Toilette a fungo: caratteristiche, svantaggi e vantaggi

Toilette a fungo: caratteristiche, svantaggi e vantaggi
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Modelli e marche popolari
  5. Suggerimenti per la selezione

La forma del water è attualmente a forma di imbuto, visiera ea forma di piatto. La scelta di questi dispositivi è una delle decisioni più importanti durante la ristrutturazione di un bagno. Questo articolo discuterà più in dettaglio le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi dei servizi igienici a fungo.

Caratteristiche del progetto

Una toilette a forma di tazza è un'attrezzatura dotata di una piattaforma (ripiano) in cui si accumulano i rifiuti e vengono quindi rimossi sotto l'influenza di un flusso d'acqua. Il foro di scarico è sempre spostato in avanti.

Il modello è attualmente considerato obsoleto, ma non perde la sua popolarità.

Vantaggi

Un vantaggio significativo dei servizi igienici a forma di ciotola è l'assenza di schizzi. Inoltre, se, per negligenza, lasci cadere le chiavi, il telefono o altri oggetti importanti nella toilette, non cadranno immediatamente nello scarico, ma rimarranno sullo scaffale. Qui finiscono i vantaggi dei WC a tazza.

svantaggi

Gli svantaggi includono i seguenti punti:

  • i dispositivi con questo tipo di ciotola non possono essere definiti economici, viene spesa una grande quantità di acqua per il lavaggio;
  • non tutti i rifiuti vengono lavati bene dallo scaffale, quindi spesso devi usare un pennello;
  • l'acqua ristagna sulla piattaforma, il che porta alla formazione di depositi arrugginiti;
  • nei bagni con wc di questo tipo sono spesso presenti odori sgradevoli;
  • poiché questo modello è del vecchio modello, non tutti i produttori producono servizi igienici di questo tipo, per trovare un dispositivo del genere dovrai correre per i negozi.

Modelli e marche popolari

Il design con una ciotola a forma di piatto è realizzato principalmente da aziende russe.

Un esempio è un'impresa Santeknel sindacato Roca dal 2007, così come altri migliori produttori di sanitari al mondo. La scelta dei prodotti di questo marchio è piuttosto ampia, la qualità è elevata e il prezzo è accettabile. Questo produttore utilizza tecnologie e componenti stranieri, il che consente ai suoi prodotti di conformarsi agli standard europei. Le toilette a disco del marchio sono rappresentate da modelli Boreale, Cesare, Brezza e molti altri.

Un altro marchio russo che produce sanitari è SANTERIO... Fa anche parte del gruppo di società Roca dal 2010 e gode di tutti i vantaggi dell'azienda. Il produttore di questo marchio si trova nella regione di Kaluga. Ha iniziato la sua attività nel 1991. I materiali con cui è realizzata l'attrezzatura SANTERI sono rispettosi dell'ambiente e soddisfano tutti gli standard internazionali. I sanitari sono ricoperti da uno smalto, resistente all'attacco chimico, e si distingue anche per uno speciale punto di bianco e una lunga durata. Nell'assortimento di WC a forma di piatto del marchio, puoi trovare modelli come "Ultra", "Orion", "Versione"... Gli ultimi due, oltre al bianco, sono presentati anche nelle tonalità beige, blu e verde chiaro.

Lobny pianta è un noto produttore di wc a tazza. L'impianto idraulico di questo marchio è prodotto nella città di Lobnya. La qualità è alta, ne è responsabile un servizio speciale dell'impresa, il prezzo non colpirà il portafoglio. La selezione di prodotti è piuttosto ampia, compresi i servizi igienici a forma di piatto sono rappresentati da modelli "Debutto", "Comfort".

Un altro produttore russo di attrezzature idrauliche è esemplificato dal marchio "Ceramiche Oskol"... L'impresa si trova nella città di Stary Oskol, dotata di attrezzature russe e italiane.Il produttore utilizza materiali ambientali di alta qualità che soddisfano tutti gli standard internazionali. I prodotti sono resistenti all'influenza di sostanze chimiche aggressive e delizieranno a lungo i loro proprietari con un bianco eccezionale. WC in ceramica "Arcobaleno" di questo marchio presenta un modello con ripiano. Anche i modelli con piastra sono "Saluto", "Standard Optima", "Standard universale".

Sul mercato puoi trovare un'azienda polacca Hybner... I prodotti di questo marchio occupano uno dei posti principali in Russia. Produce ceramiche sanitarie dal 1990. Nel corso della sua esistenza, l'azienda è andata costantemente migliorando. I suoi prodotti sono di alta qualità e conformi allo standard di qualità ISO 9001: 2000. L'azienda utilizza attrezzature ad alta tecnologia e metodi di produzione innovativi. I WC Hybner dispongono di un pulsante eco-stop che consente di controllare il flusso dell'acqua durante lo scarico. E anche con il sistema 3/6, che consente di risparmiare il consumo di acqua.

I modelli di scaffali sono Neptun, Premier, Kancler.

Suggerimenti per la selezione

Il tipo di ciotola non è l'ultimo criterio nella scelta di una toilette. Se hai deciso su questo, dovresti prestare attenzione ad altre caratteristiche.

I water sono a pavimento, a parete e a filo.

I servizi igienici a pavimento sono i più comuni. Tale dispositivo è fissato al pavimento con viti.

Sono di due tipi:

  • compatto;
  • monoblocco.

Il design compatto implica la separazione della ciotola e della cassetta, che a sua volta può essere posizionata su un ripiano solido o aggiuntivo. Questa soluzione permette di cambiare parte del dispositivo se necessario.

Il monoblocco è un sistema monoblocco, le singole parti non possono essere riparate, ma è molto più economico rispetto alla versione precedente.

I WC sospesi sono meno comuni a causa della difficoltà di installazione. In questo caso, la ciotola è fissata a un falso muro, dietro il quale sono nascosti la cisterna e il sistema di drenaggio. Ma questo tipo di costruzione occupa meno spazio.

La mortasa è più spesso utilizzata in luoghi ad alto traffico (bar, teatri, ospedali).

Esistono tre tipi di connessione del dispositivo alla rete fognaria. Corrispondono alla possibile posizione dei tubi fognari nella tua casa: dritti, obliqui e scarico a pavimento. Nel primo caso, lo scarico del dispositivo viene effettuato orizzontalmente. Lo sgancio obliquo avviene con un angolo a terra. Rilasciare sul pavimento - verticalmente. La scelta del tipo di scarico dipende solo dalla posizione dei tubi di scarico in casa. Scegliendo il rilascio appropriato, non è necessario acquistare ondulazioni di collegamento aggiuntive.

Le tazze del water si differenziano per il tipo di sciacquone:

  • posteriore: lava via le acque reflue in modo più efficiente a causa di un forte flusso d'acqua proveniente dalla parete posteriore;
  • circolare - lava tutte le pareti all'interno della ciotola senza schizzi.

Anche i materiali utilizzati per realizzare i servizi igienici possono variare. Il più comune ed economico è la terracotta. Ha una struttura porosa, grazie alla quale assorbe gli odori e rende difficile la manutenzione. La porcellana è un materiale costoso, ma di qualità migliore. Non così spesso nel negozio puoi trovare sanitari in acciaio inossidabile o pietra naturale.

La scelta degli impianti idraulici dipende dal budget e dalle preferenze personali. Conoscendo i pro ei contro nelle caratteristiche dei servizi igienici, non sarà difficile effettuare un acquisto, tenendo conto dei requisiti necessari.

Per suggerimenti sulla scelta, guarda il video qui sotto.

1 Commento
Slava Polyakov 22.11.2020 19:23
0

Il vantaggio principale dei servizi igienici con ripiano è l'assenza di schizzi. Questo fatto supera tutti i loro svantaggi.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento