Come scegliere i raccordi giusti per una toilette con una linea di fondo?

Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. costruzioni
  4. Sistemi di riempimento
  5. Sfumature a scelta
  6. Caratteristiche di installazione
  7. Possibili problemi
  8. Sostituzione dei raccordi

È impossibile immaginare una casa moderna senza bagno e toilette. Affinché la toilette possa svolgere tutte le funzioni, è necessario scegliere gli accessori giusti. I materiali attuali possono durare a lungo se tutto è selezionato e installato correttamente.

Che cos'è?

Non importa quale design i raccordi siano integrati nella cisterna. Dovrebbe svolgere la funzione di mantenere l'acqua al suo interno: quando si riempie, chiudi il rubinetto e quando è vuoto, riaprilo. L'armatura è costituita da un'unità di drenaggio, un dispositivo che deve regolare la pressione dell'acqua e la posizione del galleggiante. Quest'ultimo è una sorta di sensore che determina direttamente la necessità di aprire e chiudere il rubinetto.

L'installazione di una rubinetteria per cassetta con attacco inferiore implica l'allacciamento di un rubinetto subacqueo. Ci sono due tipi per il gruppo di riempimento: pulsante e asta. L'acqua con un dispositivo a pulsante viene scaricata durante la pressatura, cioè automaticamente. Nella stessa modalità, l'acqua viene scaricata dallo stelo. Ma in questo caso, la maniglia deve essere sollevata e quindi riportata nella sua posizione originale.

Ora vengono utilizzati sempre più carri armati moderni con un pulsante. Per un tale meccanismo, è necessario che il pulsante non sporga in nessun caso dalla sua superficie, l'apertura deve essere di almeno 40 mm. Questa dimensione è progettata per meccanismi rotondi. Ma ci sono modelli sia ovali che rettangolari.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi sono, un piacevole aspetto visivo, la toilette è formata da un design insolito e può avere una forma insolita, che nasconde il sistema stesso, l'eyeliner inferiore funziona senza rumore, l'acqua non scorre, a causa del fatto che viene dalla cassetta di risciacquo, è affidabile e non necessita quasi mai di riparazioni. Contro: il tipo di rivestimento è difficile da installare, quando si sostituiscono le parti, è più facile cambiare il sistema stesso.

costruzioni

I meccanismi di drenaggio spesso dipendono dal tipo di serbatoio, ad esempio una versione sospesa. Questo tipo è stato utilizzato per molto tempo. Aveva vantaggi solo per la sua posizione elevata, dava una forte pressione dell'acqua. Una cisterna nascosta è un design più moderno, ma con uno schema di installazione complesso. L'installazione avviene su un telaio metallico, quindi viene estratto il pulsante di scarico. Il serbatoio montato è stato utilizzato per molto tempo, quindi è molto popolare.

Il design e la disposizione delle valvole differiscono. Ad esempio, una valvola Croydon si trova nei prodotti più vecchi. Quando l'acqua viene raccolta, il galleggiante al suo interno si alza e agisce su di essa. Quando l'acqua riempie completamente il serbatoio, la valvola interrompe l'alimentazione dell'acqua.

Un altro tipo, una valvola a pistone, è installato orizzontalmente, quasi non diverso dagli altri. Per una valvola a membrana, viene utilizzata una membrana in gomma o volumetrica invece di una guarnizione.

Tali dispositivi fanno bene il loro lavoro: chiudono rapidamente l'acqua. Ma c'è uno svantaggio: non durano a lungo. Ciò è dovuto alla qualità dell'acqua nei tubi: è troppo sporca, è necessario installare filtri.

Ci sono diverse opzioni per controllare il meccanismo. I sistemi a stelo sono una struttura su cui è montata una valvola in gomma. Può aprire o chiudere la cassetta dei rifiuti. Il design è considerato obsoleto e tutti stanno cercando di cambiarlo. A causa dell'usura della guarnizione, l'acqua inizia a scorrere.Il meccanismo di bloccaggio viene utilizzato per chiudere completamente l'area di flusso, l'elemento di bloccaggio è una bobina.

Sistemi di riempimento

Esistono sistemi di riempimento a pulsante noti per il riempimento con un solo pulsante, quando viene premuto, tutta l'acqua viene versata. Il design a due pulsanti garantisce economia. Un pulsante è destinato a un piccolo risciacquo: solo una parte dell'acqua esce, il secondo è necessario per un risciacquo completo. Stop-drain sono serbatoi con un pulsante, ma con una pressione l'acqua viene scaricata completamente, se lo si preme una seconda volta, smetterà di versare.

L'acqua può provenire da diversi punti, ad esempio, con un collegamento laterale, l'alimentazione dell'acqua in ingresso è laterale e superiore. Quando il serbatoio si riempie, l'acqua cade dall'alto e inizia a fare rumore, il che è scomodo. Con l'attacco inferiore l'acqua viene fornita sul fondo della vasca e quindi non provoca rumore. Tali progetti consentono di nascondere il tubo di alimentazione, il che rende l'aspetto della toilette esteticamente più gradevole.

Sfumature a scelta

Cassetta WC - dotata fin dall'inizio dei raccordi di scarico necessari. Mentre tutto funziona, nessuno pensa a ripararlo. Ma arriva un momento in cui qualcosa si rompe e ci sono problemi con esso: perdite o chiusura incompleta della valvola. Ciò significa che i raccordi devono essere riparati.

