali o aprire gli scaffali attirano immediatamente l'attenzione su se stessi, quindi non dovrebbero essere in disordine. Tutte le cose su di loro dovrebbero essere piegate ordinatamente. La regola di base per gli scaffali aperti è la cura costante delle cose su di essi, così come la regolare pulizia a umido.

Per realizzare rack con ripiani aperti, puoi utilizzare:

  • Di legno;
  • MDF;
  • metallo;
  • plastica.

Scaffali e scaffali forgiati appariranno spettacolari nella toilette. Tali disegni originali saranno in grado di decorare qualsiasi interno. I prodotti forgiati si distinguono per la loro speciale bellezza e grazia. Tali strutture aeree sono molto confortevoli e funzionali. Gli scaffali forgiati aperti saranno perfetti in una toilette o in un bagno, dove è possibile posizionare prodotti per l'igiene personale, asciugamani, carta, tovaglioli, detersivi sugli scaffali.

Le scaffalature a giorno sono più adatte a chi ama la pulizia e l'ordine. Una pila di asciugamani semplici, abbinati al colore della combinazione di colori generale della stanza, sembra molto bella.

Mensole WC

Quando scegli semplici scaffali per il bagno, puoi trovare modelli molto interessanti e originali in vendita o realizzarli da solo. Questi scaffali di solito sono semplicemente attaccati al muro. Nessuna fondazione è richiesta per questa opzione. Gli scaffali sopra la toilette diventeranno un luogo conveniente per posizionare articoli da toeletta e asciugamani. Puoi anche mettere vari oggetti decorativi qui.

Credenza

Se le dimensioni della stanza lo consentono, puoi mettere un armadio vicino al bagno. Tali armadi sono più spesso installati in case private, poiché occupano abbastanza spazio, che è così carente nei piccoli appartamenti. Quando si sceglie un armadietto dietro la toilette, si dovrebbe tenere presente che può sembrare un po' massiccio. Il vantaggio di questa scelta è che un tale design ha porte chiuse che proteggono il contenuto da sguardi indiscreti.

Per gli armadi chiusi, la pulizia costante non è così importante. Quando si scelgono tali mobili, si dovrebbe tenere conto del colore e della consistenza del materiale. Un modello correttamente selezionato si adatterà con successo all'interno generale della stanza.

Armadi su gambe

Il modo più semplice è installare un armadietto sulle gambe nella toilette. Tali disegni saranno più spaziosi. La larghezza degli scaffali non deve essere maggiore della cassetta del water, altrimenti l'armadio potrebbe ferire i visitatori.

Gli armadi a gamba possono essere scelti con ripiani aperti o chiusi. Nelle versioni aperte, puoi sistemare cesti di vimini, vasi originali con fiori, candele, figurine, che renderanno immediatamente la stanza più confortevole e interessante.

incernierato

Per i modelli montati, viene utilizzata una nicchia sopra l'installazione. Inoltre, un tale armadietto è integrato nel muro o appeso al water. Il negozio offre una vasta scelta di pensili con mensole per wc. Inoltre, questi disegni possono anche essere realizzati in modo indipendente.

Per l'installazione di strutture incernierate, la toilette non è installata vicino al muro: dietro di essa rimane una distanza fino a 40 cm, sufficiente per ospitare un armadio o un rack. Le strutture sospese non hanno lo scopo di nascondere tubi o altri oggetti.

Integrato

    A volte è meglio costruire un armadio a muro con mensole per WC con le tue mani.Questo non richiede molto tempo e fatica. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare una nicchia nel muro al posto delle pareti posteriori e laterali, quindi, per l'intera struttura, il maestro dovrà solo realizzare mensole e porte.

    Anche un principiante può realizzare piccoli scaffali o un armadio a muro, ma qualsiasi lavoro richiede determinate conoscenze e abilità. Pertanto, quando si scelgono gli scaffali per l'installazione dietro la toilette, è possibile realizzare la struttura da soli o cercare un'opzione adatta nel negozio.

    Per informazioni su come realizzare un armadio con persiane nella toilette, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento