Toilette con cassetta alta: caratteristiche di scelta
I produttori moderni producono tutti i tipi di water che differiscono per design, aspetto e materiale di fabbricazione. Uno degli elementi principali di questa rubinetteria è la cassetta, anch'essa disponibile in più versioni. Il nostro articolo è dedicato alle caratteristiche dei modelli con cassetta alta.
Caratteristiche del progetto
Un serbatoio di scarico è un dispositivo responsabile del riempimento e della regolazione del livello del liquido nel serbatoio. Una caratteristica distintiva del design di una tazza del water con una cisterna alta è che il meccanismo di scarico si trova 0,6-1,5 m più in alto della tazza.La tazza del water e la cisterna sono interconnesse da un tubo in plastica o metallo.
Le cisterne alte vecchio stile sono molto popolari oggi a causa di una serie di vantaggi.
- L'aspetto originale è in perfetta armonia con quasi tutti i tipi di interni delle stanze.
- Una vasta gamma di materiali da cui sono realizzati i modelli.
- A causa del fatto che il serbatoio si trova in alto a una certa distanza dalla toilette, si verifica il massimo drenaggio possibile dell'acqua.
- È possibile regolare indipendentemente l'altezza del tubo di collegamento.
Questa capacità offre determinate opportunità:
- per aumentare la pressione e la potenza dello scarico, è sufficiente alzare il serbatoio più in alto;
- questo design può essere installato in modo tale che il grilletto sia a livello della toilette, oppure puoi usare una classica catena di scarico;
- la vasca posta in alto non occupa spazio utile nella stanza.
- Design semplice del sistema di cassette a filo top. Ciò consente di sostituire senza sforzo i meccanismi danneggiati da soli senza l'aiuto di specialisti.
Le cisterne alte presentano alcuni inconvenienti nell'uso.
- La discesa dell'acqua è piuttosto rumorosa. Ciò è dovuto al fatto che l'altezza contribuisce alla raccolta della velocità del fluido.
- Un altro svantaggio è che il liquido fuoriesce quando viene drenato. Ma questo può essere evitato installando una ciotola a forma di imbuto.
varietà
I produttori offrono diversi modelli di water con una cisterna separata situata sopra la tazza.
- Pavimento. Questa versione del vaso con scarico orizzontale è perfetta per ambienti spaziosi. Questa struttura viene installata vicino a una parete o posizionata nell'angolo di una stanza. La cassetta viene posizionata a piacimento del padrone di casa (sotto il soffitto o a filo del wc). Una leva o una catena speciale viene utilizzata per scaricare l'acqua.
- Sospensione. Tale modello di wc non si trova sul pavimento con una gamba di fissaggio, ma è fissato alla parete mediante un telaio in acciaio inserito al suo interno. La cisterna è incassata nel muro. Ha una forma piatta o allungata, stretta. Il pulsante dello sciacquone si trova sopra la toilette. Come i modelli di wc a pavimento, la cassetta incernierata è dotata di una valvola di scarico e di riempimento, che sono dotate di un dispositivo di controllo dell'erogazione dell'acqua.
A differenza di un design remoto, un modello del genere sembrerà perfetto in un piccolo bagno e non richiederà cure particolari. L'unico inconveniente del sistema di sospensione è che può essere installato solo in una parete smontata.
Materiali di fabbricazione
I materiali per la fabbricazione di serbatoi possono essere molto diversi. Spesso le strutture di scarico sono realizzate in plastica, terracotta e porcellana.
- I prodotti in porcellana hanno una lunga durata e sono anche caratterizzati dal fatto che non assorbono aromi estranei e si puliscono facilmente da vari tipi di contaminazione. Gli svantaggi di questo materiale sono l'alto costo e il peso del sistema.
- La faience ha una struttura porosa, che facilita l'assorbimento di odori e impurità.
- La cassetta di plastica è leggera, quindi puoi installare il prodotto da solo. L'aspetto della struttura praticamente non differisce dalle variazioni di porcellana e maiolica. Inoltre, questi modelli sono convenienti. Il serbatoio di plastica è sicuro da usare, principalmente tali sistemi sono installati nelle istituzioni prescolari.