Non ci sono problemi con l'acquisto, ma è necessario scegliere accessori di alta qualitàin modo che durerà per molti anni. La qualità dei componenti plastici deve essere esente da difetti, cioè senza bave o forme piegate. Tali dettagli dovrebbero essere difficili. Vale la pena chiedere il materiale di fabbricazione, il polietilene è considerato il migliore. Le guarnizioni dovrebbero essere morbide, per verificarlo, allungare delicatamente la gomma e dirigerla verso la luce, non dovrebbero esserci piccoli spazi vuoti.

Sono parti delicate, si rompono facilmente a causa dell'acqua contaminata. Pertanto, dovresti acquistare un set di filtri per l'acqua. Il braccio galleggiante deve essere flessibile e morbido e non deve incepparsi. Gli elementi di fissaggio devono essere presi dalla plastica, le parti in acciaio non sono adatte. Il circuito deve essere forte, non allentato, altrimenti non funzionerà nulla. Tutti questi fattori dovrebbero essere considerati al momento dell'acquisto. Per ogni evenienza, dovrebbe esserci un kit di riparazione dell'impianto idraulico a casa.

Caratteristiche di installazione

Un dado di fissaggio situato nella parte inferiore è svitato dal grilletto. Dovrebbe esserci un cuscinetto di gomma vicino al dado, necessario per sigillare l'installazione. L'anello viene posato nel serbatoio di scarico e sulla guarnizione preparata deve essere fissato il grilletto. Quindi, rimuovere il dado di fissaggio dalla valvola di riempimento. Se vengono utilizzati raccordi con una connessione inferiore, il dado deve trovarsi nella parte inferiore del dispositivo.

Se si utilizzano raccordi laterali, il dado si trova sul lato della valvola. Successivamente, è necessario inserire un O-ring, dovrebbe essere posizionato sul foro all'interno del serbatoio. Regolare la valvola di ingresso e serrare con il dado. Le valvole di ingresso e uscita non devono entrare in contatto tra loro o con le pareti della cassetta. Tale installazione viene eseguita con una connessione flessibile, in base alla quale l'acqua scorrerà nel serbatoio. Quando si collega la linea, non è necessario lasciare la guarnizione di tenuta.

Verificare la funzionalità della valvola e, se necessario, regolare il galleggiante. Se viene utilizzato un galleggiante nel braccio, è sufficiente piegare il motore nella posizione desiderata per il normale funzionamento. Se viene utilizzato un galleggiante mobile, la limitazione della corsa è fissata con uno speciale anello di ritegno o morsetti. Alla fine, monta il coperchio e attacca il pulsante di scarico.

Possibili problemi

Se l'acqua viene regolarmente aspirata nel serbatoio, è necessario sostituire la valvola meccanica. Quando il braccio del galleggiante si deforma, prova ad allinearlo, se non funziona sostituiscilo. Se sorgono problemi con il galleggiante, questo difetto si verifica dalla perdita di tenuta, poiché l'acqua viene raccolta all'interno e il galleggiante smette di fare il suo lavoro.

Se l'acqua scorre sul fondo del serbatoio di scarico, la causa di questo guasto è una crepa o i bulloni sono marci. Per evitare questo problema, cambiali. Tale procedura richiederebbe la modifica degli elementi di fissaggio obsoleti e la pulizia dei pianerottoli, quindi l'installazione dei nuovi bulloni. Quando si scelgono i bulloni, prendere ottone o bronzo: non minacciano la formazione di ruggine.

Quando l'acqua scorre lungo un ruscello nella toilette, dovresti prestare attenzione alla membrana. Rimuovere il sifone e sostituirlo. Spesso questa situazione si verifica quando si perde la regolazione del galleggiante. La leva non chiude completamente l'acqua ed entra nella toilette attraverso il tubo di troppo pieno. Questo problema può essere eliminato regolando il galleggiante. Quando si regola correttamente il sistema, chiuderà la valvola a un livello dell'acqua di 1–2 cm.

Se perde dal tubo laterale, molto probabilmente il problema è nel tubo. Quando viene raccolta poca o nessuna acqua, o questo processo è lento, il meccanismo della valvola di ingresso è giunto al termine. Nel primo caso è necessario sostituire la valvola, nel secondo è necessario svitare il tubo e provare a pulirlo. Questo, ovviamente, non è sempre possibile, poiché è possibile che entrino detriti, ad esempio durante le riparazioni. In questi casi, è più spesso cambiato.

Sostituzione dei raccordi

Spesso le persone pensano che se una cosa si rompe, allora tutto il resto si rompe. Molte persone preferiscono una sostituzione completa a una ristrutturazione parziale. Questa opinione è frettolosa e spesso sbagliata, perché puoi provare a correggere la situazione.

L'algoritmo per la sostituzione delle azioni indipendenti è abbastanza semplice:

  • Chiudere il rubinetto del serbatoio.
  • Rimuovere il pulsante di scarico.
  • Rimuovere il coperchio e svitare il tubo.
  • Estrarre la parte superiore dell'altoparlante per estrarlo, ruotarlo di 90 gradi.
  • Svitare gli elementi di fissaggio.
  • Rimuovere il serbatoio.
  • Svitare gli elementi di fissaggio e rimuovere i vecchi raccordi.
  • Installare le nuove parti nell'ordine inverso rispetto alla rimozione.

Dopo aver installato tutti i componenti, verificare la presenza di perdite, il corretto funzionamento del sistema galleggiante. La valvola di posizione del galleggiante sulla leva è regolata in modo tale che quando la valvola di alimentazione è completamente chiusa, il livello dell'acqua sia al di sotto della linea di scarico. È abbastanza semplice, quindi non devi essere un professionista per fare questo tipo di lavoro.

Imparerai di più sulla sostituzione dei raccordi nella cassetta del WC nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento