WC con lavabo su cassetta: i vantaggi delle opzioni combinate
Coloro che hanno sentito parlare per la prima volta di un design così strano possono pensare involontariamente: per quale scopo è stata creata una tale combinazione? Si pone anche la questione dell'igiene: rispetterà tutte le norme e le regole? L'installazione e la manutenzione di tali apparecchiature specifiche sarà difficile? Questo articolo ti aiuterà a capire tutte le complessità di un water combinato con un lavandino, a scoprire tutti i vantaggi e gli errori di un impianto idraulico e anche a scoprire quali tipi di questo WC sono in vendita.
Peculiarità
Questa modifica della toilette si adatterà perfettamente a un piccolo bagno o doccia. Include diverse funzioni, grazie alle quali è possibile eseguire più procedure contemporaneamente. Tutti sanno che dopo essere andati in bagno, devi lavarti le mani e per questo hai bisogno di un lavandino. E se l'area dell'appartamento non ne consente l'installazione, verrà in soccorso un water con un lavandino su una cisterna, chiamato combinitase. Si differenzia dalla normale attrezzatura in quanto ha elevate caratteristiche di produzione. L'indicatore principale è l'uso economico dell'acqua, che si ottiene con il riutilizzo dell'acqua. Ciò è particolarmente evidente per una famiglia numerosa, mentre il consumo di acqua è ridotto al minimo del 25%.
Il principio di funzionamento dell'apparecchiatura
In tutte le varianti di WC ibridi, l'acqua viene espulsa dal rubinetto igienico per il lavaggio delle mani quando l'utente preme il pulsante sulla cassetta di risciacquo. Quest'acqua viaggia poi dal lavandino alla cisterna, dove entra in un filtro speciale per rimuovere sapone, schiuma e altri prodotti per l'igiene. Questo filtro ha una proprietà neutralizzante, disinfetta l'acqua e rimuove gli odori da essa.
L'acqua purificata è priva di batteri e trasparente.
Per evitare traboccamenti, il serbatoio è dotato di uno speciale sistema automatico, che controlla il flusso dell'acqua attraverso il filtro, che consente di lavarsi le mani con calma e non pensare a una situazione di emergenza legata all'allagamento del bagno. Il flusso d'acqua inizierà da solo a riempire il serbatoio e si fermerà automaticamente ad un certo momento.
Design
Ora parliamo della struttura di una toilette ibrida. Si compone di due parti autosufficienti: un water con cisterna, che ci è familiare, e un lavandino. Il lavabo, oltre al suo scopo diretto, è anche il coperchio della cisterna. La toilette comprende direttamente sia la tazza stessa che la cassetta, il che rende questo dispositivo un'unità indivisibile. I modelli differiscono tra loro per la configurazione della tazza, il meccanismo di scarico e il materiale con cui è realizzato il WC.
Il pulsante di scarico in varie configurazioni di apparecchiature può essere posizionato sul lato o sulla parte superiore. Molto spesso, questo dispositivo sul combinitase si trova sul lato, poiché un lavandino è montato sopra la cisterna. Questo modello si differenzia da quello classico per il sistema a sfioro: il tubo in una toilette convenzionale è molto più piccolo che in uno ibrido. Nel caso in cui il liquido ricevuto dopo il lavaggio delle mani diventi insufficiente, l'acqua nella combinitasi può essere riempita in modo tradizionale. C'è una quantità d'acqua sufficiente nel sistema di scarico per un funzionamento stabile della toilette ibrida. E le differenze tra il lavandino sono in una forma speciale, nelle opzioni di montaggio e nella presenza di tubi, che in questo design è un intero sistema.
La produzione di combinitases nel mondo moderno non si limita a un modello con un lavandino su una cisterna, ci sono modifiche migliorate che includono una doccia igienica. Ciò aumenta notevolmente la funzionalità dell'attrezzatura del bagno.
Vantaggi e svantaggi
Le combinitasi hanno molti vantaggi.
- Un'importante caratteristica positiva è il risparmio di spazio nei piccoli appartamenti, grazie al quale è possibile dotare direttamente il bagno di tutti gli impianti idraulici, elettrodomestici e mobili necessari per la casa.
- Puoi anche evidenziare la funzione igienica, che rende molto comodo lavarsi le mani dopo aver usato il bagno. Un bagno separato complica questa procedura, che a volte può portare al mancato rispetto degli standard e delle regole igieniche.
- L'installazione di un combinitase può anche essere attribuita ai vantaggi, poiché durante l'installazione delle apparecchiature non è necessario posare ulteriormente un sistema di approvvigionamento idrico. L'installazione di un ibrido è simile all'installazione di una toilette convenzionale.
- Il vantaggio più importante dell'utilizzo di una toilette combinata nella vita di tutti i giorni è che consente di risparmiare acqua. Se il tuo appartamento dispone di contatori per la misurazione della fornitura di acqua calda e fredda, è in questa situazione che si noterà il risparmio idrico dovuto all'uso di acqua secondaria, che è stata purificata con filtri specializzati. Tenendo conto del fatto che recentemente le tariffe degli alloggi e dei servizi comunali non si fermano, ma sono in costante crescita, combinitaz sta diventando una sorta di "hack di vita" necessario nel mondo moderno.
- Con un uso attento, questo design ti servirà per molti anni grazie alla sua forza e durata.
- Il trattamento della kombinitase non differisce dal solito, vengono utilizzati detergenti standard.
- Puoi installare questa apparecchiatura in qualsiasi spazio abitativo: in un appartamento, in una casa di campagna, in una casa di campagna, nonché in luoghi pubblici in cui le persone soggiornano.
Questo design ha anche i suoi svantaggi.
- Alla toilette è possibile fornire solo acqua fredda, quindi lavarsi le mani nel lavandino è possibile solo con questo tipo di acqua.
- Un altro inconveniente è il difficile accesso al lavandino. Sta nelle caratteristiche del design.
- Ma lo svantaggio più importante nell'uso di kombounitaz è che alcune persone hanno disgusto a livello psicologico, quindi sarà problematico per loro usare il lavandino per procedure igieniche come lavarsi i denti, lavarsi, radersi.
La decisione di acquistare e installare una toilette ibrida per il tuo bagno deve essere presa consapevolmente.
E se la scelta è positiva, una tale installazione farà risparmiare il budget familiare e renderà il tuo bagno elegante e moderno.
Suggerimenti per l'installazione e il funzionamento
- Se decidi di acquistare un wc combinato, presta attenzione al modello con il vaso spinto di lato: permette di avvicinarsi al lavabo.
- Nel funzionamento di combinitase, sono vietati gli urti meccanici, in quanto possono portare a crepe e scheggiature, che disabiliteranno il sistema e causeranno perdite d'acqua nella scatola.
- Se si decide di installare un combinitase, durante l'installazione è consentito uno spostamento minimo del serbatoio di scarico, che faciliterà l'accesso alle apparecchiature di ingegneria.
- La tazza del water viene trattata con i soliti detergenti, ma vale la pena disinfettarla molto più spesso di una normale tazza del water per evitare un odore specifico durante le procedure igieniche. La disinfezione con soluzioni speciali deve essere eseguita quotidianamente.
- Un altro aspetto importante nella scelta di un modello comodo è che il pulsante di scarico dovrebbe essere posizionato sul lato e il serbatoio dovrebbe avere i bordi perfettamente dritti.
- Se l'acqua nella canna si esaurisce, il sistema senza serbatoio "Drukspühler" verrà in soccorso - una caratteristica del water ibrido, che consentirà di sciacquare il water senza acqua.
- Il lavabo deve avere il fondo piatto.
Produttori di combounitasi
Nonostante il fatto che i combinitasi siano diventati popolari solo di recente, il mercato idraulico ci offre un vasto assortimento di modelli e produttori che differiscono l'uno dall'altro per prezzo e qualità di installazione. Sorprende anche la varietà di modelli: possiamo acquistare un combinitase molto compatto o un dispositivo multifunzionale che si adatta perfettamente a qualsiasi interno del bagno.
Ci sono diversi importanti produttori di water combinati.
- Gustavsberg È un produttore svedese che offre una garanzia di 25 anni per tutti i water. I prodotti sono realizzati in porcellana di alta qualità ricoperta di smalto, il che rende il dispositivo molto resistente.
- Ifo - anche un produttore svedese. È presente sul mercato delle apparecchiature idrauliche da più di 100 anni e si differenzia dagli altri per i prodotti più affidabili ed ergonomici.
- Roca È un brand spagnolo che produce water sia per uso domestico che per locali pubblici.
- azienda ceca Jika può attrarre con il suo costo accettabile per servizi igienici combinati.
- Vitra È un marchio turco che si differenzia da tutte le altre aziende per un gran numero di sviluppi innovativi. Tutti i bellissimi modelli di classe economica sono dotati di attrezzatura automatizzata. Il design piace anche con la sua individualità.
- Marca Laufen rappresenta la Svizzera, che nella sua produzione utilizza una caratteristica come un rivestimento idrorepellente unico. Rende l'attrezzatura più facile da pulire.
- Marchio nazionale Santek differisce nella sua versatilità, mentre la qualità non è inferiore ai servizi igienici ibridi 2 in 1 stranieri e il prezzo rimane accessibile.
- Samara Stroyfarfor agisce come proprietario del marchio Sanita... Questa azienda utilizza materie prime di qualità piuttosto elevata e amplia costantemente la gamma di sanitari.
- Jacob Delafon - idraulica di prima classe dalla Francia. In esso troverai raffinatezza, affidabilità e funzionalità eccellenti.
- AM PM combina sanitari inglesi sviluppati da ingegneri tedeschi e designer italiani. Questa combinazione rende le toilette combinate insieme ai prodotti sanitari elite del sistema integrato.
Per informazioni su come installare una toilette, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.