Tipi di scarico
I produttori moderni offrono apparecchiature idrauliche con due opzioni per lo scarico dell'acqua.
- Verticale. Questa opzione consiste nel fatto che il liquido passa solo lungo la parete posteriore della ciotola. La pulizia della parte anteriore del water deve essere eseguita manualmente utilizzando disinfettanti e strumenti speciali.
- Circolare. Una toilette con tale sciacquone ha dei fori situati lungo il perimetro della tazza. Di conseguenza, si verifica uno sciacquo uniforme su tutti i lati del water. Questa opzione è la più pratica da utilizzare, ma l'installazione di questo sistema deve essere eseguita su una superficie perfettamente piana in modo che non ci siano malfunzionamenti.
Stile e design
I servizi igienici con cisterna alta o media sono in perfetta armonia con molti stili interni.
- retrò. La scelta di un water in questo design può trasformare l'interno di qualsiasi stanza. Il bagno è decorato in tonalità pastello e il coperchio del water è realizzato in legno scuro naturale o in materiale simile al legno. Anche la pittura e le modanature in stucco sono spesso utilizzate come decorazioni idrauliche.
- Classico. Lo stile classico ama il lusso e la ricchezza. Per un tale interno vengono utilizzati elementi decorativi in oro (una catena per sciacquare l'acqua, lampade, una cornice per uno specchio). Le pareti sono realizzate con materiali naturali: marmo, ceramica. Il water e la cassetta a soffitto sono realizzati in porcellana di alta qualità.
- Moderno. Questa direzione richiede colori vivaci. Colori dominanti: grigio, bianco, bordeaux, blu intenso. Il concetto moderno assume linee rette chiare, per questo è adatto un WC sospeso di forma quadrata, decorato in un colore lattiginoso.
Per rendere l'interno meno austero e asciutto, una delle pareti può essere decorata con dettagli luminosi. Lo specchio è incorniciato in un colore oro o acciaio.
- Nazione. Lo stile country offre l'uso di soli materiali naturali. Se c'è uno specchio, allora è realizzato in una cornice di legno naturale, può essere non verniciato. Un cestino di vimini viene utilizzato come bidone della spazzatura.
Un wc con cassetta alta a parete o una consolle realizzata con materiali naturali semi-antichi si adatta perfettamente a questo stile. Il coperchio del water può essere in legno.
Modelli e produttori popolari
Considera diversi modelli popolari di servizi igienici a cisterna alta.
Kerasan retrò
Il modello è realizzato da un'azienda italiana e si presenta in due varianti. Il primo offre una cisterna in porcellana che si trova sotto il soffitto. Il tubo di collegamento può essere realizzato in oro, cromo, bronzo. La seconda opzione è un sistema a metà serbatoio.
Burlington
Modello di un marchio inglese. La cisterna pensile è in porcellana vitrea. Il prodotto si distingue per la lavorazione di alta qualità e le prestazioni impeccabili.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Sanita
Paese di origine - Russia. Le caratteristiche principali dei water di questo marchio praticamente non differiscono dai modelli stranieri.Il vantaggio dei prodotti russi è il loro prezzo accessibile.
Il produttore utilizza solo porcellana di alta qualità per la fabbricazione della cisterna.
Suggerimenti per la selezione
Per non confondersi con la scelta di un particolare modello di toilette con cisterna alta, è necessario familiarizzare con alcune sfumature.
- Qualità di lavorazione delle unità interne. A questo punto, è necessario prestare particolare attenzione. L'efficienza dell'intera struttura dipenderà da questo in futuro.
- Materiale di rinforzo (più forte è il materiale, più resistente è la struttura).
- Un importante fattore di selezione è il tipo di scarico dell'acqua. La più efficace sarà l'opzione circolare, che ti consentirà di lavare via tutto il liquido attorno al perimetro. La versione verticale richiede una manutenzione costante e attenta per evitare la formazione di placca sulla vasca.
- Se desideri acquistare il modello più comodo, puoi optare per prodotti con sedili riscaldati e illuminazione. Ma questi servizi igienici non sono molto economici.
Il commento è stato inviato con successo.